quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/08/2010 11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010 11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti non devi pensare al TUO uso dell'alcol ma a quello che comporta in quei paesi. In norvegia e Islanda gli alcolici sono difficili da trovare. Noi siamo abituati al bicchiere al sera o alla birra dopo una passeggiata ... loro si sversano in maniera disgraziata. A mio avviso nei viaggi al nordici si arrende : si paga il fio di vedere posti magnifici facendo una vacanza triste dal punto di vista alimentare (beh, in camper ci si arrangia ...) e soprattutto alcolico.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010 11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/08/2010 11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai anche ragione però capirei di più per superalcolici ma vino ? cinque volte in norvegia mai pensato che mi potevano controllare il vino nel gavone, alla faccia degli esterofili a tutti i costi i coion's ci sono anche in norvegia ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 23/08/2010 14:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta ti conviene fare il pieno di lambrusco nel serbatoio acque chiare, oppure ti bevi tutta la scorta prima di varcare il confine[:D][:D][:D][:D]. ciao
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 23/08/2010 14:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono passato di lì, e non c'era anima viva, tranne un Fesso che all'incrocio prima (proveniente da destra ma con Stop chiaramente segnalato), è uscito fino a mezza strada, l'ho evitato solo perchè si è fermato, io ho sterzato e sono passato davanti al gabbiotto della dogana(in piena contromano!)[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] NON andavo a 30 Km/h come indicato... sarebbe stato meglio se avessi bevuto...sarei stato più rilassato...dopo[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/08/2010 15:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se penso a quello che mi porto dietro mi viene male [:)] Brunello Amarone Primitivo Ferrari e un po Champagnino se mi avessero fatto una roba del genere mi sarei messo a piangere in Norvegese perfino [:)] se poi condisci i tutto con 1500 è una roba vergognosa, speriamo che non fossero due buontemponi a caccia di camperisti esteri, chi va da quelle parti con 3 bottiglie di vino? solo gli astemi e quelli che hanno paura della propria ombra io quando tornerò per la sesta volta penserò, a prescinedere da idee politiche " ME NE FREGO " Ciao e leggi la posta Naz.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010 14:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 23/08/2010 15:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione al 100%, porto di Igoumenitsa la polizia mi ha chiesto se le porte del gavone erano chiuse, ho detto di si e ho chiesto se volevano controllare, mi hanno risposto di no, usare leggi e regolamenti per approfittarsi di turisti convinti di non stare commettendo una infrazione è una cosa riprovevole e contro il buongusto, se mi fosse successo avrei scritto al ministero del turismo norvegese per manifestare la mia contrarietà Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010 14:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi diversî anni fa incappammo in un controllo radar, pensavamo la stessa cosa, in tanti anni mai avevamo visto polizia in giro .. e poi che controllano a fare che passano due gatti? a nostre spese abbiamo imparato che non esiste tolleranza -come in quasi tutti i paesi- e per essere "sfrecciati" a 68 km/h dove c'era il limite a 60 ci appiopparono una bella multa da 1'000 nok. Solo per avere un'idea di quel che si rischia portando alcoolici in eccesso, puoi dirci quanto vino vi hanno sequestrato?
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/08/2010 16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po di anni fa stavo facendo gasolio ( del tutto inconsapevolmente) con una pompa per i mezzi agricoli, mi si è avvicinato un norvegese e mi ha detto che rischiavo esageratamente, dopo le spiegazioni del caso mi ha acommpagnato alla cassa e mi ha fatto fare una dichiarazione che il rifornimento era stato fatto per sbaglio, questa è l'unica disavventura della quale mi ricordo in Norvegia niente che riguarda il vino o la velocità, comunque ne terrò conto grazie Nazario
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/08/2010 11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me era capitato alla frontiera slovacchia - rep. ceca, se ricordo bene, il doganiere è voluto salire e controllare il bagno [:D], forse credeva trasportassi qualche clandestino, però ho visto un controllo di un'auto dell'est piena zeppa di bagagli fatti aprire sull'asfalto, una cosa allucinante.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 23/08/2010 16:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, quello è un errore in buona fede che ho già visto commettere da diversi turisti, soprattutto quando la pompa Avgift è messa vicina a quelle normali. Però scusa, non puoi dire "turisti convinti di non stare commettendo una infrazione" riferito al vino in eccesso, si sa che esistono dei limiti e soprattutto al giorno d'oggi con internet non è mica difficile documentarsi (e infatti M.S. ha rischiato "consapevolmente"). Poi un conto è se la multa da 1'500 € viene data per 1 bottiglia in eccesso o per 40, per questo spero che M.S. ci risponderà, proprio per capire se il santo vale la candela. Ammetto di avere paura della mia ombra [:D][:D], non sono per nulla astemia [:p], ma non mi sono mai fidata a portare troppi alcoolici in eccesso, quando è finito -se proprio ne sento il bisogno- ricompro [B)].
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/08/2010 16:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi il fatto che uno trasporti più di tre bottiglie di vino è sicuramente una trasgressione però partendo dal fatto che è per uso personale e non avendo intenzione di farne commercio fa pensare di non stare commettendo un gran reato, insomma sarebbe diverso se uno trasporta 10 casse di vino imballate e pronte per la vendita [:)] per la pompa gasolio dissi al norvegese che una bella foto di un trattore agricolo o una scritta in Inglese, praticamente la seconda lingua, non avrebbero fatto male Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 23/08/2010 15:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' capitato anche a me e anche a Patrasso , xche' hanno paura di clandestini che montino sui camper x imbarcarsi