CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dopo il Tropico del Cancro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 321
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:03:18
Ecco come si viaggia in Marocco[:D] dentro al camioncino ci sono 4 capreid="size2"> Alcune foto fatte a id-Aissa Marco

Modificato da Baimar il 27/03/2012 alle 12:19:14
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/03/2012 alle: 22:57:35
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/03/2012  12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco che zona è Id-Aissa.Bun proseguimento nel tuo girovagare nel magnifico Marocco.Dario
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 28/03/2012 alle: 01:13:02
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/03/2012  22:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Id Aissa è un villaggio nel nulla che ha una bella ed antica fortificazione. È nel centro del Marocco, a circa 70 km da Bouizakarne, da dove prendendo la nazionale 12 in direzione est, e seguendola per circa 40 km si trova l'indicazione per Id Aissa; per arrivarci dei percorrere circa 30 km di una "strada" che in realtà è poco più di una pista! La fortificazione merita una visita, ma è aggiungibile solo a piedi salendo su per una antica mulattiera, occasionalmente sono disponibili muli, pattuire sempre prima il costo! Nei dintorni ci sono alberghi economici molto decorosi un tajine x 2 persone costa da 30 a 40 diram; non ci sono camping, ma la gente è come sempre in Marocco molto ospitale; i turisti sono rari, e gli abitanti sono molto meno insistenti e non cercano di venderti nulla se non vuoi! Ricordo di una spremuta di arance presa nel bar del luogo, una cosa esagerata, più di 1/2 litro a 6 diram!! La pace e la quiete mediano almeno 1 notte di sosta, noi ci siamo spostati nei dintorni in moto ed abbiamo comprato verdure e frutta a prezzi inverosimili!! Comunque la località non è nulla di eccezionale!! Resto a disposizione. Cordialmente Franco
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 28/03/2012 alle: 07:41:59
Ciao Franco, ma dove sei in questo periodo? un salutissimo ed un presto rivederci. Con affetto pino
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 28/03/2012  01:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/03/2012 alle: 12:01:54
Questo è il villaggio Amtoudi e quello che si vede sulla destra è il nuovo campeggio, id-Aissa si trova a circa 2 km e ci si arriva anche a piedi scarpinando un pò, dopo Bouizakarne 36 km si gira a sinistra e per una strada tutta asfaltata si arriva al campeggio di Amtoudu. Marco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 28/03/2012 alle: 14:18:53
Grazie per le risposte che mi date, ciao Dario
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:19:07
Ciao Marco ,sono Gino ,ho aapena terminato di scrivere a Giancarlo ,appena rientrato in terra natia,per ringraziarlo delle letture ricevute ,quasi in diretta, di questi mesi trascorsi in Marocco . Pur non conoscendoti ,voglio comunque ringraziare anche te . Grazie di cuore,per gli insegnamenti ,i racconti , le foto ,si insomma ,grazie di essere stato (e lo sarai ancora)la macchina che ci ha portato a visitare,quei luoghi da te tanto amati ,rendendoci un pò partecipi e quindi un pò complici delle tue scorribande africane . La tua risalita ,mooolto lenta[8D] ,sarà seguita costantemente ,e con curiosità :facci sapere .[:D] Ciao[;)] Gino[;)] sotto ogni cielo è casa mia ..
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:45:28
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 29/03/2012  09:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino Ho letto quello che hai scritto a Giancarlo [:)] che dire.... con quello che sto per scrivere penso di esprimere anche il pensiero di Giancarlo, nel dire che fa piacere leggere che ci sono camperisti che amano, e condividono con noi questo grande e variegato paese, Giancarlo è stato molto preciso nel postare indicazioni dei campeggi delle strade e di tutto quello che serve a chi già si trova per le prime volta in Marocco, e a chi si prepare per venire, io forse ho postato più argomenti riguardanti lati tecnici e sprazzi di vita quotidiana [:)] comunque sia, pensiamo di aver dato un contributo tangente a chi vuol fare un viaggio in Marocco, per quel che mi riguarda, mi ha fatto molto piacere incontrare i camperisti che prima ho conosciuto virtualmente su questo meraviglioso sito (grazie COL) poi incontrati di persona, ometto di scivere i nomi perchè sicuramente ne dimenticherei qualcuno e mi dispiacerebbe [;)] ma ripeto è stata una cosa piacevole. Adesso smetto di scrivere, perchè mi sembra di scrivere la fine del mio viaggio mentre ancora mancano 26 giorni [:D] e mi fermerò ad Aglou Plage, a Soud Massa a Port Imsouan a Sidi Kaouki a Kenitra a Moulay Bousselham a Asilha, forse [:D] perchè poi i nostri tragitti cambiano a secondo di quello che vogliamo fare volta per volta [:D] alla faccia di chi pianifica tutto quanto. Ciao Gino a risentirci. Marco
