CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

da non perdere in danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:31:55
ciao a tutti sto organizzando un viaggio attaverso tutta la danimarca per l'estate. Chi c'è stato mi sa dire una cosa da non perdere, magari che non compare sulle classiche guide???!! grazie mille
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:54:54
Della Danimarca oltre a Skagen mi è piaciuta moltissimo l'Isola di Romo che ti consigio di vedere con le sue distese di sabbia, ma la Danimarca in generale dal punto di vista ambientale è tutta da vedere e da fruire. Buon viaggio Vanni
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:25:21
quote:Originally posted by obaoba
ciao a tutti sto organizzando un viaggio attaverso tutta la danimarca per l'estate. Chi c'è stato mi sa dire una cosa da non perdere, magari che non compare sulle classiche guide???!! grazie mille >
> A noi piacque molto lo Yutland, il famoso ditone che termina con Grenen, punta più estrema dove si incontrano i due mari. Noi abbiamo avuto anche la possibilità di farci delle foto con una foca. Questa parte ci è piaciuta molto perché è molto naturalistica con piccoli centri e pochissimo turismo che si riversa tutto su Copenagen e dintorni. ciao Alex
Ater
Ater
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:57:07
una domanda per chi c'è già stato, partendo dall'umbria è possibile andare in danimarca con due settimane di tempo è tutto troppo veloce oppure è fattibili?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:14:11
quote:Originally posted by Ater
una domanda per chi c'è già stato, partendo dall'umbria è possibile andare in danimarca con due settimane di tempo è tutto troppo veloce oppure è fattibili? >
> Sono di Firenze pertanto i km sono suppergiù uguali. Secondo me ci stai un pò strettino. Potrebbe essere fattibile se arrivi e ritorni in 4 giorni. In 11 gg a disposizione di cose ne vedi. Considera che FI-Tonder sono circa 1630 Km passando dal Brennero Monaco Stoccarda Hamburgo, tutta autostrada. Idem il ritorno da Puttgarden 1580. Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/01/2008 alle: 00:00:47
quote:Originally posted by obaoba
ciao a tutti sto organizzando un viaggio attaverso tutta la danimarca per l'estate. Chi c'è stato mi sa dire una cosa da non perdere, magari che non compare sulle classiche guide???!! grazie mille >
> Direi che la costa ovest con le sue fantastiche dune e i fari è la + bella se uno cerca natura e mare a perdita d'occhio, poi sono belli anche i castelli, le città, le scogliere, le campagne. Puoi fare un cerca sui post dello scorso anno, ci sono delle belle foto. In due settimane bisogna correre ma si potrebbe fare solo un lato ad esempio costa ovest o est e allora si fa bene.id="blue">id="size2">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:48:11
per i traghetti tra le isole anche le grandi si possono prendere in loco senza prenotarli da casa ad agosto??? grazie
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/01/2008 alle: 14:17:08
Traghetti? A parte quello per Puttgarden al ritorno io non ho preso traghetti, ovunque ci sono ponti, cari a pagamento ma ponti. A meno che tu non voglia andare a Bornholm.id="blue">id="size2">
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:45:05
sulla danimarca nn t so dare alcuna info utile... t poxo aiutare sulle danesi! mamma mia ke so bone[:p][:p][:p]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:11:15
Controcorrente, ti riporto la "chiusa" del nostro diario di bordo: Programmando questo viaggio, eravamo coscienti che questo sarebbe stato un gradino sotto i precedenti, ed infatti così si è dimostrato. Certamente, se alla fine di ogni nostro precedente viaggio ci ripromettevamo di ritornare, questa volta non ce lo siamo promesso. Le località di maggiore attenzione, che riteniamo siano imperdibili, sono: Ribe, davvero carina questa cittadina; Rubjerg Knude, il faro sommerso; Rabjerg Mile, la gigantesta duna già in movimento; Castello Frederiksborg di Hillerod; Rosenborg Slot di Copenaghen; Nyhavn di Copenaghen. Una delusione, insomma. L'incontro dei due mari, pur con vento notevole, ci è sembrata meno della bonazza estiva sulle coste romagnole. Tutt'altra cosa rispetto all'Olanda, per esempio. Camper service, nella parte occidentale, neanche a parlarne se non pernottando effettivamente nei campeggi. Beninteso, sono pareri e gusti nostri personali e per tali devono essere valutati. Elio
