CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 183
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:39:01
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutta la comprensione possibile per quel che ti è successa. Io in Croazia ci sono andato 10 anni di fila con la barca a fare campeggio nautico e potrei fare un libro sulle angherie, la maleducazione, i soprusi nei confronti di noi italiani da parte di questo popolo di ignoranti e barbari e sopratutto assolutamente prevenuto nei confronti degli italiani che considerano veramente un nemico.. Dopodichè c'è da fare una distinzione: quasi tutto bene per i turisti che vanno in un campeggio e da li non si muovono per tutto il tempo, l'acqua è bella, il sole caldo, con il gommoncino si fanno delle splendide nuotate in posti ameni, ma già se poi alla sera si va in qualche posto cominciano i problemi. Figurarsi se uno fà un pò di turismo errante, a parte che la sosta libera è assolutamente vietata e punita con multe salatissime (qualcuno ha pagato 1000 euro davanti ad un giudice!) e solo questo dovrebbe farci andare in altri stati. Comunque sono anni che continuiamo a dire NON ANDATE IN CROAZIA, poi salta fuori il solito che fa della Croazia il posto migliore del mondo e via tutti là. Poi non venite a lamentarvi! id="Arial Black"> id="size2"> id="green"> Daniele
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:42:14
MAI ANDATI E MAI ANDREMO. cinzia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:53:40
Ho girato l'Europa in lungo e in largo per tanti anni, mai avuto i problemi se non in Croazia, ed anche al tempo che era ancora Jugoslavia, quando non avevo il camper. Concordo con chi dice che non tutta la popolazione è così ma, su quattro volte che ci son stato, per tre sono avvenuti episodi gravi e duri da digerire![V][:(!] Sono contento per chi non ne ha mai riscontrati e son stati bene, a me personalmente è impossibile ritrovare lo spirito per tornare. Esprimo massima solidarietà alle vittime dei fatti riportati sopra. andrea
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:01:45
Ciò che mi fa più imbestialire è l'astio (non da tutti, eh), a stento represso, nei confronti di gente, quella italiana, che arriva, mangia nei ristoranti, acquista nei negozi e nei baracchini insomma spende e anche bene nel loro paese. L'Istria in estate diventa un land della Germania, tutti gli operatori turistici prostrati davanti all'arrogante cliente teutonico (non tutti, eh) che invece spende poco o niente e prende a pesci in faccia il croato di turno. Addirittura arrivano a portarsi l'acqua da casa e le scatolette di tonno...il tonno è tonno, insomma! l'acqua poi... Mah...misteri del marketing turistico.... GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
Camperistas
Camperistas
18/10/2011 24
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:29:24
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/09/2012  14:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto 1000% 1000 marco
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:32:57
Quello che non mi convince è che quando dovevo andare in Francia mi avevano avvisata...i francesi?maleducati arroganti se non parli perfettamente francese nemmeno ti rispondono! Inutile dire che ho trovato persone gentilissime e disponibilissime pur col mio francese scolastico sono sempre riuscita a farmi capire e in più casi si sono prodigati per accompagnarci alla meta. Quando sono andata in Spagna le voci si moltiplicavano...ci sono furti, brutti posti...al contrario non ho mai avuto fortunatamente problemi ed ho sempre trovato persone splendide come pure al Sud Italia dove qualcuno storceva il naso ... Certo queste zone (Croazia, Bosnia ecc) hanno raggiunto un'indipendenza relativamente recente e di sicuro ancora la situazione non si è del tutto normalizzata ma ricordo che a Sarajevo convivevano pacificamente molte etnie. Rifarsi al popolo slavo additandolo come un popolo feroce ,prendendo come riferimento gli eccidi dell'ultima guerra, è un po' sparare sulla croce rossa. Certo il popolo croato è un popolo orgoglioso e duro, nessuno vuole nascondere la realtà, ma mi sembra esagerato il tono di qualche post che pare proprio solo frutto di tanta rabbia e non un contributo costruttivo.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:57:25
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 10/09/2012  16:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui si parla di quello che ti può accadere in determinate situazioni . Visto che cose del genere , e anche peggiori, possono coinvolgere chiunque ti dico che non hai sbagliato nazione, ma che ti è andata bene. In migliaia attraversano il sud della Francia e vi sostano,, anche in autostrada, senza subire furti. Nessuno però nega che il pericolo di furti esiste davvero. Il fenomeno cioè è statisticamente rilevante. Tu probabilmente ci sei stato e non avendo subito tali reati con tutta probabilità pensi di non essere mai stato nella Francia del sud. O no?

