In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/06/2025 alle 09:35:57
Ottimo, facci sapere. Per le escursioni evita la zona delle Tre Cime e magari concentrati sui Cadini (Fonda-Savio, Durissini e Bonacossa, con attrezzatura EEA e previa valutazione dei residui di neve) oppure la zona del Cristallino di Misurina, che è molto poco battuta. In MTB, Monte Piana, Tre Cime. Poi per proseguire per l'Austria, scendete a Carbonin attraverso la Val Popena, poi seguite per Villabassa e passate per Lienz. Se avete qualche giorno in più, potete da Carbonin salire in MTB a Prato Piazza, oppure a piedi fino a raggiungere il Picco di Vallandro.
X chi volesse andare: NON FIDATEVI del cartello sold out, è falso, ho scoperto troppo tardi che i posti per andare alle tre cime c'erano.
Ho cambiato programma, ho anticipato un appuntamento a Stoccarda con un camperista tedesco con cui ho fatto 2 settimane in norvegia l'anno scorso, quindi ho tagliato corto e rifatto il Brennero. Rosicando non poco..
E una bellezza fantasmagorica per qualche km ma anche uno sfacelo, non c'era un singolo Italiano, gli unici erano gli operai. Ci vengono da tutta Europa affittando con indi o roadsrf a venezia. Tutta la strada venendo da nord (via belluno) prima di questa perla è una zona industriale che mi ha deluso, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di curato tipo la statale del brennero o le strade della val di non invece ho trovato miniere a cielo aperto, disboscamento selvaggio, fabbrichette, silo di cemento, tralicci e ponti di ferro arruginiti, lavori stradali camion e file interminabili di operai che tornavano a casa (l'orario clou sono le 17, errore mio..ma ogig ho fatto la statale del brennero alla stessa ora..deserto).
Ho trovato park ma chi affitta i camper non ha tante attenzioni, lo sapete, si dorme solo se vanno a dormire loro :D
Valerio grazie ancora, i consigli erano validi ma l'utilizzatore (io) un po meno :D