CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia no grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:37:33
appena rientrato da 2a esperienza a distanza di 20 anni. Non me ne vogliano gli appassionati di questo paese, ma credo che questa sarà anche la mia ultima in Croazia Campeggi cari, impersonali tanto da assomigliare a città, decentrati rispetto ai luoghi da visitare. La sosta libera non è consentita (per i campeggiatori si chiama Monopolio!...) I (pochi) paesini (quelli rinomati?, belli da lontano dicono veramente poco da vicino. Spiagge inesistenti e il mare (quello che ho visto io dai campeggi) non mi ha nemmeno invogliato ad entrare. Forse se volessi riposarmi, prendere il sole e fare tanto campeggio.... Ma allora cosa me ne farei di un camper ?? E per di più che avventura non imboccare l'autostrada (privo di vignetta!) da Capodistria a Trieste: le uniche indicazioni ben visibili - chissà perchè ?- sono quelle dell'autostrada...
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:00:44
Scusa.....ma dove sei stato?Indicazioni di paesi o citta' please. Fabio.
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:42:18
quote: Non me ne vogliano gli appassionati di questo paese, ma credo che questa sarà anche la mia ultima in Croazia >
> Pienamente d'accordo!! Impostazione "militare" del divieto di campeggio...poche spiagge fruibili e di conseguenza affollate.. Unica eccezione: vacanza stanziale in campeggio e gommone per spostarsi per mare.....e sono stati ca...paci di inventarsi l'obbligo di patente nautica al di sopra dei 5cv!!!
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:51:54
per Faminga: ho fatto il giro dell'Istria, di ritorno da quella "meraviglia" delle grotte di Postumia !! Da rieka, in senso orario, con sosta a Pula, Rovigno, Umago e poi, continuando nel "pellegrinaggio" Pirano e Izola da buon camperista, mi sono riproposto di salvare sempre qualcosa: Pula con l'arena e il centro con i negozietti e la porta romana Rovigno, qualche viuzza qua e la Piran, tutto sommato una sorpresa abbastana piacevole Izola, la veduta dall'alto (sembra una cartolina) ! La cosa che mi ha entusiasmato di più, anche se vista in fretta: la città di Trieste (Italia) saluti a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/06/2009 alle: 21:28:04
ci sono stato due volte , io ci tornerei , mia moglie no. Sicuramante sono finiti i tempi della cuccagna come gia' accaduto a Grecia ed ancor prima in Spagna. A me sono piaciuti molto Trogir , Primosten e mi sarebbe piaciuto vedere Dubrovnic , anche Rab in fondo non mi e' spiaciuta . Ovviamante il mare della Sardegna e' migliore ma non si puo' (almeno per me) andare sempre in Sardegna. Forse ti piacerebbe con un pizzico di spirito di avventura l' Albania .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:20:52
Purtroppo avete visitato la parte della Croazia che è la meno Croazia di tutto lo stato. Anche io quando ci sono stato ho detto che l'Istria era la più Italianizzata ( nel senso più cementizzato ) della parola. Poi in diverse occasioni ho visitato tutto il resto e sono convinto che ci tornerò ben volentieri. Le parti più belle della Croazia sono le isole e tutte le zone della Dalmazia fino al confine Montenegrino. Poi ognuno di noi valuta secondo le proprie esigenze e i propri desideri, per cui quello che può essere piacevole ed accettabile per uno potrebbe non esserlo per altri. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 15/06/2009 alle 23:29:50
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Inserito il 16/06/2009 alle: 01:06:07
Idem con patate un sola volta 10 anni fà, più o meno nei posti visitati da 2323 e la reazione è stata: giro di 180° del camper e in 15 ore Gargano e poi a seguire Salento fino a S. Maria di Leuca. Giorgio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 01:20:02
Ho sempre saputo che in Croazia non si può fare sosta libera col camper. Proprio per questo ho sempre speso i miei soldi in altri Paesi. Ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:14:52
2323,la vignetta NON riguarda la Croazia ma la Slovenia!![^][^]Non so in quali campeggi sei stato, come in ogni parte del mondo ci sono quelli belli quelli brutti quelli cari e quelli economici!La sosta libera in Croazia è vietata,anche se molte volte e con il permesso della Polizia ho sostato fuori dai campeggi,semmai molto più duri sono i poliziotti Sloveni,mi hanno battuto con il mitra sui vetri alle due di notte!! Le spiagge? Bè tutti lo sanno che è una costa di scogli e che le spiagge sono rarissime(pensavi di trovare le spiagge con i lettini?) E' proprio per questo che io ci vado,il mese prossimo sarò in Dalmazia con il camper è il mio gommone,navigherò in mezzo alle incoronate tra isolotti deserti e mare azzurro ,dopo diversi anni che frequento la zona riesco ancora a trovare baie mai visitate!! Per quanto riguarda la patente nautica io la renderei comunque obbligatoria,non vedo perchè se uno ha un 40 CV(in realtà spesso è un 50-60 camuffato) circola impunemente senza sapere nulla delle regole e normative nautiche mentre chi ha un 50 -60 o più cavalli deve frequentare una scuola e poi dare un esame !! Comunque quello che tu hai visto della Croazia forse è la parte peggiore,la parte più degradata,più cara, incasinata cioè l'Istria. Ciao. Gianni
