In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/07/2026 alle 20:08:27OK , come ti avevo accennato e considerando il tuo desiderio di vedere i "luoghi dello sbarco in Normandia " , ti posso esporre la mie vecchie note . in calcio alle quali potrai anche trovare una breve lista di alcune aree di sosta . Fammi sapere .
Grazie anche a te cucky48yy (Piero) È si, se si usa il tasto cerca viene fuori di tutto su la Franci, io ho solamente deciso di prendere uno dei 3D più freschi come data, anche perchè molti parlano di soste di luoghi.Ma io avevo bisogno di informazioni più specifiche, che dopo un po' che leggevo non sono riuscito a trovare. Adesso ho ottenuto una mappa e un consiglio di come usarla. Il tasto cerca è un ottimo aiuto, ma non sempre soddisfa a pieno la tua esigenza. Controllo pagina 2 per vedere il tuo 3D così mi faccio un ulteriore idea. Grazie ancora per avermi dedicato il tuo tempo.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 03/07/2026 alle 20:15:36
OK , come ti avevo accennato e considerando il tuo desiderio di vedere i luoghi dello sbarco in Normandia , ti posso esporre la mie vecchie note . in calcio alle quali potrai anche trovare una breve lista di alcune aree di sosta . Fammi sapere . Piero
In risposta al messaggio di Armando del 21/06/2026 alle 10:01:05Ciao sono stato a Kythira più volte mai in camper..a settembre vorrei provare ...dove ti metti visto che non ci sono campeggi?
.. il gran caldo specialmente in Bretagna che a detta di loro non si era mai verificato. Tempo pazzo. Noi eravamo a Creta, ora a Kythira, e abbiamo sempre iniziato la notte col lenzuolo per poi tirarci su una coperta a metà nottata. Sui 24-25 gradi in camper di sera/notte Altre volte non era così, anche se in genere la notte si sta bene
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 07/07/2026 alle 18:13:25
Molto bella, davvero tanta roba. Senti, ho provato ad elaborare molti itinerari, e molti di essi mi fanno passare da Aosta e poi Traforo del Gran San Bernardo o del Monte Bianco. Secondo te qual'è il più indicato?
In risposta al messaggio di cucky48yy del 07/07/2026 alle 19:03:32grazie ancora per la gentile risposta, mi era sfuggito il fatto che fossero troppo a nord.
In tutta sincerità non ti so rispondere . Io che abito in provincia di Cuneo , trovo estremamente comodo fare il colle della Maddalena e poi Gap, Grenoble e poi a risalire . Non ho mai fatto questi passi, per me troppo a nord . Ci saranno certamente altri utenti di buona volontà che ti sapranno aiutare . Pensa anche a qualche sosta intermedia , sono tantissimi i luoghi di interesse lungo il tracciato . Buona programmazione , Piero
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 11/07/2026 alle 15:00:05
Cavoli, sei un vero esperto, Mi basterebbe saperne un decimo de le cose che sai tu... Si vede che hai viaggiato tanto. Che cavolo, mi sento proprio un camperista della domenica
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 16/07/2026 alle 18:04:25
Davvero una bellezza! Visto che comunque, mi sarei fatto un itinerario, o perlomeno ci sta provando. Vorrei fare una tappa, per spezzare il viaggio da Torino, (che sarebbe la prima) ad Amboise, nella nella storica città di Moulins. Ho letto un pò di cose, ma vorrei sapere se la conosci!
In risposta al messaggio di cucky48yy del 16/07/2026 alle 18:51:53Cevoli, come si dice: Ne sai più del diavolo.
Con tutto il rispetto per la città di Moulins , molto gradevole e con importanti monumenti e musei , io personalmente suggerirei di proseguire ancora più a nord per altri 90-95 km. fino alla deliziosa città di BOURGESche , per me, è una vera perla . Centro storico bellissimo con tanti monumenti e case a graticcio ma soprattutto la stupefacente cattedrale gotica di Saint Etienne , che lascia veramente senza fiato . Ora in città c'è una nuova area di sosta del circuito campingcar park . Se però vorrai fermarti ancora prima di Moulins , ti suggerisco PARAY LE MONIAL dove l'area di sosta è gratuita e da vedere la grandiosa basilica di Notre Dame che è una Cluny in miniatura . Chiedi se servono le coordinate . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2026 alle 09:11:41anche io ad Agosto Bretagna e Normandia, magari ci si incrocia.
Luglio e Agosto tornerò per la ennesima volta in Normandia e Bretagna, speravo di trovare abbastanza fresco, ma mi fai preoccupare! Spero sia stato un periodo eccezzionale. Certamente non mi allontano dalla costaperchè nell interno anche in passato ho trovato caldo. Al sud invece il caldo è normale, infatti in quelel zone ci vado in inverno. La accoglienza Francese per i camper, con AA quasi ovunque e bei campeggi anche economici, fa si che un viaggio in Francia sia sempre molto positivo e tranquillo. Infatti personalmente uso il camper molto piu in Francia che in Italia dove lo uso ormai solo occasionalmente.