CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno dall'Irlanda: considerazioni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:01:41
Di ritorno dopo quasi un mese da un paese veramente stupendo.
Devo ringraziare particolarmente tutte le persone qui sul forum che mi hanno invogliato e consigliato.
A questo proposito però avrei una considerazione da fare e qualche appunto ad alcuni redattori di diari.
Se avessi dato retta ad un paio di diari qui sul forum non avrei mai messo piede in quel bellissimo paese , per fortuna ho dato credito ad altri che ci sono stati molte volte e che sono stati maggiormente imparziali nei giudizi.
Secondo qualcuno è il paese meno adatto ai camper con divieti dappertutto ed impossibilità di fermarsi nei luoghi interessanti, addirittura si scrive che spesso per fare la spesa si deve scendere uno per volta mentre l'altro gira in cerca di parcheggio con strade impossibili e pericolo di incidenti ad ogni angolo.
Ma che Irlanda hanno visto ?
Noi abbiamo trovato  un paese estremamente accogliente e fruibile, abbiamo percorso  2600 km dentro questo paese abbiamo percorso per intero o quasi la Wilde Atlantic Road e tutti ma dico proprio tutti gli anelli e i fiordi.
Siamo stati quasi sempre in libera e nelle aree di sosta gratuite presenti qua e la e quando siamo andati nei campeggi ( tre volte) li abbiamo trovati economici e ben puliti.
Nei casi di divieto di pernottamento per i camper questi erano molto circoscritti e limitati a zone con spazio veramente piccolo ma in ogni caso bastava fare pochi metri e si dormiva tranquillamente senza divieti.
I numerosi supermercati spesso hanno la sbarra ma sempre abbiamo avuto la possibilità di parcheggiare appena fuori.
I posteggi nei paesi piccolini sono a pagamento ma costano veramente pochissimo.
Ogni volta che abbiamo voluto fermarci per vedere una scogliera un faro o altre bellezze naturali lo abbiamo potuto fare senza problemi.
Le strade sono strette è vero ma niente di particolare per un camperista che sia appena abituato a girare per i paesini di ogni nazionalità e in ogni caso i residenti ti danno sempre la precedenza e non ti suonano mai ed inoltre loro ci passano con i pullman quindi..... e poi se giri con un camper di 7 metri e 20 devi anche saperlo gestire se no ti fai un 5 metri .
Solo i trattori si mostrano un po' prepotenti forti del fatto che loro non si rovinano in caso di urtolaugh.
Insomma  io penso che quando si scrive un diario si debba cercare di essere quanto più obbiettivi possibile senza far passare come situazione generale ed oggettiva una circostanza occasionale ed soggettiva. A me a Calais hanno tentato di rubare le biciclette la notte ma non posso scrivere che in Francia ti derubano ovunque, sarebbe fuorviante nonché falso.

Ovviamente non è un paese come la Germania o la Francia che ad ogni angolo forniscono aree di sosta e servizi questo è certo ma è un paese visitabile e fruibile non meno di Grecia o Croazia e forse anche più accogliente.

Qualcuno ha anche scritto che ha dovuto ridurre la permanenza prevista della metà perché si è sentito prigioniero del Camper non potendolo mai parcheggiare e in pratica ha completato il giro in pochi giorni non potendosi fermare lungo il percorso.

Noi se avessimo potuto avremmo raddoppiato la permanenza perché ogni pochi km ci fermavamo a guardare e fotografare in piena libertà e non abbiamo mai avuto problemi di soste.

Siamo stati nello stesso paese?
Non saprei, io sono stato in Irlanda e ci tornerei volentieri.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:20:30
Grazie per questa tua testimonianza,
non sarà quest'anno, ma anche noi siamo ormai prossimi ad una esperienza che rimandiamo ormai da troppo tempo, per cui questo tuo scritto ci incoraggia ed invoglia.
Nel caso tu avessi in mente di redigere un diario o una road map con suggerimenti ed eventuali punti sosta, sarei ben felice di aggiungerli a quelli che  altri amici camperisti hanno già messo a disposizione.

andrea

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 12:22:52
Sono daccordo, l'Irlanda và vista, e NON è impossibile, anzi.
Solo sulla sosta libera...sono in disaccordo, ma...sono io che non amo la libera ad ogni costo ! wink
Anzi, evito la libera, ma và bene così.

