CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

di ritorno dal Peloponneso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/08/2007 alle: 10:11:13
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Non posso che parlarne solo bene,posti meravigliosi. Un saluto Miki.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:07:59
quote:Originally posted by mikidadda
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Non posso che parlarne solo bene,posti meravigliosi. Un saluto Miki. >
> I primi rientri! Ben tornato! Felice di apprendere che avete apprezzato luoghi a me cari! Sono in attesa anche di quelli che avranno avuto problemi (a volte inevitabili). La curiosità è il mio peggior difetto e pregio. [:D] Ci farai, a bocce ferme, un piccolo resoconto su cose che vi hanno particolarmente impressionato? nel bene e nel male, s'intende. Ciao. pilao
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:13:08
Fatto lo scorso anno ( settimo viaggio in grecia ....) , che nostalgia !Mi sa che il prossimo anno....! Ciao -Giorgio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 13/08/2007 alle: 16:20:23
Anch'io tornato, sbarcato ad Igominitsa, tour del Peeloponneso + Delfi e Meteora. Bilancio positivo, anche se ho trovato qualche malumore verso camperisti invasori e zozzoni. Farò 3d apposta. Cmq W la Grecia.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:11:08
Ciao miki, Sono Fabio, il tuo ex vicino di casa da kostantino[:D][:D] éhhh bei tempi....... Ben tornato, sono contento che tutto ti sia piaciuto e devo fare i complimenti a tutta la tua famiglia che è bellissima. Evviva la grecia....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:19:04
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Ciao Fabio ti ringrazio per i complimenti, ma anche voi siete persone squisite,il piccolo ha piu' avuti problemi col pancino? ricordati il prezzemolo (metodo della nonna) ma efficacie. E dura iniziare a lavorare quando la mente e rimasta in quel paradiso. W la Grecia Miki.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/08/2007 alle: 19:09:06
Devo dire che la Grecia effettivamente è bella, naturalisticamente parlando. Sono invece perplesso sulla conduzione dei siti archeologici. Per trarne la giusta quantità di emozione si dovrebbe fare un bel carico di cultura artistico-storica prima di partire perchè bisogna lavorare molto di immaginazione. Dopo lo scempio perpetrato dagli Inglesi, dai Francesi e da tutti quei paesi che hanno depredato e deturpato la Grecia rimane ben poco per gioire. Anzi, sono tornato più incazzato di prima. Ai cugini greci non è rimasto che polvere al vento. Già, polvere dei detriti calpestati e maciullati da frotte di turisti distratti e a volte ignari del loro calpestare maldestro. E poi l'indolenza del Popolo greco, affaticato da un peso culturale più grande di lui, quello della storia dei loro avi, tutt'altra sostanza. Però ho sposato la Grecia perchè ci ho lasciato la fede nuziale, persa in malo modo, e che mi legherà a lei in tutto il bene ed in tutto il male che questa Nazione sa offrire. Nico

Modificato da nicodibari il 14/08/2007 alle 19:15:22
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/08/2007 alle: 17:00:40
quote:Originally posted by nicodibari
Devo dire che la Grecia effettivamente è bella, naturalisticamente parlando. Sono invece perplesso sulla conduzione dei siti archeologici. Per trarne la giusta quantità di emozione si dovrebbe fare un bel carico di cultura artistico-storica prima di partire perchè bisogna lavorare molto di immaginazione. Dopo lo scempio perpetrato dagli Inglesi, dai Francesi e da tutti quei paesi che hanno depredato e deturpato la Grecia rimane ben poco per gioire. Anzi, sono tornato più incazzato di prima. Ai cugini greci non è rimasto che polvere al vento. Già, polvere dei detriti calpestati e maciullati da frotte di turisti distratti e a volte ignari del loro calpestare maldestro. E poi l'indolenza del Popolo greco, affaticato da un peso culturale più grande di lui, quello della storia dei loro avi, tutt'altra sostanza. Però ho sposato la Grecia perchè ci ho lasciato la fede nuziale, persa in malo modo, e che mi legherà a lei in tutto il bene ed in tutto il male che questa Nazione sa offrire. Nico >
