CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

croazia obbligo dei campeggi? o no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:27:25
ciao raga è vero che in croazia bisogna per forza andare in capeggio? oppure si puo pernottare per strada,in quanto noi siamo itineranti? ciao ciao
16
frankyboy
frankyboy
30/04/2009 35
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:41:52
Ciao sono nuovo del forum, anche io parto per la croazia fra 10 giorni, sono preoccupato in quanto dicono che bisogna fare sosta solo nei campeggi, se non sono cari andrebbe pure bene. ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:56:46
Sì è obbligo entrare in campeggio la notte. Poi durante il giorno potete stare dove volete. Non rischiate perchè la sera/notte se vi beccano quelli della policia vi bussano e oltre ad una possibile multa vi fanno anche sloggiare!
16
frankyboy
frankyboy
30/04/2009 35
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:22:04
Ma i campeggi visti in internet nella zona tra Trogir e Spalato mi sembrano cari! si trova qualche campeggio a poco prezzo direttamente sul posto? ho appena letto in un altro forum che vi sono delle abitazioni private che hanno degli ampi spazi esterni dove fanno fare sosta notturna, si chiamano mocamp Stiamo partendo all'avventura, dato che ho fatto la stessa cosa ma con auto qualche anno fà, e spostandomi lungo la costa ho notato molti camper in sosta libera di giorno ovviamente
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 06/07/2009 alle: 07:41:55
ciao porca paletta noi non siamo da campeggio in quanto itineriamo sempre, abbiamo il camper preparato apposta per questo, cosi ci conviene piu una tanda[:D] va be indagheremo speriamo di trovare qualche spazio ciao ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:03:53
quote:Originally posted by ciocori
ciao porca paletta noi non siamo da campeggio in quanto itineriamo sempre, abbiamo il camper preparato apposta per questo, cosi ci conviene piu una tanda[:D] va be indagheremo speriamo di trovare qualche spazio ciao ciao >
> Turismo itinerante in Croazia?[:D][:D] Lascia perdere[:)]. Noi ci siamo stati due anni di fila, ora basta, non ne voglio più sapere. In Croazia non si risparmia, i campeggi sono affollatissimi e costano uguale se non di più che in Italia, offrendo servizi decisamente inferiori. Spesso trovi campeggi dove con una famiglia di 4 persone paghi dalle 40 alle 55 euro al giorno e non hai neppure il rubinetto dell' acqua calda e i servizi sembrano quelli della seconda guerra mondiale. In un campeggio a 4 stelle per una notte abbiamo pagato 55 euro e abbiamo dovuto dormire in due camper in una sola piazzola, perchè quella che ci era stata assegnata nel bosco lontani da tutto era stata occupata da altri. Se si arriva in un posto la sera non si puo' dormire fuori, ma bisogna entrare sempre in campeggio e pagare. Anche la spesa nei supermercati è più cara dell' Italia. Quest' anno sono stato in Germania, Francia e lì è tutto un' altra cosa. Al 25 parto per Normandia e Bretagna e in Croazia passerrà parecchio finchè mi rivedranno. P.S. Ah dimenticavo, cigliegina sulla torta, se telefoni con il cellulare in Italia paghi due euro di scatto alla risposta e ti cade la linea almeno due volte in Germania ho pagato 50 cent e la linea non mi è mai caduta. Ciao Stefanoid="green">

Modificato da stefano3it il 06/07/2009 alle 08:17:42
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:22:26
quote:Originally posted by stefano3it
ciao porca paletta noi non siamo da campeggio in quanto itineriamo sempre, abbiamo il camper preparato apposta per questo, cosi ci conviene piu una tanda[:D] va be indagheremo speriamo di trovare qualche spazio ciao ciao >
