CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danmark

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 262
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 27/08/2015 alle: 13:38:57
Ciao a tutti, anche noi rientrati domenica sera dalla danimarca.. che dire, splendido giro con tempo sempre bello, tanti ricordi di un popolo che, anche visto da turista,
riesce a trasmettere sensazioni di tranquillita , ordine e soprattutto di essere  orgoglioso del proprio paese, con le tante bandiere che sventolano in ogni casa. Sembrano concetti scontati ma io qui da noi difficilmente riesco a percepirli. Un altro aspetto che mi ha colpito e' la totale assenza di forze dell'ordine, viste solo a copenaghen.Tante volte si dice l'erba del vicino....pensiamoci perche purtroppo non e' sempre sbagliato....
un grosso ringraziamento a nanonet che con il suo diario eseguito in maniera impeccabile ha contribuito non poco alla riuscita del viaggio, riportando coordinate gps in  modo perfetto.
un saluto anche a tutti quelli  che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio  e che non so se sono presenti su questo forum: alla comitiva di 4 camper di torino (due laika, un arca e un altro su meccanica renault), al gruppo dei signori di varese che insieme a loro avevano un glorioso T2 verde, e infine...Luca e Gigliola siete voi che abbiamo incontrato al City Camp a Copenaghen  e Gigliola ha scambiato i soldi euro a mia moglie????.....
Concludo dicendo che come sempre  e' ora di cominciare a pensare a un prossimo viaggio per l'estate 2016
ciao Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/08/2015 alle: 13:45:24

Non dire così, poi finisce che sembro chissà chi, quando in realtà sono un sempliciotto, ed anche molto distratto.........
Il merito è della Danimarca e delle tante persone prima di me, che in modo disinteressato mi hanno (e ci hanno) permesso di reperire informazioni
molto utili

Quella della bici purtroppo è una nota negativa che purtroppo può capitare ovunque (non voglio rassicuranti, farebbe ribollire il sangue anche a me), il problema è che quando capita dove meno te lo aspetteresti, da un po' più fastidio, per cui avanti e coraggio. Chi rimane chiuso in casa e non fa un solo km per godersi le ferie, probabilmente è meno esposto a questi problemi, ma io non farei mai cambio.

Un caro saluto

Ciao

Invece ho letto i tuoi diari e sono io che devo farti i complimenti
Davide
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:21:02
Sono sempre in viaggio in Danimarca. Altra news riguardo all'ormai considerata la bibbia del viaggio in Danimarca: il diario di Nanonet. Il parcheggio di Odense NON ESISTE PIU', ci stanno costruendo un palazzo. Se andate su street view si vede che è in costruzione. Ho girato per circa un'ora e mezza, insieme ad altri 2 camper italiani, in cerca di un altro posto ma non ne ho trovato nessuno, almeno utile per pernottare (a parte i parcheggi dei supermercati che in teoria sarebbero privati e quindi non adatti all'uso). Ho dovuto quindi ripiegare per il camping Odense. Stupidamente sono entrato e non sono rimasto fuori al camper stop, poi, visto che sono entrato poco prima delle 22, a quell'ora la sbarra chiude e sei prigioniero all'interno e non ho potuto ripensarci. Stamattina, dopo avermi scucito 358 corone, il gestore mi ha cordialmente detto che non se ne parlava proprio di farmi restare fino alle 18 per poter visitare la città (uscita max ore 13), che potevo o cercarmi un parcheggio a Odense o rimanere lì al camper stop pagando 15 corone a ora. 
Anche se per parcheggiare qualche ora si può, con un po' di fortuna, trovare parcheggio per strada (i parcheggi veri e propri, li ho visti quasi tutti, non sono adatti a camper perché troppo piccoli), infastidito ho detto ciao ciao a Odense, ci rivediamo nella prossima vita. Peccato perché il viaggio era cominciato in maniera quasi idilliaca ma ora, sarà perché sono passato dalla parte "naturale" a quella "urbanizzata", cominciano un po' a starmi sui "corbelli".
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:26:14
Ad Aarhus c'è più o meno la stessa situazione. Parecchi cantieri sul porto. Esiste un punto sosta (con scarico che io sinceramente non ho visto) ma è un posto abbastanza brutto, adiacente ad una pompa di benzina e dove parcheggiano i tir.
Io ho pernottato circa 100m dopo, in un parcheggio che è a pagamento solo di giorno.
Alternativa è pernottare fuori dal museo all'aperto. Per la visita della città cmq consiglio sempre lo stesso parcheggio del museo, gratuito per 5h.
Saluti, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:27:22
Ah, visto che sei ad Odense ti consiglio, se non ci sei ancora andato, di andare a Faaborg. Paesino molto carino, con area di sosta sul porto, 6 posti. Veramente meritevole!!!
---------------------
Simone

