quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 30/10/2012 09:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, quindi hai trovato una situazione sociopolitica tranquilla? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2012 09:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente col camper ci andrei tranquillamente,è chiaro che ho visitato solo jerba che probabilmente è un'isola felice molto turistica e qui non ho notato presenza massiccia di polizia salvo nel centro dell'isola dove c'è la sinagoga di ghriba che è sorvegliata dai militari con in braccio i kalasshnikov (nel 2002 ha subito un atto grave di terrorismo) per il resto del paese non posso dire ma i passeggeri che sono scesi a monastir quindi zona di hammamet,mahadi ,port el kantaoui etc non hanno riferito di particolari problemi per ciò che riguarda la sicurezza
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 30/10/2012 12:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. Saremmo voluti andare questo Natale, in camper, ma volevo scendere giu fino a Ksar Ghilane, ma avevo letto che non era momento (e detto anche da un Tunisino che lavora qui) e quindi ho rimandato. Spero di riuscire per il Natale 2013. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 30/10/2012 18:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo oggi ho parlato con un ex collega rientrato da tunisi sett scorsa e i negozi in citta' al calar del sole chiudono i battenti ....non hanno governo e la situazione e' decisamente poco stabile ! Tommaso andiamo l'anno prossimo ! Frank69
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 30/10/2012 22:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, speriamo che l'anno prossimo sia più tranquillo. Come dicevo, un Tunisino che lavora qui, babbo di un alunno di mia moglie, è andato giù e ha sconsigliato di andarci. Poi, casualmente al bar dove pranzo ogni giorno c'era un Tunisino di un vicino cantiere che diceva di essere andato giu e che in macchina con un parente, di notte sono stati bloccati e rapinati da un gruppetto che aveva bloccato la strada con un auto di traverso e ha voluto i soldi. E questi sono Tunisini, quindi abituai a muoversi in quel paese. Se si andasse in aereo con un auto a noleggio, al massimo si rischiano i soldi e gli averi, se si sta tranquilli non penso si rischi altro, ma con un camper si rischia di non riportarlo a casa. Non vale il rischio. Peccato perchè per posizione, collegamento etc...sarebbe la meta ideale per i circa 15 giorni Natalizi, in quanto il Marocco è troppo lontano in pochi giorni. __________________ Tommaso IZ4DJI