16
Ellevu
Ellevu
23/10/2009 105
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:04:13
Buongiorno a tutti c'è qualcuno tra i maroccofili che può aiutarmi? Sto cercando informazioni su soste e luoghi da vedere nella zona tra Ceuta e Nador. Grazie anticipatamente. Vaniaid="Script MT Bold">id="size4">id="purple">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:50:36
quote:Risposta al messaggio di Ellevu inserito in data 29/03/2012  11:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vania La zona per la quale chiedi info non è fra le più battute dal turismo fatto in camper, sia perchè è la regione del RIF, regione nota per le coltivazioni della Marjuana e sconsigliata da tutte le guide, almeno il tratto da Martil alla Punta dei pescatori, Pointe des Pecheurs, anche se noi 10 anni fà abbiamo fatto Martil Al Hoceima e nessuno ci ha fatto niente, e debbo dire che abbiamo visto un Marocco diverso, dove le donne portano dei grandi sombreri con tanti fiocchi [:)] abbiamo visto le distese delle coltivazioni di Marjuana che fanno della regione una delle più verdi [:D] poi ci siamo fermati a Al Hoceima al camping municipale che si trova nella spiaggia di Cala Bonita, siamo rimasti due giorni poi abbiamo preso la N2 fino a Fes una strada con dei panorami mozzafiato, ma che sinceramente non rifarei più, tutta curve, stretta e sale fino a 1500 metri. Oltre dopo Al Hoceima non siamo andati, se c'è qualcuno che può aiutarti si faccia avanti [:)] Ciao Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/03/2012 alle: 13:21:30
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/03/2012  11:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io quest'anno , come scritto nel topic del mio tour, sono arrivato fino ad Hoceima e non ho avuto nessun problema. Ho dormito sia al bel campeggio Azilal di Hoceima[:p] (bella cittadina che merita una visita)[;)] e il libera alla spiaggia di Cala Idris[;)]. Tutto assolutamente tranquillo[;)] Nel tornare da Cala Iris a Tetoun SCONSIGLIO vivamente[:(][:(][:(] la strada litoranea[:(]. Ritornare assolutamente per la N2 in quanto sulla litoranea ci sono continui interminabili 100 km di "strada" in costruzione a una sola corsia e in sterrato[:(][:(][:(] e non bisogna dimenticare che ci si trova sul RIF con ripidi e stretti saliscendi[:(][:(][:(] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:27:13
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 28/03/2012  07:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Pino, Sono a casa. Ti rivedrei e ti risentirei volentieri anch'io. Se mi mandi un mail ti invio il mio tel. Con affetto Franco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/04/2012 alle: 20:24:51
Questo è il nostro camper, nel campeggio che lascia un pò a desiderare, dove comunque c'è anche il ristorante, e noi senza elettricità abbiamo speso 5 diram al giorno. Queste sono le montagne che si vedono sulla destra arrivando ad Amtoudì Inizia la scarpinata verso il granaio Eccomi quà con il custode Dalla sommità del forte c'è una visione fantastica Questo è uno dei due ristoranti Questa è la sorgente Caro Dario onde evitare di dare info sommarie, e capendo che per tè è interessante saperne di più su Amtoudì dove si trova il granaio, ti metto delle foto e info colte sul "campo". La strada è asfaltata, c'è solo qualche tratto rotto a causa delle violenti piogge dei mesi scorsi, ad Amtoudì si trova tutto, ci sono un paio di negozi forniti di tutto, due ristoranti, uno al centro del paese e uno appena si esce dal paese, dove in questi giorni sono arrivati dei motociclisti francesi. Il posto è splendido, noi il primo giorno siamo andati su per la salita che porta al granaio, circa 45 minuti di scarpinata, 15 diram per il custode che fa da cicerone, ti assicuro che la visita è molto interessante, il giorno dopo siamo andati fino alle sorgenti dell'OUED, circa 3 km in mezzo a boschi pieni di vegetazione, con palme, olivi, argan, ecc, insomma una bella passeggiata, se poi ci si va nel pomeriggio come abbiamo fatto noi, si trovano dei ragazzi che fanno da guida, e ti portano in posti che da soli magari non si troverebbero, a noi ci hanno accompagnato in due, e gli abbiamo dato una cioccolata a testa e due diram per uno. Marco

Modificato da Baimar il 01/04/2012 alle 21:01:55
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:53:13
Ciao Marco ti ringrazio anch'io per le belle foto in quanto rispetto al mio giro il luogo era un po fuori(ho portato Cristoforo in giro per 7000 km) e ora sono a tangeri per un rientro un po anticipato.Sicuramente ci andrò l'anno prossimo.Vedo con piacere che la tua metà si è rimessa bene. Saluti a entrambi anche da parte di Cristoforo Salvatore
