In risposta al messaggio di cucky48y del 11/09/2016 alle 19:01:06
Ciao SIMONE , la mia classifica è : DANIMARCA 5 IRLANDA 9 e mezzo TURCHIA8 Capo Nord , non lo posso giudicare e poi , devo dire che , non mi interessa proprio . Vedrò prossimamente la NORVEGIA e poi ti saprò dire . Per me ora come ora , il : 10 e lode , spetta solo ed esclusivamente al MAROCCO Ciao , Piero
Beh da un lato ottimo! Ho visto solo la Danimarca, quindi mi manca il meglio!
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di Silvy52 del 12/09/2016 alle 14:31:24
Bellissimo: il mondo è bellissimo perchè è vario. Se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe un delirio, saremmo tutti o da una parte o dall'altra. Non so come facciate a dare un voto tipo 2 o 3 a Capo Nord. Veronon c'è nulla di particolare. Questa enorme distesa brulla a picco sul mare con soltanto il simbolo e il Visitor Centre, peraltro bellissimo che si estende non in superficie ma sottoterra. Non ha niente di che però è Capo Nord e solo questo ti deve dare un'emozione!!! Se poi l'aveste visto al sole sempre, come è capitato a me, emoziona ancora di più, però sono sensazioni soggettive. E sono in disaccordo anche per la Danimarca. A me è abbastanza piaciuta. All'andata del viaggio a Capo Nord ho visto Copenaghen e al ritorno l'ho girata di più e a me i due mari e le dune e la chiesa insabbiata ecc ecc mi sono piaciute tantissimo. E ne ritornavo da una nazione bellissima: la Norvegia. Altresì mi fa specie dare al Marocco 10 e lode. Sei uno che va al mare o l'hai girato tutto? Perchè io ci sono stata più di un mese e l'ho girato tutto ed è vero il fatto che vai in un posto completamente diverso, però per mille motivi non darei un voto così alto. La mia classifica dei primi 3 viaggi migliori al mondo è questa: USA (girata in camper affittato là) 10 e lode ( e se potessi darei di più) NORVEGIA 9 1/2 Gran Bretagna - Scozia - Irlanda 8 1/2 Ciao a tutti Silvy
Dai, vado a Capo Nord per vedere il visitor center sottoterra, visita del sultano di nonricordodove con i diorami e piccolo museo.
In risposta al messaggio di Silvy52 del 12/09/2016 alle 14:31:24
Bellissimo: il mondo è bellissimo perchè è vario. Se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe un delirio, saremmo tutti o da una parte o dall'altra. Non so come facciate a dare un voto tipo 2 o 3 a Capo Nord. Veronon c'è nulla di particolare. Questa enorme distesa brulla a picco sul mare con soltanto il simbolo e il Visitor Centre, peraltro bellissimo che si estende non in superficie ma sottoterra. Non ha niente di che però è Capo Nord e solo questo ti deve dare un'emozione!!! Se poi l'aveste visto al sole sempre, come è capitato a me, emoziona ancora di più, però sono sensazioni soggettive. E sono in disaccordo anche per la Danimarca. A me è abbastanza piaciuta. All'andata del viaggio a Capo Nord ho visto Copenaghen e al ritorno l'ho girata di più e a me i due mari e le dune e la chiesa insabbiata ecc ecc mi sono piaciute tantissimo. E ne ritornavo da una nazione bellissima: la Norvegia. Altresì mi fa specie dare al Marocco 10 e lode. Sei uno che va al mare o l'hai girato tutto? Perchè io ci sono stata più di un mese e l'ho girato tutto ed è vero il fatto che vai in un posto completamente diverso, però per mille motivi non darei un voto così alto. La mia classifica dei primi 3 viaggi migliori al mondo è questa: USA (girata in camper affittato là) 10 e lode ( e se potessi darei di più) NORVEGIA 9 1/2 Gran Bretagna - Scozia - Irlanda 8 1/2 Ciao a tutti Silvy
In risposta al messaggio di Re2016 del 12/09/2016 alle 17:23:51
Consentitemi questo scambio di opinione , anche se un pò fuori tema, , più viaggio e piu mi dico che la nostra italia è bellissima, abbiamo un bel mare , un buon clima la cucina è ottima , l'arte impareggiabile , unastoria molto antica, paesaggi marini e alpini straordinari , dovremmo riuscire a valorizzare meglio questo mix di bellezza e nessuna nazione potrebbe competere.certo anche questa è un'opinione personale, poi continuo a viaggiare all'estero per curiosità e per altri motivi e ogni volta che torno a casa quello che ho visto e vissuto mi arricchisce sempre di qualcosa .........ma la mia italia è la più bella di tutte!
Condivido pienamente il tuo pensiero riguardo al nostro "bel Paese" . Peccato però che non siamo capaci e non ci interessa valorizzarlo ne incentivare azioni di sviluppo nell'interesse pubblico . Tutto è lasciato nelle mani di interessi privati con i risultati che ne conseguono . Si mira essenzialmente al profitto . Lo stato non tutela e tanto meno sviluppa e controlla organismi e strutture pubbliche di gestione del turismo . Basta vedere come sono le nostre aree attrezzate o i nostri parcheggi camper , senza parlare dei campeggi . Ti viene inevitabilmente da confrontarle con le altre realtà Europee : c'è un abisso .
