quote:Originally posted by ciocori> Turismo itinerante in Croazia?[:D][:D] Lascia perdere[:)]. Noi ci siamo stati due anni di fila, ora basta, non ne voglio più sapere. In Croazia non si risparmia, i campeggi sono affollatissimi e costano uguale se non di più che in Italia, offrendo servizi decisamente inferiori. Spesso trovi campeggi dove con una famiglia di 4 persone paghi dalle 40 alle 55 euro al giorno e non hai neppure il rubinetto dell' acqua calda e i servizi sembrano quelli della seconda guerra mondiale. In un campeggio a 4 stelle per una notte abbiamo pagato 55 euro e abbiamo dovuto dormire in due camper in una sola piazzola, perchè quella che ci era stata assegnata nel bosco lontani da tutto era stata occupata da altri. Se si arriva in un posto la sera non si puo' dormire fuori, ma bisogna entrare sempre in campeggio e pagare. Anche la spesa nei supermercati è più cara dell' Italia. Quest' anno sono stato in Germania, Francia e lì è tutto un' altra cosa. Al 25 parto per Normandia e Bretagna e in Croazia passerrà parecchio finchè mi rivedranno. P.S. Ah dimenticavo, cigliegina sulla torta, se telefoni con il cellulare in Italia paghi due euro di scatto alla risposta e ti cade la linea almeno due volte in Germania ho pagato 50 cent e la linea non mi è mai caduta. Ciao Stefanoid="green">
ciao porca paletta noi non siamo da campeggio in quanto itineriamo sempre, abbiamo il camper preparato apposta per questo, cosi ci conviene piu una tanda[:D] va be indagheremo speriamo di trovare qualche spazio ciao ciao >
quote:Originally posted by stefano3it> ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari..
quote:Originally posted by ciocori> Turismo itinerante in Croazia?[:D][:D] Lascia perdere[:)]. Noi ci siamo stati due anni di fila, ora basta, non ne voglio più sapere. In Croazia non si risparmia, i campeggi sono affollatissimi e costano uguale se non di più che in Italia, offrendo servizi decisamente inferiori. Spesso trovi campeggi dove con una famiglia di 4 persone paghi dalle 40 alle 55 euro al giorno e non hai neppure il rubinetto dell' acqua calda e i servizi sembrano quelli della seconda guerra mondiale. In un campeggio a 4 stelle per una notte abbiamo pagato 55 euro e abbiamo dovuto dormire in due camper in una sola piazzola, perchè quella che ci era stata assegnata nel bosco lontani da tutto era stata occupata da altri. Se si arriva in un posto la sera non si puo' dormire fuori, ma bisogna entrare sempre in campeggio e pagare. Anche la spesa nei supermercati è più cara dell' Italia. Quest' anno sono stato in Germania, Francia e lì è tutto un' altra cosa. Al 25 parto per Normandia e Bretagna e in Croazia passerrà parecchio finchè mi rivedranno. P.S. Ah dimenticavo, cigliegina sulla torta, se telefoni con il cellulare in Italia paghi due euro di scatto alla risposta e ti cade la linea almeno due volte in Germania ho pagato 50 cent e la linea non mi è mai caduta. Ciao Stefanoid="green">
ciao porca paletta noi non siamo da campeggio in quanto itineriamo sempre, abbiamo il camper preparato apposta per questo, cosi ci conviene piu una tanda[:D] va be indagheremo speriamo di trovare qualche spazio ciao ciao >
>
quote:Originally posted by francesco67> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro
quote:Originally posted by stefano3it> ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari..
>
>
quote:Originally posted by SMauro ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari.. >> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro [/quote] Beh lo scorso anno per due adulti e due ragazzi di 10 e 12 anni al campeggio Medulin abbiamo pagato 43 euro al giorno, al kazela e orsera non era da meno. Ad Umago abbiamo pagato 55 euro e sull' isola di Murter 50 euro. Sicuramente si puo' trovare per meno, ma sono però campeggi fuori mano e mal serviti. Dai listini che si trovano su internet bisogna aggiungere la corrente e la tassa di soggiorno. In Italia sono stato cmq in campeggi carini a 35 40 euro al giorno, l' impotante è cercare un pochino. Poi la domanda di ciocori era quella se si poteva fare un turismo itinerante in Croazia includendo ogni tanto delle soste libere senza dover sempre entrare in campeggio la sera e in Croazia la risposta che piaccia o non piaccia è no. Per il turismo itinerante è sicuramente meglio la Germania, la Francia,la Spagna,la Grecia e tanti altri paesi del centro e nord Europa, poi ognuno si sceglie quello che preferisce. Non tutti sono amanti solo del mare, a me ad esempio piace molto girare e non stare troppi giorni in un solo posto. Mi piace tanto visitare, vedere posti nuovi facendo sia sosta libera che campeggio. La Croazia per questo tipo di vacanza non è sicuramente adatta. Se invece ad uno piace una vacanza tranquilla, rilassante, fare solo campeggio e godersi un bel mare magari facendo delle escursioni col gommone girando qualche isola, la Croazia è invece ottima. Però non potete darmi torto che all' infuori di questo la Croazia non offre altro. Poi ripeto ognuno è giusto che si scelga la vacanza che preferisce, ma se chiede un parere su un forum è utile che senta i pareri, anche se contrastanti di più persone[:)]. Ciao e buone vacanze Stefanoid="green">
