CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Bassano del Grappa verso nord, dove passo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1761
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 20:01:16
Mi trovo a Bassano, destinazione Olanda, ho un paio di settimane per arrivarci.
Non ho programamto niente, sono venuto da un amico di col e ora inizio a pensare cosa fare dopo.
Sto pensando di evitare di fare di nuouvo Innsbruck.

Qui so che vale la pena vedere grossglockner (si puo pernottare in autostrada?) cime di lavaredo, cortina, s martino. Vorrei superare le alpi di un 2 o 3 gg e sono indeciso, perchè l'austria è stata inospitale l'anno scorso e non mi va di disturbare nessuno per dormire. 
Avete consigli per soste in libera con trekking o percorsi mtb, fondamentalmentalmente adesso mi interessano natura e ristoranti (perchè mi mancheranno per mesi) :D

ps: Per posti specifici potete scrivermi in privato se vogliamo evitare che vengano diffusi dai crawler.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1512
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 21:26:28
Se sei a Bassano, direi San Martino di Castrozza.

Poi Rolle, Falcade, Alleghe, Passo Giau, Cortina, Dobbiaco e poi a Villabassa entri in Austria. Oppure deviazione per Passo Tre Croci e Misurina, anche se eviterei eviterei al momento, occorre la prenotazione per salire e il parcheggio Loita sicuramente sarà iper-congestionato. Peccato però, anche se  Misurina c'è molto da fare e potresti sentire il campeggino Alla Baita come base. Da li, Cadini, Monte Piana, Cristallino, Tre cime in MTB...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1761
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 16:19:44
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/06/2025 alle 21:26:28

Se sei a Bassano, direi San Martino di Castrozza. Poi Rolle, Falcade, Alleghe, Passo Giau, Cortina, Dobbiaco e poi a Villabassa entri in Austria. Oppure deviazione per Passo Tre Croci e Misurina, anche se eviterei eviterei
al momento, occorre la prenotazione per salire e il parcheggio Loita sicuramente sarà iper-congestionato. Peccato però, anche se  Misurina c'è molto da fare e potresti sentire il campeggino Alla Baita come base. Da li, Cadini, Monte Piana, Cristallino, Tre cime in MTB...
...
Seguo il consiglio e vado verso cortina, sono vent'anni che non la vedo, ora sono a Belluno.
Ma davvero Misurina di mercoledì a Giugno richiede la prenotazione?
Consigliami tu cosa fare, tenendo presente che ho come meta Lussemburgo, un po di curiosità sulla Grossglockner e un po di timore nel fare libera in Austria perchè so che non è tollerata, quindi stanotte dormirei in Italia.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1512
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 16:26:48
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/06/2025 alle 16:19:44

Seguo il consiglio e vado verso cortina, sono vent'anni che non la vedo, ora sono a Belluno. Ma davvero Misurina di mercoledì a Giugno richiede la prenotazione? Consigliami tu cosa fare, tenendo presente che ho come meta
Lussemburgo, un po di curiosità sulla Grossglockner e un po di timore nel fare libera in Austria perchè so che non è tollerata, quindi stanotte dormirei in Italia.
...
Misurina non necessita di prenotazione, occorre la prenotazione se vuoi salire con il camper fino al rifugio Auronzo pertanto ci sono molte file di auto, il consiglio è quello di arrivare verso sera in quanto l'Area Camper, oppure il camping Alla Baita sono proprio sul pezzo di strada che poi diventa a pagamento.
Puoi anche tentare la sosta nei pressi del Lago di Antorno, se trovi posto.
Per il Grossglockner la sosta notturna sono abbastanza sicuro sia vietata, ma è da tempo che non passo.
Se sali da Cortina, in corrispondenza del Passo Tre Croci troverai file di auto parcheggiate ai lati, tutti al lago del Sorapiss
Eventualmente trovi un ottimo spiazzo per la sosta nei pressi di Rio Gere, un vero angolo di tranquillità. Anche li, parecchio da fare, in MTB, per esempio puoi salire al Rifugio Son Forca, scendere per la Val Padeon e rientrare per la Ciclabile Cortina-Dobbiaco.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1761
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 20:36:38
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2025 alle 16:26:48

Misurina non necessita di prenotazione, occorre la prenotazione se vuoi salire con il camper fino al rifugio Auronzo pertanto ci sono molte file di auto, il consiglio è quello di arrivare verso sera in quanto l'Area Camper,
oppure il camping Alla Baita sono proprio sul pezzo di strada che poi diventa a pagamento. Puoi anche tentare la sosta nei pressi del Lago di Antorno, se trovi posto. Per il Grossglockner la sosta notturna sono abbastanza sicuro sia vietata, ma è da tempo che non passo. Se sali da Cortina, in corrispondenza del Passo Tre Croci troverai file di auto parcheggiate ai lati, tutti al lago del Sorapiss Eventualmente trovi un ottimo spiazzo per la sosta nei pressi di Rio Gere, un vero angolo di tranquillità. Anche li, parecchio da fare, in MTB, per esempio puoi salire al Rifugio Son Forca, scendere per la Val Padeon e rientrare per la Ciclabile Cortina-Dobbiaco.
...
Ciao, sono riuscito a parcheggiare al lago misurina e ora sono sotto l'area camper dove inizia la strada a pagamento..sold out!
Grazie mi hai dato un sacco di info utili, tutte quelle che bisogna sapere praticamente!
Rio gere è dietro di me ormai, peccato.

