quote:Originally posted by npesa
Ma per il resto, difficoltà nel trovare spiazzi per parcheggiare il camper per andare su qualche scoglio a bagnarsi i piedi o guardare qualche panorama...>
>
Dipende da che Norvegia hai visitato. Se sei rimasto nelle zone cittadine posso anche capire la difficoltà di parcheggiare il camper... anche se noi non ne abbiamo avuto.
E poi c'è da dire che noi in generale seguiamo la legge dell'N+2 per il camper che abbiamo acquistato, dove N sono il numero di chi viaggia (siamo una coppia). In pratica viaggiamo con un camper 4 posti: due li occupiamo noi, gli altri li teniamo vuoti. Così ci basta un camper da 5.1 metri, lungo come un'auto. E lo parcheggiamo senza problemi negli stalli delle auto. Certo, abbiamo anche amici che sono in due ma girano con un 7 posti... Noi sapevamo che il camper l'avremmo preso per viaggiare, non per essere stanziali, così ci siamo limitati nelle dimensioni per non piangere poi dopo.
quote:Originally posted by npesa
... e specialmente i norvegiesi molto scortesi nei riguardi dei turisti, (premetto che mi sono sempre comportato in modo cortese e civile) loro ti uardano dall'alto in basso e non si sprecano mica tanto ad aiutarti. >
>
Strano, a noi non è successo. Abbiamo sempre trovato Norvegesi che parlavano bene l'inglese e ci hanno sempre riscposto cordialmente.
Per il resto non capisco come si sarebbero dovuti sprecare per aiutarci... Eravamo autosufficienti in quasi tutto (a eccezione del pane fresco al mattino).
quote:Originally posted by npesa
Poi mi domando ma vi è capitato anche a voi che ci siete andati di trovare sui traghetti uno splenditdo bigliettino con su un bel disegnino di una famigliola guarda caso in camper con tanto di canoa sul tetto e al lato la seguente dicitura i mezzi lenti sono pregati di lasciare strada alle automobile per evitare code. >
>
L'indicazione non faceva altro che ribadire il buon senso. In altri paesi lo sanno tutti che chi ingombra (e magari è in ferie) dovrebbe agevolare gli altri, che magari devono andare in macchina al lavoro. Se hanno messo il cartello è perché si sono verificati casi di turisti (o altri col camper) che non hanno usato il buonsenso...
quote:Originally posted by npesa
A me sembra che i turisti conil camper mica sono tanto graditi li sù, per il momento è tutto un saluto Nic,>
>
No, ti assicuro, in generale i turisti col camper sono graditi in Norvegia (leggi anche un po' qui http://www.deprato.it/Nostri%20viaggi.htm). Forse solo un certo tipo di turisti lo è meno.
Magari se ci dici in che località hai avuto i problemi e ci descrivi qualche fatto capiamo meglio cosa deve esserti successo. In quanti eravate? Quanto è lungo il tuo camper? Che lingua parlavate con i Norvegesi?
Ciao.
[8D]
Modificato da Oliver il 19/07/2008 alle 16:25:15