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/04/2012 alle: 10:32:27
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 01/04/2012  21:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvatore Mi fa piacere leggerti[:)] si Anna dopo la visita a Sidi Ifni e un pò di riposo ha ripreso a camminare, in questi giorni tra l'altro abbiamo fatto delle lunghe camminate. Una visita ad Amtuodì te la consiglio, basta solo avere la voglia di camminare e scoprire dei bei posti. Oggi siamo a Massà in un bel campeggio sul mare, Camping Sidi Wassai Beach, si trova a circa 50 km dopo Tiz Nit verso Agadir. Salvatore vi auguro un buon rientro, e chissà che non ci si riveda in quel di Sorrento, salutami Cristoforo e le relative signore. Ciao Marco

Modificato da Baimar il 02/04/2012 alle 11:03:17
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/04/2012 alle: 10:32:42
In questi giorni, venendo da Amtuodì, ci siamo fermati a Massa, e questo è il suo campeggio, quà eravamo venuti già 6 anni fà per vedere l'Oasi protetta, e non c'erano strade c'era solo una pista che arrivava a SidiRbat, oggi c'è una strada asfaltata, anche se un pò stretta e questo bel campeggio. Questi sono dei Bungalow molto carini, ed erano occupati da motociclisti Camminando nella lunga spiaggia, a circa 4 km poco prima di SidiRbat, c'è questo villaggio della catena Club Mediterranè, dove ci si arriva solo in 4x4 Queste foto sono del villaggio dei pescatori di Ifnite, si trovano a 4km dal campeggio, ieri mi son fatto 8km fra A/R ma ne valeva la pena [:)] questi pescatori abitano nelle grotte, e c'è chi le ha rese confortevoli con terrazze e altro. Chiudo con queste foto di una bella ragazza marocchina che affitta i cavalli per correre sulla spiaggia, se venite da queste parti e siete amanti della natura, vi consiglio di visitare la riserva naturale del uadi (fiume) di Massa, troverete fenicotteri rosa, ibis, aironi, anatre e tutti quegli uccelli che abitano le zone umide. Adesso partiamo per andare a Tagazout nel camping di Imourane, poi lunedì andiamo a Port. Imsouane, un gran bel posto che già conosco. Marco

Modificato da Baimar il 05/04/2012 alle 11:12:43
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/04/2012 alle: 20:50:47
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/04/2012  20:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco ti ringrazio x le info che mi dai le terrò in considerazione per il prossimo anno(anche sè come ben tù sai non potremmo godercelein toto per i motivi che tù sai)Però i posti che voi ( te e Giancarlo)saranno da mè visitati con mio cognato e da quello che vedo sono posti stupendi.Tante grazie ancora ed un augurio a te e a tutti coloro che sono in Marocco di una buona pasqua.Ciao Dario NB Naturalme gli auguri sono estesi per tutti i camperisti buoni Km a tutti
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:03:13
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/04/2012  20:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario auguri di Buona Pasqua anche a te ed un abbraccio forte forte ad Antonella Giancarlo e Laura[:D][:D][:D] p.s. auguroni anche a Marco e Anna [;)][;)][;)]e ovviamente a tutti coloro che ci hanno seguito nei topic[^][^][^]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:05:52
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/04/2012  10:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MARCO , vedo con piacere le tue foto di AMTOUDI e mi sembra che il luogo abbia "stregato" anche voi . Non so se lo conoscevi gia' ma , comunque per noi e' un posto magico e il prossimo anno sicuramente ci ritorneremo . Anche GIANCARLO ne e' rimasto affascinato ( vedo che il custode della kasbah e' sempre lui e indossa ancora la stessa veste di due anni fa ) . Colgo l'occasione per farvi i migliori AUGURI di BUONA PASQUA e buon ritorno . Ciao , PIERO
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:44:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/04/2012  21:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di Amtoudì ne avevo sentito parlare, e quando nel 2003 siamo partiti da Agadir per andare a Tata (eravamo 3 camper) arrivati a Bouizakarne ha iniziato a piovere di brutto, e così abbiamo deciso di tirare diritto, poi negli anni a venire ho iniziato ad andare nel profondo sud, finchè quest'anno abbiamo deciso di andarci, come ho già detto, è una visita che vale la pena, a noi è piaciuto molto e lo raccomando, incredibile come abbiano fatto a tirare su una costruzione del genere senza cemento, come avrai visto sono tutti muri a secco, qualcuno impastato con fango ed erba, se poi pensiamo che la costruzione risale al XII secolo ci si meraviglia ancora di più [:)] e pensare che da noi cadono ponti e altro fatti nel'era moderna, sarà perchè se qualcuno rubava gli tagliavano la mano? Ciao Piero e tanti auguri anche a te. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link