CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia... sperate di non avere incidenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 135
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:03:00
Per tutti coloro che vogliono andare in Croazia voglio dare un paio di consigli veramente importanti in base a ciò che purtroppo mi è accaduto. Sono stata investita mentre attraversavo la strada da un motorino guidato da un ragazzo con tasso alcolico superiore alla norma (il mio era a 0), senza casco (obbligatorio) e senza luce in una strada buia: ebbene la polizia ha redatto un verbale veramente del piffero non in mia presenza, non sul luogo dell'incidente, addossando la colpa a me (con multa da ca 250 euro), non riportando l'assicurazione del veicolo (non intestato a lui), quindi il tipo è stato ben zitto dal denunciare l'accaduto all'assicurazione. La polizia mi ha ritirato la carta d'identità e se la passavano tra il commissariato di Rovigno e quello di Pola, facendo fare code interminabili (anche 4 ore!) a mio marito senza esito e peggio, facendo finta di non capire l'italiano, mentre io ero immobile nel letto dell'ospedale per la frattura di una vertebra e avevo assolutamente bisogno di assistenza, che lì nessuno mi prestava! L'ospedale, per dimettermi ha preteso 3000 kune (420 euro) da pagare cash altrimenti non uscivo, nonostante avessi il modulo ex 111 dell'asl! Quindi i miei consigli sono: fate SEMPRE il mod. ex 111 anche con scadenza oltre la data prevista per il ritorno (io me la sono cavata grazie all'asl di Orbassano che mi ha fatto un prolungamento e me l'ha spedito via fax). Se putroppo avete a che fare con la polizia cercate sempre qualcuno che vi faccia da interprete e soprattutto, dato che in Istria ci sono tanti turisti Italiani, cercate aiuto da loro, anche per fare da testimoni, non abbiate timore a chiedere aiuto tra connazionali. Noi l'unico aiuto l'abbiamo avuto dai molti Italiani del nord-est che erano in campeggio e che si sono veramente prodigati, anche nel custodirmi i figli mentre mio marito faceva le corse. Anzi, se qualcuno di loro legge questo messaggio voglio ringraziarli pubblicamente perchè, dopo la mia partenza in ambulanza verso l'Italia, non ho potuto più rivedere nessuno. Grazie di cuore a tutti coloro che mi sono stati vicini! Luisa (Torino)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:29:45
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011  19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace Veramente TANTISSIMO !![V][V][V][V] In Bocca al lupo per la guarigione[;)] In merito all'accaduto, mi spiace dover dire "L'avevo detto"...[:(][:(][:(] tuttavia, ribadisco, anche a chi non vuole credere alle mie parole, che ANCORA è prassi, diremo Consolidata, che la Polizia NON gradisca gli Italiani, passerà, sicuramente passerà, è già...poco migliorata rispetto a quando era Jugoslavia...ma, deve ancora passare Molta acqua sotto i ponti[V][V][V] Occhio e Sempre Occhio, anche se l'infortunio e il caso sono sempre in agguato, e, giusto per la cronaca, a Pola , Rovigno, Fiume ..., Moltissimi sanno parlare benissimo l'Italiano, molti, anzi Veramente Molti, lavorano in Italia, alcuni hanno doppia cittadinanza, pure[:0][:0][:0] Logicamente non la Milica [;)] Ciao Gianfranco
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:30:20
Che tristezza sentir quanto ti è accaduto!puoi chiedere al tuo distretto il rimborso per quanto ti hanno fatto pagare,sono certa di quel che dico ,in quanto noi siamo stati rimborsati per l'importo che il Ps di Umago ci aveva fatto pagare,devi scrivere due righe e spiegare che nonostante il mod 111 ti han chiesto 420Euro ecc.ecc.e portare il tutto alla tua ASSL,certo questo rimborso non ti ripagherà di tutto quel che hai passato... Forse quando ci accadono queste disavventure dovremo chiamare il consolato?visto che passo tantissimo tempo in Croazia me lo chiedo sempre...buona guarigione.Chiara

