CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca: pagamento in corone o euro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
8
Omar73
Omar73
05/08/2018 416
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 18:48:51
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. 
In occasione del viaggio in Ungheria qua sul forum discutemmo sul fatto di pagare in valuta locale piuttosto che in euro quando questa opzione viene proposta dal terminale pos. 
Come funziona in Danimarca? 
Grazie 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!

Modificato da Omar73 il 01/08/2026 alle 20:26:10
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64833
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 21:25:56
Se paghi col POS paghi in moneta locale, pagare con l’euro potrebbero addebitarti la transazione di cambio 

Senti altri utenti, io in Macedonia volli pagare in euro e mi presero le transazioni della banca (3% in più) 

Attenzione a non pagare in contanti in euro che possono fare i furbi sul cambio 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 641
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 22:57:53
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/08/2026 alle 18:48:51

Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos.  In occasione del viaggio in Ungheria qua sul forum discutemmo sul fatto di pagare in valuta locale piuttosto che in euro quando questa opzione viene proposta dal terminale pos.  Come funziona in Danimarca?  Grazie  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Ciao, noi generalmente paghiamo con le carte di credito o bancomat, l' importante è averne più di una per avere più possibilità nel caso non venisse accettata.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31686
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 23:33:58

Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos.  In occasione del viaggio in Ungheria qua sul forum discutemmo sul fatto di pagare in valuta locale piuttosto che in euro quando questa opzione viene proposta dal terminale pos.  Come funziona in Danimarca?  Grazie  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Un paese come la danimarca ha i pos anche per chi suona per la strada. Cbiai poche corone e ci comperai qualcosa per non portarle a casa. Può capitare di trovare un posto senza pos ma è  raro. Nono so come funzionino le commissioni di cambio in ue io ho provato a fare la revolut a fine vacanza vedo  se è conveniente. Tanto o al bancomat o con la cc la commissione la paghi uguale.  Durei di non preoccuparsi. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 00:28:02
Carta Revolut. Ricarichi in euro dal tuo conto senza commissioni e paghi in valuta locale. Ho prelevato con revolut ma pochi spiccioli perché pagavo sempre e solo con carta. 
​​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

PROMO fino al 29/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio si blocca

19
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 21:15:35
Noi adesso stiamo pagando tutto con carta senza problemi, abbiamo ritirato 50 euro = 400 corone ad un ATM banca per eventuali acquisti durante il viaggio nei casottini lungo la strada wink
8
Omar73
Omar73
05/08/2018 416
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 21:38:25
Grazie a tutti per le risposte anche se mi sembra che nessuno abbia capito il senso della mia domanda. 
Non mi interessa fare questa o quella carta di debito o credito. 
Volevo solo informazioni su come comportarsi se,  pagando col pos con qualunque tipologia di carta si dovesse presentare  la scelta del doppio pagamento, in valuta locale o in euro
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 00:26:51
In risposta al messaggio di Omar73 del 02/08/2026 alle 21:38:25

Grazie a tutti per le risposte anche se mi sembra che nessuno abbia capito il senso della mia domanda.  Non mi interessa fare questa o quella carta di debito o credito.  Volevo solo informazioni su come comportarsi se, pagando col pos con qualunque tipologia di carta si dovesse presentare la scelta del doppio pagamento, in valuta locale o in euro
sempre in valuta locale.
per questo motivo ho la Revolut, la carico in DKK, in USA la carico in US $
Giorgio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 08:09:51

Grazie a tutti per le risposte anche se mi sembra che nessuno abbia capito il senso della mia domanda.  Non mi interessa fare questa o quella carta di debito o credito.  Volevo solo informazioni su come comportarsi se, pagando col pos con qualunque tipologia di carta si dovesse presentare la scelta del doppio pagamento, in valuta locale o in euro
Conviene sempre scegliere la valuta locale. Il cambio applicato dal festore del Pos, che non è una banca, è teorico e svantaggioso. Se paghi in valuta locale il cambio sarà quello ufficiale nel momento dell'addebito sulla carta
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4320
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 09:53:18

OT ma io sono imbranato magari voi lo sapete comunque abbiamo parcheggiato a SKAGEN mangiato scampi e i park sono per me (strani) in quanto inserisci la carta di debito e poi dopo pranzo spostati per vedere i 2 mari e il conto del park aveva continuato quindi partendo bisogna reinserire la carta non so se mi sono spiegato
nonno pat 49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 11:16:41

...se non l'ha capiuta nessuno... allora la domanda me la farei io frown

Del resto non vedo punti interrogativi nel tuo post.