travellers
travellers
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:06:17
A noi è piaciuta: lo scorso agosto abbiamo trovato, stranamente, tempo buono. Vai su

www.visitdenmark.com

e richiedi materiale informativo. Ti invieranno anche l'elenco camping che praticano la formula QUICK STOP: dalle 20 alle 10 del giorno dopo,per circa 10-12 euro puoi sostare utilizzando servizi eccellenti al costo di un AA (che sono rarissime). Il campeggio libero è vietato (512 corone danesi di multa). Noi siamo stati via 20 gg (da Ancona) e abbiamo visto abbastanza, ma se Obaoba vuole, possiamo fornirgli altre indicazioni. Per noi la conoscenza dell'inglese si è rivelata essenziale, anche perchè abbiamo avuto problemi con il motore del camper.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:43:41
Vorrei aggiungere l'isola di Mon con le sue scogliere, Copenhagen tutta, Tisvildeleje con sosta sulla spiaggia, castello di Egeskov.id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by elfetto
Controcorrente, ti riporto la "chiusa" del nostro diario di bordo: Programmando questo viaggio, eravamo coscienti che questo sarebbe stato un gradino sotto i precedenti, ed infatti così si è dimostrato. Certamente, se alla fine di ogni nostro precedente viaggio ci ripromettevamo di ritornare, questa volta non ce lo siamo promesso. Le località di maggiore attenzione, che riteniamo siano imperdibili, sono: Ribe, davvero carina questa cittadina; Rubjerg Knude, il faro sommerso; Rabjerg Mile, la gigantesta duna già in movimento; Castello Frederiksborg di Hillerod; Rosenborg Slot di Copenaghen; Nyhavn di Copenaghen. Una delusione, insomma. L'incontro dei due mari, pur con vento notevole, ci è sembrata meno della bonazza estiva sulle coste romagnole. Tutt'altra cosa rispetto all'Olanda, per esempio. Camper service, nella parte occidentale, neanche a parlarne se non pernottando effettivamente nei campeggi. Beninteso, sono pareri e gusti nostri personali e per tali devono essere valutati. Elio >
>
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 26/01/2008 alle: 23:28:55
Tornerei in Danimarca solo per rivedere Skagen:un luogo che mi è rimasto nel cuore.Non mi perderei fossi in te neppure l'uomo di Tollund a Silkeborg.Per il resto la penso anch'io come Elfetto.
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 27/01/2008 alle: 11:12:18
Tra le varie idee come meta estiva pensavo alla Danimarca i miei dubbi però sono: - piove sempre? il cattivo tempo rende alcuni punti naturalistici oltremodo affascinanti e coinvolgenti... ma il resto?. - dalle "classiche" guide, ed anche dai diari di bordo, trovo sempre le stesso percorso con le stesse località, quest'anno mi piacerebbe fare un viaggio meno stereotipato ma ho paura che in Danimarca le cose da vedere siano più o meno solo quelle. - sempre dai diari ci sono pareri altalenanti e traspira meno entusiasmo rispetto ad altre mete, certo si tratta pur sempre di pareri personali (come dice bene Elfetto) comunque espressi DOPO aver conosciuto. in positivo: + grazie al trasferimento lungo potrò aggiungere a quel che già ho visto (Baviera) alcune mete in Germania. + posto che non c'è più bella nazione dell'Italia, la Danimarca sarà quel che è ma và conosciuta; oltre alle bellezze artistiche e naturalistiche, durante i viaggi cerco di aggiungere anche quelle "qualità della vita" che possono accrescerci come cittadini (o darci una coscienza diversa - invece della scuola dell'obbligo inserirei i viaggi dell'obbligo). ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:17:30
Secondo me è da vedere. Poi dopo uno decide non ci tornerò mai + oppure lo farò ancora. Considerando che è stato il mio primo viaggio al nord a me è piaciuto soprattutto quello che riesce a combinare la natura, le dune, il faro sommerso, le scogliere. Il tempo...è un prenderci, noi l'anno scorso abbiamo preso bene, nel senso che ha piovuto solo una notte e una mezza giornata, però eravamo sempre con la felpa e pantaloni lunghi, tempo variabile sole che va e che viene. Sicuramente col sole i luoghi sono + affascinanti anche se devo dire che le scogliere di Mons Klint le abbiamo viste con la nebbia ed erano splendide lo stesso.id="blue">id="size2"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:02:26