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/09/2016 alle 18:12:28
Condivido, purtroppo, quello che dice Piero. Sarebbe un bel paese con immense potenzialità il nostro... PS Piero ho messo una mappa di un tragitto fatto in Francia intorno al Mont Ventoux nel topic dedicato alla Franciastessa... Se l hai visto volevo sapere una tua opinione... Siamo andati un po' a caso è quello che ho visto mi è immensamente piaciuto! Simone Helix Camper Galibier 620S
Simone ,
Consentitemi questo scambio di opinione , anche se un pò fuori tema, , più viaggio e piu mi dico che la nostra italia è bellissima, abbiamo un bel mare , un buon clima la cucina è ottima , l'arte impareggiabile , unastoria molto antica, paesaggi marini e alpini straordinari , dovremmo riuscire a valorizzare meglio questo mix di bellezza e nessuna nazione potrebbe competere.certo anche questa è un'opinione personale, poi continuo a viaggiare all'estero per curiosità e per altri motivi e ogni volta che torno a casa quello che ho visto e vissuto mi arricchisce sempre di qualcosa .........ma la mia italia è la più bella di tutte!
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2016 alle 19:46:33
Hai scritto: più viaggio e piu mi dico che la nostra italia è bellissima, abbiamo un bel mare , un buon clima la cucina è ottima , l'arte impareggiabile , una storia molto antica, paesaggi marini e alpini straordinari, dovremmo riuscire a valorizzare meglio questo mix di bellezza e nessuna nazione potrebbe competere Ineccepibile osservazione. L'Italia non avrebbe, non ha paragoni. Siamo, in fondo, noi Italiani a non renderci conto. Ma è naturale. Quando Napoleone voleva 'accasarsi' a Napoli lassù in alto (mannaggia le amnesie!) con il panorama del golfo della città sottostante, il priore del convento del sito (i religiosi hanno sempre occupato i posti migliori) gli ha detto praticamente: 'E' bellissimo il primo giorno, è bello il secondo ma al terzo giorno diventa normale...'. Ed in merito all'intervento di cucky48y che scrive: Peccato però che non siamo capaci e non ci interessa valorizzarlo ne incentivare azioni di sviluppo nell'interesse pubblico . Tutto è lasciato nelle mani di interessi privati con i risultati che ne conseguono . Si mira essenzialmente al profitto . Lo stato non tutela e tanto meno sviluppa e controlla organismi e strutture pubbliche di gestione del turismo . Basta vedere come sono le nostre aree attrezzate o i nostri parcheggi camper , senza parlare dei campeggi . Noi abbiamo tanti, troppi siti d'arte interessanti. Questo, unito al campanilismo, fa si che i Bronzi di Riace siano relegati in un sito dove si è speso una barca di soldi per creargli un'atmosfera adatta quando oltre tremila anni sotto al mare non li hanno scalfiti, ma non si è potuto farli conoscere all'Expo. Per esempio, abbiamo i Bronzi di Cartoceto (chi li conosce?), altrettanto interessanti, relegati in un museo ad hoc in una sperduta e sconosciuta cittadina. Interessi privati? All'estero, quasi tutte le chiese sono con ingresso a pagamento, non un Euro, ma 5-6-10 Euro a testa. E sono piene. Nei musei all'estero, per esempio, si è normalmente ben guidati dalle informazioni, sia sul percorso che sulle didascalie delle opere esposte. Da noi no. Vai agli Uffizi, forse il più importante museo italiano e ne esci maledendo Napoleone che non s'è portato tutto al Louvre dove le opere possono essere gustate nei modi dovuti e con chiarezza! Un discorso sulle nostre aree di sosta: in Italia abbiamo due problemi: gli zingari che ostacolano non poco la costruzione di aree di sosta a noi riservate e, secondo, i troppi camperisti che non sanno, o non vogliono, utilizzare il mezzo come si deve. I non italiani si comportano male, a volte, ma sono come le mosche bianche. Noi Italiani, no, siamo sempre prepotenti, arroganti, menefreghisti, zozzoni: arriviamo e se non apriamo il tendalino stiamo male; scarichi anche nei tombini delle piazze quando va bene, altrimenti via come fanno i polli che la fanno dove gli scappa. I divieti che ci troviamo di fronte, le aree attrezzate malandate sono la conseguenza dei camperisti che si comportano in modo incivile. Però, i camperisti stranieri che incontro in Italia, sono generalmente tutti soddisfatti, molto soddisfatti dell'accoglienza a loro riservata; sembra un controsenso, ma a me risulta così. Fine del pistolotto! Giovanni
Io , ho assistito alla reazione ed alle invettive di un camperista tedesco che ha girato i tacchi tempestivamente quando ha letto il cartello posto all'entrata di quel grande parcheggio " il fagiolone" di SIENA , che lo si vuole anche chiamare spudoratamente "area di sosta" camper . Luogo infimo dove non c'è nulla , neanche una fontanina e si paga la bellezza di 20 euro al dì e si è circondati da un traffico spaventoso e rumoroso . Inoltre non da alcuna possibilità di riduzione della tariffa per una ipotetica sosta ridotta : si devono pagare 20 euro per le 24 ore e basta .
http://viaggi.ilmessaggero.it/m...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/09/2016 alle 13:57:30
Tornando all'Irlanda... bell'articolo Chi di voi ne ha visitate qualcuna? Simone Helix Camper Galibier 620S
Io, purtroppo, ho visitato solo le isole Aran, volevo anche raggiungere Achill ma il gran consiglio dei barbieri ha tagliato l'itinerario come descritto qui
Ciao