> Ci deve essere uno spirito ruba-fedi! Anch'io persi la fede, che oltre ad essere nuziale, era quello di mio padre, fatto artigianalmente da lui, che era orefice. Un anello massiccio, a forma di corda. Eravamo a Lefkada, costa occidentale: un'onda me la strappò dal dito. Meno male che erano gli ultimi giorni di ferie. Ci rimasi malissimo. Per il resto di quello che scrivi, ci sarebbe da ragionarne parecchio. Quale siti hai visitato? I primi anni andavo per siti, ora preferisco il contatto umano, le tabepne, i piccoli paesi. Ciò non toglie che anche l'anno scorso ho visitato Dodoni e mi è piaciuto molto. Certo, un po' di preparazione ci vuole, specialmente per me che sono un 'tecnico'. Ben tornato. pilao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 16/08/2007 alle: 09:09:43
Ciao miki, Con il pancino tutto bene e non mi scordero la storia del prezzemolo della nonna, non si finisce mai d'imparare..... Alessandro sta bene ..... ora non mangia più tutta quella sabbia..[:D][:D][:0] Dopo ti allego una sua foto, così per ricordo... Ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:03:32
quote:Originally posted by Da.do
Anch'io tornato, sbarcato ad Igominitsa, tour del Peeloponneso + Delfi e Meteora. Bilancio positivo, anche se ho trovato qualche malumore verso camperisti invasori e zozzoni. Farò 3d apposta. Cmq W la Grecia. >
> sozzoni detto dai greci?? Mi suonerebbe alquanto singolare...non è che la pulizia sia proprio un bene diffuso... Ciao, Mauro
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:36:47
ah, ok, scarichiamogli le nere sui marciapiedi e se ci dicono qualcosa "senti chi parla!" [:(] Comunque mi riferivo ad uno scarico "troppo" selvaggio di "bravi camperisti" in base al quale la polizia ha poi inasprito l'applicazione della loro legge "no camping" (vedi 3d apposta che ho aperto). ciao [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/08/2007 alle: 13:23:22
quote:Originally posted by SMauro
Anch'io tornato, sbarcato ad Igominitsa, tour del Peeloponneso + Delfi e Meteora. Bilancio positivo, anche se ho trovato qualche malumore verso camperisti invasori e zozzoni. Farò 3d apposta. Cmq W la Grecia. >
> sozzoni detto dai greci?? Mi suonerebbe alquanto singolare...non è che la pulizia sia proprio un bene diffuso... Ciao, Mauro
>
> I greci non hanno una voce comune che, all'unisono, chiama 'sozzone' (non so come si dice in greco) il camperista che scarica i suoi ricordi alla naif. Come in tutti i paesi, anche in Grecia penso che ci siano persone che abbiano il titolo di richiamare il camperista opportunista al proprio dovere di persona civile. Sì, a volte la loro pulizia è carente. E' un paese che ha subito molto (storia recente, ultimi 60 anni per esempio, epidemie e carestia con casi di cannibalismo ad Atene, e popoli del 'civile' nord che non intervengono ma capaci a depredare anche gli ultimi resti archeologici), è abitata da razze svariate e non omogenee, ha subito invasioni militari e migratorie anche violenti da parte di italiani, tedeschi, inglesi, albanesi, turchi, rumeni, dittatori...., ha pochissime risorse naturali, se si esclude il turismo. Ma nonostante questo è un popolo che cerca di progredire verso un proprio benessere e coscienza nazionale. Dobbiamo mettere il becco anche nel loro progredire? E, secondo me, ha fatto molto, al modo greco, ma molto. Chiamarli globalmente 'sozzoni' per me è offensivo e irreverente, come chiamare 'sozzone' il nostro sud, senza considerare le ragioni delle diversità con il nostro 'pulito' (?) nord. Non so se mi sono spiegato, anzi penso di no. Saluti. pilao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 15:25:01
