CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Venerdì blindata la frontiera Slovenia-Croazia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:34:45
meno male..... domani sera dovrei essere in confine verso le 23....  avevo paura di passare la notte li.....blush

Nicola.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 07:21:00
Allora com'è andata con i controlli, mi hanno detto che comunque  si prendevano nota dei dati della carta di identità a differenza di chi aveva il passaporto questo all'andata mentre al ritorno come al solito. Confermate?
grazie Roberto 
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 09:03:16
In risposta al messaggio di robert66 del 21/04/2017 alle 07:21:00

Allora com'è andata con i controlli, mi hanno detto che comunque  si prendevano nota dei dati della carta di identità a differenza di chi aveva il passaporto questo all'andata mentre al ritorno come al solito. Confermate? grazie Roberto 

eccomi qua...
​alla frontiera di Pesek uscedo per Basovizza, abbiamo fatto 20 min di coda alle 22.30...., al momento del ns turno di controllo documenti ho notato che hanno inserito solo i miei dati della C.I. e non quella dei miei familiari, in tutto circa 3-4 minuti.....
​confine Croazia-Bosnia soliti controlli veloci a documenti e carta verde....

​Al rientro a pasquetta tra Bosnia e Croazia 20 minuti di coda, ma niente di particolare,..... arrivati a Pasiak per rientrare in Slovenia alle 17.50 erano aperte tutte e tre le file del "casello" con una attesa sempre di circa 20 minuti.... qui rispetto ad altre volte mi hanno chiesto in più di vedere il libretto del camper oltre alle carte di identità ma niente di più.

​Cosa invece che mi ha stupito sono i controlli agli autobus di turisti itaaliani e non..... fanno scendere tutti e controllati uno ad uno fanno passare il confine a piedi a tutti i turisti, controllano i bagagli a campione aprendoli..., e poi fanno passare la corriera vuota dalla sbarra del confine..... questo sia in entrata da slovenia a Croazia che da Bosnia a Croazia..... con tempi mooolto lunghi per le corriere in transito....
Nicola.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:41:22
In risposta al messaggio di nigama del 21/04/2017 alle 09:03:16

eccomi qua... ​alla frontiera di Pesek uscedo per Basovizza, abbiamo fatto 20 min di coda alle 22.30...., al momento del ns turno di controllo documenti ho notato che hanno inserito solo i miei dati della C.I. e non quella
dei miei familiari, in tutto circa 3-4 minuti..... ​confine Croazia-Bosnia soliti controlli veloci a documenti e carta verde.... ​Al rientro a pasquetta tra Bosnia e Croazia 20 minuti di coda, ma niente di particolare,..... arrivati a Pasiak per rientrare in Slovenia alle 17.50 erano aperte tutte e tre le file del casello con una attesa sempre di circa 20 minuti.... qui rispetto ad altre volte mi hanno chiesto in più di vedere il libretto del camper oltre alle carte di identità ma niente di più. ​Cosa invece che mi ha stupito sono i controlli agli autobus di turisti itaaliani e non..... fanno scendere tutti e controllati uno ad uno fanno passare il confine a piedi a tutti i turisti, controllano i bagagli a campione aprendoli..., e poi fanno passare la corriera vuota dalla sbarra del confine..... questo sia in entrata da slovenia a Croazia che da Bosnia a Croazia..... con tempi mooolto lunghi per le corriere in transito.... Nicola.
...

Allora confermi ciò che avevo sentito io,i controlli non sono tornati come prima non ho mai visto scendere tutti i passeggeri dei pullman. Comunque i controlli ben vengano ma che non si debba passare giornate in colonna. 
grazie mille roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:19:38
In risposta al messaggio di nigama del 21/04/2017 alle 09:03:16

eccomi qua... ​alla frontiera di Pesek uscedo per Basovizza, abbiamo fatto 20 min di coda alle 22.30...., al momento del ns turno di controllo documenti ho notato che hanno inserito solo i miei dati della C.I. e non quella
dei miei familiari, in tutto circa 3-4 minuti..... ​confine Croazia-Bosnia soliti controlli veloci a documenti e carta verde.... ​Al rientro a pasquetta tra Bosnia e Croazia 20 minuti di coda, ma niente di particolare,..... arrivati a Pasiak per rientrare in Slovenia alle 17.50 erano aperte tutte e tre le file del casello con una attesa sempre di circa 20 minuti.... qui rispetto ad altre volte mi hanno chiesto in più di vedere il libretto del camper oltre alle carte di identità ma niente di più. ​Cosa invece che mi ha stupito sono i controlli agli autobus di turisti itaaliani e non..... fanno scendere tutti e controllati uno ad uno fanno passare il confine a piedi a tutti i turisti, controllano i bagagli a campione aprendoli..., e poi fanno passare la corriera vuota dalla sbarra del confine..... questo sia in entrata da slovenia a Croazia che da Bosnia a Croazia..... con tempi mooolto lunghi per le corriere in transito.... Nicola.
...

