In risposta al messaggio di Giovanni del 07/11/2017 alle 10:48:00In pratica diciamo la stessa cosa. Visto che è stato tirato in ballo il castello di Feredisksborg, io li ho passato due giorni, uno dedicato agli esterni ed al giardino e uno agli interni. Ho visto anche il castello di Avignone in Francia, completamente vuoto. L'ho visitato con l'audioguida che diceva "immaginate gli arazzi sui muri", "Immaginate il soppalco", "immaginate la sala completamente arredata", "immaginate il banchetto di nozze" ecc. Sono due cose diverse, uno mi è piaciuto molto, l'altro no. Quando sono tornato al parcheggio di Feredisksborg ho incontrato un italiano che faceva il giro inverso al mio e parlando del più e del meno mi ha detto che Copenaghen non valeva la pena vederla. Non gli ho chiesto perchè ma solo quanto tempo aveva trascorso li e lui mi ha detto "un pomeriggio". Non solo ci sono andato ma ci sono stato quasi quattro giorni vedendo solo un po' di cose, tanto che se ripasso di la sicuramente mi rifermo.
Ezio, hai ragione da vendere! I gusti sono personali e non discutibili. Bello è un aggettivo e, come tale, soggettivo. Fatta questa premessa, ritorno alla Danimarca. Un conto se ci se va per dieci giorni, dove ovviamenteuno punta ai siti che la maggior parte della gente (leggi p.e. guide turistiche) ha catalogato più interessanti secondo il comune senso del bello. Nel 90% dei casi uno sarà appagato, ha visto quelle tre-quattro-cinque cose più turisticamente attraenti; sarà deluso della sirenetta, ma nel complesso soddisfatto. Un conto se uno ci resta quattro settimane, 28 giorni filati. Noi il viaggio lungo dell'anno è quasi sempre di quattro settimane e sempre per un'area ristretta per quanto possibile e ben definita. Per esempio, alla Germania abbiamo dedicato tre viaggi per undici settimane complessive. Alla fine dei 28 giorni in Danimarca un riassunto viene spontaneo. Le coste Danesi sono nulla nei confronti delle coste atlantiche della Francia, dell'Algarve, dell'Irlanda, della Scozia, del Finmark. I suoi paesaggi selvaggi sono nulla nei confronti dei paesaggi selvaggi dell'Irlanda, della Scozia, del Finmark. Questo viene spontaneo. Non che la Danimarca non meriti un viaggio, tutt'altro! Ma, alla fine della fiera, uno non la mette in cima alle nazioni Europee, sotto l'aspetto turistico, almeno per il senso comune del termine turistico. Se avessi molti anni a disposizione, lo rifarei pure quel viaggio ma di anni a disposizione non me ne restano molti per cui preferisco vedere paesaggi nuovi o, tutt'al più ripassare quelli che mi hanno emozionato di più. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/11/2017 alle 15:10:36Non te ne voglio, non te ne voglio.
Utilizzerei questo 3D senza aprirne uno nuovo....spero che l'amico MTravel nonb me ne voglia.... poichè per me questa estate sarà Danimerca (partendo da latina i soliti 18 giorni) mi indichereste le cose che secondo voiassolutamente non dovrei perdere di vedere? Ho già letto molti diari ma un ulteriore parere in più, seppur personale, mi aiuterebbe... grazie a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/11/2017 alle 15:10:36Per il mio viaggio in Danimarca ho preso 4/5 diari, la guida Lonely, ho visitato un po' di siti danesi, ho fatto un potpourri (non me ne vogliano i botanici) e così è nato il viaggio di massima che ho seguito. Una cinquantina di pagine che raccoglievano le cose da non perdere, quelle da vedere sicuramente, quelle probabili e così via. Al ritorno ho pubblicato il diario che forse hai letto. Devo dire che però potevo girare la Danimarca con il diario di nanonet del 2014 che ringrazio ancora e sarebbe stata la stessa cosa
Utilizzerei questo 3D senza aprirne uno nuovo....spero che l'amico MTravel nonb me ne voglia.... poichè per me questa estate sarà Danimerca (partendo da latina i soliti 18 giorni) mi indichereste le cose che secondo voiassolutamente non dovrei perdere di vedere? Ho già letto molti diari ma un ulteriore parere in più, seppur personale, mi aiuterebbe... grazie a chi mi risponderà
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 07/11/2017 alle 18:42:46Max, viaggio con dei bimbi piccoli...il più piccolo questa estate avrà 5anni e mezzo...
Per il mio viaggio in Danimarca ho preso 4/5 diari, la guida Lonely, ho visitato un po' di siti danesi, ho fatto un potpourri (non me ne vogliano i botanici) e così è nato il viaggio di massima che ho seguito. Una cinquantinadi pagine che raccoglievano le cose da non perdere, quelle da vedere sicuramente, quelle probabili e così via. Al ritorno ho pubblicato il diario che forse hai letto. Devo dire che però potevo girare la Danimarca con il diario di nanonet del 2014 che ringrazio ancora e sarebbe stata la stessa cosa
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/11/2017 alle 12:40:16Se con bimbi ovviamente Legoland.
Max, viaggio con dei bimbi piccoli...il più piccolo questa estate avrà 5anni e mezzo... per cui natura, in percentuale una buona fetta, arte si ma non musei pesanti, belle città senz'altro... tutti, anche il piccolo, siamodegli ottimi camminatori...anche 10/15 km al giorno non sono un problema.... sosta, indiscutibilmente libera nel rispetto dei luoghi e delle persone.... grazie per i vs consigli... rispondo anche a coloro che ci offrono i loro diari dei viaggi....Raramente su un diario si legge il giudizio del luogo visitato...seguire un diario non vuol dire vedere sempre cose belle, alcune magari sono ai più deludenti, ed allora si potrebbero non prendere in considerazione...ecoo perchè oltre a leggere i vs diari, chiedo.... ciao a tutti
http://www.visitdenmark.it/it/d...