Modificato da Machia il 01/09/2011 alle 21:11:47
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/09/2011 alle: 20:32:34
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011  19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, tutta la mia solidarietà... da quasi trent'anni, non vado in Croazia, perchè la polizia è alla mercè dei quattro ragazzotti bullastri/delinquenti, che ci sono in ogni paesotto...però è sempre meglio portarsi i numeri di telefono dell'ambasciata Italiana che avrebbe provveduto ad assistervi, magari tramite un addetto o dai Consoli presenti un pò dappertutto...ciao, facci sapere come stai, tifiamo per te...Tony
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:38:08
Grazie a tutti per gli auguri...[:)][:)] Ora, dopo due mesi dall'intervento che mi ha fatto una equipe favolosa di neurochirurghi di Alessandria, comincio a stare meglio e mi è tornato il sorriso [:D][:D] No siamo camperisti da solo un anno e non eravamo mai andati all'estero...certo che abbiamo proprio cominciato bene!! x Machia: ho provato a chiedere il rimborso all'asl ma mi hanno detto che non sanno se otterrò qualcosa...mi sa che coi tagli alla sanità c'è poco da fare. Ho un'assicurazione al lavoro, sto provando in questi giorni a chiedere rimborso sia dell'ospedale di Pola sia del trasporto in ambulanza, quest'ultima sono sicura che mi rimborsano fino a 2000 euro. x Banacoa: ci siamo rivolti al Console di Pola, il quale al telefono è stato gentile e credevamo si facesse vivo almeno lì in ospedale...invece dopo un sacco di telefonate mi ha dato il numero di un avvocato per intentare una causa...ma mi conviene?? [:(!][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:55:55
Tutta la mia solidarietà per il grave incidente subito. Purtroppo devo dire che a distanza di 40 anni le cose non cambiano, racconto questo episodio capitato a noi. Quando ventenne con alcuni amici ci trovavamo a Makasca in vacanza durante uno spostamento con la macchina alla cui guida c'era un mio amico e noi a bordo, uno slavo uscito da un parcheggio ci centrò pur avendo lo stop, per fortuna a parte i danni alla carrozzeria noi e anche lui non ci eravamo fatti nulla, però la polizia intervenuta sul posto come prima cosa ritirò il passaporto al nostro amico conducente arrestandolo anche se privo di responsabilità, dopo due giorni di carcere venne processato e condannato per concorso di colpa, si dovette pagare il controvalore di circa 200.000 mila lire di cauzione per farlo uscire e allora non erano pochi. Rientrati immediatamente in Italia si dovette pagare i suoi danni alla macchina ma per fortuna senza ulteriori conseguenze. Il mio amico da allora non ha più messo piede in quella nazione e mai ci metterà più piede. Ciao Vanni
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:59:13
> Mi dispiace. A me è successo di peggio, se così si può dire e l'ho anche raccontato più volte qui nel forum. Io la Croazia non la lambisco(!) mai più!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:22:09

http://www.letterealdirettore.i...

ho anche trovato questo . ciao elio.m Roma
16
danilo1961
danilo1961
17/12/2009 45
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:30:05
Noi siamo appena tornati dalla Croazia e, per fortuna, non abbiamo avuto probblemi, ma così stando le cose.... W TITO !
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:48:27
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mauridell piccolo consiglio...fai una mail di FORTE PROTESTA al Ministero degli Esteri e sottolinea il comportamento MENEFREGHISTA del console Italiano, che avendo una connazionale ricoverata e, presumo con lesioni gravissime, se ne è ALTAMENTE STRAFREGATO. Anzi, se mi permetti, faccio finta di essere un tuo conoscente e la faccio anch'io. Questi, sono pagati per assistere connazionali all'estero e, per telefono consigliano di "prendere un'avvocato", ma dove cavolo viviamo? ciao, Tony
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:02:30
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche a me avevan detto così,cmq la sanità italiana dovrebbe venir rimborsata da quella Croata, provaci..dopo tutto quel che hai passato!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:44:24
La Croazia non dovrebbe entrare in Europa. Non ha i requisiti morali per farlo. Questi sono avvenimenti da Russia di 50 anni fà, purtroppo invece di migliorare la nuova generazione la stà facendo arretrare. E' sempre un rischio andare in quel paese. Ex frequentatore della Croazia dei tempi passati. Mai più. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:26:31
Mi dispiace per quanto ti sia accaduto, ma ritieniti fortunata. Sembra che a qualcuna sia andata addirittura peggio Leggi qui

http://www.ilgazzettino.it/arti...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:39:31
ciao mi spiace tantissimo a me qs anno sono entrati in roulotte in un camping dopo zadar, mi hanno rubato merce e soldi per valore di 2000€ sono andato alla reception e mi hanno detto che la polizia sarebbe arrivata il giorno dopo io sapevo perfettamente chi era stato, ho chiesto di perquisire ma hanno fatto finta di nulla. hanno preso solo la lista della merce rubata e sono andato a ritirare la denuncia, piena zeppa di errori tra cui anche il mio nome, pagando anche la tassa della marca da bollo. boh, sicuramente si poteva fare di più, per esempio dare un occhio nel mezzo dello sloveno davanti a noi.... simo
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:52:56
[:(!] il bello e che le riviste del settore riportano ampie pagine di campeggi e/o strutture della Croazia per invogliare noi amanti del pleinair a recarsi da quelle parti, credo sia pertanto il caso di segnalare questi gravi episodi a queste riviste affinchè si attivi una campagna di sensibilizzazione...

