CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno da 4 settimane in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 22:10:11
Ciao a tutti, un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della Loira, Normandia, Bretagna, Camargue e Costa Azzurra; devo ammettere che mi sono trovato meravigliosamente con campeggi molto belli, puliti ed economici, con tessera ACSI ho pagato mediamente 17€ a notte in 2 persone + camper + cane + corrente 10/16A + acqua calda con stalli da 80/100mq il più delle volte su un magnifico tappeto verde e all'ombra; percorso circa 3.500 km quasi tutti su statali in ottime condizioni con velocità medie di 70/90km/h, ed autisti locali molto disciplinati nei confronti dei ciclisti, mi dispiace ammetterlo, ma in Italia dovremmo prendere esempio dai "cugini" francesi, uniche note negative il costo delle poche autostrade utilizzate ed il gran caldo specialmente in Bretagna che a detta di loro non si era mai verificato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 09:11:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/06/2026 alle 22:10:11

Ciao a tutti, un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della Loira, Normandia, Bretagna, Camargue e Costa Azzurra; devo ammettere che mi sono trovato meravigliosamente con campeggi molto belli,
puliti ed economici, con tessera ACSI ho pagato mediamente 17€ a notte in 2 persone + camper + cane + corrente 10/16A + acqua calda con stalli da 80/100mq il più delle volte su un magnifico tappeto verde e all'ombra; percorso circa 3.500 km quasi tutti su statali in ottime condizioni con velocità medie di 70/90km/h, ed autisti locali molto disciplinati nei confronti dei ciclisti, mi dispiace ammetterlo, ma in Italia dovremmo prendere esempio dai cugini francesi, uniche note negative il costo delle poche autostrade utilizzate ed il gran caldo specialmente in Bretagna che a detta di loro non si era mai verificato.
...
Luglio e Agosto tornerò per la ennesima volta in Normandia e Bretagna,  speravo di trovare abbastanza fresco, ma mi fai preoccupare! surprise  Spero sia stato un periodo eccezzionale. 
Certamente non mi allontano dalla costa perchè nell interno anche in passato ho trovato caldo.
Al sud invece il caldo è normale, infatti in quelel zone ci vado in inverno.
La accoglienza Francese per i camper, con AA quasi ovunque e bei campeggi anche economici, fa si che un viaggio in Francia sia sempre molto positivo e tranquillo. Infatti personalmente uso il camper molto piu in Francia che in Italia dove lo uso ormai solo occasionalmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7603
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 10:01:05
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/06/2026 alle 22:10:11

Ciao a tutti, un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della Loira, Normandia, Bretagna, Camargue e Costa Azzurra; devo ammettere che mi sono trovato meravigliosamente con campeggi molto belli,
puliti ed economici, con tessera ACSI ho pagato mediamente 17€ a notte in 2 persone + camper + cane + corrente 10/16A + acqua calda con stalli da 80/100mq il più delle volte su un magnifico tappeto verde e all'ombra; percorso circa 3.500 km quasi tutti su statali in ottime condizioni con velocità medie di 70/90km/h, ed autisti locali molto disciplinati nei confronti dei ciclisti, mi dispiace ammetterlo, ma in Italia dovremmo prendere esempio dai cugini francesi, uniche note negative il costo delle poche autostrade utilizzate ed il gran caldo specialmente in Bretagna che a detta di loro non si era mai verificato.
...
" .. il gran caldo specialmente in Bretagna che a detta di loro non si era mai verificato."

Tempo pazzo. Noi eravamo a Creta, ora a Kythira, e abbiamo sempre iniziato la notte col lenzuolo per poi tirarci su una coperta a metà nottata. Sui 24-25 gradi in camper di sera/notte
Altre volte non era così, anche se in genere la notte si sta bene
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/06/2026 alle 11:57:42
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 10:47:27
a Port Blanc un pomeriggio in camper abbiamo raggiunto i 45.8° ma poi di notte si dormiva bene
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 15:05:53
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/06/2026 alle 10:47:27

a Port Blanc un pomeriggio in camper abbiamo raggiunto i 45.8° ma poi di notte si dormiva bene
Ora a Port Blanc vedo 23°, quindi mi tranquillizzo wink
A port Blanc mi sono segnato il Camping Des Dunes. Eravate li o ci sono altre possibilità?
E'una località dove in passato non mi sono mai fermato, e quindi tantopiu da vedere.
Mi sembra che dovrebbe esserci una spiaggia con una caratteristica chiesetta su uno scoglio e un arco naturale?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 12/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Riscopri Ardesio

