quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Veramente TANTISSIMO !![V][V][V][V] In Bocca al lupo per la guarigione[;)] In merito all'accaduto, mi spiace dover dire "L'avevo detto"...[:(][:(][:(] tuttavia, ribadisco, anche a chi non vuole credere alle mie parole, che ANCORA è prassi, diremo Consolidata, che la Polizia NON gradisca gli Italiani, passerà, sicuramente passerà, è già...poco migliorata rispetto a quando era Jugoslavia...ma, deve ancora passare Molta acqua sotto i ponti[V][V][V] Occhio e Sempre Occhio, anche se l'infortunio e il caso sono sempre in agguato, e, giusto per la cronaca, a Pola , Rovigno, Fiume ..., Moltissimi sanno parlare benissimo l'Italiano, molti, anzi Veramente Molti, lavorano in Italia, alcuni hanno doppia cittadinanza, pure[:0][:0][:0] Logicamente non la Milica [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, tutta la mia solidarietà... da quasi trent'anni, non vado in Croazia, perchè la polizia è alla mercè dei quattro ragazzotti bullastri/delinquenti, che ci sono in ogni paesotto...però è sempre meglio portarsi i numeri di telefono dell'ambasciata Italiana che avrebbe provveduto ad assistervi, magari tramite un addetto o dai Consoli presenti un pò dappertutto...ciao, facci sapere come stai, tifiamo per te...Tony
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace. A me è successo di peggio, se così si può dire e l'ho anche raccontato più volte qui nel forum. Io la Croazia non la lambisco(!) mai più!
http://www.letterealdirettore.i...
ho anche trovato questo . ciao elio.m Romaquote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mauridell piccolo consiglio...fai una mail di FORTE PROTESTA al Ministero degli Esteri e sottolinea il comportamento MENEFREGHISTA del console Italiano, che avendo una connazionale ricoverata e, presumo con lesioni gravissime, se ne è ALTAMENTE STRAFREGATO. Anzi, se mi permetti, faccio finta di essere un tuo conoscente e la faccio anch'io. Questi, sono pagati per assistere connazionali all'estero e, per telefono consigliano di "prendere un'avvocato", ma dove cavolo viviamo? ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche a me avevan detto così,cmq la sanità italiana dovrebbe venir rimborsata da quella Croata, provaci..dopo tutto quel che hai passato!!
http://www.ilgazzettino.it/arti...
http://adria-more.hr/kamp.php
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2011 15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio intervento, riportando...solo parte delle mie esperienze (eppure Molto velate per NON disturbare, infastidire Nessuna idea e convinzione [;)]) dico solo che, per quanto mi riguarda, Olanda, Danimarca, Madrid(Spagna), NON mi è mai accaduto Nulla... diversamente in Slovenia (ora) e Croazia (ora), quindi...NON è assoluto...ma fà riflettere[;)] almeno me[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 02/09/2011 08:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, veramente non so più a chi credere: l'ospedale croato, oltre ai soldi che ha fatto pagare a me, ha fatto una fattura di 19.000 kune che manderà alla sanità italiana...ebbene, qui alla mia asl hanno detto che non ci pensano neppure lontanamente a pagare! Ma allora chi le paga ste spese?? Che poi tutta sta cifra per 4 rx fatte MALISSIMO (invece della mia schiena si vedeva il lettino!) e per non avere toccato cibo (servito nelle gallette dei militari tutte sporche). Neppure un pò di acqua si poteva avere...bisogna portarla da fuori, così come la frutta. Per colazione sottospecie di thè e pane bagnato nell'acqua! Aggiungo pure che sono stata "costretta" a stare 4 giorni in ospedale perchè l'incidente è capitato di giovedì, l'amulanza che è venuta a prendermi sarebbe partita il venerd' sera per portarmi via il sabato...peccato che di sabato loro non dimettono perchè non ci sono dottori e soprattutto l'ufficio per pagare il conto è chiuso! Le 4 viti che mi hanno dovuto mettere nella schiena costano 4.000 euro e di questo ringrazio la sanità italiana che non mi ha chiesto un soldo. E' vero, da noi ci sono tantissime pecche, ma credetemi, non auguro a nessuno di passare quei 4 giorni come li ho vissuti io. Luisa