quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/02/2012 14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ti ho chiamato più volte sul tuo cell. marocchino, ma non mi hai risposto. Il mio est 0618540986 cerca nelle tue chiamate perse. Ora passo su Skype. Io sono al camp. di Kenitra il Le Chenaie. Se per te è sulla strada passa, fatti sentire insomma. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 23/02/2012 21:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo Come ti dicevo a Barbass il cell prende raramente, per telefonare dovrei salire su una duna [:)] invece skype funziona bene, i miei orari dove mi trovi sono, al mattino ore 8 (locali) pomeriggio alle 14, e alle 17. e ci resto 5 minuti. Non so il tuo programma di viaggio, il mio è questo, resto quì sino al 10/12 marzo, poi inizio a salire, mi auguro di poterci incontrare, per il mio nomitavivo Skype ti mando una mail. Ciao a presto [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/02/2012 09:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ok ti ho fatto richiesta di contatto su skype, credo che le ore da te citate siamo in riferimento tutte all'ora locale, quindi un ora dopo la nostra italiana. Skype lo lascio aperto. Ho dedotto che sei a cap. Barbas quindi 200 km oltre Dakla. (prendi x buoni i nomi che è scritto) Ho problemi con l'antenna satellitare e devo contattare chi ci ha messo ultimamente mano. A risentirci
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 24/02/2012 14:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda banale[:)] hai girato l'occhio [:0] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/02/2012 16:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Girato, girato ... ma mi girano anche altre cose Ho dovuto girare anche il bimbo, e chi dura la vince.
Questa foto per me è l'espressione della libertà, della serenità, e della bellezza che la natura ci offre. [:)]
Marco quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/02/2012 13:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco! Ti quoto al 10.000x100[^][8D] Splendida immagine, direi che fa bene al morale e alla salute[;)] p.s. preso nulla?[:D]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/02/2012 14:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Sopratutto a chi questi momenti li vive e a chi li sogna [;)] con tanti auguri che i sogni si avverino....e al più presto [;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 25/02/2012 23:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Biomaz Intanto grazie per i complimenti[:)] Rispondendo alle tue domande, dico che: 1) Si viaggiamo da soli, abbiamo iniziato a viaggiare da soli da quando eravamo ragazzi [:D] prima in moto con tenda e sacco a pelo, ti parlo degli anni 80, girammo per l'Europa e nel 1985 entrammo per la prima volta in Marocco, poi in barca a vela in giro per il mediterraneo e dal 2000 (vista l'età) [:D] in camper, mai avuto problemi "seri" l'importante è rispettare i popoli che incontri, con il sorriso e la mano tesa, proprio ieri è arrivato un camper di un mio amico (74 anni) che veniva dall'aver fatto un giro attraverso Marocco,Mauritania, Senegal e Mali, da soli. 2)Oggi la pesca subacquea non la faccio più, se non per prendere le cozzenel mio mare[:)] le aragoste ovviamente non si pescano con la canna, ma basta mettere nella canna i Diram o un litro di vino e vedrai quante ne abboccano[:D] 3)Il gasolio lo metto direttamente nel serbatoio, ma bisogna tenere sempre un filtro di scorta. 4)Per il denaro no problem, porto un pò di euro in contanti che tengo nascosto nel camper per ogni evenienza, per il resto VISA e bancomat. Adesso nel posto dove mi trovo si paga tutto in DH, ma nel nord del Marocco sia il gasolio e la spesa al Marjan si paga con la VISA. Da non dimenticare che il Marocco è fra i più progrediti paesi dell'Africa. Tanto è che noi maroccofili diciamo "pensa gli altri!" Ciao Biomax e non disperare, finchè c'è vita c'è speranza [8D] quì ci sono camperisti di 80 anni e oltre, e quando li guardo mi dico "caspita ho ancora 10 anni di Marocco" [:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/02/2012 09:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, poichè abbiamo anche noi un amico che ha fatto lo stesso giro e dovrebbe al momento iniziare la risalita, puoi chiedergli se era con altri? Il nostro amico si chiama Emo. Ciao un abbraccio ad Anna
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/02/2012 14:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea No il mio amico viaggia da solo, si chiama Danilo la moglie Cristina e sono di Padova, hanno incontrato solo un camper Italiano in Senegal, ma non hanno parlato con chi era a bordo perchè erano da due giorni in fermo di polizia, cosi ha detto loro un poliziotto, ci sono giunte invece notizie di 3/4 camper di italiani che dovevavo arrivare a Dakhla verso il 18/20 di cui si sono perse tracce, o non riescono a comunicare o non si sa cosa, spero che non si tratti dei vostri amici. Marco
