CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Domanda ai super esperti della Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:12:32
... Yuma in primis... Volendo affrontare un viaggio in questa nazione in particolare, ripercorrere le strade della Romantiche Strasse, cosa è importante sapere? Documenti necessari? Documenti per i piccoli? Bollini Autostradali? Cosa evitare? Cosa sapere? Cosa comprare? Cosa è utile avere sul camper? Che tipo di cucina offrono? Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere?... e tutto quello che può essere necessario sapere. P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Grazie Mille
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:16:12
Caspita, per fortuna non sono Yuma :-)id="size6">id="orange"> ....
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:19:26
Ho chiesto troppo??? Certo... sarei più serena se Yuma venisse in viaggio con me ma visto che non posso ambire a tanto... mi accontento delle sue informazioni! [:D]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:28:35
Documenti necessari? Quelli che usi in Italia + tessera sanitaria nuova o modello 102 Documenti per i piccoli? Come sopra Bollini Autostradali? Le autostrade sono gratis, quindi niente bollini Cosa evitare? Sosta libera Cosa sapere? Portati un pimoncino leggero per la notte Cosa comprare? boj Cosa è utile avere sul camper? Che tipo di cucina offrono? Nei ristoranti, carne di tutti i tipi in tutti i modi. Tutto buonissimo. 50.000 tipi di patate (fritte, lesse, impanate ) ecc.. Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere? Direi di si, in ogni caso i tedeschi ti aiutano molto, niente a che vedere con i francesi. tutto quello che può essere necessario sapere. P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Per i bimbi va benissimo, sia per le temperature, sia per gli spazi gioco sia per i prati su cui correre. Grazie Mille [/quote]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:30:03
Beh, diciamo che ti sei dimenticata di chiedere di che colore portano i calzini i tedeschi ....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Però adesso sono curioso di leggere il trattato di Yuma [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] france
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:30:41
Grazie Angelo.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:33:17
quote:Originally posted by ilfrance
Beh, diciamo che ti sei dimenticata di chiedere di che colore portano i calzini i tedeschi ....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Però adesso sono curioso di leggere il trattato di Yuma [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] france >
> Già dimenticavo...[:)]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:43:23
Ho due bimbe, quindi un piccolo aiuto posso dartelo.... ricordati di Legoland a Gunzburg, uno spasso per i bimbi e, sempre per bimbi, ci sono molte zone termali con mega piscine, giochi d'acqua e scivoli, nella regione di Monaco al consine con l'Austria.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:48:34
Ho due bimbe, quindi un piccolo aiuto posso dartelo.... ricordati di Legoland a Gunzburg, uno spasso per i bimbi e, sempre per bimbi, ci sono molte zone termali con mega piscine, giochi d'acqua e scivoli, nella regione di Monaco al consine con l'Austria. >
> Ok. Terrò presente. ... si ma ... precisamente dove si trovano questi parchi termali ???... Scherzo! Andrò a cercarlo su internet... daltronde devo pur fare qualcosa a lavoro... [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:52:33
quote:Originally posted by marli
... Yuma in primis... Volendo affrontare un viaggio in questa nazione in particolare, ripercorrere le strade della Romantiche Strasse, cosa è importante sapere? Documenti necessari? Documenti per i piccoli? Bollini Autostradali? Cosa evitare? Cosa sapere? Cosa comprare? Cosa è utile avere sul camper? Che tipo di cucina offrono? Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere?... e tutto quello che può essere necessario sapere. P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Grazie Mille >
> Ciao documenti ? una patente o una carta d'identità sono sufficenti... sei in europa e non in germania.... per i piccoli l'importante è che non li hai rapiti .... Bollini autostradali ? no, le autostrade sono gratis e dove non cè limite di velocità non cè limite alla velocità, non è un gioco di parole ma è vero, se hai una FERRARI puoi andare anche a 300 km orari... Evitare ? di non incorrere in infrazioni stradali!!! sono integerrrimi.... Cosa evitare? di fare gli italiani all'estero, una volta ogni tanto facciamo i tedeschi.... Cosa comprare ? le praline, te le regalano, addirittura una scatola con dentro 25 cioccolatini, una volta l'ho pagata 1,80 euro!!! o il marzipan (marzapane) è davvero buono e a prezzi da non credere... poi ci sarebbero le automobili convenienti, ma non credo sia il