In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 17/06/2025 alle 15:54:08
Buonasera a tutti! Stiamo organizzando un viaggio a Parigi, Versailles Disneyland e qualche castello della Loira con partenza da Udine 8 agosto e rientro alla base il 23. Abbiamo un mansardato e l'equipaggio è compostoda me mia moglie e mia figlia di 10 e mio figlio di 7 anni. Vorrei qualche suggerimento su dove passare se dal Brennero o passare da Villaco e poi salire fino alla Germania e poi Monaco etc etc. Il mio stle di guida è rilassato (max90 kmh) spesso evito le autostrade per non spendere tanto perché poi le affronto comunque con velocità da statale. Vorrei arrivare il 10 sera credo al Paris beau Village. Qualsiasi suggerimento o consiglio sarà ben accetto. Buoni km a tutti
In risposta al messaggio di ledzep del 17/06/2025 alle 16:48:01
decisamente meglio passare da Villach ed entrare in Germania. Calcola che fino a Strasburgo puoi fare tutta autostrada col solo costo della vignetta austriaca. Poi da Strasburgo arrivi a Parigi con la N4. Alla fine è la via più veloce e che costa meno. Se non ci siete mai stati Strasburgo merita assolutamente una sosta
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 17/06/2025 alle 15:54:08Ciao, io da Pordenone nel 2017 sono salito per Susa - traforo monte Bianco, e feci tappa a Lione. Non siamo andati a Parigi, ma per salire in Normandia ci siamo passati. In Francia ho fatto tutta strada normale, dato che le statali sono generalmente decisamente meglio delle nostre, socrrevoli e puoi tenere delle buone medie.Di salire per Austria e Germania non mi era/è mai passato per la testa, forse potrebbe essere una valida alternativa.
Buonasera a tutti! Stiamo organizzando un viaggio a Parigi, Versailles Disneyland e qualche castello della Loira con partenza da Udine 8 agosto e rientro alla base il 23. Abbiamo un mansardato e l'equipaggio è compostoda me mia moglie e mia figlia di 10 e mio figlio di 7 anni. Vorrei qualche suggerimento su dove passare se dal Brennero o passare da Villaco e poi salire fino alla Germania e poi Monaco etc etc. Il mio stle di guida è rilassato (max90 kmh) spesso evito le autostrade per non spendere tanto perché poi le affronto comunque con velocità da statale. Vorrei arrivare il 10 sera credo al Paris beau Village. Qualsiasi suggerimento o consiglio sarà ben accetto. Buoni km a tutti
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/06/2025 alle 16:31:05Scusa dammi un chiarimento. In Francia, non ricordo bene se ho dato al navigatore evita pedaggi o auutostrade, ma in direzione Avignone ed entrato dal Monginevro, proprio a voler fare ste benedette superstrade francesi ricordo bene le rotatorie a brevi tratti che mi hanno stancato molto...
Ti scrivo ciò che farei io, ma da non prendere come oro colato. Io farei pianura padana (Mestre-Milano-Torino) e punterei su Susa ed arrivare in Francia tramite il Moncenisio evitando i costosi transiti dei tunnel tra iquali non so neanche se il Monte Bianco è aperto. Arrivato in Francia proverei a dire al navigatore di evitare le strade con pedaggio (che è diverso da evitare le autostrade). Senz'altro la sfilza di rotatorie potrebbe farmi ritornare sulle strade con pedaggio ma non è detto... I giorni non sono tanti, però, per cui risparmierei tempo utilizzando le strade con pedaggio. Giovanni
In risposta al messaggio di francarmen del 19/06/2025 alle 12:10:20
Scusa dammi un chiarimento. In Francia, non ricordo bene se ho dato al navigatore evita pedaggi o auutostrade, ma in direzione Avignone ed entrato dal Monginevro, proprio a voler fare ste benedette superstrade francesi ricordo bene le rotatorie a brevi tratti che mi hanno stancato molto... Ergo, è importante assegnare al navigatore evita pedaggi? grazie
In risposta al messaggio di Rucki del 19/06/2025 alle 13:33:49Ciao Rucky, sicuramente dato che ho un euro 3. Per arrivare al camping beaus Village de Paris non dovrei entrare in zone proibite spero
Controlla sé hai bisognio della vingietta ecologica in Francia
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 21/06/2025 alle 12:18:44Usa la funzione cerca del Col inserisci bollino parigi hai una dozzina di risposte .
Ciao Rucky, sicuramente dato che ho un euro 3. Per arrivare al camping beaus Village de Paris non dovrei entrare in zone proibite spero