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 13:10:34
Come era la meteo ?

solo nuvole e pioggia o anche altro ?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:00:10
Sono contento che ti sia piaciuta. Per noi resta il viaggio migliore di sempre.
Se hai utilizzato anche il mio diario spero sia servito e io sia stato obiettivo.

Max
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/08/2016 alle: 16:30:16
Certo che ho usato il tuo diario ed anzi è proprio a te che mi riferivo parlando di cronaca oggettiva ed imparziale.
Quando dico che ho sostato in libera non intendo dire che ho sostato da solo in lande desolate lontano da tutti ma ho sostato in piccoli paesi nella piazzetta o sul porto o in altre piazze sicure e ben illuminate. L'acqua l'ho trovata ogni volta che mi è servita.
Le aree di sosta in Irlanda sono poche ma ci sono ed anche buone. Una buona idea è pianificare il viaggio in modo che la sera si capiti non distanti da una di esse.
Sono solo una decina ma abbastanza ben dislocate. Dove non c'è area di sosta ci sono mille campeggi .
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/08/2016 alle: 18:03:53

Rimandiamo il viaggio in Irlanda di anno in anno e prima o poi ci andremo anche noi wink
Quanto ai vari diari, credo vadano presi un pò con le "pinze" in quanto pochi riescono ad essere veramente oggettivi, così come ci può stare che qualcuno non si sia trovato bene per davvero.
Penso piuttosto che la stessa situazione sia vissuta in modo diverso: per qualcuno è una difficoltà, per altri un'aspetto del viaggio che lo caratterizza e magari lo rende ancor più affascinante. Ricordo, ad esempio, le Single Track in Scozia: per quanto mi riguarda le ho trovate bellissime, ma immagino che ad altri siano risultate indifferenti o peggio spiacevoli ...
Ciò premesso, in qualunque caso, il "richiamo" è troppo forte per lasciare che qualche esperienza così-così ci dissuada ...
Grazie per la tua testimonianza yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/08/2016 alle 18:20:09
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 12/08/2016 alle: 14:37:47
Mastroenrico, ti sei imbarcato da Cherbourg o da Rostock ? 

http://www.viaggiincamper.com

https://www.facebook.com/groups...

https://www.facebook.com/groups...

13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 05/09/2016 alle: 09:52:03
In risposta al messaggio di robocop del 10/08/2016 alle 11:20:30

Grazie per questa tua testimonianza, non sarà quest'anno, ma anche noi siamo ormai prossimi ad una esperienza che rimandiamo ormai da troppo tempo, per cui questo tuo scritto ci incoraggia ed invoglia. Nel caso tu avessi
in mente di redigere un diario o una road map con suggerimenti ed eventuali punti sosta, sarei ben felice di aggiungerli a quelli che  altri amici camperisti hanno già messo a disposizione. andrea
...

Ciao
che piacere leggere il tuo scritto.
Siamo tornati da una settimana da quella che si è rivelata una bellissima sorpresa.