caso.... comunque se ti capita di entrare in qualche supermercato tipo LDL e fanno le offerte è davvero conveniente il tutto, non sono sole come qui in italia... Cosa avere in camper ? vino a volontà e acqua minerale, costa + l'acqua che la birra!!! se compri la birra o l'acqua o la coca cola o qualsiasi cosa liquida, non buttare i vuoti perchè ti costano 0,25 quando li ritornerai te li scalano sulla spesa, ecco un'altro motivo perchè non trovi vuoti di plastica per le strade... La cucina non è molto varia, va dalla fettina alla milanese con patatine arrosto, salsicciotti a volontà e lo stinco di maiale... è buonissimo, lo fanno arrosto ed è squisito.... Si l'inglese è bene accetto dappertutto, ricordati sempre che sei in EUROPA ma non a casa tua... Per i bimbi è davvero una pacchia, ovunque in qualsiasi parco o area di sosta ci sono giochi per bambini, in + ti consiglio RUST (europa park) legolaland a Gunzburg... e infine il parco di divertimenti a Ravensburg. SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 12/07/2007 alle 15:03:29
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:02:56
Se viaggi all'estero (al nord soprattutto) ti accorgerai di come i bambini sono considerati: - belle aree gioco o relax - kinder menu' (menu bambino) praticamente ovunque - piste ciclabili - riduzioni e sconti - spazio bimbi nei musei... Sara' un caso ma i miei figli mangiano di piu' all'estero che in Italia: wienersnitzel mit pomme frites (cotoletta e patatine), frittatensuppe, spaetzli... viaggia tranquilla, avranno tanto da raccontare al ritorno[;)]
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:08:15
Grazie Yuma, quest'anno sono stata sul Lago di Garda che è popolato prevalentemente da tedeschi ed ho apprezzato molto la loro discrezione cortesia e la serenità che trasmettono... sempre sorridenti e cordiali. Se per 'fare i tedeschi' significa questo allora siamo in linea...
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:11:09
quote:Originally posted by gnagnela
Se viaggi all'estero (al nord soprattutto) ti accorgerai di come i bambini sono considerati: - belle aree gioco o relax - kinder menu' (menu bambino) praticamente ovunque - piste ciclabili - riduzioni e sconti - spazio bimbi nei musei... Sara' un caso ma i miei figli mangiano di piu' all'estero che in Italia: wienersnitzel mit pomme frites (cotoletta e patatine), frittatensuppe, spaetzli... viaggia tranquilla, avranno tanto da raccontare al ritorno[;)] >
> Il mio vero problema è il piccolino di un'anno e mezzo che sopporta pochissimo i 'trasferimenti' in camper... per cui i viaggi lunghi mi spaventano un pò ma forse le mie sono paure infondate... una volta in vacanza...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:11:10
quote:Originally posted by marli
... Yuma in primis... Volendo affrontare un viaggio in questa nazione in particolare, ripercorrere le strade della Romantiche Strasse, cosa è importante sapere? Documenti necessari? Documenti per i piccoli? Bollini Autostradali? Cosa evitare? Cosa sapere? Cosa comprare? Cosa è utile avere sul camper? Che tipo di cucina offrono? Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere?... e tutto quello che può essere necessario sapere. P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Grazie Mille >
> -Documenti necessari? Gli stessi usati in Italia compresa la tessera sanitaria con codice fiscale! -Documenti per i piccoli? Gli stessi usati in Italia! -Bollini Autostradali? Gratis ovunque! -Cosa evitare? Urlare per strada, comportarsi in maniera indecorosa, scarichi selvaggi, rispettare le regole della strada (le fanno osservare, ma non per fare cassa). Non comprare acqua minerale perché è estremamente cara anche nei supermercati. L'acqua che trovi alle fontane è ottima dappertutto. La pratica di bere acqua in bottiglia è tutta italiana anche quando (quasi ovnque) l'acquedotto fornisce acqua di prima qualtà. La birra, ottima, costa molto poco. -Cosa sapere? Le stesse cose che sai quando giri in Italia, magari informati di ciò che può rivestire un interesse per voi! -Cosa comprare? Quello che ritieni interessante comprare! Ognuno ha esigenze differenti! In genere i prezzi sono più bassi rispetto ai nostri. -Cosa è utile avere sul camper? Guarda che non stai per affrontare un viaggio in un posto sperduto o estremo! Portati le stesse cose che porteresti in Italia. Non caricare il camper di derrate alimentari perché i supermercati esistono anche li e sono davvero capillari come distribuzione nel territorio. Accettano ovunque carte di credito e bancomat. Puo prelevare in ogni bancomat presso qualsiasi banca! Il clima è variabile. Freddo, ma non troppo, in inverno e caldo (come da noi) in estate. In montagna, come da noi, si sta bene. L'unica differenza è che spesso piove. Per pochissime ore in estate, quindi portati qualche giubbotti impermeabile da tenere in tasca. -Che tipo di cucina offrono? Quella che ti pare. Ci