Saluti e buoni pagamenti.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4320
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 12:48:58
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2026 alle 11:16:41

...se non l'ha capiuta nessuno... allora la domanda me la farei io  Del resto non vedo punti interrogativi nel tuo post. Saluti e buoni pagamenti.
yes ma credevo di essere duro di comprendonio ma...
nonno pat 49
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 162
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2026 alle: 12:11:14
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/08/2026 alle 09:53:18

OT ma io sono imbranato magari voi lo sapete comunque abbiamo parcheggiato a SKAGEN mangiato scampi e i park sono per me (strani) in quanto inserisci la carta di debito e poi dopo pranzo spostati per vedere i 2 mari e il conto del park aveva continuato quindi partendo bisogna reinserire la carta non so se mi sono spiegato
OT Esatto, siamo stati lì settimana scorsa e mostrando la carta di credito prima di uscire, in teoria dovrebbe ritornarti sulla stessa carta i soldi non utilizzati per la sosta, nel caso andassi via senza riempire il tempo che hai pagato all'arrivo. 

Per rispondere al topic: come detto, conviene sempre pagare in valuta del posto e lasciare il cambio alla banca della propria carta di credito. In Danimarca su due settimane abbiamo potuto pagare tutto con la carta o applicazioni, incluse le aree di sosta, campeggi e ponti vari. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7483
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2026 alle: 14:04:16

Conviene sempre pagare con la carta di debito/credito in valuta locale, si ottengono i costi minori. Questo vale per tutta l’Europa che io ho visitato. In Danimarca, già nel 2018, ho sempre pagato con carta e non ho cambiato neanche 1 centesimo. Ma anche gli anni scorsi in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ecc. e pure qualche settimana fa in Svizzera. Spesso
non so neanche quali siano le valute locali, proprio perché non cambio mai ormai. 
sui miei pagamenti con carta di credito, Italia o estero, non pago mai alcuna commissione. Che vantaggi dovrebbe presentare la carta Revolut ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2026 alle: 14:49:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/08/2026 alle 14:04:16

Conviene sempre pagare con la carta di debito/credito in valuta locale, si ottengono i costi minori. Questo vale per tutta l’Europa che io ho visitato. In Danimarca, già nel 2018, ho sempre pagato con carta e non ho cambiato
neanche 1 centesimo. Ma anche gli anni scorsi in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ecc. e pure qualche settimana fa in Svizzera. Spesso non so neanche quali siano le valute locali, proprio perché non cambio mai ormai.  sui miei pagamenti con carta di credito, Italia o estero, non pago mai alcuna commissione. Che vantaggi dovrebbe presentare la carta Revolut ?
...
Controlla bene perché le banche "normali", sul tasso di cambio ufficiale visa/mastercard (che è già gonfiato) applicano una commissione variabile, normalmente intorno al 3%.
Revolut, se non ricordo male, non applica ulteriori commissioni per acquisti da lunedì al venerdì ma le applica per acquisti fatti nel weekend (sempre che ci sia un cambio, se nel conto hai messo valuta locale usa quella senza fare nessun cambio).
Io ho N26 che non applica commissioni aggiuntive mai.
Bon cop de falç!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5242
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2026 alle: 15:44:34
In risposta al messaggio di Lebowski del 04/08/2026 alle 14:49:30

Controlla bene perché le banche normali, sul tasso di cambio ufficiale visa/mastercard (che è già gonfiato) applicano una commissione variabile, normalmente intorno al 3%. Revolut, se non ricordo male, non applica ulteriori
commissioni per acquisti da lunedì al venerdì ma le applica per acquisti fatti nel weekend (sempre che ci sia un cambio, se nel conto hai messo valuta locale usa quella senza fare nessun cambio). Io ho N26 che non applica commissioni aggiuntive mai.
...
Già... wink
8
Omar73
Omar73
05/08/2018 416
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2026 alle: 18:07:13
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2026 alle 11:16:41

...se non l'ha capiuta nessuno... allora la domanda me la farei io  Del resto non vedo punti interrogativi nel tuo post. Saluti e buoni pagamenti.
Probabilmente il mio maestro di italiano delle elementari si rivolterà nella tomb​​​​a per non avermi insegnato bene ma... Nei miei precedenti due messaggi dove avrei dovuto mettere un punto interrogativo? frown

erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 636
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2026 alle: 22:15:38

Ci siamo in questo momento in DK.
Per il momento in alcuni posti turistici ho chiesto se potevo passare contanti euro e mi hanno risposto di sì. Uno mi ha fatto il resto in corone.
Il resto tutto carta e quando me lo ha chiesto il pos una volta ho premuto su euro e mi sembra di aver letto tipo 27 cent di conversione.
Quando il pos non lo chiede presumo che paghi in corone automaticamente e facendo il calcolo torna preciso.
Ho anche prelevato 500 corone ma le ho ancora nel portafoglio.

