quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011 19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei tuoi consigli ed un grosso augurio di una buona guarigione,avendo due bimbi picccoli posso immaginare il tuo stato d' animo, che oltre al dolore fisico, quando eri all'ospedale il tuo pensiero era per i tuoi figli. CIAO auguri Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 02/09/2011 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seriamente pensato di scrivere alle riviste di ciò che mi è accaduto. Cmq il problema è noto perchè, pochi giorni fa, proprio su una nota rivista, nello spazio dedicato alle notizie utili, dicevano proprio di prestare attenzione quando si ha che fare con la polizia! Così come su vari forum e giornali ho trovato che NON occorre più fare il mod. ex 111. E' molto grave dare un'informazione così sbagliata. Anzi, se leggete cosa scrive Emerald, addirittura bisognerebbe andare alla loro asl per la convalidazione, cosa che non spiega nessuno! Luisa
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 02/09/2011 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente colto nel segno Giorgio! E ringrazio il Signore che non avevo mio figlio più piccolo per mano, mio marito e i figli avevano già attraversato. Luisa
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011 11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto auguri di pronta guarigione[:)] Anch'io sono stata in Croazia e ho fatto il modello 111, alla Asl mi hanno informato che per essere valido si deve passare da una loro "asl" , ma sinceramente non sapendo dove recarmi non l'ho fatto,mi è andata bene[^] Per quel che riguarda la polizia pensavo che fosse ormai passato sto "vizietto" di dare la colpa allo straniero mi son sbagliata id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011 11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche una bella letterina all':Ente Nazionale Croato per il Turismo - Milano Indirizzo Piazzetta Pattari, 1/3 20122 Milano Contatto Telefono +39 02 86 45 44 97 Fax +39 02 86 45 4574 Web it.croatia.hr E-mail info@enteturismocroato.it ....spiegando pure che su Col siamo in tanti a leggere...ed a supportarti!!
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 03/09/2011 14:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo non venire....un'altro in meno[:D]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 03/09/2011 15:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Jugoslavia, venivano commercializzate APPOSITE versioni di vetture Volkswagen, quali ad es la Golf J con cerchi in ferro, e colori...adatti ai gusti della popolazione [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] la Jugoslavia è sempre stata Colonia Tedesca, e i soldini che tale stato investiva per ...convenienza, non sono mai stati un segreto, i locali vedevano abbastanza maluccio i Tedeschi, in quanto erano gli unici a guardare il costo sul prezziario esposto e a fare i conti, poi entravano ed ordinavano...piccolezze, a differenza degli Italiani che hanno Sempre speso parecchio... ma Erano e Sono Italiani, la guerra, il furto delle terre, gli esuli, lo spostamento notturno dei confini ecc ecc NON hanno MAI aiutato questa convivenza, per cui, da sempre (Osimo compreso[xx(]) l'Italiano è sempre stato trattato...da italianoid="size1">, e la dimensione del testo usata serve proprio a rendere l'idea[:(] Che ognuno faccia come crede e ritiene, la Croazia ha persone e posti magnifici, l'Italia ne ha di più, ma, c'entra poco... Per chi riporta i livelli di paghe Croate, consiglio di informarsi meglio, forse le indicazioni riportate si riferiscono all'immediato Dopo Tito, oggi, come ho detto, una Stragrande maggioranza (è sufficiente perdere un paio d'ore il lunedì, sulla strada che arriva in italia, il mattino per sincerarsene) lavora in Italia fra Trieste e Udine, a paghe Pari al nostro, ma nON perchè da loro non ci siano, ma solo perchè ci sono pochi posti di lavoro, come dire, con contribuzione regolare, e dato che Tantissimi hanno la cittadinanza Italiana, aspirano, in un futuro a percepire la Pensione (naturalmente spendendo nel loro paese[;)]) Aggiungo che, ancora oggi, Molti Croati fanno acquisti di Informatica, Tecnologia, Vestiario in Italia, ma SOLO perchè, presentando la fattura al confine, ottengono lo scorporo dell'IVA, a breve, quando anche sta Croazia[xx(] entrerà nell' UE, finiranno anche questi caroselli[:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/09/2011 14:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai vai continua ad andarci, ma se preferisci...per il bene loro e nostro rimanici !
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo quello che sto per dirti ha a che fare con il chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, sono stato circa 15 gg in Germania e per una assicurazione all'estero che prevede e fa fronte a qualsiasi inconveniente ho speso 147 euro, non ne ho usufruito ma quando si va in CERTE nazioni sarebbe utile e necessario, comunque consolati è andata peggio ad una italiana che trovata in possesso di due litri e mezzo di alcolici è stata portata nell'ufficio di frontiera e violentata per un mezzo litro da un " poliziotto di frontiera " ti consiglierei in avvenire di fare una assicurazione ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2011 19:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>