Tenete presente che l'ultimo ns. viaggio era stata l'America e quindi nessun viaggio potrà mai essere eguagliato.
Ciononostante siamo stati favorevolmente impressionati dall'Irlanda. Bellissima, tempo più che discreto, abbiamo preso un pò di pioviggine qualche giorno, qualche acquazzone solo durante i trasferimenti e poi sole o nuvolosità a tratti. Tanto vento nella zona occidentale.
Anche io, sono d'accordo con te. Se avessi dato retta ad alcuni diari, mi sarei spaventata. Abbiamo visto la stessa nazione? Non so.
Abbiamo un camper di mr. 7.20 e, non si può dire che le strade siano larghe, questo no, però impraticabili, assolutamente no.
Abbiamo raggiunto qualsiasi tipo di capo o faro col camper, anche se qualche volta abbiamo dovuto faticare quando abbiamo incocciato una macchina nel senso opposto, ma poca cosa, veramente.
Sempre in libera, anche a Belfast e Dublino. A volta abbiamo pagato il parcheggio, nessuna difficoltà mai.
Abbiamo fatto quasi 6000 kms. compreso il viaggio di andata (non avevamo trovato il traghetto direttamente per l'Irlanda dalla Francia), invece al ritorno abbiamo fatto Rosslare/Cherbourg. Mare calmo (questo forse è stato un gran c....)
Posti bellissimi, baie incantevoli, poi a me personalmente è piaciuta di più la parte occidentale più aspra e selvaggia ma anche più freddina e ventosa, che non quella affacciata al Regno Unito forse più temperata, più movimentata (vedi Belfast e soprattutto Dublino), ma quaste sono cose personali).
Un invito quindi ai cari amici che leggono e che non ci sono stati a progettare un bel viaggio in Irlanda. Merita
Ciao a tutti
Silvy
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:33:45
In risposta al messaggio di mastroenrico del 10/08/2016 alle 11:01:41

Di ritorno dopo quasi un mese da un paese veramente stupendo. Devo ringraziare particolarmente tutte le persone qui sul forum che mi hanno invogliato e consigliato. A questo proposito però avrei una considerazione da
fare e qualche appunto ad alcuni redattori di diari. Se avessi dato retta ad un paio di diari qui sul forum non avrei mai messo piede in quel bellissimo paese , per fortuna ho dato credito ad altri che ci sono stati molte volte e che sono stati maggiormente imparziali nei giudizi. Secondo qualcuno è il paese meno adatto ai camper con divieti dappertutto ed impossibilità di fermarsi nei luoghi interessanti, addirittura si scrive che spesso per fare la spesa si deve scendere uno per volta mentre l'altro gira in cerca di parcheggio con strade impossibili e pericolo di incidenti ad ogni angolo. Ma che Irlanda hanno visto ? Noi abbiamo trovato  un paese estremamente accogliente e fruibile, abbiamo percorso  2600 km dentro questo paese abbiamo percorso per intero o quasi la Wilde Atlantic Road e tutti ma dico proprio tutti gli anelli e i fiordi. Siamo stati quasi sempre in libera e nelle aree di sosta gratuite presenti qua e la e quando siamo andati nei campeggi ( tre volte) li abbiamo trovati economici e ben puliti. Nei casi di divieto di pernottamento per i camper questi erano molto circoscritti e limitati a zone con spazio veramente piccolo ma in ogni caso bastava fare pochi metri e si dormiva tranquillamente senza divieti. I numerosi supermercati spesso hanno la sbarra ma sempre abbiamo avuto la possibilità di parcheggiare appena fuori. I posteggi nei paesi piccolini sono a pagamento ma costano veramente pochissimo. Ogni volta che abbiamo voluto fermarci per vedere una scogliera un faro o altre bellezze naturali lo abbiamo potuto fare senza problemi. Le strade sono strette è vero ma niente di particolare per un camperista che sia appena abituato a girare per i paesini di ogni nazionalità e in ogni caso i residenti ti danno sempre la precedenza e non ti suonano mai ed inoltre loro ci passano con i pullman quindi..... e poi se giri con un camper di 7 metri e 20 devi anche saperlo gestire se no ti fai un 5 metri . Solo i trattori si mostrano un po' prepotenti forti del fatto che loro non si rovinano in caso di urto. Insomma  io penso che quando si scrive un diario si debba cercare di essere quanto più obbiettivi possibile senza far passare come situazione generale ed oggettiva una circostanza occasionale ed soggettiva. A me a Calais hanno tentato di rubare le biciclette la notte ma non posso scrivere che in Francia ti derubano ovunque, sarebbe fuorviante nonché falso. Ovviamente non è un paese come la Germania o la Francia che ad ogni angolo forniscono aree di sosta e servizi questo è certo ma è un paese visitabile e fruibile non meno di Grecia o Croazia e forse anche più accogliente. Qualcuno ha anche scritto che ha dovuto ridurre la permanenza prevista della metà perché si è sentito prigioniero del Camper non potendolo mai parcheggiare e in pratica ha completato il giro in pochi giorni non potendosi fermare lungo il percorso. Noi se avessimo potuto avremmo raddoppiato la permanenza perché ogni pochi km ci fermavamo a guardare e fotografare in piena libertà e non abbiamo mai avuto problemi di soste. Siamo stati nello stesso paese? Non saprei, io sono stato in Irlanda e ci tornerei volentieri.
...

