CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

da fussen a sud, non ci ho capito nulla.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:36:01
Entrando in austria da fussen, sono entrato in confusione. Alla fine ho fatto quello che volevo, ovvero ho fatto il fernpass senza passare in strade in cui fosse obbligatoria la vignette, però ho trovato delle scritte con indicazioni di pesi, tir che andavano alla pesa, che non ho proprio capito A me era sembrato( ma in questo sembrato ci metto un fracco di dubbi vista la mia nulla dimestichezza con la lingua tedesca) che il fernpass non fosse permesso ai mezzi superiori alle 3.5 o 4.2 t, ma poi ne ho visti diversi tir sulla strada ...

Modificato da dani1967 il 17/08/2009 alle 23:37:10
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:39:17
Ciao Dany E' successo anche a me di capirci poco... Lo scorso anno ci ritrovammo a pagare una vignette ..non ricordo se 7 € per 14 gg oppure 14 € per 7 gg... Comunque fatto stà che il nostro ritorno fu la meravigliosa Alsazia [;)]id="brown"> Laro

Modificato da Laro il 18/08/2009 alle 10:39:55
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:56:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2009  23:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra strano. Probabilmente i cartelli si riferivano a divieti validi in caso di neve. Io l'ho fatto d'inverno e i camion c'erano lo stesso, anche perchè non è che sia poi questo granchè come passo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 11:11:49
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/08/2009  10:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per raggiungere Monaco, in Germania, dall'Austria (Innsbruck) ci sono 4 possibilità. Fernpaß, il salitone di Mittenwald (la più corta e rapida), l'Autostrada e la strada che parte da Jensbach (lunga e lenta). Il Fernpaß non ha nulla di speciale ma è appetibile per i veicoli ingombranti e pesanti come i TIR perché la strada è larga e le salite/discese sono piuttosto blande. La via che io prediligo è il salitone di Mittenwald che ha una pendenza del 16%. La possono percorrere tutti tranne i veicoli di qualunque specie che trainano un rimorchio. Per i cartelli dei pesi puoi descriverli meglio? Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:06:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/08/2009  11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, i8o ho commesso l'errore forse di affidarmi troppo al tom tom. Da Fussen ho messo come destinazione innsbruck e come opzione "evita strade a pedaggio". Entrato in austria, dopo pochissimi km, comunque mi ha fatto entrare in quella che sembrava una autostrada. E li ho visto un cartello che deviava mezzi di diverso peso su diverse direzione. Io supponevo che gli austriaci non volessero avere i mezzi pesanti su certe strade. Sono immediatamente uscito (l'ingresso/uscita era in corrispondenza di un autogrill) e subito ho preso il Fernpaß. Purtroppo nei paesi di lingua tedesca mi trovo in difficoltà ....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:46:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2009  09:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver compreso il problema che ti è capitato. TomTom in realtà dovrebbe averti mandato verso qualche strada considerata autostrada. TomTom infatti considera a pedaggio solo le strade con tanto di casello come le nostre o le francesi (entrambe piuttosto care). Nel caso di quelle svizzere o austriache non le considera a pedaggio perché in realtà è una tassa di circolazione. Avresti dovuto impostare "evita autostrade" e non "evita strade a pedaggio". Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:02:13
A meno di "sviluppi" recenti, non mi risulta che ci siano pezzi di autostrada da quelle parti. Il tratto che da Fussen va verso il passo (se così vogliamo continuare a chiamarlo) è effettivamente a due corsie per senso di marcia, ma non è a pedaggio. Perlomeno non lo era due anni fa... Quanto ai cartelli, io ero in auto e non feci caso a quelli per i camion. Mi limitai, cartina alla mano, a seguire le indicazioni per il passo e poi per Innsbruck. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:47:06
Allora "dani1967" dovrebbe spiegarci meglio cosa intende per "scritte con indicazione di pesi". Era un cartello stradale? Regolare? Divieto con dentro semplice indicazione di massa massima? Divieto con icona di camion e indicazione della massa massima? Oppure erano semplici cartelli non di divieto, non di limitazione ma di semplice comunicazione di qualche cosa? Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/08/2009 alle: 11:29:23
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2009  10:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, conoscessi la lingua tedesca [V][V][V][V] saprei spiegarmi meglio e soprattutto non avrei mandato questo post; anche perché uno davanti ad un cartello ci passa per pochi decimi di secondo. Erano cartelli stradali del tutto regolari, e fissi, per cui difficilmente si riferivano ai lavori che effettivamente stavano facendo sul colle (ho assistito anche ad un sbancamento con mina). All'ingresso che ha ben descritto mapalib (mi riservo di trovarlo su gearth), che sembrava un'autostrada ma non lo era, c'erano delle scritte ben evidenti che riguardavano sia i mezzi pesanti che mezzi superiori ai 35 qli. Questi cartelli sembrava dicessero di restare sulla superstrada ai mezzi pesanti e lasciassero fare il Fernpaß ai mezzi leggeri. Io avevo capito che gli austriaci non volessero i mezzi pesanti fuori dalle autostrade. Poi, facendo il Fernpaß, ho visto un'orgia di mezzi pesanti, e ho capito che non avevo capito nulla (il fatto che io abbia frainteso i cartelli è evidente).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:13:55
Uno dei difetti dei tedeschi è quello di credere che gli stranieri capiscano tutti la loro lingua... Oppure mi sbaglio...? proprio non gli interessa niente del fatto che qualcuno non possa capire il tedesco [}:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:19:12
Cioè che vuoi dire? Non mi pare che in tutti gli altri paesi ci siano sempre le scritte bilingue. Lo stesso, allora, potrebbe dire un tedesco degli italiani...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:26:00
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/08/2009  16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa perché in Italia o in Francia o Svizzera tolte le zone di bilinguismo qualcuno si preoccupa di mettere cartelli in lingue differenti da quelle locali? Pensa che sulla nave traghetto Ancona-Patrasso (Anek) che presi tre anni fa con c'era neppure una scritta in Italiano!!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link