PROMO fino al 12/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Estate in cineteca

PROMO fino al 09/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio in scatola

7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 18:23:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2026 alle 15:05:53

Ora a Port Blanc vedo 23°, quindi mi tranquillizzo  A port Blanc mi sono segnato il Camping Des Dunes. Eravate li o ci sono altre possibilità? E'una località dove in passato non mi sono mai fermato, e quindi tantopiu da vedere. Mi sembra che dovrebbe esserci una spiaggia con una caratteristica chiesetta su uno scoglio e un arco naturale?
Ciao Tommaso, noi abbiamo soggiornato al Camping Les Hauts de Port Blanc a circa 1km dalle spiagge e ci siamo trovati molto bene, tra le altre cose ha 2 piscine di cui una anche coperta nel caso dovesse fare brutto tempo, se sei in zona ti consiglio anche una visita a Tréguier, bella cittadina Bretone con una magnifica cattedrale.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 22:13:51
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/06/2026 alle 18:23:37

Ciao Tommaso, noi abbiamo soggiornato al Camping Les Hauts de Port Blanc a circa 1km dalle spiagge e ci siamo trovati molto bene, tra le altre cose ha 2 piscine di cui una anche coperta nel caso dovesse fare brutto tempo, se sei in zona ti consiglio anche una visita a Tréguier, bella cittadina Bretone con una magnifica cattedrale.
Grazie della info, allora mi segno sulla mappa anche quel camping.  Di solito evito campeggi con piscine o altre attrezzature che portano piu confusione, e preferisco quelli spartani, ma visto che ne parli bene e è vicino alle spiagge, sicuramente lo considererò.
Sono gia stato o passato in zona piu volte ma anche la cittadina di Treguier mai esplorata, grazie.
Questa sera al meteo vedevo una bolla di super caldo su Bretagna e sud  dell Inghilterra, spero che verso meta Luglio, quando andrò io, questa anomalia sia solo un brutto ricordo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 08:19:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2026 alle 15:05:53

Ora a Port Blanc vedo 23°, quindi mi tranquillizzo  A port Blanc mi sono segnato il Camping Des Dunes. Eravate li o ci sono altre possibilità? E'una località dove in passato non mi sono mai fermato, e quindi tantopiu da vedere. Mi sembra che dovrebbe esserci una spiaggia con una caratteristica chiesetta su uno scoglio e un arco naturale?
La mia consueta abitudine di verificare le serie storiche delle temperature per periodo pare non essere più così efficace...ho in programma 3 settimane ad agosto tra Normandia e Bretagna.
Non sopporto il caldo e non ho condizionatore.
Spero che questa sia una anomalia di periodo e che le medie tornino entro i limiti consueti oppure dovrò stare in Alta Savoia.
Potremmo incrociarci per quelle splendide strade.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 12:41:22
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 23/06/2026 alle 08:19:09

La mia consueta abitudine di verificare le serie storiche delle temperature per periodo pare non essere più così efficace...ho in programma 3 settimane ad agosto tra Normandia e Bretagna. Non sopporto il caldo e non ho
condizionatore. Spero che questa sia una anomalia di periodo e che le medie tornino entro i limiti consueti oppure dovrò stare in Alta Savoia. Potremmo incrociarci per quelle splendide strade.
...
Anch'io non sopporto il caldo, oltre 27/28 gia patisco.
Il condizionatore in cellula non lo ho e penso che mai lo avrò, perchè piu spesso sono dove non c'è la corrente e quindi comunque non lo potrei usare.
In questi ultimi anni vedo che capitano queste "stranezze" meteorologiche, ricordo qualche anno fa un Giugno in Perigord con 30 gradi umidi a mezzanotte e molto peggio di giorno, alla fine giravo come una trottola senza meta solo per non spegnere il motore e stare al fresco e non me ne fregava piu nulla di visitare i posti.! Infatti poi tornato li per Natale con ottime temperature.

