CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia... sperate di non avere incidenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 135
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:23:59
Qualche anno fa a Zara in un distributore(auto carello tenda)siamo stati derubati .Recati al commisariato verso le 9.30.Fatti accomodare siamo rimasti li fino alle 12.00 senza che nessuno si facesse avanti.Alchè presa moglie e figli ce ne siamo andati via.Qualche volta ci ritorno ma mia moglie sempre a malincuore e ricordatevi che anche in Slovenia le cose non siano miglioricon noi Italiani mandi
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:49:58
invece noi dobbiamo tanto al medico del pronto soccorso di agios nikolaos in calcidica (grecia) ed ai medici dell'ospedale di poligros ( dott. k. papaioannou e un suo giovane collega) che la scorsa estate hanno assistito mio marito colto da un'infarto miocardico e anche me e mio figlio moralmente in modo eccellente e senza versare un euro. In terapia intensiva per una settimana, ci hanno aiutati poi ad organizzare un volo aereo assistito per trasferirlo a lecco per l'intervento, sono stati molto umani, disponibili sotto ogni aspetto e preparati professionalmente. Se quest'anno siamo riusciti ad andare ancora felicemente in vacanza è per merito soprattutto loro. grazie ancora a questi medici .[:)]

Modificato da koccinella il 02/09/2011 alle 18:50:44
emerald
emerald
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:58:32
carissima mauridell infinita solidarietà per quello che hai patito, per le sofferenze e per tutto quello che si può soffrire in una situazione del genere. Nei paesi extracomunitari in specialmodo la Croazia non basta il mod. ex 111 ma una volta entrati in Croazia bisogna recarsi al più vicino ufficio sanitario (la nostra usl) per la conformità alle leggi croate, dopodichè non ti veniva chiesta neanche una kuna. Purtroppo le nostre usl non ci avvertono di cio e poi ne paghiamo le conseguenze. I comportamenti da te subiti non rendono onore ad una nazione basterebbe che tu leggesi quello accaduto ad una coppia di Padova con la loro barca a vela per capire in che posto si va in vacanza, La polizia-milica specialmete a Rovigno è alla merce degli abitanti del luogo e non oso credere che colui che ti ha procurato il danno non gosse uno noto a loro. Mi fermo qui perchè sputerei delle sentenze che non mi sembra il caso ma giova mettere in risalto che su un altro 3D riguardante la Croazia un italiano ravvisava che in Croazia si comportavano così per via degli Unni italiani. Non commento in questo post ma questo ti fa capire la differenza che c"è tra gli italiani e altri stranieri in Croazia, Non voglio parlarti della maludecazione degli sloveni in specialmodo ma anche dei padroni tedeschi con loro stanne pur certa non si sarebbe la polizia comportato come con te. Di nuovo tanta solidarietà e più giro l'Europa e più amo il mio Paese con tutti i tanti contro e pro.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/09/2011 alle: 19:02:34
Ma siamo in Grecia non in Croazia Mese scorso in Austria non conoscendo la zona ed avendo fatto tardi ci siamo fermati sulle rive di unpiccolo lago la matti na sono venuti i poliziotti. Cercando di spiegarci a voce e con un opuscolo rilasciato dal Comune locale ci hanno invitato in maniera educata ad andarsene quanto prima senza per questo fare verbali multe processicome presunti criminali mandi
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:46:54
Che tristezza[:(] Comunque anch'io la penso come lucignolo63. Le riviste di settore che publicizzano questa meta e a cui più di una volta hanno dedicato ampi servizi devono essere messi al corrente di quanto può accadere e prendere posizione.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:53:07
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 01/09/2011  19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei tuoi consigli ed un grosso augurio di una buona guarigione,avendo due bimbi picccoli posso immaginare il tuo stato d' animo, che oltre al dolore fisico, quando eri all'ospedale il tuo pensiero era per i tuoi figli. CIAO auguri Giorgio.
