CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Domanda per Jana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 12:46:19
E strano che un Greco chiede info da una Slovaka su un sito Italiano,ma visto che sei di sturovo volevo chiederti delle terme di Sturovo.Siamo appassionati di terme e questa volta faremo un bell giro,nel fine Agosto,nel tuo paese.Ho visto che ci sono due centri nella tua citta.Cosa mi dici? Grazie per la tua disponibilita.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:56:16
In risposta al messaggio di kukosg del 30/07/2017 alle 12:46:19

E strano che un Greco chiede info da una Slovaka su un sito Italiano,ma visto che sei di sturovo volevo chiederti delle terme di Sturovo.Siamo appassionati di terme e questa volta faremo un bell giro,nel fine Agosto,nel tuo
paese.Ho visto che ci sono due centri nella tua citta.Cosa mi dici? Grazie per la tua disponibilita. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...
A Sturovo c'e un complesso di piscine vecchiotto, che ti sconsiglio. e quello importante, dove arrivano turisti da tutta la Slovacchia ed estero, che si chiama Vadas. Ci sono piscine e divertimenti con acque termali, anche i nostri ospiti affittan oda noi apaprtamenti proprio perche frequentano Vadas. Davanti e' un grande parcheggio dove si puo parcheggiare e pernottare, ma anche il campeggio adiacente.  Ovviamente se pensi di passare verso fine agosto, passi da noi, posto per i lcamepr c'e, corrente, carico scarico. E qualche specialita locale... Come pagamento si accetta qualche bottiglia conservata nel gavone... :) Poi a Sturovo c'e una bella passeggiata da fare attraversando il famoso ponte verso Estergom, in Ungheria, salire sulla basilica, passeggiare lungo Danubio. Un paio di gg vanno benissimo! 
Specifico, che Sturovo non e' la mia citta, io sono di Banska Bystrica, mi ci sono trovata proprio per caso qua... Ti spiego quando passi! Sui particolari ci mettiamo d'accordo con le mail, se servono altre info, chiedi! E quando passi qua possiamo anche vedere i ltuo programma e darti qualche consiglio.
Spero a presto!

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 17:15:47
Grazie Jana.Come sempre sei disponibile e pronta ad offrire aiuto ai camperisti.
Penso di entrare in Slovakia il 20 Agosto partendo da Miskolc (Ungheria) verso Kosice e fare un giro di 4 giorni.Pensavo di pernottare a Bratislava il 22 per essere a Sturovo il 23 .Saremo piu camper e voglio pernottare a Estergom sulla riva del Danuvio sotto il ponte,come abbiamo fato l'anno scorso. E ora le domande.
Pensi che conviene entrare da Kosice o proponi un alternativa? che giro proponi fino a Bratislava?Cosa proponi da vedere?altre terme?Oltre le terme mi piace vedere localita con gente.Magari feste,mercati,e altro dove la gente lavora o si diverte.
Se e possibile vorrei limitare le salite prolungate in montagna perche il mio camper soffre.
Che percorso proponi da Bratislava a Sturovo (evitando la Ungheria)?
Grazie e spero di contracambiare con qualcosa di piu di un bottiglia di vino. 

ps
Ti serve qualcosa dalla Grecia?
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 17:18:10
Ma in Ungheria si puo fare strade senza vignieta?Dove conviene comprarla?entrero dalla Romania (Oradea) 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 18:46:45
In risposta al messaggio di kukosg del 02/08/2017 alle 17:18:10

