CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Daii... qualche spiaggetta greca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:27:08
..."a me mi sa"... che la prossima estate in Grecia ci saranno grossi problemi per la sosta, cominciamo ad essere troppi, e i Greci ogni tanto fanno il classico giro di vite e non si parcheggia più da nessuna parte, ...fijete fijete, camping, camping, fijete... che poi dove sono i camping adatti a noialtri(?)... io ho sempre la riserva di Fethije e dintorni, però sarebbe dura.. e costosa. @ Pilao andrebbe bene pure: a Patra gira a sinistra o a IGOU gira dx o a sx, come ti pare, che ne dici, magari qualcuno si perde e posti liberi in più! Scusate ma mi è passato il momento di stupidità, pazienza!!!!!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:34:42
quote:Originally posted by alfa147
..."a me mi sa"... che la prossima estate in Grecia ci saranno grossi problemi per la sosta, cominciamo ad essere troppi, e i Greci ogni tanto fanno il classico giro di vite e non si parcheggia più da nessuna parte, ...fijete fijete, camping, camping, fijete... che poi dove sono i camping adatti a noialtri(?)... io ho sempre la riserva di Fethije e dintorni, però sarebbe dura.. e costosa. >
> E' proprio per questo che dopo decine di volte in Grecia,dal 2005 andiamo in Turchia. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:45:28
Ecco appunto proprio questo volevo dire: ma non vi scoccia andare per 6, 7 o addirittura 10 anni sempre nello stesso posto? Giusto per curiosita'[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:04:49
quote:Originally posted by paola68
Ecco appunto proprio questo volevo dire: ma non vi scoccia andare per 6, 7 o addirittura 10 anni sempre nello stesso posto? Giusto per curiosita'[:)] >
> Direi la Stessa Nazione ma non lo stesso posto, in Grecia ci sono solo un migliaio di isole, avoglia a vedere. Io l'estate prossima non ci vengo anzi then erqhume[:D], ma faccio come i cercatori di funghi, non vi dirò mai le spiaggie più belle più silenzione meno affollate a meno che non mi offrite un souvlaki

Modificato da Grinza il 03/04/2007 alle 14:05:16

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:38:56
quote:[i] Io l'estate prossima non ci vengo id="red"> id="size6"> >
> Come sarebbe a dì 'non ci vengo'??? Sciavevo da fatti comprà un cd di musica greca traditional all'alfa-vita di Patrasso (quello più grosso, sulla strada per Athens, non quello sulla strada appena sbarchi a dx) che l'anno scorso ho comprato solo la prima parte e che m'è garbato tanto! E ora come faccio?? Devo ricomicià a stressare moglie e secondo genito, corrompere magari, per farli prendere la via dell'Ellade?? Ma vatti a fidà!?!?! Vabbè! Le spiaggette non sono niente! E' la gente che t'accoglie come un fratello (o sorella) che va tenuta di conto, che ti racconta la loro vita, che t'ascolta la tua mentre ti apri e parli dei tuoi guai e delle tue gioie. E' questo che per me fa grande la Grecia. A Pirgos, mentre girottolavo con mio figlio, scuriosando e vagabondando, mi misi a chiaccherare (in italiano, ovviamente e purtroppo)con un anziano mesto venditore di cappelli, ciabatte, magliette, tutto caricato su una bicicletta. Il suo viso s'illuminò quando gli dissi che a casa avevo moglie e un altro figlio più grande; mi chiese cosa facevano e perchè non erano con noi; era felice quando gli spiegai che era 'tutto a posto'! Lui era rimasto da poco vedevo e la pensione di marinaio non gli permetteva di vivere, ma era rassegnato a questo, non ne soffriva ormai più. Anche solo per salutare questo signore, scambiare due parole, merita fare tutti quei chilometri. E se qualcuno passa da Pirgos, sulla strada principale, andando in discesa sulla destra (lato ombra), forse sarà ancora lì. Se volete e se potete... Saluti pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:15:48
quote:Originally posted by pilao
quote:[i] Io l'estate prossima non ci vengo id="red"> id="size6"> >