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 26/02/2012 15:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti che fino a due anni fa partivamo da Genova/Tangeri con la COMANAV compagnia marocchina con navi scassatissime, adesso da due anni partiamo da livorno con Grimaldi, quest'anno abbiamo speso 965 euro a/r, poi dal momento che non sapevano le date del ritorno, ho pagato 30 euro per il cambio di data, in quanto era previsto il 27 Marzo mentre io volevo rientrare il 24 aprile, mi è arrivato via mail il biglietto con la data modificata, e 316 euro di integrazione [:0] dicendo che il contratto lo prevede, si insomma i classici ballottini all'italiana, perciò il mio modesto consiglio è, ho fate il biglietto a gennaio con ritorno a marzo, così non avete problemi, o chi come me resta in Marocco 5 mesi, conviene fare solo andata e il ritorno via terra, tra l'altro in Spagna a fine aprile si sta da papi. Se poi qualcuno ha delle info migliori e pregato di esporle[:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 26/02/2012 15:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che il tempo a noi non manca, abbiamo optato via terra, la settimana scorsa il gasolio in italia 1,720 in francia 1,490 in spagna 1,378 in marocco 0,725. Si costeggia il più possibile godendosi i panorami, soste entro i 10 euro. In marocco essendo il primo anno fruiamo dei campeggi sempre al di sotto di 10 euro. Ora regolati in merito. Saluti
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 26/02/2012 22:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao "Biomax" ! ci siamo incontrati a Bothnamn mentre aspettavi il traghetto per Tromso...fai benissimo a chiedere informazioni sul Marocco a Baimar (Marco), vera autorità 'marocchina' come Stojan lo è per i Norvegifili: comunque, se ti può aiutare, puoi dare un'occhiata al mio diario del viaggio (unico, fino ad ora) in Marocco qualche anno fa. Ritengo potrebbe esserti utile perchè fatto non da uno esperto che ha già tutte le risposte ma da una "novellina" che si è avventurata laggiù con beata incoscienza e senza avere tutte le notizie necessarie, con tutti i timori che anche tu esprimi. Comunque è sempre nei nostri progetti un ritorno in Marocco (il Beagle col quale mi hai visto sotto la pioggia norvegese avrebbe dovuto essere il compagno di viaggio appunto per il ritorno in terra marocchina) e, dopo il prossimo canonico ritorno in Scandinavia in luglio, non è escluso che il prossimo inverno anche noi andiamo a riscaldare le nostre stanche ossa alla "moschea" di Dakhla e, Baimar permettendo, anche Cap Barbass...finalmente ! Chissà che non ci rincontriamo ..Ciao
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 27/02/2012 00:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piera Ben risentita, e chissà che non ci si incontri ancora, per Barbass perchè dici Baiamar permettendo[:0] mica e roba mia[:D] venite pure tutti quanti, tanto ho visto che quelli che resistono più di una settimana in questo posto sono pochini[:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 26/02/2012 22:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Biomax (poi la prossima volta se metti il nome mi piace di più[:)]) Mi spiace per quello che ti è successo, anche io ho ho avuto due incidenti in moto (Suzuki 1100 GSX) ma me la sono cavata con tibia e perone rotti ma rispetto a te e niente, complimenti per la forza di volontà che hai dimostrato, quando leggo che ti sei fatta una protesi da solo, mi sembra di leggere la vita di Alex Zanardi, un libro che tutti dovrebbero leggere. Mi domandi del vento e del caldo in Marocco, ti dico subito che il Marocco viene definito, un paese freddo dal sole caldo, il vento, almeno quaggiù, è una costante, se non ci fosse si morirebbe dal caldo, perciò può tirare più meno forte, le donne si mettono al riparo dei camper e prendono il sole in costume, noi quando andiamo a pesca ci mettiamo un giubotto pesantino, perchè il vento è molto fresco, perciò non si muore dal caldo [:)] ma nemmeno dal freddo. Per i furti o altro, noi alla sera lasciamo tutto fuori dei camper, in dieci anni mai mancato niente, se qualche volta è successo a qualcuno, sono cose da ragazzini mai niente di importante, ho sentito solo una volta che a Dakhla fuori di un ristorante hanno aperto un camper di tedeschi, ma un caso non fa testo, sono centinaia e centinaia i camper europei che scorazzano per il Marocco, e se i furti fossero frequenti, radio camper ne darebbe notizia, perciò vieni pure tranquillo, con ovviamente le accortezze che si usano ovunque. Mi piacerebbe incontrarti, e parlare di moto, di barche, e di bici [:D] fino a 4/5 anni fa facevo le gran fondo, Nove Colli di Cesenatico la mia preferita. Ciao a presto. Marco
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 26/02/2012 15:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera sono passato dalla biglietteria della Grimaldi, il prezzo per un over 7 mt più cabina per due persone, per a/r occorrono euro 1265,00. I prezzi sono instabili e variano quasi quotidianamente, soprattutto in funzione dei carburanti e delle prenotazioni.
andrea