quote:Originally posted by stefano3it> Beh lo scorso anno per due adulti e due ragazzi di 10 e 12 anni al campeggio Medulin abbiamo pagato 43 euro al giorno, al kazela e orsera non era da meno. Ad Umago abbiamo pagato 55 euro e sull' isola di Murter 50 euro. Sicuramente si puo' trovare per meno, ma sono però campeggi fuori mano e mal serviti. Dai listini che si trovano su internet bisogna aggiungere la corrente e la tassa di soggiorno. In Italia sono stato cmq in campeggi carini a 35 40 euro al giorno, l' impotante è cercare un pochino. Poi la domanda di ciocori era quella se si poteva fare un turismo itinerante in Croazia includendo ogni tanto delle soste libere senza dover sempre entrare in campeggio la sera e in Croazia la risposta che piaccia o non piaccia è no. Per il turismo itinerante è sicuramente meglio la Germania, la Francia,la Spagna,la Grecia e tanti altri paesi del centro e nord Europa, poi ognuno si sceglie quello che preferisce. Non tutti sono amanti solo del mare, a me ad esempio piace molto girare e non stare troppi giorni in un solo posto. Mi piace tanto visitare, vedere posti nuovi facendo sia sosta libera che campeggio. La Croazia per questo tipo di vacanza non è sicuramente adatta. Se invece ad uno piace una vacanza tranquilla, rilassante, fare solo campeggio e godersi un bel mare magari facendo delle escursioni col gommone girando qualche isola, la Croazia è invece ottima. Però non potete darmi torto che all' infuori di questo la Croazia non offre altro. Poi ripeto ognuno è giusto che si scelga la vacanza che preferisce, ma se chiede un parere su un forum è utile che senta i pareri, anche se contrastanti di più persone[:)]. Ciao e buone vacanze Stefanoid="green"> [/quote] io contestavo solo la questione prezzi. In Italia prezzi inferiori ai 40 euro li devi cercare (e bene...) appunto in croazia se cerchi bene sosti con tariffe decisamente abbordabili (+ vicini ai 20 che ai 40). Se poi il mare non ti entusiasma, la croazia non fa per te...la vacanza estiva per me è essenzialmente mare, l'europa la guardo al fresco non certo in agosto o in luglio... bye, Mauro
quote:Originally posted by SMauro ciao strano...a sentire altri non mi sembra...e vedendo i siti e listini a confronto i campeggi italiani sono decisamente più cari.. >> si infatti è così. In Italia 4 persone (2 adulti 2 bambini ed un cane) in zone di mare non paghi meno di 40 Euro al dì e sei fortunato. Gettoni docce ad 1 Euro. In crazia non è che è gratis, ma risparmi almeno sui campeggi, circa il 35%. Questo nei campeggi ufficiali (quelli che trovi su internet). Ad esempio a primosten avevo dormito nel giardino di una casa a 100 mt dal paese a 5 euro al giorno. Quello che succede è che non tutta la croazia ha gli stessi prezzi, l'istria è relativamente cara + a sud vai meno paghi (con l'eccezzione di dubrovnik). Ad ogni modo andate in germania, dicono che il mare tedesco è bellissimo ;) ciao, Mauro
>
quote:Originally posted by stefano3it>forse sei stato in un altro paese perche io tutti gli anni faccio una settimana in croazia e devo dire che i campeggi da mè visitati (zelena,national park,korona) e altri di questo livello,hanno solo da insegnarci cone si tiene un campeggio,i prezzi sono circa come i campeggi in adriatico e non come toscana o liguria,molto piu' cari,ristoranti decisamente meno cari,verissimo sul telefono,vero sul nord della francia che con pochi euro si sosta in belle stutture, pulite e essenziali ma non da peragonare con i camping italiani, croati o austriaci ,non so' in germania perche non ci sono ancora stato. francia del sud è meglio non parlarne,peggio che in italia.
>
quote:Risposta al messaggio di ciocori inserito in data 05/07/2009 22:27:25 (> Prova guardare questo sito, forse trovi quello che ti piace:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping.hr/prva.aspx...
Buoni km.quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 06/07/2009 14:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato adesso da Medulin in Istria, sono stato in campeggio Kazele dal 15.6. fino all'8.7. ed ho pagato ca. 21.00 Euro al giorno, per il camper e due adulti. Piazzale per il campeggio libero, avevo ca. 20x20 m. Tassa di sogiorno, corrente, piscine e acqua calda a volonta (per la doccia e per lavare i piatti) inclusi nel prezzo. Per non credenti posso allegare il conto. Ho dormito anche una notte in Kastua, presso Fiume, nal centro città, su un parcheggio, in vicinanza di due ristoranti e non mi ha disturbato nessuno. Ciao Stojan