CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

da dove passo per capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 50
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 11:51:17
Salve,in estate avrei intenzione di andare in Norvegia per 25/30gg come ultima tappa prima del rientro capo nord. chiedo consiglio per le tappe da fare e quale sarebbe il miglior percorso,sia per l'andata che per il rientro.e Voi cosa mi consigliate?quali riviste o lipri devo comprare? grazie

Modificato da mototopo 71 il 07/02/2011 alle 12:02:21
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/02/2011 alle: 13:48:20
Almeno scrivere da dove si parte, no eh ? Mi sento libero di consigliare da passare da Caleis per Dover e poi traghettare dalla Sozia verso la Norvegia... Scusa l'ironia ma ci saranno almeno 5 discussioni gia' aperte sull 'argomento senza ecludere il tasto CERCA che ti apre un mondo di informazioni, poi ci sono i diari, ecc ecc Non sara il tuo caso ma ormai mi sono FERMAMENTE convinto che chi chiede una marea di informazioni senza cercarle e ' un turista da Alpitur e non un VIAGGIATORE. CIAO GIULIO
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 14:14:20
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 07/02/2011  11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è per questo che chiedo consiglio visto che è un pò di tempo che studio e leggo vorrei esperienze concrete di chi ci è stato,e cosa ha lettoper informarsi,senza prendere giù appunti da mille discussioni,
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 14:16:05
ah!gia! parto dall'italia scherzo da bologna
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:01:12
leggi il diario

www.conilcamper.it

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:21:48
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 07/02/2011  15:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie hai anche dei libri da consigliare?
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:24:07
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 07/02/2011  15:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente la guida della Vivicamper per Nordkapp
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:34:15
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 07/02/2011  15:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dove la trovo? in libreria ?
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/02/2011 alle: 16:17:37
raramente. Sennò vai su questo sito

http://www.vivicamper.it

e la ordini. Pagherai in contrassegno o con bonifico o con bollettino postale. Questa è la guida che serve a te:

http://www.vivicamper.it

/index.php?option=com_content&task=view&id=73&Itemid=107
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 16:48:59
grazie mille aspetto vostri suggerimenti ed esperienze,[:p][:p][:p]

Modificato da mototopo 71 il 07/02/2011 alle 17:20:40
Linux963
Linux963
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 18:59:26
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 07/02/2011  16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa estate ho preferito arrivare prima a Capo Nord (via Svezia e Finlandia) e poi ridiscendere per la Norvegia. Finiti i giorni a disposizione ho tagliato corto e sono rientrato. Il motivo principale è stato quello di arrivare per vedere l'ultimo sole di mezzanotte della stagione, ma anche di fare la parte più faticosa del viaggio all'andata e poi chiudere la vacanza con l'ultima tappa a Copenhagen. Così facendo il rientro non è stato troppo pesante, code a parte tra la Germania al confine con l'Austria e l'Italia. Buon viaggio!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:03:07
Ciao Mototopo71, se il tuo desiderio è "il capo", e tutto il pacco regalo di contorno, un pochetto di pazienza e tempo per leggerti qualche topic e qualche diario di bordo dovresti trovarlo. Personalmente ci siamo stati lo scorso luglio/agosto, durante i preparativi ho letto decine di diari e topic, intervenendo dove necessario, non mi lasciavo sfuggire nemmeno una virgola che riguardasse quel viaggio. Magari puoi iniziare dando un'occhiata qui, un topic aperto di recente dove alcuni ragazzi chiedono dritte su questo tipo di viaggio, magari non ci troverai il graal, ma come inizio non è male

https://forum.camperonline.it/#...