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:59:39
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 02/09/2011  21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seriamente pensato di scrivere alle riviste di ciò che mi è accaduto. Cmq il problema è noto perchè, pochi giorni fa, proprio su una nota rivista, nello spazio dedicato alle notizie utili, dicevano proprio di prestare attenzione quando si ha che fare con la polizia! Così come su vari forum e giornali ho trovato che NON occorre più fare il mod. ex 111. E' molto grave dare un'informazione così sbagliata. Anzi, se leggete cosa scrive Emerald, addirittura bisognerebbe andare alla loro asl per la convalidazione, cosa che non spiega nessuno! Luisa
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:04:06
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 02/09/2011  21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente colto nel segno Giorgio! E ringrazio il Signore che non avevo mio figlio più piccolo per mano, mio marito e i figli avevano già attraversato. Luisa
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:02:57
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011  11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto auguri di pronta guarigione[:)] Anch'io sono stata in Croazia e ho fatto il modello 111, alla Asl mi hanno informato che per essere valido si deve passare da una loro "asl" , ma sinceramente non sapendo dove recarmi non l'ho fatto,mi è andata bene[^] Per quel che riguarda la polizia pensavo che fosse ormai passato sto "vizietto" di dare la colpa allo straniero mi son sbagliata id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:22:52
Mi dispiace per quanto ti è accaduto e ti auguro realmente una pronta e completa guarigione. Sono esperienze che non possono essere facilmente digerite e capisco il tuo risentimento. Però credo che colpevolizzare un paese ed i suoi abitanti per episodi pur gravi sia, di fondo, sbagliato. Anche quella coppia di velisti padovana è stata uccisa da un Croato peraltro ubriaco e recidivo, però non si deve pensare che costui faccia parte di una maggioranza. Sono fortunatamente casi isolati. Di incidenti in mare sono piene anche le coste italiane, ogni estate qualche sub viene travolto ed ucciso e lo stesso accade ai bagnanti. Non per questo dobbiamo accettare che si dica che gli italiani sono tutti delinquenti ! Per quanto riguarda la sanità, sei evidentemente stata sfortunata. Ad un mio amico, ricoverato a Fiume per un incidente abbastanza banale, hanno fatto diversi accertamenti tra i quali anche una Risonanza magnetica, cure, ricovero per 2 giorni e gli hanno fatto pagare 100 Kune nonostante il suo Md.111 non fosse vidimato. 100 Kune sono 14-15 euro ! Eì rientrato in Italia e gli hanno fatto fare una radiografia chiedendogli 40 Euro di ticket !! Ciò che mi sembra invece vergognoso è il comportamento del consolato che, avvertito della distorsione della realtà fatta dal tuo investitore e assunta come vera dalla polizia, non è intervenuto ! Questo è realmente grave e come suggerito da qualcuno, io protesterei in maniera evidente per questa mancanza. Nei nostri ospedali, qui a padova, abbiamo persone che vengono da tutt'Italia anche per farsi fare una medicazione. perchè non si fidano a farsi medicare nei loro ospedali di residenza ! Se si capita in una struttura simile dopo un incidente come il tuo, anche in Italia si rischia di grosso. Poi, io continuo a dirlo sempre, e qui mi rivolgo a chi dice che i Croati vedono male i turisti Italiani. Io ci vado da tantissimi anni, ancora da quando si chiamava Yugoslavia, e non ho mai avuto difficoltà, battibecchi o altre difficoltà. Se ho discussioni le ho solo in coda ai distributori di benzina per il gommone, e, quasi sempre, con turisti italiani ! Quest'estate ho evitato un incidente con un bel cabinato sui 12-14 metri con una manovra abbastanza improvvisa. Questo signore doveva darmi non una ma 2 precedenze enon me le ha date ! Bene, era un italiano e non un croato ! Questo non per dire che gli italiani sono dei delinquenti, ma che delinquenti ce ne sono dappertutto !! Comunque spero che realmente tu guarisca e possa vederti restituire anche quanto speso di cuer mediche e, magari, fra qualche anno, un po' rasserenata possa tornare a visitare la Croazia per le belle cose che ha da dare !
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:50:13
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011  11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche una bella letterina all':Ente Nazionale Croato per il Turismo - Milano Indirizzo Piazzetta Pattari, 1/3 20122 Milano Contatto Telefono +39 02 86 45 44 97 Fax +39 02 86 45 4574 Web it.croatia.hr E-mail info@enteturismocroato.it ....spiegando pure che su Col siamo in tanti a leggere...ed a supportarti!!