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:39:09
Sosta a Faaborg (scusate la scarsa qualità della foto)

---------------------
Simone

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 27/08/2015 alle: 15:28:46
Anche a me le città o il traffico, danno un pò fastidio. Sono di campagna laugh

Odense l'ho saltata, quindi non ho suggerimenti, ma ad Aarhus non ho trovato niente che mi piacesse, ed ho ripiegato fuori città al 

Moesgaard Museum di Aarhus

.
Sono stato solo per la notte, ma un posto tranquillissimo. 56.08583 10.22226

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:18:06
In risposta al messaggio di maomig del 27/08/2015 alle 14:21:02

Sono sempre in viaggio in Danimarca. Altra news riguardo all'ormai considerata la bibbia del viaggio in Danimarca: il diario di Nanonet. Il parcheggio di Odense NON ESISTE PIU', ci stanno costruendo un palazzo. Se andate
su street view si vede che è in costruzione. Ho girato per circa un'ora e mezza, insieme ad altri 2 camper italiani, in cerca di un altro posto ma non ne ho trovato nessuno, almeno utile per pernottare (a parte i parcheggi dei supermercati che in teoria sarebbero privati e quindi non adatti all'uso). Ho dovuto quindi ripiegare per il camping Odense. Stupidamente sono entrato e non sono rimasto fuori al camper stop, poi, visto che sono entrato poco prima delle 22, a quell'ora la sbarra chiude e sei prigioniero all'interno e non ho potuto ripensarci. Stamattina, dopo avermi scucito 358 corone, il gestore mi ha cordialmente detto che non se ne parlava proprio di farmi restare fino alle 18 per poter visitare la città (uscita max ore 13), che potevo o cercarmi un parcheggio a Odense o rimanere lì al camper stop pagando 15 corone a ora.  Anche se per parcheggiare qualche ora si può, con un po' di fortuna, trovare parcheggio per strada (i parcheggi veri e propri, li ho visti quasi tutti, non sono adatti a camper perché troppo piccoli), infastidito ho detto ciao ciao a Odense, ci rivediamo nella prossima vita. Peccato perché il viaggio era cominciato in maniera quasi idilliaca ma ora, sarà perché sono passato dalla parte naturale a quella urbanizzata, cominciano un po' a starmi sui corbelli. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Comprendo perfettamente... devo dire che anche per noi la sensazione fu molto simile, dopo giorni e giorni di natura e spiagge, iniziare ad infilarsi in zone urbane è stato un po' destabilizzante.
Mi spiace per le soste, purtroppo ho capito che le cose cambiano parecchio da un anno all'altro......

Se stai facendo il giro orario (come sembra), a parte Copenaghen, ti attende ancora tanta natura..... e tanti castelli...

Buon proseguimento

wink
Davide
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 27/08/2015 alle: 17:53:19
In effetti c'è una bella differenza:

11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Inserito il 27/08/2015 alle: 18:20:11
Passare dai luoghi sperduti della costa occidentale a Copenaghen e alle altre (poche) città è un bel salto. Fra l'altro neppure lontanamente paragonabili alle nostre metropoli intasate dal traffico. Ma io ho trovato affascinanti tutti i luoghi, certo le coste dell'ovest, i fari, il vento e la sabbia ti restano nel cuore
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/08/2015 alle: 18:37:33
Ehi la ragazzi mi fate tornare alla mente il viaggio dello scorso anno,ovviamente anche io ho preso spunto dal diario di nanonet,ho pernottato ad ahrus prorio al porto,ricordo che c'era un arca enorme ,credo un museo,ho poi cenato nella pizzeria Italia proprio li davanti di un simpatico signore nativo di Chieti li da 50 anni,che a suo dire non rimpiange affatto l'Italia,poi a Faborg ho pernottato nell'area sosta sul mare ,quella nella foto di simo.....molto bello anche li,Odense optai per il camping,dove devo dire la verità mi sono trovato molto bene........
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 27/08/2015 alle: 18:44:04
In risposta al messaggio di nanonet del 27/08/2015 alle 16:18:06

Comprendo perfettamente... devo dire che anche per noi la sensazione fu molto simile, dopo giorni e giorni di natura e spiagge, iniziare ad infilarsi in zone urbane è stato un po' destabilizzante. Mi spiace per le soste,
purtroppo ho capito che le cose cambiano parecchio da un anno all'altro...... Se stai facendo il giro orario (come sembra), a parte Copenaghen, ti attende ancora tanta natura..... e tanti castelli... Buon proseguimento Davide
...