Non ho ancora un piano chiaro, ma se riesco (ho qualche impiccio che non dipende da me) verso 10/12 Luglio direzione Brennero, Calais, e poi lungo la costa verso ovest, e devo essere di ritorno al massimo il 27/28 Agosto, se capita che ci incrociamo, un saluto e due chiacchiere fa certamente piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2026 alle 12:43:53
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 08:52:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2026 alle 12:41:22

Anch'io non sopporto il caldo, oltre 27/28 gia patisco. Il condizionatore in cellula non lo ho e penso che mai lo avrò, perchè piu spesso sono dove non c'è la corrente e quindi comunque non lo potrei usare. In questi ultimi
anni vedo che capitano queste stranezze meteorologiche, ricordo qualche anno fa un Giugno in Perigord con 30 gradi umidi a mezzanotte e molto peggio di giorno, alla fine giravo come una trottola senza meta solo per non spegnere il motore e stare al fresco e non me ne fregava piu nulla di visitare i posti.! Infatti poi tornato li per Natale con ottime temperature. Non ho ancora un piano chiaro, ma se riesco (ho qualche impiccio che non dipende da me) verso 10/12 Luglio direzione Brennero, Calais, e poi lungo la costa verso ovest, e devo essere di ritorno al massimo il 27/28 Agosto, se capita che ci incrociamo, un saluto e due chiacchiere fa certamente piacere.
...
Abbiamo identiche necessità ed abitudini a quanto leggo.
Partirò il primo di Agosto nel pomeriggio passando dal Moncenisio, sosta notturna dopo il confine ( tanti posti tranquilli per sosta in libera) e poi 10 ore divise in due parti per arrivare tra Dunkirk e Calais ( avevo trovato un posto a Dunkirk in libera sulla spiaggia antistante il centro ma un conoscente sposato con una cittadina francese mi ha sconsigliato la città ).
Poi scenderò percorrendo tutta la costa fino a Brest e devo sicuramente tornare a Concarneu perchè mi è piaciuta tantissimo e c'è un camping che mi fa dimenticare la mia passione per la sosta in libera.
Rientro 22 23 agosto scriverò qui dove sarò così nel caso ci si potrà incrociare.
Ho notato che anche in questi giorni di caldo anomalo sulla costa e nelle ore più calde non si superano i 24 gradi....direi fattibile
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 09:30:45
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 25/06/2026 alle 08:52:32

Abbiamo identiche necessità ed abitudini a quanto leggo. Partirò il primo di Agosto nel pomeriggio passando dal Moncenisio, sosta notturna dopo il confine ( tanti posti tranquilli per sosta in libera) e poi 10 ore divise
in due parti per arrivare tra Dunkirk e Calais ( avevo trovato un posto a Dunkirk in libera sulla spiaggia antistante il centro ma un conoscente sposato con una cittadina francese mi ha sconsigliato la città ). Poi scenderò percorrendo tutta la costa fino a Brest e devo sicuramente tornare a Concarneu perchè mi è piaciuta tantissimo e c'è un camping che mi fa dimenticare la mia passione per la sosta in libera. Rientro 22 23 agosto scriverò qui dove sarò così nel caso ci si potrà incrociare. Ho notato che anche in questi giorni di caldo anomalo sulla costa e nelle ore più calde non si superano i 24 gradi....direi fattibile
...
Se gia non lo conosci, posso consigliarti per la sosta notturna il Lago del Moncenisio, c'è un parcheggio (N45°14'42.7" E006°55'53.1") proprio affacciato sul lago, dove è consentita la sosta e ci sono sempre molti camper e si sta tranquillissimi
Lassu in quota si dorme freschissimi, a fine Agosto mi sono svegliato con una spruzzata di neve!.  Poi a 200m c'è la Malga Toet dove si mangia bene, cose semplici e locali.
Se serve il CS, o prima di salire a Susa (N45°08'19.1" E007°03'14.9"), o scendendo a Lanslebourg (N45°17'04.0" E006°52'16.0").

immagine(7123).png

Se in Bretagna sulla costa ci sono 24° e con la brezza dell oceano, direi che è perfetto!