Perdonami la pignoleria ma preferisco precisarlo a beneficio di tutti quelli che vogliono andare in Croazia.
....."alla frontiera di Pesek uscendo per Basovizza......." non c'è nessuna frontiera.
Pese (o Pesek) è l'ultima località in territorio italiano prima di sconfinare in Slovenia e non è possibile fare la coda dato che non c'è nessuna frontiera.
Probabilmente ti riferisci al successivo confine che si trova percorrendo quella strada (la E61), dopo 35 km circa, a Rupe, che segna il passaggio tra Slovenia e Croazia.

Keep calm e buon camper Corrado
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:54:22
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/04/2017 alle 21:19:38

Perdonami la pignoleria ma preferisco precisarlo a beneficio di tutti quelli che vogliono andare in Croazia. .....alla frontiera di Pesek uscendo per Basovizza....... non c'è nessuna frontiera. Pese (o Pesek) è l'ultima
località in territorio italiano prima di sconfinare in Slovenia e non è possibile fare la coda dato che non c'è nessuna frontiera. Probabilmente ti riferisci al successivo confine che si trova percorrendo quella strada (la E61), dopo 35 km circa, a Rupe, che segna il passaggio tra Slovenia e Croazia.   Keep calm e buon camperCorrado
...

uffa sti pignoli...... laughcheekylaugh

scherzi a parte la tua osservazione è giustissima.... un pò di confusione tra Pesek e Pasiak....crying

tra Italia e Slovenia ovviamente nessuna dogana, solo appunto a Pasiak in direzione di Rupa....

Grazie per la correzione!!!!wink
Nicola.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 18:12:51
passato per dragonja sabato in mattinata e oggi primo pomeriggio, 20 minuti di attesa sia all'andata che al ritorno, sembra tutto come al solito, viste le carte d'identità non le hanno nemmeno prese in mano
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 18:47:50
In risposta al messaggio di Maxgo del 25/04/2017 alle 18:12:51

passato per dragonja sabato in mattinata e oggi primo pomeriggio, 20 minuti di attesa sia all'andata che al ritorno, sembra tutto come al solito, viste le carte d'identità non le hanno nemmeno prese in mano

Venerdi' scorso dogana Slovenia/ Croazia ore 21 piccola coda, scannerizzano i documenti e aspettano risposta dal server, al ritorno nemmeno guardati i documenti, visto che fanno scendere tutti i passeggeri dai pulman e controllano singolarmente. Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 18:43:29
Sabato 22 ore 16,00 da Italia a Slovenia 20 minuti per passare. Martedi mattina ore 11,00 al ritorno  da Rupe a Pasiak 1,5 ore, tanta pazienza. Se andranno avanti così non oso pensare in bella stagione quanto bisognera' attendere. Peccato perche' Krk è sempre bella ed il camping Jevezac uno dei migliori. Cenette in centro a krk a ripetizione. Consiglio di non pagare i conti con euro bensi fare un bancomat oppure cambiare in un cambiavalute (ottimo quello nella piazza a Krk con cambio a 1,34) , se paghi con euro ti fanno un cambio tutto loro 1,50 minimo e ti danno di resto delle kune come spiccioli. Confermo il tutto esaurito per il 2017, l'addetta ha consigliato di chiamare a settembre 2017 se rimane qualche piazzola libera per prenotare per estate 2018! Hanno il vento in poppa! Buona Croazia a tutti.
Daniele
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 14:16:03
Quest'anno non ho avuto ancora l'ardire di recarmi in Croazia ma le cronache locali e soprattutto le testimonianze parlano di file da 100 metri all'ora sad
Gli unici contenti: gli sloveni dove, dicono, beneficiano di un maggior afflusso turistico che rinuncia all'attraversamento del confine.
Tutti gli altri, compresi i trasfrontalieri che quotidianamente devono passare il confine per varie ragioni, sono a dir poco imbestialiti.
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 16:47:34
Il giorno 21 aprile, venerdì, alle 15.30 di ritorno dalla Grecia siamo arrivati alla frontiera tra Serbia e Croazia e la situazione era questa:

il nostro turno al controllo documenti è avvenuto due ore dopo....
In coda erano per lo più veicoli con targa svizzera e tedesca, che avevamo già notato in gran quantità transitare il giorno precedente sulla tratta Grecia-Macedonia-Serbia-Croazia
Ci chiedevamo il motivo di tanta affluenza di quel tipo in quelle giornate, poi abbiamo intuito: quest'anno la Pasqua cattolica ha coinciso con quella ortodossa e le nazioni del nord Europa fanno vacanza tra il venerdì santo e la domenica successiva alla Pasqua.
Probabilmente gli emigranti turchi, greci e ex Jugoslavia ne hanno approfittato per andare dai parenti a festeggiare la Pasqua e a far vedere che macchinona potevano permettersi di possedere.....
Il nervoso che non ci hanno fatto mangiare quando, a ridosso della coda in dogana, superavano tutti e quando vedevano una targa simile alla loro erano certi che i "colleghi" li avrebbero fatti entrare nella fila, saltando così diverse decine di posizioni!!
A nulla servivano gli strombazzamenti e le proteste di quelli non targati D o CH ....
Come se non bastasse, quando al controllo siamo arrivati noi, (unico camper) ho osservato ben bene cosa facessero per impiegare tutto quel tempo a far passare un veicolo.
Ecco la descrizione dettagliata: la signorina seduta al terminale nella mano destra teneva una sigaretta che aspirava con lenta soddisfazione, mentre conversava amabilmente con altri due colleghi. Con le restanti falangi che aveva a disposizione doveva digitare i dati della carta d'identità mia e di mio marito.
La cosa le risultava un po' macchinosa, ma alla fine ce l'ha fatta. Però non ci restituiva i nostri documenti, che ormai aveva richiusi e teneva nella mano sinistra, mentre continuava a dialogare con gli altri due personaggi.
Avremmo voluto strapparglieli dalla mano, ma si sa, loro hanno il coltello dalla parte del manico....
Ho cronometrato tuta l'operazione: quattro minuti e quaranta secondi. 
Gli altri, quelli che presentavano il passaporto, perchè evidentemente proprio del tutto svizzeri e tedeschi non erano, subivano controlli più severi e i minuti di sosta erano ovviamente erano maggiori.
A un certo punto, eravamo in coda già da più di un'ora, vediamo che un veicolo esce dalla fila e si accosta a un casello che sopra aveva l'unica freccia verde accesa (le altre o erano spente o c'era la X rossa, ma al casello il personale effettuava regolarmente i controlli) Altri veicoli si affrettano a seguirlo e così facciamo anche noi. L'idea era: forse qualcuno ha fatto cenno di avviare un'altra fila perché avrebbero aperto un varco in più...., no non era così. Il personale doganale si è precipitato a farci rientrare tutti nelle nostre file e finalmente hanno anche provveduto a spegnere la freccia verde.
A me questi comportamenti sono  sembrati un po' una presa per i fondelli. Poi ho letto una agenzia ANSA che spiegava che tra Croazia e Slovenia c'è un contenzioso vecchio di trent'anni circa i confini marittimi tra le due. E si fanno pressione a vicenda sfruttando il malumore generato tra gli utenti delle loro frontiere .....
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 19:20:46
Ieri, ore 19 , al valico sloveno croato di Plovanja meno di 5 minuti in entrambi i sensi. Controlli zero. Oggi non lo so. Vedremo lunedi al rientro
Paolo
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 22:19:04
Oltre alle code, anche quest'anno ulteriori rincari nelle strutture ricettive in croazia e tutto esaurito, andando avanti così sarà terra per vip altro che camperisti.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 22:25:02
In risposta al messaggio di Maxgo del 29/04/2017 alle 22:19:04

Oltre alle code, anche quest'anno ulteriori rincari nelle strutture ricettive in croazia e tutto esaurito, andando avanti così sarà terra per vip altro che camperisti.

Non è mai stata terra x camperisti!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 15:59:44
In risposta al messaggio di Maxgo del 29/04/2017 alle 22:19:04

Confrontando le tariffe del "nostro" solito campeggio (tra Cittanova e Parenzo) ho dovuto constatare rincari attorno al 30%.
Se si prendono in considerazione i prezzi di 5 anni fa gli aumenti sono superiori al 100%.

Quest'anno non ci siamo ancora stati però se i prezzi corrispondono, per me, possono tranquillamente chiudere. 
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 20:05:05
Lanterna?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 09:16:19
In risposta al messaggio di Maxgo del 02/05/2017 alle 20:05:05

Lanterna?

Solaris.
Stessa gestione Valamar.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 20:33:10
aggiornamenti sulla situazione della frontiera Slovenia - Croazia?  E' primavera e si pensa a qualche giro fuori porta. Ciao Enzo
onabet
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 20:37:23
passato venerdi di ritorno verso l'Italia ....
una quindicina di auto davanti a me e passata
in pochi minuti...
renatovda
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 20:58:04
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2017 alle 20:37:23

passato venerdi di ritorno verso l'Italia .... una quindicina di auto davanti a me e passata in pochi minuti... renatovda

Di venerdì?
Ti piace vincere facile? wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link