Contenta anche io che tu l'abbia amata come l'abbiamo amata noi.
Infatti anche io non avevo capito certi diari, ma tant'è

Detto questo, noi fatto con laika da 7m + portabici a telaio per un totale di 8, ma siccome amiamo le sfide penso ci torneremo fra qualche anno con nuovo bestio da 8,5
keep calm and ......... cast on!!!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 08/09/2016 alle: 11:35:12
In risposta al messaggio di baronerosso del 12/08/2016 alle 14:37:47

Mastroenrico, ti sei imbarcato da Cherbourg o da Rostock ? 

ripropongo la domanda per mastroenrico: quali traghetti hai preso?
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:27:41
Nel caso dovesse saltare Nordkapp, questa Irlanda mi prende parecchio!
Attendo diario e foto!!!
Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 08/09/2016 alle: 15:50:47
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/09/2016 alle 12:27:41

Nel caso dovesse saltare Nordkapp, questa Irlanda mi prende parecchio! Attendo diario e foto!!! Simo Simone Helix Camper Galibier 620S

Hai scritto:
Nel caso dovesse saltare Nordkapp, questa Irlanda mi prende parecchio!

Non c'è paragone! Stai confrontando il rame (Capo Nord) con l'oro (Irlanda)! Non c'è paragone. Siamo malati (io e mia moglie) della Norvegia ma lo siamo ancor di più dell'Irlanda. Parliamoci chiaro: la Norvegia è bellissima, stupenda, eccezionale ma ci sono giornate intere di viaggio che non passano mai... viaggiando per l'Irlanda non c'è praticamente un metro dove c'è da annoiarsi. L'importante, secondo me, seguire gli itinerari ma essere anche curiosi, andar a vedere cosa c'è per quella strana strada, seguire quello strano cartello e trovarsi, qualche volta, davanti a paesaggi indimenticabili. Prendi per esempio il Burren che pochi conoscono, o tutt'al più seguono le indicazioni turistiche che portano solo ai chioschetti dei ricordini. Se, invece, vai avanti 'a vedere cosa c'è' ti trovi immerso nel Burren e quello è il Burren che non dimenticherai mai e non quello del cartello turistico.

Noi abbiamo seguito, praticamente saltando il non consigliato, questo diario di un mio carissimo amico:

http://digilander.libero.it/bhe...

Anche noi quattro settimane, sempre in libera eccetto Dublino. Quanto alle difficoltà con mezzi un po' ingombranti, ci sentiamo anche noi di sconsigliare quelli già indicati nel citato diario; ma sono casi estremi anche se, effettivamente, di estrema bellezza. Per esempio, il Kerry Ring che taluni dànno per difficoltoso, in realtà è un normale tratto di strada senza problemi di spazio; il bello, però, è che il mio amico del diario, per farlo in senso antiorario, ha avuto modo di scoprire la Black Valley, zona di una spettacolarità assoluta.