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:58:12
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 03/09/2011  14:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo non venire....un'altro in meno[:D]Ciao. Gianni
emerald
emerald
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:00:30
ahimè ritorno sull'argomento anche per spezzare una lancia in favore della Croazia. Ripeto che il problema è quella zona dove è successo l'accaduto. L'Istria, meravilgiosa regione divisa in Istria slovena e Istria croata ha un tenore di vita impossibile per i croati che vivono onestamente con una paga media di circa 350 € al mese per un operaio fino a raggiungere i 400 € per chi riveste compiti di responsabilità. Anni addietro ci furono all'interno della milica-polizia delle domande di trasferimento in massa di coloro che erano stati trasferiti in Istria ma di provenienza diversa in quanto un poliziotto ha una paga che non si discosta dagli euro summenzionati. Ma veniamo a quella zona (Rovigno canale di Lemme - Parenzo) è una zona completamente nelle mani della criminalità organizzata con minoranza croata e in maggioranza di popoli balcanici. Come riportavo nel precedente post non vorrei che l'accaduto sia successo con la persona sbagliata.A buon intenditor poche parole. Frequento quei luoghi dal lontano 1983 ho sempre rispettato i luoghi dove vengo ospitato e nella maggioranza dei casi ho ricevuto rispetto anche perchè so come muovermi ma ho potuto ascoltare nei campeggi tantissime lamentele verso i croati. Cosa che non avviene ad esempio con i tedeschi i quali sono accompagnati da una organizzazione alle spalle praticamente efficiente. Se l'accaduto fosse avvenuto con un tedesco statene certi che il console onorario o chi per lui si faceva trovare in ospedale quantomeno per assistere al meglio un suo connazionale o un suo contribuente. Ancora tantissima solidarietà a mauridell
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:40:40
Ci tengo a precisare una cosa: non ce l'ho affatto con il popolo Croato, ovviamente non colpevolizzo tutta la Nazione per cosa mi è capitato, e voglio che sia chiaro. Ha ragione Emerald: è la zona che è un caso a parte e ce se siamo accorti subito da certi episodi. Il ragazzo che mi ha investita, che non si è fatto nulla, sull'ambulanza insiema a me, piangeva e mi chiedeva scusa, si vedeva che era spaventato e mortificato. Nel mentre, sul luogo dell'incidente un gruppo di suoi connazionali intimava ad un Italiano che era testimone di stare zitto con dei gesti poco carini e ovviamente avranno consigliato al giovanotto di non fare denuncia all'assicurazione. Dopo un paio di giorni è venuto a trovarmi in opedale, ma, non parlando italiano, c'era sempre gente intorno a lui che traduceva e chissà cosa "traduceva".
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:02:09
Prima di tutto auguri di pronta guarigione. Sono 4 anni che andiamo una settimana a giugno in Croazia. Ci vado per il mare e perchè sulle isole la moglie soffre meno l'allergia. Due anni fa a Spalato andando a prendere il traghetto per Hvar pioveva e un furgone Iveco mi ha tamponato, risultato paraurti rotto e circa 1.300 euro di danni. Con l'aiuto di un ragazzo che parlava inglese abbiamo capito che bisognava andare in assicurazione e pattuire la cifra del rimborso, solo che il venerdì pomeriggio le loro assicurazioni non lavorano. Ho compilato la Ns costatazione amichevole fatto un tot di foto dei miei danni e del furgone documenti e assicurazione compresi. Ci siamo salutati e dal campeggio di Hvar ho spedito il tutto alla mia assicurazione la quale mi ha detto che loro non centravano perchè la Croazia e fuori UE e dovevo arrangiarmi. Al ritorno sono riuscito a prendere contatto tramite e-mail con l'assicurzione Croata e solo dopo mezz'ora mi ha chiamato in perfetto italiano la responsabile dei sinistri estero chiedendomi ulteriore documentazione e foto del danno, scusandosi per l'accaduto e assicurandosi che tale inconveniente non avesse compromesso le mie vacanze. Particolare non indifferente loro erano già stati avvisati dal conducente del furgone che aveva causato danni ad un camper italiano.... Ho fatto le foto e preventivo dal conce, spedito il tutto e subito dopo ho ricevuto il benestare alla riparazione senza visione di un loro perito. Con un pò di dubbi ho fatto riparare il danno, mandato la fattura attorno al 20 di settembre,....il 5 di ottobre ho ricevuto il bonifico... Che dire mi è andata bene ? E' la prassi ? E' un'altra zona ? Non è intervenuta la Polizia. Morale sono tornato altre volte in Croazia.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:16:19