Inevitabilmente sono proprio le persone come Giulio che possono darti i migliori consigli, proprio per il fatto che conoscono meglio di altri questo viaggio che, non dimentichiamolo, sebbene non complicato per nessuno, richiede certi accorgimenti necessari a non trasformarlo in una sfacchinata mondiale. Per tornare alla tua domanda, confermo assolutamente Nordkapp 2010 di Vivicamper, la discesa lungo la Norvegia non richiede deviazioni particolari, grossomodo l'itinerario è obbligato (mi scuso con gli esperti per l'estrema semplificazione), partendo dall'isola di Senja per arrivare al Preikestolen e magari finire con Oslo, passando per una serie infinita di meraviglie naturali (Isole Lofoten,fiordi, ghiacciai ecc). Da bolognese a bolognese Buon viaggio Davide
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:09:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2011  13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sandvik , quoto il tuo intervento al 100%. Non voglio passare per antipatico e burbero pero' troppo spesso vedo aprire dei post doppi , tripli , di argomenti trattati e sviscerati centinaia di volte. Capisco che sia molto piu' facile scrivere quattro domande e aspettare che tutti ti preparino l'itinerario ma non funziona cosi' ( almeno per me ). Sulla Norvegia e su Capo Nord ci sono MIGLIAIA di post , per leggerli tutti non bastano due giorni interi , si trovano praticamente tutte le informazioni , anzi di piu' , che si cercano. Allora , diamine , siete camperisti o siete come quei turisti che scendono dalla Costa Crociere (che impuzzolentisce e affumica tutto il fiordo di Geiranger) alcuni con le ciabatte , altri con la minigonna ed i tacchi , vengono caricati con tanto di palettine numerate , su 20 bus che in 50 minuti li portano al Dalsnibba e ritornano indietro e poi restano ancora 30 minuti per i souvenir.... ?? Scommetto che nessuno di loro ha capito dove si trova , geograficamente parlando . Come si fa ad aprire un post tipo " salve , quest'anno vorrei andare in Norvegia e a Capo Nord , che strada devo fare ? E cosa mi consigliate di vedere ? " Cioe' ma siamo l'ufficio turistico della Norvegia ?? Vuoi andare in Norvegia ? Bene ! Ti chiudi in casa un week end , ti leggi tutti i post , inizi a farti un programma di massima in base ai giorni che hai a disposizione , in base alle tue esigenze ed al tuo equipaggio. Prendi un atlante e inizi a guardare la strada e a contare i kilometri ( se vuoi ti viene in aiuto la tecnologia con ViaMichelin) , poi vai in libreria e ti procuri una guida turistica , poi richiedi all'Ente per il turismo norvegese un po' di depliants e materiale vario , magari ti procuri la Vivicamper e ti studi il tutto. Vedrai che ti rimarranno poche domande da formulare e comunque saranno domande specifiche , particolari e non generiche ( per esempio : saliro' sulla Flamsbana a Flam , vorrei portarmi le MTB e scendere da Myrdal fino a Flam in bici , qualcuno sa se il percorso e' relativamente facile per un bambino di 10 anni ? ). Io ritengo che la vacanza in camper e' fantastica perche' oltre a viverla attimo dopo attimo , te la devi anche costruire da solo (anche con qualche aiutino , ci mancherebbe ), solo cosi' , quando ritornerai a casa sarai soddisfatto di cio' che sei stato capace di fare e di vedere ( e magari anche di sbagliare , ma e' meglio sbagliare con la propria testa che con quella degli altri.) Aggiungo ancora una cosa ( ma qui mi rendo conto che sono un po' paranoico ) , io viaggio rigorosamente senza navigatore. Proprio non ce l'ho , non me lo compro e non voglio che me lo regalino. Quest'anno sono partito dalla Provincia di Torino e sono arrivato ad Arras (Francia) , prima di partire con il righello e la calcolatrice e l'Atlante stradale d'Europa della DeAgostini scala 1:800.000 ho calcolato quanti km avrei dovuto percorrere e sul piano di viaggio ho scritto 999 km. Bene quando ho spento il motore nella piazza di Arras il parziale segnava 993 km. Questo non significa che io sono un fenomeno ma semplicemente che con pazienza e passione ci si puo' creare il PROPRIO viaggio e non quello degli altri. Scusate se mi sono dilungato pero' io penso che i veri camperisti , e su questo forum ce ne sono molti , devono spronare gli altri ad imparare ad essere camperisti nel vero senso della parola , non suggerendo gli itinerari ma insegnando a crearseli da soli. Come quel famoso detto : non regalare il pesce all'affamato , insegnagli a pescare. HUSOY65 [:)] sono curioso di sapere se sono in tanti a pensarla come me oppure questo mio post ricevera' solo critiche e pernacchie.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:17:25
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 07/02/2011  22:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come potrei non quotare Husoy (anche se con un 65 davanti, mi sa tanto di mio coetaneo...). Io però il navigateur lo uso, anche se a volte lo butterei giù da Preikestolen, a parte questo dettaglio secondario, mi trovi d'accordo. Senza polemica e con simpatia [;)] Ciao Davide
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:38:23
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/02/2011  22:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eh gia'...sono 46 !! a Settembre...[;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:41:37
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 07/02/2011  22:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naaaaaaa, 28/09/1965, anno e mese di ferro, anche il giorno? Questi sono gli OT che preferisco.... Ciao Davide [;)][;)][;)]

