quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/08/2014 22:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Jana avresti ragione se ci fosse scritto solo quella riga... io almeno ci ho letto qualche riga in più...qualche altra affermazione insinuazione se avessi letto solo quella domanda...a domanda avrei risposto...
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/08/2014 22:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Jana. la multa costerebbe da 1000 a 15.000 Kune quindi da 130 a 1966 euro. però l'articolo 27 non parla di sosta ma di campeggio, ovviamente ti multano per campeggio, perchè chi si prende la "briga" di andare in un tribunale straniero e contestare la multa?? ovviamente pagano tutti. traduzione dell'art. 27: Ai fini della presente legge campeggio significa un soggiorno in una tenda, casa del campo, campo roulotte, case mobili, camper ed altre attrezzature adeguate per l'alloggio all'aperto nei campi del gruppo »Campeggi e altre tipologie di strutture ricettive". (2) Per in deroga al paragrafo 1 del presente articolo, durante le attività sportive, scout, culturale e artistico e manifestazioni simili, ha organizzato il campeggio fuori dai campi di cui al paragrafo 1 del presente articolo, è consentito anche in aree designate a tale scopo. (3) A seconda della scopo di campeggio di cui al paragrafo 2 del presente articolo, le unità di autogoverno locali e istituzioni pubbliche che governano una determinata area istituiscono, dai loro atti, un campeggio per il campeggio fuori dai campi, i requisiti che devono essere soddisfatti da quel campeggio, come così come la durata di tale campeggio. (4) è vietato campeggiare fuori dai campi dal gruppo »campeggi e altre tipologie di strutture ricettive« e le aree designate per il campeggio fuori dai campi a norma del paragrafo 2 e 3 del presente Article.VI HOSPITALITY e servizi di ristorazione nelle case e nelle RURALE HOUSEHOLDS1 Ospitalità e servizi di catering a famiglie Come si potrà notare si parla solo e sempre di campeggio e, secondo me, si può essere multati ANCHE DI GIORNO, non tenendo conto del fatto, che un camper è fatto UNICAMENTE per il campeggio. Tra l'altro leggo che i costi variano dai 40/50 euro gg., sproporzionati al costo della vita locale, 200/250 euro al mese, ovviamente "gonfiati" dall'obbligatorietà di dover "forzatamente" appoggiarti ad un campeggio o "kamp"....come vogliamo chimere questa situazione ...taglieggiamento?? guadagni allegri?? certo che la "corporazione" alberghiera, in Croazia è molto forte.... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 26/08/2014 07:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro odisseus...chiedere 25 euro per un "camper stop" in quel rapporto economico/stipendi, è come se chiedessero, in Italia 200 euro per gli stessi servizi, una vera pazzia...certo che, se ci sono quelli che li pagano, ed anche, dicono che sono più che meritati...meglio 10000 volte un'area in Francia (Pampelonne)a 8 (dicasi OTTO) euro, senza paura di multe, furbe interpretazioni, malanimi, denunce, ansie ecc. ecc. speriamo che l'anno prossimo la Croazia faccia + 20% L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/08/2014 09:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 26/08/2014 15:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi, leggi...se, per disgrazia, hai un'incidente, una nuova legge dal 2013, dal sito del Ministero degli Esteri Italiano - Viaggiare sicuri : Norme di circolazione stradale: Norme di circolazione stradale: Con particolare rigidità vengono applicate le sanzioni per il mancato rispetto della normativa stradale, soprattutto lungo la costa, il percorso Zagabria-Spalato e le vie di accesso alle principali città del Paese (le cinture di sicurezza sempre allacciate e le luci anabbaglianti sempre accese anche di giorno). Le contravvenzioni sono elevate ed in caso di rifiuto/contestazione del pagamento della stessa, vengono dapprima ritirati i documenti e subito dopo viene celebrato un processo dinanzi al giudice per le contravvenzioni (Corti di Misdemeanour) nell’arco delle successive 48 ore. Qualora, invece, si accetti di pagare la contravvenzione seduta stante, non è possibile presentare successivo ricorso. Se dall’incidente derivano lesioni gravi, il caso sarà trattato dal giudice penale e i tempi necessari per rientrare in possesso dei documenti d’identità possono dilatarsi. Si sono verificati anche casi di fermi di polizia per 24 ore nel caso di incidenti dai quali sono derivate lesioni gravi. Si raccomanda in tali circostanze di richiedere tempestivamente l’assistenza dell’Autorità consolare competente. Le contravvenzioni sono elevate per la sosta dei camper in luoghi non autorizzati. Si segnala altresì che nel 2013 è stato introdotto nel codice penale croato il reato di guida pericolosa. Conseguentemente, anche infrazioni minori, che in Italia darebbero luogo a sanzioni amministrative, possono condurre a subire un procedimento penale. Si raccomanda pertanto di rispettare scrupolosamente le norme del codice stradale. mii...la cosa non mi riguarda... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
http://www.mint.hr/UserDocsImages
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/08/2014 22:02:17 (> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>