> Come sarebbe a dì 'non ci vengo'??? Sciavevo da fatti comprà un cd di musica greca traditional all'alfa-vita di Patrasso (quello più grosso, sulla strada per Athens, non quello sulla strada appena sbarchi a dx) che l'anno scorso ho comprato solo la prima parte e che m'è garbato tanto! E ora come faccio?? Devo ricomicià a stressare moglie e secondo genito, corrompere magari, per farli prendere la via dell'Ellade?? Ma vatti a fidà!?!?! Vabbè! Le spiaggette non sono niente! E' la gente che t'accoglie come un fratello (o sorella) che va tenuta di conto, che ti racconta la loro vita, che t'ascolta la tua mentre ti apri e parli dei tuoi guai e delle tue gioie. E' questo che per me fa grande la Grecia. A Pirgos, mentre girottolavo con mio figlio, scuriosando e vagabondando, mi misi a chiaccherare (in italiano, ovviamente e purtroppo)con un anziano mesto venditore di cappelli, ciabatte, magliette, tutto caricato su una bicicletta. Il suo viso s'illuminò quando gli dissi che a casa avevo moglie e un altro figlio più grande; mi chiese cosa facevano e perchè non erano con noi; era felice quando gli spiegai che era 'tutto a posto'! Lui era rimasto da poco vedevo e la pensione di marinaio non gli permetteva di vivere, ma era rassegnato a questo, non ne soffriva ormai più. Anche solo per salutare questo signore, scambiare due parole, merita fare tutti quei chilometri. E se qualcuno passa da Pirgos, sulla strada principale, andando in discesa sulla destra (lato ombra), forse sarà ancora lì. Se volete e se potete... Saluti pilao
>
> Se vai all'alfa-vita, quello in direzione Patrasso venendo da Rion devi comprare le loro borse della spesa sono ganzissime, larghe per far stare la spesa più bassa e poco alte, il prezzo 30 centesimi, praticamente meno di una busta di plastica. La strada principale di Pirgos, è un macello, per uscire dalla città mi ci sono volute quasi 2 orem, incasinato sul traffico locale di un pomeriggio d'estate giorno di mercato. Ma se vai a Zakaro e ti fermi alla Pzistaria (non quella in muratura) lungo mare fatti una scorpacciata di ottimo pesce. Se torni verso Pirgos ti dico un posto (una cinquantina di Km dopo Patrasso) che per arrivare è dura (tengono la strada volutamente non asfaltata) ma poi scendendo la gola sei nei Caraibi. Mia sorella mi aspett ma io gli do buca quest'anno, volevo rimanere a Corfù (che non considero vera Grecia)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:09:32
Ecco appunto proprio questo volevo dire: ma non vi scoccia andare per 6, 7 o addirittura 10 anni sempre nello stesso posto? Giusto per curiosita'[:)] >
> E' come se dicessi ho sempre fatto vacanze in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è tanto da vedere. Ciao Adriana[:)] id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:46:22
quote:Originally posted by Grinza Se vai all'alfa-vita, quello in direzione Patrasso venendo da Rion devi comprare le loro borse della spesa sono ganzissime, larghe per far stare la spesa più bassa e poco alte, il prezzo 30 centesimi, praticamente meno di una busta di plastica. La strada principale di Pirgos, è un macello, per uscire dalla città mi ci sono volute quasi 2 orem, incasinato sul traffico locale di un pomeriggio d'estate giorno di mercato. Ma se vai a Zakaro e ti fermi alla Pzistaria (non quella in muratura) lungo mare fatti una scorpacciata di ottimo pesce. Se torni verso Pirgos ti dico un posto (una cinquantina di Km dopo Patrasso) che per arrivare è dura (tengono la strada volutamente non asfaltata) ma poi scendendo la gola sei nei Caraibi.id="red">Mia sorella mi aspett ma io gli do buca quest'anno, volevo rimanere a Corfù (che non considero vera Grecia) >
> Quale dici? Paralia Gianiskari (leggendo la cartina, credo che il nome sia quello, ma non no sono sicuro)? Quella che costeggi quella laguna, prima di arrivare a Punta Araxos, dove c'è un aeroporto militare, giri a sx, sali su per la strada non asfaltata per poi scendere per curve e tornanti fino ad arrivare a una spiaggia abbastanza lunga (1km?) con 5-6 ombrelloni? Hai provato con Google Earth a vederla? Grazie per l'info sulle borsine dell'alfa-vita. Comprerolle. Saluti. pilao PS e NB: alle sorelle non si dà mai buca, specialmente se abitano in Grecia.