Sul camper ho il mio nickname, se mi vedi vieni a bussare che fa piacere, furgone Sprinter color sabbia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 16:46:23

Anch'io non sopporto il caldo, oltre 27/28 gia patisco. Il condizionatore in cellula non lo ho e penso che mai lo avrò, perchè piu spesso sono dove non c'è la corrente e quindi comunque non lo potrei usare. In questi ultimi
anni vedo che capitano queste stranezze meteorologiche, ricordo qualche anno fa un Giugno in Perigord con 30 gradi umidi a mezzanotte e molto peggio di giorno, alla fine giravo come una trottola senza meta solo per non spegnere il motore e stare al fresco e non me ne fregava piu nulla di visitare i posti.! Infatti poi tornato li per Natale con ottime temperature. Non ho ancora un piano chiaro, ma se riesco (ho qualche impiccio che non dipende da me) verso 10/12 Luglio direzione Brennero, Calais, e poi lungo la costa verso ovest, e devo essere di ritorno al massimo il 27/28 Agosto, se capita che ci incrociamo, un saluto e due chiacchiere fa certamente piacere.
...
L'ultima volta che sono stata in Bretagna era l'estate 2020, quella del covid in cui tutti stavano in Italia, fu bellissimo, non c'era quasi nessuno ma già allora le temperature erano alte e non abbiamo dormito una sola notte con gli oblò chiusi. A parte questa ondata anomala di caldo che pare durerà fino ad agosto io ho trovato caldo persino lo scorso anno in Norvegia, persino a Capo Nord non era freddo...
Quest'anno purtroppo sono costretta a partire ad agosto causa esami di entrambi i figli e successivo campus estivo del più piccolo. Per la prima volta ho persino dovuto prenotare il campeggio a Parigi (al Maison Lafitte, gli altri erano tutti prenotati). Il nostro giro è altamente volatile. Pensavo di andare sicuramente a Oradour-sur-Glane, Nantes e poi volevo portare il piccolo a Lorient ma non riesco a trovare un parcheggio senza sbarre per visitare la base sottomarina. Vedremo come fare. 
Poi da lì la nostra intenzione è spostarsi verso la Normandia e saltare la Bretagna visto che poi abbiamo prenotato il campeggio a Parigi dal 17. 
Mi hanno detto che ultimamente in Bretagna c'è un sovraffollamento di turisti ed infatti volevo evitare anche Mont Saint Michel
22
nebris
nebris
08/01/2004 8027
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 19:10:20

...
Vedo che anche quest'anno saremo in tanti a gironzolare per la Francia.  Penso di partire  ( da Padova) in direzione Dordogna e poi Bretagna  intorno al 10/15 luglio e tornare per la fine di agosto. Il prosecco è sempre in frigo ......Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 21:54:30
In risposta al messaggio di nebris del 25/06/2026 alle 19:10:20

Vedo che anche quest'anno saremo in tanti a gironzolare per la Francia.  Penso di partire  ( da Padova) in direzione Dordogna e poi Bretagna  intorno al 10/15 luglio e tornare per la fine di agosto. Il prosecco è sempre in frigo ......Saluti. Gianni
Il periodo è piu o meno il mio, quindi srebbe un vero piacere incontrarsi....e non solo per il prosecco laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
nebris
nebris
08/01/2004 8027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 11:39:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2026 alle 21:54:30

Il periodo è piu o meno il mio, quindi srebbe un vero piacere incontrarsi....e non solo per il prosecco 
Forse tu non ti ricordi più ma ci eravamo conosciuti ( sempre on line) qualche anno fa quando frequentavo il gruppo dei Camperisti Veneti. Comunque ,prosecco a parte sarebbe piacevole incontrarci, ora viaggio co un MH Carthago e avrò sicuramente attaccato allo specchietto il fiocco rosse dei Camperisti Francofoni. Ciao. Gianni

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 14:48:26
In risposta al messaggio di nebris del 26/06/2026 alle 11:39:51

Forse tu non ti ricordi più ma ci eravamo conosciuti ( sempre on line) qualche anno fa quando frequentavo il gruppo dei Camperisti Veneti. Comunque ,prosecco a parte sarebbe piacevole incontrarci, ora viaggio co un MH Carthago e avrò sicuramente attaccato allo specchietto il fiocco rosse dei Camperisti Francofoni. Ciao. Gianni
Ricordavo che ci eravamo conosciuti, ma non ricordavo dove e come....angel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 15:57:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2026 alle 09:30:45