> Turismo itinerante in Croazia?[:D][:D] Lascia perdere[:)]. Noi ci siamo stati due anni di fila, ora basta, non ne voglio più sapere. In Croazia non si risparmia, i campeggi sono affollatissimi e costano uguale se non di più che in Italia, offrendo servizi decisamente inferiori. Spesso trovi campeggi dove con una famiglia di 4 persone paghi dalle 40 alle 55 euro al giorno e non hai neppure il rubinetto dell' acqua calda e i servizi sembrano quelli della seconda guerra mondiale. In un campeggio a 4 stelle per una notte abbiamo pagato 55 euro e abbiamo dovuto dormire in due camper in una sola piazzola, perchè quella che ci era stata assegnata nel bosco lontani da tutto era stata occupata da altri. Se si arriva in un posto la sera non si puo' dormire fuori, ma bisogna entrare sempre in campeggio e pagare. Anche la spesa nei supermercati è più cara dell' Italia. Quest' anno sono stato in Germania, Francia e lì è tutto un' altra cosa. Al 25 parto per Normandia e Bretagna e in Croazia passerrà parecchio finchè mi rivedranno. P.S. Ah dimenticavo, cigliegina sulla torta, se telefoni con il cellulare in Italia paghi due euro di scatto alla risposta e ti cade la linea almeno due volte in Germania ho pagato 50 cent e la linea non mi è mai caduta. Ciao Stefanoid="green">
>
> ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari..
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:58:24
quote:Originally posted by francesco67
>
> ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari..
>
> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:19:18
quote:Originally posted by SMauro ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari.. >
> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro [/quote] Beh lo scorso anno per due adulti e due ragazzi di 10 e 12 anni al campeggio Medulin abbiamo pagato 43 euro al giorno, al kazela e orsera non era da meno. Ad Umago abbiamo pagato 55 euro e sull' isola di Murter 50 euro. Sicuramente si puo' trovare per meno, ma sono però campeggi fuori mano e mal serviti. Dai listini che si trovano su internet bisogna aggiungere la corrente e la tassa di soggiorno. In Italia sono stato cmq in campeggi carini a 35 40 euro al giorno, l' impotante è cercare un pochino. Poi la domanda di ciocori era quella se si poteva fare un turismo itinerante in Croazia includendo ogni tanto delle soste libere senza dover sempre entrare in campeggio la sera e in Croazia la risposta che piaccia o non piaccia è no. Per il turismo itinerante è sicuramente meglio la Germania, la Francia,la Spagna,la Grecia e tanti altri paesi del centro e nord Europa, poi ognuno si sceglie quello che preferisce. Non tutti sono amanti solo del mare, a me ad esempio piace molto girare e non stare troppi giorni in un solo posto. Mi piace tanto visitare, vedere posti nuovi facendo sia sosta libera che campeggio. La Croazia per questo tipo di vacanza non è sicuramente adatta. Se invece ad uno piace una vacanza tranquilla, rilassante, fare solo campeggio e godersi un bel mare magari facendo delle escursioni col gommone girando qualche isola, la Croazia è invece ottima. Però non potete darmi torto che all' infuori di questo la Croazia non offre altro. Poi ripeto ognuno è giusto che si scelga la vacanza che preferisce, ma se chiede un parere su un forum è utile che senta i pareri, anche se contrastanti di più persone[:)]. Ciao e buone vacanze Stefanoid="green">
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:31:09
In Croazia e Slovenia e' vietato pernottare fuori dai campeggi,e' anche vero che i prezzi dei campeggi sono di norma minori dei nostri,come e' vero che anche in Croazia e Slovenia esiste il buon senso. Buon senso che dice di non pernottare sui lungomari o in prossimita' del centro del paese, nei parcheggi dei porti o supermarket,ecc. Sono anni che frequento la "Yugoslavia" e' vi assicuro che pernottando con discrezione nessuno mi ha mai disturbato. P.S.Nei camping bisogna andarci per scaricare poiche' CS non ne ho mai visti.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:54:37
quote:Originally posted by SMauro ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari.. >
> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro
>