lucats
lucats
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:32:39
concordo con quanto detto..sono triestino e praticamente ogni we da marzo a novembre sono in croazia con il mio camper....il problema della sosta libera è vero ma con alcune precisazioni: fuori stagione la sosta è spesso tollerata quasi ovunque....ovviamente fuori dai piccoli centri storici e dalle piccole vie delle cittadine, in agosto scordatevela anche perchè nei luoghi più carini non c'è assolutamente posto. Per quanto riguarda la bellezza dei luoghi secondo me bisogna distinguere assolutamente l'istria dalla croazia vera e propria. In estate tutte le coste istriane sono caotiche affollate e troppo italiane...sembra di esser a rimini o riccione....basta scendere verso sud o sulle isole (evitando cherso,veglia e lussino) per ritrovare la vera croazia con il vero mare....bisogna anche dire che cherso,lussino e veglia sono strepitose in tardo settembre ottobre quando fa ancora caldino e c'è pochissimo turismo.... tutto questo per dire che chi non apprezza la croazia secondo me lo fa perchè ha visto solo la parte meno gradevole e sicuramente purtroppo più nota. fatevi un giro a dubrovnic magari non in agosto e ne riparliamo !!
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:00:55
Scusate, ma che città ha visitato il nostro amico?? Io amo la Francia e la scorrazzo il più a lungo possibile, ma dopo, in Europa, vengono Croazia e Germania. La quarta in classifica è, qualunque vogliate che sia, lontanissima. Le città d'arte di Dubrovnik e Spalato sono splendide anche e soprattutto da vicino!! Trogir è pieno di turisti, è vero, ma ha uno dei portali romanici più belli del mondo ( sì, del mondo, e non lo dico io ). Aggiungeteci altre quattro o cinque città d'arte notevoli, il fatto che siano sul mare ( Treviri è bellissima, ma dalla reggia di Diocleziano mi tuffo in acqua...), certo, si deve andare in campeggio, e lo digerisco male anch'io ma guardate una cartina: l'orografia della Croazia è quella che è: lunga, stretta e con città d'arte, dicevamo, sul mare. Mettereste la mano sul fuoco che un'orda di migliaia di camperisti assatanati in sosta libera selvaggia sarebbe compatibile con questi luoghi? meditate gente meditate...
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:16:34
qualcuno fa notare a 2323 che la vignetta si paga in Slovenia. Hanno forse spostato Capodistria in Croazia [?][?] in questi ultimi giorni, senza che io me ne sia accorto ??? Dovrò rivedere le cartine....(o forse nello scrivere ho dimenticato il dettaglio, ma penso che tutti abbiano cmq capito..) un saluto e buon viaggio a tutti
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:51:30
se vai verso il sud della Croazia troverai paesaggi splendidi... come questo (Parco nazionale delle isole Kornati)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 23/06/2009 alle: 06:00:25
quote:Originally posted by 2323
appena rientrato da 2a esperienza a distanza di 20 anni.id="red"> Non me ne vogliano gli appassionati di questo paese, ma credo che questa sarà anche la mia ultima in Croazia Campeggi cari, impersonali tanto da assomigliare a città, decentrati rispetto ai luoghi da visitare. La sosta libera non è consentita (per i campeggiatori si chiama Monopolio!...) I (pochi) paesini (quelli rinomati?, belli da lontano dicono veramente poco da vicino. Spiagge inesistenti e il mare (quello che ho visto io dai campeggi) non mi ha nemmeno invogliato ad entrare. Forse se volessi riposarmi, prendere il sole e fare tanto campeggio.... Ma allora cosa me ne farei di un camper ?? E per di più che avventura non imboccare l'autostrada (privo di vignetta!) da Capodistria a Trieste: le uniche indicazioni ben visibili - chissà perchè ?- sono quelle dell'autostrada... >
> [;)].....ogni stagione ha i suoi frutti... ....quando si era in pochi si stava meglio.... .....verita'..grande verita'''.....
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:07:35
2323 ho mescolato i tuoi post dove si parla di Capodistria e di Rijeka ecc, e di conseguenza la mia attenzione si era fissata sulle località Croate. Lo so benissimo dove si trova Capodistria e nemmeno è stata spostata!! Rijeka è raggiungibile tranquillamente senza bollino Sloveno,mentre per Capodistria solo con un percorso alternativo puoi non pagare il bollino altrimenti lo paghi per soli 8 Km. Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link