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by SMauro
>
> I greci non hanno una voce comune che, all'unisono, chiama 'sozzone' (non so come si dice in greco) il camperista che scarica i suoi ricordi alla naif. Come in tutti i paesi, anche in Grecia penso che ci siano persone che abbiano il titolo di richiamare il camperista opportunista al proprio dovere di persona civile. Sì, a volte la loro pulizia è carente. E' un paese che ha subito molto (storia recente, ultimi 60 anni per esempio, epidemie e carestia con casi di cannibalismo ad Atene, e popoli del 'civile' nord che non intervengono ma capaci a depredare anche gli ultimi resti archeologici), è abitata da razze svariate e non omogenee, ha subito invasioni militari e migratorie anche violenti da parte di italiani, tedeschi, inglesi, albanesi, turchi, rumeni, dittatori...., ha pochissime risorse naturali, se si esclude il turismo. Ma nonostante questo è un popolo che cerca di progredire verso un proprio benessere e coscienza nazionale. Dobbiamo mettere il becco anche nel loro progredire? E, secondo me, ha fatto molto, al modo greco, ma molto. Chiamarli globalmente 'sozzoni' per me è offensivo e irreverente, come chiamare 'sozzone' il nostro sud, senza considerare le ragioni delle diversità con il nostro 'pulito' (?) nord. Non so se mi sono spiegato, anzi penso di no. Saluti. pilao
>
> non ho detto greci=zozzoni. Ho semplicemente detto che mi suona strano che si si lamentino delle sozzure altrui, quando la pulizia non è proprio un bene diffuso. Tutto il resto che dici è anche vero, ma sicuramente la grecia non è uno dei paesi sulla top della pulizia. Ci sono stato 3 settimane in grecia e, ad esempio, spesso quando chiedevo (esclusivamente nei campeggi) dove poter scaricare le grigie mi veniva indicato un angolo, magari subito fuori dal camping. Sul concetto di camperisti invasori, il discorso secondo me è da estendere a turista invasore, sopratutto in quelle zone + isolate (tipo il sud del pelopponeso). Il "razzismo" verso il camper secondo me è una specialità italica. Sinceramente in tutta la grecia non ho trovato nessuno che richiami nessuno, ma forse è dovuto al fatto che a me non richiama nessuno neppure in italia... Ciao, Mauro
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/08/2007 alle: 16:20:28
Ciao Pilao. Mi dispiace per la vera e per il lavoro di tuo padre. Deve essere stata una bella mazzata ma c'è il lato positivo come ho scritto nel mio post, il legame che ora c'è tra noi e l'origine della nostra cultura (Magnagrecia). Ho fatto il classico tour continentale, dalle Meteore ad Epidauro, Olimpia dove ho perso la fede, Corinto, Micene, Atene e poi giù per il Peloponneso fino a Elafonissi. Eravamo una carovana di 4 Camper: due Challenger, un Mobilvetta ed un Pioneer. Siamo stati benissimo, in armonia tranne ad un campeggio dove ci hanno NEGATO L'ACQUA POTABILE!!!!! Un saluto Nico
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 12:39:39
Anche io sono appena tornato , sugli scarichi ho già risposto in un altro post, confermo che il viaggio in Grecia è stato fantastico , la gente soprattutto al sud è meravigliosa , però sullo sporco credo che qualcosa debbano fare perchè in alcune situazioni è veramente imbarazzante, a Porto Katziki (Lefkada) a ferragosto ci saranno state almeno 1000 persone o più , ci sono 3 bar e neanche un bagno , credo che su 1000 qualcuno un bisognetto nell'arco della giornata lo avrà avuto. La cosa grave è che esiste una struttura che è chiusa e fatiscente. Forse questo è il bello della Grecia?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link