> Beh lo scorso anno per due adulti e due ragazzi di 10 e 12 anni al campeggio Medulin abbiamo pagato 43 euro al giorno, al kazela e orsera non era da meno. Ad Umago abbiamo pagato 55 euro e sull' isola di Murter 50 euro. Sicuramente si puo' trovare per meno, ma sono però campeggi fuori mano e mal serviti. Dai listini che si trovano su internet bisogna aggiungere la corrente e la tassa di soggiorno. In Italia sono stato cmq in campeggi carini a 35 40 euro al giorno, l' impotante è cercare un pochino. Poi la domanda di ciocori era quella se si poteva fare un turismo itinerante in Croazia includendo ogni tanto delle soste libere senza dover sempre entrare in campeggio la sera e in Croazia la risposta che piaccia o non piaccia è no. Per il turismo itinerante è sicuramente meglio la Germania, la Francia,la Spagna,la Grecia e tanti altri paesi del centro e nord Europa, poi ognuno si sceglie quello che preferisce. Non tutti sono amanti solo del mare, a me ad esempio piace molto girare e non stare troppi giorni in un solo posto. Mi piace tanto visitare, vedere posti nuovi facendo sia sosta libera che campeggio. La Croazia per questo tipo di vacanza non è sicuramente adatta. Se invece ad uno piace una vacanza tranquilla, rilassante, fare solo campeggio e godersi un bel mare magari facendo delle escursioni col gommone girando qualche isola, la Croazia è invece ottima. Però non potete darmi torto che all' infuori di questo la Croazia non offre altro. Poi ripeto ognuno è giusto che si scelga la vacanza che preferisce, ma se chiede un parere su un forum è utile che senta i pareri, anche se contrastanti di più persone[:)]. Ciao e buone vacanze Stefanoid="green"> [/quote] io contestavo solo la questione prezzi. In Italia prezzi inferiori ai 40 euro li devi cercare (e bene...) appunto in croazia se cerchi bene sosti con tariffe decisamente abbordabili (+ vicini ai 20 che ai 40). Se poi il mare non ti entusiasma, la croazia non fa per te...la vacanza estiva per me è essenzialmente mare, l'europa la guardo al fresco non certo in agosto o in luglio... bye, Mauro
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:21:01
Stefano 3it, questa è musica per le mie orecchie per fortuna che c'è anche chi va controcorrente: io sono stato il mese scorso, ma tutta questa convenienza in Croazia io proprio non l'ho trovata.......ne nei campeggi, ne tantomeno per i ristoranti poi, gusti sono gusti (leggi anche "Croazia non grazie") e poi l'obbligo dei campeggi......bohhh buona croazia a tutti !
17
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:27:02
>
>forse sei stato in un altro paese perche io tutti gli anni faccio una settimana in croazia e devo dire che i campeggi da mè visitati (zelena,national park,korona) e altri di questo livello,hanno solo da insegnarci cone si tiene un campeggio,i prezzi sono circa come i campeggi in adriatico e non come toscana o liguria,molto piu' cari,ristoranti decisamente meno cari,verissimo sul telefono,vero sul nord della francia che con pochi euro si sosta in belle stutture, pulite e essenziali ma non da peragonare con i camping italiani, croati o austriaci ,non so' in germania perche non ci sono ancora stato. francia del sud è meglio non parlarne,peggio che in italia.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:44:44
io feci la Croazia itinerante qualche anno fa includendo diversi giorni di sosta libera , il tutto alla luce del sole. Da quello che so e' vietato poi , come sovente accade dipende dalla flessibilita' di chi controlla. Ad ogni modo so che la Polizia Croata puo' essere anche piuttosto dura . Personalmente mi sento di suggerire di partire con l' idea di andare sempre in campeggio fatto salvo trovare dei posti dove sia tollerata la sosta al di fuori ed ad ogni modo in caso si venga invitati a sloggiare di non fare alcuna contestazione o rimostranza ... Ciao Roberto
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:58:33
anche io vado spesso in Croazia e non c'è confronto con l'Italia... Probabilmente, essendo novelli del posto, avete beccato proprio i posti peggiori... Come sempre se non si conosce bene un posto è difficile trarre delle conclusioni...
