quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/09/2012 21:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Cornovaglia, è la Zona...Balneare dell'UK... quindi, di conseguenza...[;)][;)][;)] se Ti organizzi di conseguenza, problemi NON avrai...personalmente MAI nAvuto Problemi [;)][;)][;)][;)] Per il resto, vedi Tu, come disporre ed organizzare il viaggio, io di mio, destino circa 1 mese, a zona...per dire "L'Ho Vista Bene..." [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/09/2012 21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mai stato in Cornovaglia, ma anni fa tornando dalla Scozia andai a Stonehenge, poi da li sulla costa sud. Il Venerdì e Sabato sera praticamente impossibile trovare un campeggio disponibile. Dopo essere entrati per sbaglio e fuggiti dal "recinto" di un rave party (indicato come camping) [:D] abbiamo dormito nel parcheggio di un TESCO. Quindi, organizzarsi per il WE a trovarsi un posto per la notte molto presto. Inoltre notai che nel WE, girare di notte non è bello perchè girano auto di ragazzi un pò euforici , forse ubriachi o semplicemente in vena di divertirsi come eravamo noi da ragazzi [:I] ma non mi sono sentito a mio agio (forse così si sentivano anche quelli che 30 anni fa mi incontravano a fare testacoda di notte per Bologna.[:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 22:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei motivi dell'iscrizione al Caravan Club, è...proprio quello, Alcuni campeggi sono...Solo per Soci, e ci trovi posto[;)][;)][;)] Basta telefonare, praticamente Tutti hanno un posto per chi arriva Extra orario (basta...dopo le 17...[:0]) immagino che il...Rave sarà stato verso...The Lizard[;)][;)] ci sono capitato anche io in mezzo, il simpatico è che sono uscito dal camper, parecchio...incapperato[}:)][}:)][}:)] ma immediatamente i ragazzi mi hanno offerto Dolci e Birra (c'era un baracchino che faceva dolci apposta, e la birra...era a fiumi...) che mi sono messo a ridere, ed ho sopportato il...Bel Suono [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 18/09/2012 10:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ci dovevo andare, avevo già fatto l'iscrizione al Caravan Club, quest'anno soldi buttati, ma senz'altro rinnovo anche per il prossimo. Dovrei avere la tua email, a casa controllo, ti invio volentieri tutto il lavoro di preparazione dell'itinerario e tutte le varie info che ho raccolto. Se hai un GPS Garmin ho la rotta fatta in formato Garmin e visualizzabile su MapSource o Base Camp, oppure in formato Google Earth, così la puoi percorrere visivamente metro per metro. Ovviamente è un progetto di itinerario, poi casomai quando sono li farò senz'altro delle variazioni, come faccio sempre. Io mi sono preparato un itinerario da Dover costeggiando fino sulla punta della Cornovaglia, poi sempre costeggiando su per la costa del Galles, ma con percorsi alternativi per potere tagliare fuori una parte se vedo che il tempo non basta. Anche perchè l'ultima settimana la vogliamo passare a Londra. Non ricordavo che in Scozia non si potesse pernottare fuori, ma io ci sono stato nel 2001. Ricordavo che in alcuni posti dove c'era il "NO OVERNIGHT" non si poteva ma per il resto non ricordo. Comunque noi andammo quasi sempre in camping o fattorie, visto che ce ne sono tanti, piavcevoli e economici, non ha tanto senso la sosta libera. Una sera arrivammo in un paesino dove c'era un bel prato sul mare, con un camper, chiesi a un poliziotto e mi disse che potevo stare se era solo per una notte. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2012 11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo qualche cosa sia cambiato... Ovunque c'era il cartello di No Overnight parking ed onestamente non ho mai visto camper pernottare fuori dai campeggi. Noi abbiamo pagato mediamente 22 GBP per 4 persone e corrente, il Minimo sulle Orcadi a Stromness GBP 16, il max a Killin GBP 37. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 18/09/2012 14:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, ho provato ora a inviarti tutto all'indirizzo che ho ma non mi fa inviare, non so perchè, ho inviato le stesse cose appena ora anche a Simo e è partito tutto bene. Casomai mandami un altro indirizzo che riprovo. P.S: provato ora a inviare i 6 file raggruppati in un solo file.zip (6MB) ma non parte. Provato anche con messaggio vuoto ma non parte, forse ho un indirizzo vecchio o scritto sbagliato? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 18/09/2012 12:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho appena inviato il materiale, in due email perchè uno dei file è pesantino, se non arriva dimmi qualcosa.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 24/10/2012 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse volevi scrivere 2,10 , perchè altrimenti avresti una portaerei [:D] Non so dirti del galles perchè ci andrò il prossimo anno, assieme alla Cornovaglia. Però ho l esperienza dell'Irlanda, dove le strade sono simili, con ai lati siepi alte 4m, quindi senza potersi allargare. Il mio mezzo poi è un MH di 6,60x2,35 , però con calma ae attenzione si va ovunque. Abbiamo percorso strade dove il camper la prendeva tutta. In certi punti, incrociando un altro veicolo non si passa proprio e conviene fare retro fino al primo slargo appena superato (bisogna guardare e memorizzare mentre si guida). Veramente utile è la retrocamera che permette di sfruttare gli spazi fino all'ultimo centimetro in completa tranquillità. Bisogna anche dire che il traffico è veramente scarso e quindi le probabilità di incrociare un veicolo in punti molto stretti, cala molto. Però queste siepi alte non permettono di vedere chi sta arrivando nelle curve, quindi dove non si vede lontano, bisogna viaggiare a bassissima velocità, comunque per potersi arrestare in una decina di metri. Qualche ramo che urta si sente, ma solitamente non fanno danno, bisogna stare attenti che a volte sporge qualche ramo grossettino e tagliato obliquo e quindi bisogna procedere costantemente con un occhio avanti e uno alla siepe e non distrarsi mai. E' una guida un pò faticosa perchè richiede sempre concentrazione, ma basta andare piano che si va ovunque senza problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
www.visitwales.com
. Non troverai soste ufficiali fuori dai camepggi (ci ne sono tanti) ma in montagna o nelle brughiere troverai poste per la sosta libera discreta. Croeso y Cymru, eddiedquote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 25/10/2012 16:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [;)] sTefaNo