quote:Originally posted by anna64
Secondo me è da vedere. Poi dopo uno decide non ci tornerò mai + oppure lo farò ancora. Considerando che è stato il mio primo viaggio al nord a me è piaciuto soprattutto quello che riesce a combinare la natura, le dune, il faro sommerso, le scogliere. Il tempo...è un prenderci, noi l'anno scorso abbiamo preso bene, nel senso che ha piovuto solo una notte e una mezza giornata, però eravamo sempre con la felpa e pantaloni lunghi, tempo variabile sole che va e che viene. Sicuramente col sole i luoghi sono + affascinanti anche se devo dire che le scogliere di Mons Klint le abbiamo viste con la nebbia ed erano splendide lo stesso.id="blue">id="size2"> >
> Quoto pienamente Anna64 Noi ci siamo stati nel 2001 e se le cose vanno per il meglio conto di ritornarci questa estate aggiungendo lungo il viaggio la valle del Reno e della Mosella (zona Burg Eltz, Bingen, Bacharach, Worm, Koblenz). E penso di rifare la parte dello Yutland più naturalistica e meno turistica. Ancora abbiamo tanti posti da vedere. Anzi se qualcuno ha qualche suggerimento che non sia sulle guide, bene accetto [;)] Ciao Alex
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:39:22
Ciao io sono stata in Danimarca dopo l'esame di maturità, poi ci sono tornata in viaggio di nozze e quest'estate ci portiamo tutta la famiglia (quindi oltre a noi i nostri 3 figli di 17, 13 e 7 anni). Questa sarà la prima volta in camper (le altre erano un vioaggio organizzato il primo e in treno il viaggio di nozze), questo ci permetterà molta più libertà negli spostamenti. Abbiamo quasi deciso l'itinerario ma aspettiam oancora qualche vostro consiglio per qualcosa di speciale, per ora i posti da visitare sono: Ribe (centro "vichingo", paese e ronda di notte) in una guida ho trovato più musei sui vichinghi a Ribe chi c'è stato mi dice quale merita di più? Hjerl Hede (qualcuno c'è stato?), Lindholm Hoje (sito archeologico con tombe vichinghe), Rubjerg Knude (faro insabbiato), Hirtshals (acquario), Skagen (il paese merita una visita?), Grenen (punta fra i due mari), fiordo di Mariager, Rabjers Mile, Tilsandede Kirke (chiesa insabbiata) Aarhus, Legoland, Odense, castello di Egeskov, Nykobing Centro Medievale (qualcuno c'è stato?), Copenaghen, castello di Helsingor, scogliere di Mon's Klimt, Frederiksborg Slot. Avete altre indicazioni? Grazie a tutti! Angela
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:11:37
Si Angela ...ora non ho tempo ma presto ti arriverà qualcosa[8D] Ciao[:)]id="blue">id="size2">
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:23:49
Ciao..ci siamo stati l'estate scorsa..a noi è piaciuta moltisssssimoooo!!! noi cerchiamo la tranquillità, il silenzio,la natura...quindi!!!![;)] Oltre ai soliti e classici posti che già ti hanno detto...ti consiglierei assolutamente: Mogeltonder il festival di Tonder ( l'ultimo fine settimana di agosto..è stupendo) Blavand e Ho ( che spiagge!!) spiagge e faro a bovbjerg ( c'è un camping da favola!!) rold skov Mariager con il museo del sale e per ultima perchè è veramente una perla... l'isola di AERO con piste ciclabili in mezzo a natura bellissima..paesi da favola...insomma ci ho lasciato il cuore!!! Se volete altre informazioni chiedete pure... e incominciate a sognare ..
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/02/2008 alle: 00:15:56
noi l'abbiama fatta tutta questa estate,l'unico posto che ci è piaciuto di meno è stato copenhagen,i posti detti fino adesso sono tutti belli chi più chi meno,appena prima di skagen c'e un paesino sulla sinistra che alla sera la spiaggia si riempie di persone per vedere il tramonto,bellissimo ciao
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:41:36
Grazie ora vado a vedere i posti indicati da Onda. Per Maro non ti ricordi proprio il nome di questo paesino vicino a Skagen? Hai anche visitato Skagen è bello?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link