Modificato da Mirton il 10/09/2012 alle 18:58:28
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:40:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/09/2012  18:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V] Mi spiace Tu ti riferisca, evidentemente a Me, dicendo che esprimo "pare proprio solo frutto di tanta rabbia e non un contributo costruttivo" come dici Tu... In realtà...NON ho Alcuna Rabbia, e NON voglio portare Alcun contributo...demolitorio... Ho parecchio a che spartire con il popolo Croato, sono costretto a lavorare con Croati, come pure con Tedeschi, devo dire la verità, che di persone Simpatiche e Gradevoli...ne trovo da entrambe le parti. Tuttavia, i Croati, sono Tendenzialmente, più Atrratti dal Guadagno facile, possibilmente senza dare nulla in cambio..od il Minimo Assolutamente Indispensabile...e sono Indotti ad Infrangere le regole, SE NON costretti, Puniti, quindi Seriamente e Pesantemente Controllati (ecco forse...anche da dove proviene la fermezza...violenta e vessatoria della Milica....), cioè il Croato di fronte ad un cartello di Divieto di sorpasso...sorpassa a velocità folle...in Italia o dove sà di NON trovare chi lo insegue, lo incarcera e lo porta Immediatamente davanti al giudice condannandolo ad un'ammenda di 7500Kune.... Per i Tedeschi, il discorso è diverso, ottimi Automi...Incapaci di prendere decisioni e valutare con obiettività e con personale apporto costruttivo, TUTTO ciò che esula...da quanto Tabellato e Strettamente stabilito...dalle regole ! (se il cartello dice 50Km/h...a 50Km/h si viaggia...fossi pure l'unico superstite di un Disastro Nucleare...) Mi spiace che Tu, pensi, in me ci sia Odio...francamente..me ne infischio (diceva qualcuno...), Nulla ho da spartire, con l'Ex Jugoslavia e il risultato della...Rivolta (guerra...) che si è svolta, quanto ho subito, io ed i miei Familiari, è acqua passata, non frequento le terre Oltre Confine, le persone, gioco forza si, e...personalmente, sono Pure Molto amico di alcune di loro...[;)][;)][;)] il fatto poi, che abbiano Doppia Cittadinanza e carta di identità Italiana...l'ho scoperto Solo dopo aver provato affinità e..a pelle...stima e simpatia ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Sempre Considerazioni e pensieri personali...NON Assoluti[;)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:03:25
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 10/09/2012  17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutta gentaglia io non li vorrei neppure in Europa
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:04:54
In croazia (all'ora Jugoslavia) sono stato nel 1984 poi MAI più... ci sarà un motivo ! Stefano

Modificato da orsobront il 10/09/2012 alle 21:06:09
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:15:45
Io avevo intenzione di andare in croazia a cavallo di ferragosto poi sapendo di come sono rigidi la polizia nel caso di non trovare un camping per la notte che faccio? Deciso per francia e anche se i francesi non mi ispiravano tanto devo dire che ci tornerei sicuramente e notare che ho percorso 3400 km evitando il sud della francia dopo aver letto cose non piacevoli dal forum di furti e da una mia esperienza a marsiglia[V]" gentaglia".Poi il ladro lo puoi trovare ovunque ma ci sono posti sicuramente a rischio e le esperienze negative comunque le ritengo utili,esempio non fermarsi in autogrill a dormire nel sud francia,che dire a 4 mie concittadini che trovandomi a parlare con loro in normandia mi hanno raccontato del furto da loro subito di tutto:soldi,carte,satellitare e senza accorgersi di nulla,in autogril[}:)] forse se erano lettori qui del forum forse si premunivano diversamente[8)]
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:12:50
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 10/09/2012  18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovremo chiederci piuttosto che se i turisti tedeschi sono ben accetti, anche se si portano le scatolette da casa, come mai con noi italiani non sono cosi' cordiali....Siamo sicuri di non avere sbagliato qualcosa... magari nei nostri comportamenti ??