Ma in Ungheria si puo fare strade senza vignieta?Dove conviene comprarla?entrero dalla Romania (Oradea) 
Dato che abbiamo ancora tempo, il percorso ti spieghero quando mi metto tranquilla al pc. ora sono incasinata con gli ospiti, ho pure una bimba autistica e cambio turno oggi che al solito non faccio in mezzo alla settimana ma in condizioni particolari...  Quanti camper siete? Perche noi da riva del Danubio a Esztergom siamo cca a 10 km. Penso, che non ti conviene tornare qua da Bratislava, quella e' piu a ovest di Esztergom e Sturovo, che e la stessa cosa divisa da un ponte. Ma tu preferisci la riva del Danubio a Esztergom o il catino di gulasch sopra il fuoco da noi?? 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 09:17:26
Sto  guardanto itinerario.Per quantobriguarda Ungheria dove passare, chiedero a mia amica ungherese e camperista. Da Kosice si puo scegliere o verso nord - Monti Tatra e quello che e' attorno, o verso sud. SLovacchia e' praticamente tutta collinosa cosi qualche salita la devi fare, ma tranquilla.  Io da Kosice porverei andare visitare i lcastello di Betliar, e' veramente bellissimo. Era castello di caccia degli Andraszi ed e' arredato splendidamente. Non distante da li e' la zona di grotte - Ochtinska  jaskyna, jaskyna Domica, Gombasecka jaskyna. Io ti consiglierei Ochtinska jaskyna vicino al paese di Ochtina. Non e' la classica grotta, questa e' di aragonite, ne esistono solo due al mondo.  Vicino Betliar c'e anche il castello di Krasna Horka che pero e' in ricostruzione dopo incendio.  Da qui potresti prendere via veerso banska Bystrica, una bella citta abbastanza importante con una splendida piazza piena  patrimonio unesco, famosa per le miniere di birrerie e ristoranti, situata  tra i monti e colli. Per arrivare passerai dal Paradiso Slovacco dove per forza devi aattraversare un po di montagne, ma con calma e tranquillo. Il paesaggio e' rilassante, verde. Proprio li nel Paradiso slovacco passi vicino Dobsinska ladova jaskyn,a la grotta di ghiaccio, che puoi visitare, e' molto nota.  Mentre riparti da banska bystrica, ti consiglio la fermata pochi km dalla citta nel paese ddi hronsek dove si trova una chiesa tutta il legno molto molto bella, merita la visita.  Da qui io proseguirei verso Banska Stiavnica, una citta famosa x le antiche miniere d'argento (a Kremnica si estraeva oro e a Banska Bystrica i lrame - sono le tre citta minerarie percio nel passato molto ricche) Merita una visita il centro storico e volendo si puo visitssre museo minerario all'aperto con i macchinari di una volta e anche si puo entrare in una delle miniere. Visita guidata.  Da Stiavnica sei gia sulla strada verso Sturovo - Esytergom, Muzla. .  COme terme ce ne sono altre anche qua in zona, io non bazzico ma e' molto famosa ad esempio Podhajska dove dicono, c'e un'acqua particolare che porta benefici al sistema osseo. COnosco persone che ci vanno regolarmente proprio per quel motivo. Altrimenti la SLovachcia e' abbastanza ben fornita di acque termali, ci sono trencianske teplice Turcianske Teplice ad esempio. 
Da Sturovo (Muzla) puoi proseguire veerso brtislava. Senza entrare in ungheria prenderai la staatale x Dunajska Streda, ma puoi anche fare un giro un po piu lungo passando da Nitra, antica capitale del regno di Grande Moravia, ora una citta vivace con un bel centro. 
Non sto a rileggere, ho la tastiera che batte le doppie senza peermesso... e sono di fretta, siamo in piena aattivita  estiva, mio marito ha dovuto partire per una settimana e oltre ai ospiti dei appatmaneti ho da ieri pure un gruppo dei ciclisti con le tende, un maccello! :) Guardati un po l'itinerario e fammi sapere cosa ne pensi, se vuoi modificare togliere o aggiungere. Se preferisci passare sotto i Monti tatra (non devi fare le salite, si passa sotto attorno) ti preparo altro itinerario. Intanto ciao, io aspetto.
Per le feste vaarie ci guardero al piu presto. Dipende anche dover vuoi passare, in che zona.

Modificato da jana il 08/08/2017 alle 11:21:53
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:19:52
Grazie
Partiamo Il 12. 
Saremo a Sturovo verso 22-24 Agosto,Dove ti trovo?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link