Chiedo scusa a tutti per l'OT.
Ciao Davide, quando scrivi ........ purtroppo ho capito che le cose cambiano parecchio da un anno all'altro........ciò non vale solo per i parcheggi, guarda cosa è successo al ghiacciaio Briksdalsbreen fotografato da te cinque anni fa e da me ad agosto.
(scusa per la qualità della tua foto che non ho saputo riprodurre al meglio)

Quando vedo queste cose mi vengono i brividi (e non di freddo)
Ciao

Federico
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 27/08/2015 alle: 20:17:07
In risposta al messaggio di maomig del 27/08/2015 alle 14:21:02

Sono sempre in viaggio in Danimarca. Altra news riguardo all'ormai considerata la bibbia del viaggio in Danimarca: il diario di Nanonet. Il parcheggio di Odense NON ESISTE PIU', ci stanno costruendo un palazzo. Se andate
su street view si vede che è in costruzione. Ho girato per circa un'ora e mezza, insieme ad altri 2 camper italiani, in cerca di un altro posto ma non ne ho trovato nessuno, almeno utile per pernottare (a parte i parcheggi dei supermercati che in teoria sarebbero privati e quindi non adatti all'uso). Ho dovuto quindi ripiegare per il camping Odense. Stupidamente sono entrato e non sono rimasto fuori al camper stop, poi, visto che sono entrato poco prima delle 22, a quell'ora la sbarra chiude e sei prigioniero all'interno e non ho potuto ripensarci. Stamattina, dopo avermi scucito 358 corone, il gestore mi ha cordialmente detto che non se ne parlava proprio di farmi restare fino alle 18 per poter visitare la città (uscita max ore 13), che potevo o cercarmi un parcheggio a Odense o rimanere lì al camper stop pagando 15 corone a ora.  Anche se per parcheggiare qualche ora si può, con un po' di fortuna, trovare parcheggio per strada (i parcheggi veri e propri, li ho visti quasi tutti, non sono adatti a camper perché troppo piccoli), infastidito ho detto ciao ciao a Odense, ci rivediamo nella prossima vita. Peccato perché il viaggio era cominciato in maniera quasi idilliaca ma ora, sarà perché sono passato dalla parte naturale a quella urbanizzata, cominciano un po' a starmi sui corbelli. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Io ad Odense ho parcheggiato senza problemi, in centro storico a 2 passi dal Museo di Andersen , la strada è chiusa da un cantiere e li si può parcheggiare ovunque, anche sul lato , però io ho visitato la città di domenica mattina, traffico inesistente , parcheggi gratuiti .
Saluti

Le parole sono quelle nere.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/08/2015 alle: 20:47:40
In risposta al messaggio di Federthago del 27/08/2015 alle 18:44:04

Chiedo scusa a tutti per l'OT. Ciao Davide, quando scrivi ........purtroppo ho capito che le cose cambiano parecchio da un anno all'altro........ciò non vale solo per i parcheggi, guarda cosa è successo al ghiacciaio Briksdalsbreen
fotografato da te cinque anni fa e da me ad agosto. (scusa per la qualità della tua foto che non ho saputo riprodurre al meglio) Quando vedo queste cose mi vengono i brividi (e non di freddo) Ciao   Federico
...

..... non ho parole.....

surprise
Davide
15
fucense
fucense
02/12/2010 19
Inserito il 27/08/2015 alle: 22:44:32
In risposta al messaggio di simons del 27/08/2015 alle 13:38:57