Giovanni

13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 10/09/2016 alle: 10:04:44
Vorrei fare ancora qualche precisazione.
Nonostante alcuni consigli, abbiamo preferito fare in senso orario sia il ring of Kerry che il ring of Dingle ed abbiamo fatto bene.
Le strade sono strette ma non strettissime, ogni tanto qualche spiazzo c'è per fare una foto e, comunque a mio parere, ho trovato posti molto ma molto più belli.
La bellezza dei paesaggi penso anche quella sia soggettiva. I suddetti ring sono molto turistici, quindi si trovano parecchi pulmann, ma non ci sono stati problemi, pur essendo andati ns. malgrado nel periodo più turistico dell'anno: il mese di agosto. Forse il boom di turisti sarà in un altro periodo, ma noi questa incredibile ressa non l'abbiamo trovata. Invece ho trovato posti che, forse sono poco conosciuti, ma meravigliosi: Malin Bag, Melmore Head, Malin Head, Fanad Head.
I turisti, tantissimi li ho trovati a Dublino e a Cliffs of Moher e alla Giant Causeway e al bridge.
E per finire mi permetto di dire la mia sul confronto Norvegia/Irlanda. Per me è migliore la Norvegia. L'Irlanda è simile alla Scozia con falesie, scogliere, capi e fari migliori, ma la Norvegia offre molto ma molto di più. Solo che per le cascate, i ghiacciai, le casette ecc. non regge il confronto. Ma anche questa è una considerazione personale.
Per tutti colo che vorranno andare in Irlanda, quando vorrete chiedete pure informazioni, sarò lieta di darvele.
Ciao a tutti

Silvy
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 10/09/2016 alle: 11:03:25
In risposta al messaggio di Silvy52 del 10/09/2016 alle 10:04:44

Vorrei fare ancora qualche precisazione. Nonostante alcuni consigli, abbiamo preferito fare in senso orario sia il ring of Kerry che il ring of Dingle ed abbiamo fatto bene. Le strade sono strette ma non strettissime, ogni
tanto qualche spiazzo c'è per fare una foto e, comunque a mio parere, ho trovato posti molto ma molto più belli. La bellezza dei paesaggi penso anche quella sia soggettiva. I suddetti ring sono molto turistici, quindi si trovano parecchi pulmann, ma non ci sono stati problemi, pur essendo andati ns. malgrado nel periodo più turistico dell'anno: il mese di agosto. Forse il boom di turisti sarà in un altro periodo, ma noi questa incredibile ressa non l'abbiamo trovata. Invece ho trovato posti che, forse sono poco conosciuti, ma meravigliosi: Malin Bag, Melmore Head, Malin Head, Fanad Head. I turisti, tantissimi li ho trovati a Dublino e a Cliffs of Moher e alla Giant Causeway e al bridge. E per finire mi permetto di dire la mia sul confronto Norvegia/Irlanda. Per me è migliore la Norvegia. L'Irlanda è simile alla Scozia con falesie, scogliere, capi e fari migliori, ma la Norvegia offre molto ma molto di più. Solo che per le cascate, i ghiacciai, le casette ecc. non regge il confronto. Ma anche questa è una considerazione personale. Per tutti colo che vorranno andare in Irlanda, quando vorrete chiedete pure informazioni, sarò lieta di darvele. Ciao a tutti   Silvy
...

No, no, meglio l'Irlanda, e anche la Scozia...eddai, che poi la norvegia si riempie...wink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/09/2016 alle: 11:27:11
In risposta al messaggio di fabio55 del 10/09/2016 alle 11:03:25

No, no, meglio l'Irlanda, e anche la Scozia...eddai, che poi la norvegia si riempie...

Tranquillo che io non ci sarò, almeno non in camper.