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:30:27
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 11/09/2012  08:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bell'esamino di coscienza è sempre molto salutare, sono d'accordo però credo che in quel popolo (ma non tutto) ci sia una sorta di senso di malcelata inferiorità nei confronti degli italiani e non nei tedeschi, inoltre l'economia croata è sempre "agganciata" prima al Marco ora all'€ ma con riferimento alla Germania. L'italiano in genere è caciaroso, casinista, non troppo educato, sporcaccione cioè poco incline alla salvaguardia dell'ambiente però ti posso assicurare che i tedeschi all'estero si permettono di fare tutto ciò che a casa loro non gli è consentito. Li ho visti, ne ho visti tanti, forse troppi, eppure gli fanno i ponti d'oro... Ho un paio di amici tedeschi, come popolo lo ammiro visto che hanno 2 [8][8] così (che noi italici non abbiamo - c'è poco da fare), non ce l'ho con nessuno, sia ben chiaro. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/09/2012 alle: 09:10:45
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 11/09/2012  08:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma sicuramente noi Italiani ci mettiamo del nostro per non farci volere bene, quando sono all'estero su 10 camper se ne vedi uno con gente chiassosa sicuramente è Italiano. Ma le cause dell'odio malcelato dei Croati nei nostri confronti sono duplici, per primo sono storici, loro non a caso amano Tedeschi e sopratutto Austriaci, mentre vedono noi Italiani come dei nemici. In realtà questa avversità storica non è radicata nelle persone di una certa età, diciamo anziani, anzi questi oltre a parlare correttamente la nostra lingua con chiaro accento Triestino non ci odiano affatto. Sono i giovani (dai 20 ai 30 anni) che con la loro ignoranza storica ci hanno individuati come un popolo oppressore, inoltre la loro indole di non fare niente, di ubriacarsi e quindi di aumentare la loro agressività li rende pericolosi. Per me non li farei certo venire in Europa, al pari dei Serbi. Che se ne stiano a casa loro a cullarci i tedeschi! By.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:03:17
A leggere questo post mi sento miracolato a essere tornato a casa sano e salvo e dopo aver passato una vacanza stupenda. Siamo stati in Istria, da Porec praticamente fino a Medulin abbiamo fatto le città più grandi Porec Rovigno Pola e le più piccole Medulin Pomer Banjole Pjescana Uvala Premantura e dico mai e mai siamo stati trattati male o ci siamo sentiti in pericolo. Vi sembrerà strano ma quest'anno è stato così, è il primo anno che ci andiamo e l'anno prossimo ci ritorneremo. Siamo stati in qualche ristorante, nei bar, gelaterie, mai una volta siamo stati trattai male tranne a Medulin dove un galataio che poi abbiamo evitato con il prezzo del gelato scritto sul bancone (7 kune) ha preteso di farcelo pagare doppio perchè noi avevamo chiesto due palline cosa non vera. Morale abbiamo fatto una scenata e glielo abbiamo lasciato lì. Altra cosa poco spiacevole avventurandosi un po' all'interno abbiamo visto auto che correvano da matti con sorpassi in curva e più di uno ha rischiato di fare un frontale con un tir. Per il resto sicuramente la pulizia è migliore della Sicilia e della Calabria, certo lì sono molto più cordiali verso gli ospiti, ma di camminare in mezzo alla mer.da e fare la vacanza ad occhi chiusi come qualcuno diceva di là non mi va, perchè una delle cose che guardo per prima e con cui si capisce se si tiene al turista è la pulizia, e non abbiamo trovato una e dico una cicca per terra, non un sacchetto di spazzatura fuori dai cassonetti, che venivano svuotati tutte le mattine. Abbiamo chiesto più volte aiuto alla polizia, a Medulin, a Pola e a Plitvice e c'hanno detto quello che ci interessava gentilmente. L'anno prossimo però dopo aver letto questo post di sicuro starò più attento! Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe

