CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: sanzioni bimbi sul sedile anteriore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/05/2015 alle: 22:11:58
comunque ragazzi, so benissimo come siamo noi italiani, probabilmente siamo tra i peggiori dell'Europa occidentale a livello di rispetto delle regole ma i paesi dell'Est europeo stanno parecchio peggio di noi, non scopro di certo l'acqua calda... a me alla dogana, per essermi fermato due metri più avanti al controllo dei documenti (sono andato un po' lungo...) mi hanno fatto un verbale di 330 kune, non avendole essendo solo di transito, ho dovuto lasciare il camper li con tutta la famiglia (moglie e due figlie adolescenti) e andare al cambio valuta a piedi che si trova 200m dopo la dogana, mi hanno tenuto li per più di mezzora manco fossi un terrorista... avete mai visto in Italia un episodio del genere? comunque buona vacanza... Marco la libertà a volte è dietro l'angolo...
jana
jana
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:08:39
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 07/05/2015  22:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che quella roba succede solo in Croazia e specificatamente solo con Italiani. Non sempre e non tutti lo fanno, ma la mamma dei cr...ni e' sempre incinta e croati fortemente prevenuti contro gli italiani ce ne sono ancora molti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:16:45
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/05/2015  15:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione... comunque non voglio generalizzare e sicuramente la gran parte di loro non ha di questi preconcetti, però se ti capita la sfortuna di incontrarne uno, e magari fa parte delle forze dell'ordine, rischi di rovinati la vacanza... io personalmente in quella spiacevole occasione, ho capito da subito l'aria che tirava e non ho minimamente protestato perché avevo capito che la situazione poteva solo che peggiorare... La libertà a volte è dietro l'angolo...
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:18:24
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 07/05/2015  22:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me in Croazia e nella vecchia Jugo, non è mai capitato nulla del genere in oltre 30 anni. Fortuna, certamente...non potrebbe essere altrimenti...con quello che si sente in giro! Ci sono persone che sono sparite al confine croato e non si sono più trovate... Si dice che siano stati fatti schiavi e mandati in miniera a Brac, per estrarre il famoso marmo bianco...[:D][:D] A me è capitato più volte invece un trattamento simile, al confine tra Slovenia e Italia (quando ancora c'erano i confini) da parte dei mie connazionali! Trattato come se fossi il narcotrafficante di turno...anche per una stecca di cicche! E non è vero che i croati ce l'hanno solo con noi. Ho visto scene da Far West in frontiera croata nei confronti di rumeni, slovacchi, svizzeri, ungheresi e, in generale, di chiunque pensino si stia facendo beffe di loro. Probabilmente una frenata troppo lunga o un clacson suonato per niente, provocano nei frontalieri croati (piuttosto suscettibili, per la verità) reazioni eccessive. Io al confine croato, vado pianissimo, sorrido anche se ho acidità di stomaco, sparo un buon giorno in lingua croata e, come detto, mai avuto problemi. Ciaooooooooooo Checco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:21:14
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 08/05/2015  17:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno... mai avuto problemi cmq le voci sui campi di prigionia a Brac li ho sentiti anch'io [:D] [:D] [:D] Maury
jana
jana
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:41:19
Noi passiamo la Croazia in transito quasi ogni anno e anche piu di una volta. Ci fermiamo in Istria dai parenti che lavorano nel turismo da Pola a Orsera e si raccomandano di stare attenti a tutto e di piu per motivi piu meno scritti sopra. Certo che conosciamo persone, ristoratori, che ci accolgono a braccia aperte, ma ci sono eccezioni in giro. Poi se si vuole deridere chi porta le proprie testimonianze, liberi farlo. Noi le ferie non usiamo passare li, appunto al max transito con uno due gg di fermata se avanzano dopo il viaggio nei altri paesi per noi piu interessanti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:18:12
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 08/05/2015  17:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico, ti assicuro che non andavo forte e sono immediatamente sceso a scusarmi coi documenti in mano... I comportamenti da te descritti sono per me la consuetidine soprattutto all'estero, perché non voglio avere problemi, a maggior ragione quando sono in vacanza... il doganiere mi ha guardato da capo a piedi e probabilmente non gli sono rimasto esteticamente simpatico... da come la vedo io loro vivono una certa sudditanza psicologica e se hanno occasione di spillarti dei soldi non se la fanno sfuggire... inoltre sono pure cari a mio modo di vedere... volevamo arrivare ai laghi di plitvice ma abbiamo fatto tardi e abbiamo pernottato in un camping in località Klenovica... pagati 45€ per un terreno scosceso, scarsamente alberato, con servizi fatiscenti e spiaggia inesistente... mi chiedo, ma il costo della vita in Croazia è cosi alto? La libertà a volte è dietro l'angolo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link