Se gia non lo conosci, posso consigliarti per la sosta notturna il Lago del Moncenisio, c'è un parcheggio (N45°14'42.7 E006°55'53.1) proprio affacciato sul lago, dove è consentita la sosta e ci sono sempre molti camper
e si sta tranquillissimi Lassu in quota si dorme freschissimi, a fine Agosto mi sono svegliato con una spruzzata di neve!.  Poi a 200m c'è la Malga Toet dove si mangia bene, cose semplici e locali. Se serve il CS, o prima di salire a Susa (N45°08'19.1 E007°03'14.9), o scendendo a Lanslebourg (N45°17'04.0 E006°52'16.0). Se in Bretagna sulla costa ci sono 24° e con la brezza dell oceano, direi che è perfetto! Sul camper ho il mio nickname, se mi vedi vieni a bussare che fa piacere, furgone Sprinter color sabbia.
...
Pensavo anche io di passare dal Passo invece che fare il Fréjus. Ci sono passata anni fa e mi pare non fosse particolarmente difficile o sbaglio?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 18:51:13
In risposta al messaggio di beneamma del 26/06/2026 alle 15:57:16

Pensavo anche io di passare dal Passo invece che fare il Fréjus. Ci sono passata anni fa e mi pare non fosse particolarmente difficile o sbaglio?
Ricordi bene, il Moncenisio è una bella strada comoda e ben fattibile.

Ho qualche filmato della Dash Cam, in entrambe le direzioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 21:37:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2026 alle 18:51:13

Ricordi bene, il Moncenisio è una bella strada comoda e ben fattibile. Ho qualche filmato della Dash Cam, in entrambe le direzioni.  
Grazie, sì se non erro c'è anche una piramide, ci ero passata quando la mia prima figlia aveva un anno...quindi 18 anni fa!
Poi volevo vedere Oradour-sur Glane e da lì Nantes e virare per il Cotentin che è meno battuto dai turisti. Ho voglia di calma e di tranquillità considerando che la settimana del 17 sarò a Parigi e quindi ci sarà già abbastanza folla.
Partirò tra il 30 luglio e i primi di agosto chissà se ci sarà qualcuno del forum!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 01:14:23
In risposta al messaggio di beneamma del 26/06/2026 alle 21:37:45

Grazie, sì se non erro c'è anche una piramide, ci ero passata quando la mia prima figlia aveva un anno...quindi 18 anni fa! Poi volevo vedere Oradour-sur Glane e da lì Nantes e virare per il Cotentin che è meno battuto
dai turisti. Ho voglia di calma e di tranquillità considerando che la settimana del 17 sarò a Parigi e quindi ci sarà già abbastanza folla. Partirò tra il 30 luglio e i primi di agosto chissà se ci sarà qualcuno del forum!
...
Siamo stati a Orador sur Glane nel 2019 arivando dal Moncenisio e andando in Bretagna.  Paese memoriale molto suggestivo, ma anche abbastanza inquietante e bisogna arrivarci con lo spirito giusto, ma secondo me è imperdibile per la sua unicità.

Si ricordi bene la piramide sul passo al Moncenisio. Andando qualche centinaio di metri oltre, in direzione Francia, c'è sulla sinistra una stradina che scende sul lago e li è consentita la sosta. Ci sono sempre parecchi camper.  Stupendo arrivare dal caldo infernale della pianura e dornire a 2milam al fresco, a volte da accendere un po il riscaldamento, è una sosta fondamentale sia per il posto ma anche per una notte rigenerante al fresco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
nebris
nebris
08/01/2004 8027
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 14:52:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2026 alle 14:48:26

Ricordavo che ci eravamo conosciuti, ma non ricordavo dove e come....
Di persona non ci siamo mai incontrati.  Qualche anno fa , tanti,ti stavo aggregando al gruppo dei Camperisti Veneti per passare il capodanno a Pompei , ma poi hai rinunciato. Saluti. Gianni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Motorhome matrimoniale trasversale compatto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimo...
ocesco
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Alternatore Citroen jumper 2.2 del 2023
Salve , l'alternatore ogni tanto non carica , mantiene la tensione della batteria motore (...
69corrad
Ieri alle: 12:24
Aree di sosta e campeggi
Indeciso agosto Vico del Gargano
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto e parere, quest’anno non abbiamo molt...
Turbolento69
Ieri alle: 09:08
Marchi
Help me su scelta camper
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità...
Giu1980
Ieri alle: 09:06
Marchi
Primo camper quale scegliere cerco aiuto
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camp...
Cecca696
Ieri alle: 08:36
Viaggi all'estero
Prima esperienza in camper Seregno Berlino Seregno
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi come da titolo sono alla pr...
gioforme
Ieri alle: 06:26
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
11/07/26 - 19:19
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
11/07/26 - 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
11/07/26 - 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
11/07/26 - 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
11/07/26 - 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
11/07/26 - 13:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link