Modificato da Pravet Albi il 11/09/2012 alle 11:04:43
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:18:48
ciao a tutti.... è dal 1990 che non metto più piede nella ex Yugo.... ...di ritorno dalla Turchia, dove già avevamo avuto problemi in direzione Kurdistan, per l'invasione del Kuwait, decidiamo di "fare la costa Yugo" per il ritorno (è stata un'odissea, ogni 20 km. Polizia, a Pristina sommosse e blindati sulla strada) risalendo la costa, prima di Spalato, siamo stati in "balia" di ragazzotti ubriachi, spalleggiati dalla "Milica" che tratteneva i nostri passaporti, solo per essere parcheggiati, di giorno per un bagno al mare, senza nessun divieto o altro.... costoro, senza nessuna divisa, in abiti civili, urlavano con i nostri passaporti in mano, termini incomprensibili.... leggo, purtroppo, che è cambiato poco...ciao Tony
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 11/09/2012 alle: 13:36:23
Sicuraremente in alcuni paesi le forze dell'ordine sono piu' severe che in altri ma,da cio' a dipingere la Croazia quasi come fosse un paese da dittatura "Cilena"ne passa,a leggere alcuni post pare che tutti i "reduci"da vacanze in croazia siano dei miracolati.Io ci vado da anni e non ho mai ravvisato tutto sto astio che invece ho avuto modo alcune volte di riscontrare nel nostro meridione visto che l'italia spesso e' una nazione unica solo geograficamente . Serena strada a tutti.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:20:39
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 11/09/2012  13:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui si sono raccontati fatti accaduti a camperisti , da cui discendono i giudizi. Che c'entra il nostro sud? Quali fatti analoghi sono stati testimoniati? Suvvia...!
16
zara72
zara72
07/08/2009 62
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:34:30
Da un paese di incivili che impicca i cani randagi agli alberi[V][V][V] che cosa volete aspettarvi??[}:)][}:)]non mi vedranno mai[^][^]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:01:06
Queste cose,prima in Yugoslavia e ora in Croazia,sono sempre successe (la Polizia ha sempre goduto di una certa "libertà d'interpretazione",mi si passi il termine),ma non essendoci internet,erano relativamente poco note!Riguardo il confronto Croati-Turisti, l'improvviso arricchimento della popolazione rispetto gli standard che avevano fino a 20 anni fà(l'economia era rigidamente Statalizzata),dove il 95% della gente sbavava per una 600 non è corrisposto all'arricchimento culturale della gente;di conseguenza,visto l'afflusso turistico,legato ESSENZIALMENTE alla gradevole situazione Paesaggistica e in minor percentuale alla convenienza economica, arrivano alla conclusione (riscontrabile anche in diverse realtà del nostro Paese) che "anche se trattiamo male qualcuno e lui non ritorna,abbiamo fuori dalla porta altri 100 disposti a venire a trovarci"!!Da non sottovalutare,peraltro,che quanto successo a Valtera è avvenuto a Pola,città SEMPRE legata come la Penisola Istriana,all'Italia e al Turismo;mi viene un groppo immaginando come contesto qualche sperduto angolo del Paese....ma forse è vero il contrario,chissà!! Il sottoscritto dopo aver detto stop alla Croazia Istriana negli ultimi 10 anni (per i motivi di cui sopra),solo quest'anno si è riaffacciato di là,vado a Savudrjia (mezz'ora da casa) in un campeggino microscopico (20 euro) gestito da Istriani (per loro stessa definizione,il che la dice lunga su quanto si sentano Croati),fronte mare,mi faccio una pizza li vicino,mi rilasso e la domenica sera rientro(che file) a casa,S T O Pid="size2">!...altro non mi sento di fare anche perchè nell'unico giro fatto per Umago,ho avuto modo di notare un atteggiamento,perlomeno "villano",da parte di alcuni giovani.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link