Modificato da nanonet il 07/02/2011 alle 22:43:07
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:45:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/02/2011  22:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz...26/09/65 !! (basta cosi' senno' ci ****iano...)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:00:27
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 07/02/2011  22:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ok, mi scuso con tutti, spengo il pc e torno a guardarmi il grande fratello... [:o)] Notte davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:13:57
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 07/02/2011  22:09:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Scusate se mi sono dilungato pero' io penso che i veri camperisti...>
>

https://forum.camperonline.it/#...

[:D][:D][:D][:D][:D] Ah ah ah, vero che per essere veri camperisti si deve gettare il navigatore [:D][:D][:D][:D] Per il resto, ovviamente concordo in pieno. Io non riesco a pensare a più di 2 gg in futuro di ferie. Ovvio che un viaggio del genere necessita di un po' più di programmazione. Mi dovrò adattare ...
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:45:51
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 07/02/2011  22:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> +1... e non poteva essere diversamente. Quello che hai descritto e' uan delle sfaccettature che ditinguono i VIAGGIATORI dai "turisti". E' la mia opinione e la condivido. Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:05:36
@ nanonet e hosoy65 grazie per l' apprezzamento, ma sono solo un romantico innamorato della Norvegia (Lofoten in primis) cosi' come tanti altri. @ altri senza offesa ma io sono chiaro diretto e cristallino, o mi si ama o mi si odia. Il Viaggio a Capo Nord, anche se i confini territoriali si sono espansi moltissimo, rimane " IL VIAGGIO" per molti; in quanto tale va' assaporato giorno dopo giorno anche nella sua pianificazione un po' come fa' uno Chef che mentre amalgamando gli ingredienti sente piano piano il sapore della pietanza che servira' ai commensali. Chiedere troppe informazioni, cercare poco "l' autocostruzione" del viaggio e' indice o di insicurezza ed allora rimandatelo a tempi migliori e con piu' esperienza ESTERA oppure di "pigrizia mentale" e qui non mi esprimo... non voglio essere bannato. Come piccolo aneddoto (speso mi piace raccontare le mie vicissitudini perche' cosi' le riviso [:)], mai per autoincensarmi perche' c'e' sempre uno migliore di me !) vi racconto che il mio primo NK fu nel '90 in moto, beh, non ci crederete, ma erano gia' anni che fotocopiavo i racconti di viaggio che venivano pubblicati su Motociclismo, ma mi sentii pronto per IL VIAGGIO solo a 30 anni, dopo aver maturato esperienze su esperienze anche nei territori dell' est ai tempi del Muro di Berlino e della guerra fredda. Qunado finalmente io e mia moglie arrivammo a NK mi misi a piangere nel casco, era un' altra filosofia, erano altre emozioni, oggi con il "tutto e subito" basta noleggiare un camper e partire, si, ok ma poi cosa vi rimarra' dentro ? NIENTE e direte che NK non dice alcunche' e paesaggisticamente puo' anche essere vero, poi oggi che hanno costruito il "Centro Commerciale Nord Kapp" stendiamo un velo pietoso (ndr. nel 90 c'era solo l' ufficio postale per l' annullo del "diploma" ed un souvenirs). NordKapp E' anche e SOPRATTUTTO la strada che c'e' prima e quella che c'e' dopo... la Norvegia. Ciao Giulio P.S.:qualcuno mi dia retta, ci vada in crociera, ne ricavera' maggiori soddisfazioni

Modificato da Sandvik il 08/02/2011 alle 09:07:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link