Mia classifica personale (degustibus non disp...):

Irlanda: 10 e lode
Norvegia: 9+ (Nordkapp voto 2/3)
Scozia: 9 (vista due volte, costa ma anche interno)

Max
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/09/2016 alle: 12:35:08
In risposta al messaggio di mtravel del 10/09/2016 alle 11:27:11

Tranquillo che io non ci sarò, almeno non in camper. Mia classifica personale (degustibus non disp...): Irlanda: 10 e lode Norvegia: 9+ (Nordkapp voto 2/3) Scozia: 9 (vista due volte, costa ma anche interno) Max

Ciao Max, non ho ancora avuto modo di salutarti e ringraziarti per tutti i consigli che ci hai dato sul nostro viaggio in Scozia.
Tutto perfetto, posti meravigliosi, meteo amico, a parte un paio di giorni di vento terrificante e pioggia

Ti seguo anche per l'Irlanda, credo che sarà nei nostri prossimi programmi...

Grazie 1000

Ciao
Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/09/2016 alle: 15:05:40
In risposta al messaggio di nanonet del 10/09/2016 alle 12:35:08

Ciao Max, non ho ancora avuto modo di salutarti e ringraziarti per tutti i consigli che ci hai dato sul nostro viaggio in Scozia. Tutto perfetto, posti meravigliosi, meteo amico, a parte un paio di giorni di vento terrificante e pioggia Ti seguo anche per l'Irlanda, credo che sarà nei nostri prossimi programmi... Grazie 1000 Ciao Davide

Ma figurati, non c'è bisogno.
Felice che ti sia piaciuta, spero solo che tu non abbia incontrato Tommaso con il suo schiacciasassi.

Non gasarti troppo perchè magari pubblico il diario rumeno e mi resti indietro, già avevi il Portogallo da vedere...

Scherzo, bentornato, Max
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/09/2016 alle: 14:30:59
In risposta al messaggio di mtravel del 10/09/2016 alle 11:27:11

Tranquillo che io non ci sarò, almeno non in camper. Mia classifica personale (degustibus non disp...): Irlanda: 10 e lode Norvegia: 9+ (Nordkapp voto 2/3) Scozia: 9 (vista due volte, costa ma anche interno) Max

Interessante qs classifica.
Mi piacerebbe sapere, giusto per avere un termine di paragone, quanto dai alla Danimarca.
Grazie, Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/09/2016 alle: 16:09:34
In risposta al messaggio di simo il 4 del 11/09/2016 alle 14:30:59

Interessante qs classifica. Mi piacerebbe sapere, giusto per avere un termine di paragone, quanto dai alla Danimarca. Grazie, Simo Simone Helix Camper Galibier 620S

In Danimarca ci sono solo passato verso e dalla Scandinavia.
Un paio di gionri a Copenhagen e appena intravisto le scogliere di Mons (arrivammo senza una corona e non potemmo pagare il parcheggio che prendeva solo monete).
Troppo poco direi per dare un voto, vedremo l'anno prossimo, quando al 90% ci andrò. Ma sarà un appendice al viaggio vero che sarà in Germania.

Max

p.s. A me Capo Nord, al contrario di altre estremità della terra, non ha trasmesso alcuna emozione. Solo un senso di frustrazione per la cifra che ti fanno pagare per il parcheggio.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 11/09/2016 alle: 17:53:27
In risposta al messaggio di simo il 4 del 11/09/2016 alle 14:30:59

Interessante qs classifica. Mi piacerebbe sapere, giusto per avere un termine di paragone, quanto dai alla Danimarca. Grazie, Simo Simone Helix Camper Galibier 620S

Hai scritto:
Interessante qs classifica.
Mi piacerebbe sapere, giusto per avere un termine di paragone, quanto dai alla Danimarca.

Poiché la classifica di Max (mtravel) è anche la mia (eccetto Capo Nord che non posso giudicare perché l'ho evitato di proposito pur essendoci passato vicinissimo ma, son certo, avrei dato un 1-2), ti rispondo per la Danimarca dove sono stato per quattro settimane, girandola dettagliatamente: voto 5. Toh, 5+. Il tanto decantato incontro dei due mari e le Mons Klint sono state le più cocenti delusioni, quelle che hanno fatto cadere il mio giudizio da un bel 7 - 7 e 1/2 a sotto la sufficienza.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link