18
rumba
rumba
30/08/2007 19
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:08:01
Estate 2008. Decisamente una vacanza da ricordare. Mete: Pola e zone circostanti - bellissima , Isole Brijuni - da urlo, Krk - stupenda. Campeggi curati, bagni sempre lindi e igienizzati, persone accoglienti, grappe e vini eccezziunali veramente, cibo (pesce specialmente) veramente buono. A Pola non abbiamo avuto problemi per la disponibilità in campeggio, ma a Krk il campeggio era completo. Quindi abbiamo dovuto sostare una notte in nuovo campeggio in collina (obbligatorio il camping ma i prezzi sono abbordabili). Peccato ! Si trattava di un agricoltore che ha allestito i servizi ed il ristorante in una struttura nuova che legava divinamente con gli olivi secolari presenti intorno. Peccato anche per il mangiare, pesce in particolare, che era veramente buono accompagnato da un vino (malvasia al 1000%) che è riuscito a metterci al tappeto. E per finire, peccato per quelle persone ok (i proprietari) che abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscere. L'anno scorso, in fase di preparazione del viaggio, consultando i forum di COL, qualcuno diceva: sono finiti i tempi in cui si andava a cena in 6 persone e si spendeva in tutto 6.000 delle vecchie amate lire. Ma è vero che con cifre ridotte si riesce a fare una VACANZA STUPENDA. Quanlcuno dovrebbe imparare dalle nostre parti come si fa ad accogliere i turisti. Quest'anno, se tutto va bene, ci spostiamo più a Sud. Speriamo di fare il bis. Cari amici, buon tutto a tutti
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:24:58
quote:Risposta al messaggio di ciocori inserito in data 05/07/2009  22:27:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova guardare questo sito, forse trovi quello che ti piace:

http://www.camping.hr/prva.aspx...

Buoni km.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/07/2009 alle: 15:51:16
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 06/07/2009  14:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tornato adesso da Medulin in Istria, sono stato in campeggio Kazele dal 15.6. fino all'8.7. ed ho pagato ca. 21.00 Euro al giorno, per il camper e due adulti. Piazzale per il campeggio libero, avevo ca. 20x20 m. Tassa di sogiorno, corrente, piscine e acqua calda a volonta (per la doccia e per lavare i piatti) inclusi nel prezzo. Per non credenti posso allegare il conto. Ho dormito anche una notte in Kastua, presso Fiume, nal centro città, su un parcheggio, in vicinanza di due ristoranti e non mi ha disturbato nessuno. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 18/07/2009 alle 15:53:43
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 18/07/2009 alle: 16:53:07
In Croazia non è consentito stare col camper di notte fuori ai campeggi. Con la Polizia croata è meglio non avere a che fare, per cui a meno che non si verifichino condizioni di pura emergenza, è meglio evitare il campeggio libero. Quanto ai prezzi, dipende da come ci si muove e da un pizzico di fortuna. Ad agosto io ho trovato campeggi affollati ma grandi e puliti, con prezzi uguali o leggermente inferiori a quelli italiani. Se ci si accontenta di spazi minimi, ci sono ovunque i "minicamp" che in pratica non sono altro che cortili di case private adibiti a sosta camper per cifre simboliche (pochi euro per notte). Il cibo ottimo e spesso più a buon mercato rispetto all'Italia. I ristoranti, anche se offrono menu piuttosto monotoni, costano proporzionalmente meno che in Italia. Da quanto ne so i prezzi triplicano quando arriva la stagione estiva, e danneggiano i croati stessi che sono costretti in prima persona a pagare di più i beni di prima necessità. Se uno potesse andare in Croazia in periodi diversi da questo, probabilmente troverebbe una netta convenienza. Ho trovato comunque persone sempre disponibili, tranne rari sparuti casi che secondo me non fanno testo. E un mare quasi ovunque stupendo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link