Ciao a tutti, anche noi rientrati domenica sera dalla danimarca.. che dire, splendido giro con tempo sempre bello, tanti ricordi di un popolo che, anche visto da turista, riesce a trasmettere sensazioni di tranquillita ,
ordine e soprattutto di essere  orgoglioso del proprio paese, con le tante bandiere che sventolano in ogni casa. Sembrano concetti scontati ma io qui da noi difficilmente riesco a percepirli. Un altro aspetto che mi ha colpito e' la totale assenza di forze dell'ordine, viste solo a copenaghen.Tante volte si dice l'erba del vicino....pensiamoci perche purtroppo non e' sempre sbagliato.... un grosso ringraziamento a nanonet che con il suo diario eseguito in maniera impeccabile ha contribuito non poco alla riuscita del viaggio, riportando coordinate gps in  modo perfetto. un saluto anche a tutti quelli  che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio  e che non so se sono presenti su questo forum: alla comitiva di 4 camper di torino (due laika, un arca e un altro su meccanica renault), al gruppo dei signori di varese che insieme a loro avevano un glorioso T2 verde, e infine...Luca e Gigliola siete voi che abbiamo incontrato al City Camp a Copenaghen  e Gigliola ha scambiato i soldi euro a mia moglie????..... Concludo dicendo che come sempre  e' ora di cominciare a pensare a un prossimo viaggio per l'estate 2016 ciao Paolo
...

Ciao, son Massimo il proprietario dell'Arca condivido con te le emozioni della Danimarca.
Non immaginavamo mai di trovare un tempo meraviglioso purtroppo, due settimane per scoprire la Danimarca sono poche, un grazie va ad nanonet per il suo diario.
ciao 
massimo
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 27/08/2015 alle: 23:00:20
In risposta al messaggio di simons del 27/08/2015 alle 13:38:57

Ciao a tutti, anche noi rientrati domenica sera dalla danimarca.. che dire, splendido giro con tempo sempre bello, tanti ricordi di un popolo che, anche visto da turista, riesce a trasmettere sensazioni di tranquillita ,
ordine e soprattutto di essere  orgoglioso del proprio paese, con le tante bandiere che sventolano in ogni casa. Sembrano concetti scontati ma io qui da noi difficilmente riesco a percepirli. Un altro aspetto che mi ha colpito e' la totale assenza di forze dell'ordine, viste solo a copenaghen.Tante volte si dice l'erba del vicino....pensiamoci perche purtroppo non e' sempre sbagliato.... un grosso ringraziamento a nanonet che con il suo diario eseguito in maniera impeccabile ha contribuito non poco alla riuscita del viaggio, riportando coordinate gps in  modo perfetto. un saluto anche a tutti quelli  che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio  e che non so se sono presenti su questo forum: alla comitiva di 4 camper di torino (due laika, un arca e un altro su meccanica renault), al gruppo dei signori di varese che insieme a loro avevano un glorioso T2 verde, e infine...Luca e Gigliola siete voi che abbiamo incontrato al City Camp a Copenaghen  e Gigliola ha scambiato i soldi euro a mia moglie????..... Concludo dicendo che come sempre  e' ora di cominciare a pensare a un prossimo viaggio per l'estate 2016 ciao Paolo
...

Si siamo noi.

Ciao Luca e Giliola
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/08/2015 alle: 00:45:13

Sì, sto facendo il giro in senso orario.

Ad Aarhus (visto che qualcuno l'ha menzionata) ci sono altri due punti sosta molto interessanti, sono due "marine" ossia porticcioli con CS ed elettricità: una è il Marselisborg Havn ( 56° 8'21.80"N  10°13'8.47"E). L'altro è il Ega Marina (segnalato anche su COL,  56°12'33.95"N  10°17'9.56"E). Io ho dormito in entrambi, il primo è più centrale ma il secondo secondo me è più bello e ha servizi molto migliori e più fruibili (docce, bagni, lavatrice e asciugatrice).
A proposito, anche il parcheggio segnalato da Nanonet al Porto è chiuso per lavori ( laugh ), comunque poco più a Nord, sempre in zona porto, ce n'è un altro molto ampio a pagamento.

Nota di colore: anche io ho notato la totale assenza di polizia e vigili, ma ho anche notato che chi dovesse programmare un viaggio, soprattutto se non in alta stagione, i lunedì teneteveli liberi tanto è al 90% tutto chiuso (parlo di musei e luoghi da visitare).

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 28/08/2015 alle 00:50:27
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/08/2015 alle: 01:22:00
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/08/2015 alle 14:39:09

Sosta a Faaborg (scusate la scarsa qualità della foto) Simone Helix Camper Galibier 620S

Grazie per il consiglio, ma abbiamo prima optato per Ladby (trovato sfogliando stamattina la guida Lonely Planet: museo piccolo ma molto interessante sul ritrovamento di una nave funeraria vichinga), e ora siamo verso il castello di Egeskov. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 29/08/2015 alle: 14:17:10

Ricordo delle belle atmosfere Danesi

Ribe.
A tutti gli amici della Danimarca mi fa piacere avervi ritrovato qui sul forum.

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 29/08/2015 alle: 14:20:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link