Modificato da pilao il 04/04/2007 alle 08:49:53
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/04/2007 alle: 10:08:11
No no, quella foto di Elafonissos non rende proprio per niente, è molto + bella, e poi vai in tutte e due le spiagge, Panagia e Simos. Meritano entrambe. A noi Kalo Nero ci ha delusi e siamo andati via subito. Altra spiaggia bellissima del Peloponneso è Voidokilia, anche se un pò stretta la strada per raggiungerla.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:54:03
A parte questo vedete come e' carino che ognuno dica la sua? Poi e' logico che strada facendo ognuno si crei il proprio viaggio, ma per esperienza personale quando si hanno dietro dei bimbi piccoli non si puo' girovagare in eterno alla ricerca del tale posto, soprattutto con le temperature della Grecia! Pensate che noi nell'unico posto trovato per caso e da cui volevamo fuggire l'indomani siamo stati "costretti" dai bimbi a restarci per 3 giorni in quanto hanno subito trovato amici. Ciao lucyfantasy e buone vacanze! >
> PAROLE SANTE!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Senza contare che noi di solito cerchiamo di spostarci la sera dopo averli messi tutti a nanna... per evitare almeno che si scannino sui sedili posteriori!!!!!! E la notte non è facile trovare una spiaggettina segreta........[:(]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:17:55
Altra domandina.... [:D][:D][:D] Per visitare Atene, quale campeggio? Io ho trovato (su questo forum) solo il camping Athens. Vado lì? [:D][:D][:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:38:41
quote:Ecco appunto proprio questo volevo dire: ma non vi scoccia andare per 6, 7 o addirittura 10 anni sempre nello stesso posto? Giusto per curiosita'>
> No Paola, perchè per noi è un po' come tornare a casa. Nel resto dell'anno si fanno altri giretti più estemporanei: purtroppo avendo meno giorni possiamo andare solo nelle nazioni più vicine, ma le zone prossime di Austria, Francia, Germania, Svizzera, Slovenia, Croazia .. (e buona parte dell'Italia ovviamente) le abbiamo girate un bel po', e alcune le conosciamo abbastanza bene. In Grecia invece torniamo proprio per "rimpatriare", per rivedere i luoghi e le persone. In passato si univa anche l'esigenza di mare per i figli, ora ci andiamo "per noi". E comunque ogni anno si fa metà ferie in modo itinerante, girando in luoghi nuovi, o una nuova isola e così via. Per il resto si sta tranquilli in qualche posto, ad esempio nel paesino di Creta in cui dall'82 fino ad ora siamo andati una quindicina di volte, o proprio a Mani, dove pure abbiamo amici da parecchi anni. Un'altra cosa relativa a Marmari: il fondale è un po' brusco (dipende anche dagli anni) e le onde creano una certa risacca, quindi se i bambini non nuotano più che bene si deve fare attenzione. Inoltre non si può parcheggiare che sulla strada, in curva, e le pur poche auto passano a mezzo metro. Quindi, è sì un bel luogo, ma da prendere con riserva. Noi ci siamo sempre fermati solo per un bagno, un po' di sole e via, non la contemplerei come meta per un tempo più lungo. Per il catrame, oltre all'olio d'oliva consigliatoci anni fa proprio da gente di lì, vanno benissimo i fazzolettini imbevuti (beh, magari si sapeva, ma noi l'abbiamo scoperto di recente proprio perchè prima usavamo l'olio) Ciao A.

Modificato da Armando il 04/04/2007 alle 21:55:19
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 22:57:46
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] Allora lucyfantasy vedo di aiutarti un po..ma è sempre un piacere dare dritte sulla bellissima Grecia...Sul lungomare viaggiando da Kiato in direzione di Patrasso in prossimità della città di Aigio, si incontra un ponte passante sopra la ferrovia. Poco prima del ponte (come mostra la seconda foto) uno stradello in cemento scende fino alla spiaggia e ad un piccolo porticciolo. La spiaggia(Akratas beach) è sabbiosa e l'acqua caraibica, uno dei posti migliori del Peloponneso. Sulla spiaggia un chiosco bar in stile giamaicano. possibilità di sosta.
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:00:29
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL]
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:01:51
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:04:34
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:06:36
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:16:37
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] Gianiskaris beach...una spiaggia deserta che si raggiunge per strade impervie, attraversando chilometri di nulla in un paesaggio straordinario della Grecia meridionale...si trova nel sud del peloponneso vicino punta araxos a fianco della laguna di kalogria
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:23:11
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] La bellissima Zaga beach(koroni) dall'alto del castello,situata nel primo dito(Messenia) a sinistra del peloponneso....acque basse cristalline ideali x i bambini
birimbao2002it
birimbao2002it
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:32:14
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] La tropicale e imperdibile Voidokilia beach con annesso stagno di gialova...una perfetta mezzaluna di sabbia bianca impalpabile che incornicia acque dalle sfumature incredibili...si trova nel peloponneso occidentale nei pressi di Pylos.. P.S te ne ho inserite alcune delle + belle del Peloponneso,ovvio che ce ne sono tantissime altre che lascio a te scoprire,specie nella penisola del Mani,secondo dito del selvaggio Peloponneso....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link