quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutta la comprensione possibile per quel che ti è successa. Io in Croazia ci sono andato 10 anni di fila con la barca a fare campeggio nautico e potrei fare un libro sulle angherie, la maleducazione, i soprusi nei confronti di noi italiani da parte di questo popolo di ignoranti e barbari e sopratutto assolutamente prevenuto nei confronti degli italiani che considerano veramente un nemico.. Dopodichè c'è da fare una distinzione: quasi tutto bene per i turisti che vanno in un campeggio e da li non si muovono per tutto il tempo, l'acqua è bella, il sole caldo, con il gommoncino si fanno delle splendide nuotate in posti ameni, ma già se poi alla sera si va in qualche posto cominciano i problemi. Figurarsi se uno fà un pò di turismo errante, a parte che la sosta libera è assolutamente vietata e punita con multe salatissime (qualcuno ha pagato 1000 euro davanti ad un giudice!) e solo questo dovrebbe farci andare in altri stati. Comunque sono anni che continuiamo a dire NON ANDATE IN CROAZIA, poi salta fuori il solito che fa della Croazia il posto migliore del mondo e via tutti là. Poi non venite a lamentarvi! id="Arial Black"> id="size2"> id="green"> Daniele
andrea quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/09/2012 14:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto 1000% 1000 marco
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 10/09/2012 16:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si parla di quello che ti può accadere in determinate situazioni . Visto che cose del genere , e anche peggiori, possono coinvolgere chiunque ti dico che non hai sbagliato nazione, ma che ti è andata bene. In migliaia attraversano il sud della Francia e vi sostano,, anche in autostrada, senza subire furti. Nessuno però nega che il pericolo di furti esiste davvero. Il fenomeno cioè è statisticamente rilevante. Tu probabilmente ci sei stato e non avendo subito tali reati con tutta probabilità pensi di non essere mai stato nella Francia del sud. O no?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/09/2012 18:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V] Mi spiace Tu ti riferisca, evidentemente a Me, dicendo che esprimo "pare proprio solo frutto di tanta rabbia e non un contributo costruttivo" come dici Tu... In realtà...NON ho Alcuna Rabbia, e NON voglio portare Alcun contributo...demolitorio... Ho parecchio a che spartire con il popolo Croato, sono costretto a lavorare con Croati, come pure con Tedeschi, devo dire la verità, che di persone Simpatiche e Gradevoli...ne trovo da entrambe le parti. Tuttavia, i Croati, sono Tendenzialmente, più Atrratti dal Guadagno facile, possibilmente senza dare nulla in cambio..od il Minimo Assolutamente Indispensabile...e sono Indotti ad Infrangere le regole, SE NON costretti, Puniti, quindi Seriamente e Pesantemente Controllati (ecco forse...anche da dove proviene la fermezza...violenta e vessatoria della Milica....), cioè il Croato di fronte ad un cartello di Divieto di sorpasso...sorpassa a velocità folle...in Italia o dove sà di NON trovare chi lo insegue, lo incarcera e lo porta Immediatamente davanti al giudice condannandolo ad un'ammenda di 7500Kune.... Per i Tedeschi, il discorso è diverso, ottimi Automi...Incapaci di prendere decisioni e valutare con obiettività e con personale apporto costruttivo, TUTTO ciò che esula...da quanto Tabellato e Strettamente stabilito...dalle regole ! (se il cartello dice 50Km/h...a 50Km/h si viaggia...fossi pure l'unico superstite di un Disastro Nucleare...) Mi spiace che Tu, pensi, in me ci sia Odio...francamente..me ne infischio (diceva qualcuno...), Nulla ho da spartire, con l'Ex Jugoslavia e il risultato della...Rivolta (guerra...) che si è svolta, quanto ho subito, io ed i miei Familiari, è acqua passata, non frequento le terre Oltre Confine, le persone, gioco forza si, e...personalmente, sono Pure Molto amico di alcune di loro...[;)][;)][;)] il fatto poi, che abbiano Doppia Cittadinanza e carta di identità Italiana...l'ho scoperto Solo dopo aver provato affinità e..a pelle...stima e simpatia ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Sempre Considerazioni e pensieri personali...NON Assoluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 10/09/2012 17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutta gentaglia io non li vorrei neppure in Europa
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 10/09/2012 18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovremo chiederci piuttosto che se i turisti tedeschi sono ben accetti, anche se si portano le scatolette da casa, come mai con noi italiani non sono cosi' cordiali....Siamo sicuri di non avere sbagliato qualcosa... magari nei nostri comportamenti ??
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 11/09/2012 08:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bell'esamino di coscienza è sempre molto salutare, sono d'accordo però credo che in quel popolo (ma non tutto) ci sia una sorta di senso di malcelata inferiorità nei confronti degli italiani e non nei tedeschi, inoltre l'economia croata è sempre "agganciata" prima al Marco ora all'€ ma con riferimento alla Germania. L'italiano in genere è caciaroso, casinista, non troppo educato, sporcaccione cioè poco incline alla salvaguardia dell'ambiente però ti posso assicurare che i tedeschi all'estero si permettono di fare tutto ciò che a casa loro non gli è consentito. Li ho visti, ne ho visti tanti, forse troppi, eppure gli fanno i ponti d'oro... Ho un paio di amici tedeschi, come popolo lo ammiro visto che hanno 2 [8][8] così (che noi italici non abbiamo - c'è poco da fare), non ce l'ho con nessuno, sia ben chiaro. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 11/09/2012 08:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma sicuramente noi Italiani ci mettiamo del nostro per non farci volere bene, quando sono all'estero su 10 camper se ne vedi uno con gente chiassosa sicuramente è Italiano. Ma le cause dell'odio malcelato dei Croati nei nostri confronti sono duplici, per primo sono storici, loro non a caso amano Tedeschi e sopratutto Austriaci, mentre vedono noi Italiani come dei nemici. In realtà questa avversità storica non è radicata nelle persone di una certa età, diciamo anziani, anzi questi oltre a parlare correttamente la nostra lingua con chiaro accento Triestino non ci odiano affatto. Sono i giovani (dai 20 ai 30 anni) che con la loro ignoranza storica ci hanno individuati come un popolo oppressore, inoltre la loro indole di non fare niente, di ubriacarsi e quindi di aumentare la loro agressività li rende pericolosi. Per me non li farei certo venire in Europa, al pari dei Serbi. Che se ne stiano a casa loro a cullarci i tedeschi! By.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 11/09/2012 13:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si sono raccontati fatti accaduti a camperisti , da cui discendono i giudizi. Che c'entra il nostro sud? Quali fatti analoghi sono stati testimoniati? Suvvia...!
..prima in Camper poi in Vespa.....