sono ottmi ristoranti tedeschi dove devi mangiare alla tedeca (per nulla male, anzi, molo valida). ci sono ristoranti cinesi, italiani, giapponesi.... dove puoi mangiare alla cnese, italiana o giapponese....! In genere si mangia molto e molto bene a rezzi assai inferiori a quelli italiani. -Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere?... Si. allsolutamente si. Lo parlano praticamente tutti e anche mlto bene! -e tutto quello che può essere necessario sapere Tieni presente che è un Paese estremamente civile, ordinato e rispettoso sia delle leggi sia delle persone (soprattutto se si comportano da percone civili). -P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Perché dovrebbero esistere viaggi non adatti ai bambini? La Germania è Paese estremamente civile. Si trovano parchi verdi ad ogni angolo dotati di appositi spazi-giochi per bambini. Volendo, per chi può usare biciclette, si può girare l'intera germania su piste ciclabili senza mai attraversare strade extraurbane. Ricorda che praticamente dappertutto (treni, musei, ecc..) fanno biglietti familiari. Con 4 persone spesso si spende quanto in due. La sosta libera è consentita ovunque e nessuno ti disurberà mai, neppure di sabato sera nelle città più grandi come Monaco, Hamburg, Berlino ecc.... Quasi ovunque ci sono bellissime Aree Attrezzate (gratuite e a pagamento) collegate benissimo con i centri storici, ciò non toglie che puoi sostare dove e quando ti pare e nessuno si sognerà mai di disturbarti. Il tedesco è sempre affabile, gentile e pronto a dare aiuto a chiunque ne abbia necessità. Basta chiedere nei dovuti modi. Se servono gli ospedali (a me servirono per una rovinosa caduta di uno dei miei figli) sono ovunque efficienti, puliti, gratuiti e ben collegati tra loro. I mezzi pubblici (autobus, tram, treni, navi) sono efficienti, puntuali, puliti, capillari,... Il traffico è ordinato e in genere scorrevole e veloce. Le strade sno generalmente ottime. Non ci sono, in genere, grossi problemi di parcheggio, almeno in confronto a ciò che succede in Italia. Per chi ha animali domestici sappi che sono accettati ovunque e troverai quasi dappertutto ciotole piene d'acqua davanti ai negozi per far bere i cani soprattutto nel periodo caldo. Vai senza paure... è davvero un Paese civile e accogliente. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/07/2007 alle 15:23:14
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:15:24
Mi avete convinto ... vado in Germania e mi trasferisco definitivamente li... basta con la caotica Milano!!! Grazie a tutti per il tempo occupato a rispondermi
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:21:50
Concordo con Yuma e Gnagnela: in Germania puoi viaggare tranquilla e serena e portati le bici!!! Per quanto riguarda terme e simili, le zone termali che conosco sono a Bad Tolz ma ti posso assicurare che ci sono impianti acquatici, più o meno grandi, un po dovunque Uno che mi ricordo è Alpamare www.alpamare.de veramente immenso forse anche troppo per i miei gusti, comodo se resti a sud, nella zona suggerisco il castello di Ludwig a Neuschwanstein. E poi su verso la Romantic Strasse .... Buon divertimento, France
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:35:46
Allora concludo: non è bello chiamarli Crucchi o Mangiapatate [B)][B)] e non rammentare loro troppo spesso, che li abbiamo battuti due a zero nella semifinale di coppa del mondo di calcio ... [}:)][}:)] o se lo fai, ricordati di correre veloce [:D][:D][:D][:D] Nuovamente ciao, france
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:41:02
......bene le informazione ci sono ... adesso mi manca la compagnia ... dal 15/18 Agosto... c'è nessuno che ha deciso di andare da quelle parti??? P.S. Può sembrare che io viva in un piccolo e sperduto paesello d'Italia e che non sia mai uscita dai confini della regione... ma in realtà voi siete tutti esperti camperisti... io ho il camper da febbraio ... e questa è la mia prima vera vacanza (in camper)!!!
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:42:43
Allora concludo: non è bello chiamarli Crucchi o Mangiapatate [B)][B)] e non rammentare loro troppo spesso, che li abbiamo battuti due a zero nella semifinale di coppa del mondo di calcio ... [}:)][}:)] o se lo fai, ricordati di correre veloce [:D][:D][:D][:D] Nuovamente ciao, france >
> C'è più gusto sottolineare la nostra vittoria in zona francese...[}:)]
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:53:31
Lo stinco di maiale è formidabile! Puoi dare un'occhiata al nostro diario recente (aprile 2007), sintesi di 10 magnifici giorni in Germania. https://www.camperonline.it/viaggi-StradaRomantica-Bondensee2007-04.pdf Per altre informazioni sono a disposizione. Un saluto, Andrea6388
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:56:38
Grazie... già visto. Complimenti, veramente bello e dettagliato!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link