Pps. Ma quando é bella la Danimarca??
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2026 alle: 16:48:45
In risposta al messaggio di Lebowski del 04/08/2026 alle 14:49:30

Controlla bene perché le banche normali, sul tasso di cambio ufficiale visa/mastercard (che è già gonfiato) applicano una commissione variabile, normalmente intorno al 3%. Revolut, se non ricordo male, non applica ulteriori
commissioni per acquisti da lunedì al venerdì ma le applica per acquisti fatti nel weekend (sempre che ci sia un cambio, se nel conto hai messo valuta locale usa quella senza fare nessun cambio). Io ho N26 che non applica commissioni aggiuntive mai.
...
Allora, io ho usato una carta di Debito Visa per pagare il camping in Svizzera il giorno 18/07/26 che era un sabato.  Il tasso ufficiale BCE del giorno precedente, il 17 Venerdì era di 0,9228. Il conto del camping era di 99,40 CHF che al cambio suindicato danno 107,71 Euro. La banca mi ha addebitato 107,82 euro quindi 11 centesimi che valgono lo 0,01% dell'importo pagato. A me sembra che commissioni non ce ne siano, ma che quelli siano solo arrotondamenti al tasso. Cosa avrei pagato con Revolut ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/08/2026 alle 16:51:03
Groningen
Groningen
01/09/2021 910
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2026 alle: 17:02:38
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/08/2026 alle 22:15:38

Ci siamo in questo momento in DK. Per il momento in alcuni posti turistici ho chiesto se potevo passare contanti euro e mi hanno risposto di sì. Uno mi ha fatto il resto in corone. Il resto tutto carta e quando me lo ha
chiesto il pos una volta ho premuto su euro e mi sembra di aver letto tipo 27 cent di conversione. Quando il pos non lo chiede presumo che paghi in corone automaticamente e facendo il calcolo torna preciso. Ho anche prelevato 500 corone ma le ho ancora nel portafoglio. Pps. Ma quando é bella la Danimarca??
...
Ci sono anch'io adesso da una settimana, ho il traghetto da Hirtshals per la Norvegia domenica. Si la Danimarca è un Paese che anche a me piace molto, soprattutto mi rilassa. Quanto ai pagamenti, vado di Mastercard su cellulare, ho una Revolut che però come spesso accade ho dimenticato a casa laugh ehhhh... l'età...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2026 alle: 17:47:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/08/2026 alle 16:48:45

Allora, io ho usato una carta di Debito Visa per pagare il camping in Svizzera il giorno 18/07/26 che era un sabato.  Il tasso ufficiale BCE del giorno precedente, il 17 Venerdì era di 0,9228. Il conto del camping era di
99,40 CHF che al cambio suindicato danno 107,71 Euro. La banca mi ha addebitato 107,82 euro quindi 11 centesimi che valgono lo 0,01% dell'importo pagato. A me sembra che commissioni non ce ne siano, ma che quelli siano solo arrotondamenti al tasso. Cosa avrei pagato con Revolut ?
...
Nel momento in cui scrivo se volessi 100kr pagherei 13.42 euro

Caricherei quundi corone in un portafoglio. Da li, poi, paghi in corone senza chiederti quanto starai pagando perché il cambio lo fai al momento della conversione. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Consigli per acquisto frigo congelatore portatile
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone d...
maurodp
26 minuti fa
Altro sui camper
l'Overturism è solo di mancanza di fantasia?
questa estate, dovendo andare a trovare degli amici in Sicilia abbiamo fatto una cosa che ...
ledzep
Oggi alle 18:18
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
Oggi alle 16:37
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Oggi alle 15:01
Altro sui camper
Valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Oggi alle 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Oggi alle 13:07
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Oggi alle 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Oggi alle 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link