CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Madrid a Huelva

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
chiara200690
chiara200690
12/03/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 14:55:35
Buongiorno siamo Chiara e Luca con le nostre bimbe Sara 5 mesi e Giorgia 2 anni e mezzo, abbiamo programmato di viaggiare il mese di aprile, arriviamo a Barcellona con traghetto da Genova, da li andremo a Madrid per poi proseguire il viaggio in Andalusia e rientrare a Barcellona per i primi di maggio.
Che strada ci consigliate di fare da Madrid a Huelva/Siviglia?
Noi avevamo ipotizzato due itinerari: 
1) madrid -  merida - huelva - siviglia
2) madrid - toledo - Cordoba - Siviglia

Grazie
@lamiafamigliainviaggio
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 454
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:23:57
In risposta al messaggio di chiara200690 del 12/03/2023 alle 14:55:35

Buongiorno siamo Chiara e Luca con le nostre bimbe Sara 5 mesi e Giorgia 2 anni e mezzo, abbiamo programmato di viaggiare il mese di aprile, arriviamo a Barcellona con traghetto da Genova, da li andremo a Madrid per poi proseguire
il viaggio in Andalusia e rientrare a Barcellona per i primi di maggio. Che strada ci consigliate di fare da Madrid a Huelva/Siviglia? Noi avevamo ipotizzato due itinerari:  1) madrid -  merida - huelva - siviglia 2) madrid - toledo - Cordoba - Siviglia Grazie @lamiafamigliainviaggio
...

 Merida ha dei meravigliosi mosaici romani disseminati ovunque ma soprattutto un anfiteatro e teatro veramente spettacolari .
Mentre scendi da Madrid , prima di deviare verso Merida , ti consiglio di fare tappa a Consuegra e forse anche Campo di Criptana per vedere i mulini a vento di Don Chisciotte .  Quelli si Consuegra sono distribuiti su un crinale in posizione molto panoramica .
Comunque , a mio modesto parere , si potrebbe anche tralasciare Toledo che onestamente a me , ha detto abbastanza poco .  Li in zona non trascurerei assolutamente Segovia il cui acquedotto romano è qualcosa di unico e veramente straordinario . 
Cordoba è unica e molto romantica  e poi Siviglia con monumenti straordinari .   Se scenderai ancora in visita ai villaggi bianchi , oltre a Ubrique , Grazalema , Zahara e  Ronda , non trascurare assolutamente Setenil de la Bodegas , appena una decina di km. a nord di Ronda ( paesino tutto costruito tra le rocce di un canyon )  .
Buona programmazione ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 12/03/2023 alle 18:24:45
chiara200690
chiara200690
12/03/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 09:34:30
In risposta al messaggio di cucky48yy del 12/03/2023 alle 18:23:57

 Merida ha dei meravigliosi mosaici romani disseminati ovunque ma soprattutto un anfiteatro e teatro veramente spettacolari . Mentre scendi da Madrid , prima di deviare verso Merida , ti consiglio di fare tappa a Consuegra
e forse anche Campo di Criptana per vedere i mulini a vento di Don Chisciotte .  Quelli si Consuegra sono distribuiti su un crinale in posizione molto panoramica . Comunque , a mio modesto parere , si potrebbe anche tralasciare Toledo che onestamente a me , ha detto abbastanza poco .  Li in zona non trascurerei assolutamente Segovia il cui acquedotto romano è qualcosa di unico e veramente straordinario .  Cordoba è unica e molto romantica  e poi Siviglia con monumenti straordinari .   Se scenderai ancora in visita ai villaggi bianchi , oltre a Ubrique , Grazalema , Zahara e  Ronda , non trascurare assolutamente Setenil de la Bodegas , appena una decina di km. a nord di Ronda ( paesino tutto costruito tra le rocce di un canyon )  . Buona programmazione , Piero
...
grazie per la tua risposta! Noi vorremmo fare Madrid/Siviglia in 2/3 giorni per tagliare il viaggio in due, le bimbe non sopportano tante ore di viaggio ed essendo una vacanza e avendo a disposizione tutto il mese di Aprile vorremmo proprio godercela!
Dopo Siviglia (dove staremo fissi almeno 3/4 giorni)  abbiamo pensato di fare questo itinerario:
Cadice, Tarifa, Marbella, Malaga, Granada (con tappa in sierra nevada),Almeria, Cartagena, Murcia, Alicante, Valencia, Tarragona, Barcellona (da cui riprendiamo il traghetto per Genova).
E tutto ancora un pò da imbastire ma l'idea c'è e non essendo alta stagione pensavamo di non prenotare niente e vivere un pò alla giornata!
5
Groningen
Groningen
01/09/2021 926
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 18:17:05
In risposta al messaggio di chiara200690 del 15/03/2023 alle 09:34:30

grazie per la tua risposta! Noi vorremmo fare Madrid/Siviglia in 2/3 giorni per tagliare il viaggio in due, le bimbe non sopportano tante ore di viaggio ed essendo una vacanza e avendo a disposizione tutto il mese di Aprile
vorremmo proprio godercela! Dopo Siviglia (dove staremo fissi almeno 3/4 giorni)  abbiamo pensato di fare questo itinerario: Cadice, Tarifa, Marbella, Malaga, Granada (con tappa in sierra nevada),Almeria, Cartagena, Murcia, Alicante, Valencia, Tarragona, Barcellona (da cui riprendiamo il traghetto per Genova). E tutto ancora un pò da imbastire ma l'idea c'è e non essendo alta stagione pensavamo di non prenotare niente e vivere un pò alla giornata!
...
Marbella? A meno che non abbiate qualche motivo particolare per andarci, io la salterei proprio, oltretutto logisticamente per il camper non è proprio il massimo. Ha un casco antiguo carino, si, ma nulla di più.
Parere personale eh.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2,3 130 cv catena alberi a camme
sicuramente con i nostri camper facciamo un chilometraggio limitato , rispetto ad ad alcun...
elefantin
Ieri alle: 18:07
Cellula abitativa
Procedura riparazione vetri
Chiamati impropriamente vetri sono invece le finestre in plastica trasparente montati sull...
Rascal
Ieri alle: 12:31
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
03/10/26 - 21:30
Normative
No camping
Buonasera chiedo: questo cartello esattamente cosa vieta? Se parcheggio il camper nello st...
Topdollar
03/10/26 - 21:03
Accessori
Condizionatore 12v
Ho un McLuis 560 del 2004 senza aria condizionata. Quest'estate in viaggio è stato un mass...
Capeto73
03/10/26 - 18:52
Meccanica
Cerco informazioni
Possiedo un Elnag su Mercedes 2900 5 cilindri del 2000. L'informazione riguarda la centr...
Ivano73
03/10/26 - 18:06
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
03/10/26 - 16:31
Compagni di viaggio
Asia cenrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
03/10/26 - 15:59
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
03/10/26 - 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
02/10/26 - 22:06
Altro non sui camper
Hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
02/10/26 - 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
02/10/26 - 15:32
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link