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 03/09/2011  15:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Jugoslavia, venivano commercializzate APPOSITE versioni di vetture Volkswagen, quali ad es la Golf J con cerchi in ferro, e colori...adatti ai gusti della popolazione [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] la Jugoslavia è sempre stata Colonia Tedesca, e i soldini che tale stato investiva per ...convenienza, non sono mai stati un segreto, i locali vedevano abbastanza maluccio i Tedeschi, in quanto erano gli unici a guardare il costo sul prezziario esposto e a fare i conti, poi entravano ed ordinavano...piccolezze, a differenza degli Italiani che hanno Sempre speso parecchio... ma Erano e Sono Italiani, la guerra, il furto delle terre, gli esuli, lo spostamento notturno dei confini ecc ecc NON hanno MAI aiutato questa convivenza, per cui, da sempre (Osimo compreso[xx(]) l'Italiano è sempre stato trattato...da italianoid="size1">, e la dimensione del testo usata serve proprio a rendere l'idea[:(] Che ognuno faccia come crede e ritiene, la Croazia ha persone e posti magnifici, l'Italia ne ha di più, ma, c'entra poco... Per chi riporta i livelli di paghe Croate, consiglio di informarsi meglio, forse le indicazioni riportate si riferiscono all'immediato Dopo Tito, oggi, come ho detto, una Stragrande maggioranza (è sufficiente perdere un paio d'ore il lunedì, sulla strada che arriva in italia, il mattino per sincerarsene) lavora in Italia fra Trieste e Udine, a paghe Pari al nostro, ma nON perchè da loro non ci siano, ma solo perchè ci sono pochi posti di lavoro, come dire, con contribuzione regolare, e dato che Tantissimi hanno la cittadinanza Italiana, aspirano, in un futuro a percepire la Pensione (naturalmente spendendo nel loro paese[;)]) Aggiungo che, ancora oggi, Molti Croati fanno acquisti di Informatica, Tecnologia, Vestiario in Italia, ma SOLO perchè, presentando la fattura al confine, ottengono lo scorporo dell'IVA, a breve, quando anche sta Croazia[xx(] entrerà nell' UE, finiranno anche questi caroselli[:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/09/2011 alle 16:20:53
16
danilo1961
danilo1961
17/12/2009 45
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:00:09
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/09/2011  14:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai vai continua ad andarci, ma se preferisci...per il bene loro e nostro rimanici !
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:18:23
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 03/09/2011  15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quello che sto per dirti ha a che fare con il chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, sono stato circa 15 gg in Germania e per una assicurazione all'estero che prevede e fa fronte a qualsiasi inconveniente ho speso 147 euro, non ne ho usufruito ma quando si va in CERTE nazioni sarebbe utile e necessario, comunque consolati è andata peggio ad una italiana che trovata in possesso di due litri e mezzo di alcolici è stata portata nell'ufficio di frontiera e violentata per un mezzo litro da un " poliziotto di frontiera " ti consiglierei in avvenire di fare una assicurazione ciao Nazario
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:27:20
Infami a ulteriore conferma non bisogna fargliela passare liscia, occorre attivare i canali ufficiali ambasciata e consolato sia li che coati in italia io sono di torino se vuoi ci sentiamo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2011  19:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 04/09/2011 alle: 09:05:38
Mi dispiace tantissimo e auguri di buona guarigione... io sto a Trieste,quindi avrei tutte le comodità nel frequentare la Croazia ma i troppi racconti di persone fidate mi fanno tenere alla larga da lì e in un'altra discussione avevo già ribadito la scorettezza usata nei confronti dei turisti della polizia Croata ma apriti cielo sembrava che avezzi detto un'eresia...be a voi le conclusioni!! ...e questi entrano in Europa[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link