Modificato da lucignolo63 il 02/09/2011 alle 11:36:25
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:57:29
per cronaca il camping è:

http://adria-more.hr/kamp.php

Modificato da simo il 4 il 02/09/2011 alle 09:58:00
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:13:09
Luisa mi dispiace tanto, io ricordo nel lontano '79 che in Yugoslavia dei poliziotti fermarono mio padre e lo minacciarono di metterlo in galera perchè non avevamo sul camper l'adesivo con scritto "I" e non si capiva che nazionalità fosse: premetto siamo di roma e la targa era ROMAXXXXXX, quindi non era possibile avere dubbi. Fortuna volle che i miei giravano con i dollari, un centinaio di dollari e ci hanno lasciati andare...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:15:13
Boni state boni ,che adesso cominceranno gli interventi di quelli che dicono che li è il paradiso in terra ecc.ecc. e che ci si va meglio stanno loro. Già varie volte è stato trattato l'argomento croazia e confinanti. Ad una coppia di amici è successa la stessa storia per un incidente in moto. E' scivolato da solo su un tornante, per colpa della ghiaia, e la moglie si è rotta la spalla. Sebbeme avessero tutti i modelli hanno dovuto pagare una cifra notevole, hanno denunciato il marito e pretendevano che la moglie facesse altrettanto. Tornata in italia, con la spalla rotta, si è dovuta operare perchè avevano fatto un macello con il gesso. Per me gli slavi li potrebbero pure chiudere dentro i loro confini e lasciarli li. E' gente cattiva che non ha esitato a scannarsi per anni. Non scordiamoci quello che hanno fatto nell'ultima loro guerra. Il bello è che ce li troveremo in europa.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:17:30
Sono dispiaciuto anch’io per l’accaduto e non mi stupisce più di tanto ciò che raccontate. Però sono contrario a colpevolizzare interi popoli. I Croati poi, come tutti i loro vicini ex Yugoslavi, hanno una storia di oppressione e soprusi lunga secoli (Ottomani, Austriaci, Russi o simili) è comprensibile e giustificabile perciò che abbiano ancora qualche problema a gestire i metodi di vita democratici. In Olanda ho subito l’unico furto della mia ormai decennale vita da camperista itinerante. A Madrid tre tentativi di scippo in tre giorni. In Danimarca ci hanno addirittura sparato. Quest’anno siamo andati fino a Istambul via terra lungo la direttrice Belgrado Sofia e siamo rientrati attraverso Grecia, Albania, Macedonia, Serbia, Bosnia e Croazia. Abbiamo girato liberamente per le strade con borse, borselli, telecamera e fotocamera a tracolla, anche in quartieri per così dire ambigui. Abbiamo pernottato in tutte le situazioni, sia in libera che in campeggio. Non ci è successo nulla. [:)] Purtroppo è quasi sempre questione di sfortuna e di funzionari imbecilli è pieno anche da noi. Probabilmente anch’io non tornerò più in Croazia, ma solo perché ci sono già stato. www.regoleo.altervista.org
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:19:48
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2011  15:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio intervento, riportando...solo parte delle mie esperienze (eppure Molto velate per NON disturbare, infastidire Nessuna idea e convinzione [;)]) dico solo che, per quanto mi riguarda, Olanda, Danimarca, Madrid(Spagna), NON mi è mai accaduto Nulla... diversamente in Slovenia (ora) e Croazia (ora), quindi...NON è assoluto...ma fà riflettere[;)] almeno me[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:05:44
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 02/09/2011  08:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, veramente non so più a chi credere: l'ospedale croato, oltre ai soldi che ha fatto pagare a me, ha fatto una fattura di 19.000 kune che manderà alla sanità italiana...ebbene, qui alla mia asl hanno detto che non ci pensano neppure lontanamente a pagare! Ma allora chi le paga ste spese?? Che poi tutta sta cifra per 4 rx fatte MALISSIMO (invece della mia schiena si vedeva il lettino!) e per non avere toccato cibo (servito nelle gallette dei militari tutte sporche). Neppure un pò di acqua si poteva avere...bisogna portarla da fuori, così come la frutta. Per colazione sottospecie di thè e pane bagnato nell'acqua! Aggiungo pure che sono stata "costretta" a stare 4 giorni in ospedale perchè l'incidente è capitato di giovedì, l'amulanza che è venuta a prendermi sarebbe partita il venerd' sera per portarmi via il sabato...peccato che di sabato loro non dimettono perchè non ci sono dottori e soprattutto l'ufficio per pagare il conto è chiuso! Le 4 viti che mi hanno dovuto mettere nella schiena costano 4.000 euro e di questo ringrazio la sanità italiana che non mi ha chiesto un soldo. E' vero, da noi ci sono tantissime pecche, ma credetemi, non auguro a nessuno di passare quei 4 giorni come li ho vissuti io. Luisa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link