quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 16/09/2009 19:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il diario. Mi avete fatto rivivere emozioni già vissute in Turchia durante 2 vacanze fatte in camper per 2 anni consecutivi Quando ancora a Pammukale si poteva fare il bagno.
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 16/09/2009 15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bhe.. si in effetti mi aspettavo molto di piu...la prima volta che ci sono stato. Il problema è la riduzione dell'acqua, ...purtroppo..per alimentare gli Hotel viene aperta solo a zone alterne con conseguente perdita di bianco abbagliante sulle vasche, e gli abusi edilizi che hanno rovinato tutto il sito. Dal diario ho visto che avete fatto il giro classico, Istanbul, Cappadocia e poi la costa con il mare e i resti della grecia classica (Efeso è meraqvigliosa..)...la parte occidentale. Vi consiglio per il prossimo viaggio la parte orientale, la più selvaggia e se vuoi la piu vera maggiormente differenta dalla nostra cultura. Nemruth, e la tomba di Antioco I in mesopotamia, ..un posto mistico...da solo vale il viaggio, Mardin e i monasteri siriaci, Harran al confine con la Siria, il Lago Van e il Monte Ararat, Gaziantep e Antiochia con i loro mosaici fantastici. ALtre sensazioni civiltà e ambienti difficilmente immaginabili per noi occidentali. Avendo vissuto in quello splendido paese per 4 anni, ho potuto girarla in lungo e in largo, assaporandone i sapori la cultura e imparando a conoscere la gente di quei posti sconfinati. Viste le dimensioni non è pensabile fare un unico viaggio.... ...la nostalgia è molto forte....tornerò sicuramente molto presto... c[8D]iao