Modificato da Frank Blue il 11/06/2025 alle 20:38:46
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1512
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 09:35:57
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/06/2025 alle 20:36:38

Ciao, sono riuscito a parcheggiare al lago misurina e ora sono sotto l'area camper dove inizia la strada a pagamento..sold out! Grazie mi hai dato un sacco di info utili, tutte quelle che bisogna sapere praticamente! Rio gere è dietro di me ormai, peccato.
Ottimo, facci sapere.
 
Per le escursioni evita la zona delle Tre Cime e magari concentrati sui Cadini (Fonda-Savio, Durissini e Bonacossa, con attrezzatura EEA e previa valutazione dei residui di neve) oppure la zona del Cristallino di Misurina, che è molto poco battuta.
In MTB, Monte Piana, Tre Cime.
Poi per proseguire per l'Austria, scendete a Carbonin attraverso la Val Popena, poi seguite per Villabassa e passate per Lienz. Se avete qualche giorno in più, potete da Carbonin salire in MTB a Prato Piazza, oppure a piedi fino a raggiungere il Picco di Vallandro.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 12/06/2025 alle 09:38:17
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1761
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 17:33:50
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/06/2025 alle 09:35:57

Ottimo, facci sapere.   Per le escursioni evita la zona delle Tre Cime e magari concentrati sui Cadini (Fonda-Savio, Durissini e Bonacossa, con attrezzatura EEA e previa valutazione dei residui di neve) oppure la zona del
Cristallino di Misurina, che è molto poco battuta. In MTB, Monte Piana, Tre Cime. Poi per proseguire per l'Austria, scendete a Carbonin attraverso la Val Popena, poi seguite per Villabassa e passate per Lienz. Se avete qualche giorno in più, potete da Carbonin salire in MTB a Prato Piazza, oppure a piedi fino a raggiungere il Picco di Vallandro.
...
X chi volesse andare: NON FIDATEVI del cartello sold out, è falso, ho scoperto troppo tardi che i posti per andare alle tre cime c'erano.

Ho cambiato programma, ho anticipato un appuntamento a Stoccarda con un camperista tedesco con cui ho fatto  2 settimane in norvegia l'anno scorso, quindi ho tagliato corto e rifatto il Brennero. Rosicando non poco..

E una bellezza fantasmagorica per qualche km ma anche uno sfacelo, non c'era un singolo Italiano, gli unici erano gli operai. Ci vengono da tutta Europa affittando con indi o roadsrf a venezia. Tutta la strada venendo da nord (via belluno) prima di questa perla è una zona industriale che mi ha deluso, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di curato tipo la statale del brennero o le strade della val di non invece ho trovato miniere a cielo aperto, disboscamento selvaggio, fabbrichette, silo di cemento, tralicci e ponti di ferro arruginiti, lavori stradali camion e file interminabili di operai che tornavano a casa (l'orario clou sono le 17, errore mio..ma ogig ho fatto la statale del brennero alla stessa ora..deserto). 
Ho trovato park ma chi affitta i camper non ha tante attenzioni, lo sapete, si dorme solo se vanno a dormire loro :D

Valerio grazie ancora, i consigli erano validi ma l'utilizzatore (io) un po meno :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
Ieri alle: 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
Ieri alle: 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
Ieri alle: 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
Ieri alle: 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
Ieri alle: 07:13
Meccanica
Retrovisore dx
Frequento poco questa sezione, magari è stato spiegato mille volte. Questo è l'effetto de...
dani1967
13/08/26 - 22:58
Cellula abitativa
I camper di oggi... Abbastanza deludenti..
Sono andato in ferie in camper con mio fratello, io con il mio Adria Matrix 2011, lui con ...
iw5ci
13/08/26 - 21:58
Aree di sosta e campeggi
Prossima Apertura sulla Roma-L’Aquila
Prossima apertura rimessaggio scoperto uscita Magliano de marsi sulla Roma L Aquila apert...
Ad&mpim&nto
13/08/26 - 20:51
Altro non sui camper
Abbandono graduale motori 3 cilindri
Rumors nel mondo auto dicono che alcune case automobilistiche intendono abbandonare il mot...
Rascal
13/08/26 - 19:09
Aree di sosta e campeggi
Ampezzo (UD) lavanderia a gettoni
Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper: sapete indicarmi una lavanderia...
pizzamobile
13/08/26 - 15:39
Cellula abitativa
Black-out misterioso centralina cellula
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico. Ho un Mobilvetta Luna del 2000 e i...
Andrea44
13/08/26 - 12:22
Meccanica
Sprinter 316 del 2002 aria calda in cabina
Ciao a tutti, sono possessore di un camper marostica con meccanica 316. D'estate, nonostan...
maci71
13/08/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link