CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dopo il Tropico del Cancro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 321
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:34:30
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 28/02/2012  14:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea Infatti ho letto le clausole allegate al biglietto, la compagnia può aumentare il biglietto anche se hai già pagato, adirittura può aumentare il biglietto di ritorno, adeguandolo ai costi del carburante del momento! M'ha! mi sembra tanto un ricatto, " se vuoi tornare a casa costa così, altrimenti vai via terra" Penso che il prossimo anno farò solo andata, poi il ritorno, visto che torno in aprile e i traghetti da Tangeri per Livorno o Genova sono vuoti, perchè la maggior parte dei camperisti restano 3 mesi, da gennaio a marzo, vado ad Agadir come ho già fatto 3 anni fà, e cerco chi fà il minor prezzo, quella volta me la sono cavata con 350 euro, ma erano tre anni fà. Marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/02/2012 alle: 15:03:53
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/02/2012  14:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco non ti chiedi perchè ho fatto fare il preventivo?[:D][:D] Saltata l'Algeria dobbiamo scegliere tra tornare lì in Marocco o andare a Creta. Abbiamo a disposizione quasi tutto Aprile, adesso la Stefy ed io facciamo a botte..., chi vince sceglie!( Ma ho la sensazione che democraticamente faremo come dice lei[:D]) Tu sai che tornerei volentieri per vedere ciò che è' rimasto in sospeso, ma va bene anche l'altra meta. Ma che te lo dico a fare, sei di casa anche lì![:D][:D] andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/02/2012 alle: 19:09:34
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 28/02/2012  15:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea Non ricordavo i vostri progetti[:D] pensavo che il tuo passare alla Grimaldi fosse stata una curiosità. Creta o Marocco, che dire, sono due posti stupendi, è solo questione di tempo, se avete tutto Aprile da spendere vi consiglierei Creta, in quel periodo si sta veramente bene, niente melteni e poca gente, certo che se venivate in Marocco qualche giorno assieme lo si passava, abbiamo la nave al 24 aprile, perciò saremo in giro nel nord, e Anna avrebbe fatto sicuramente per voi una sua specialità[:D] Comunque cari "ragazzi" ovunque decidiate di partire va bene, l'importante è farlo[:)] Tienmi informato, su Creta non ti dico niente, perchè il Forum è pieno di diari[;)] Ciao ciao Marco
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 28/02/2012 alle: 23:18:34
Nessun problema per il nome che è Massimo,un salutone alla Piera che, ci avrei giurato visto la passione per la pesca del marito,non mi sarei meravigliato di trovare in un posto pescoso come sembra essere dai tuoi racconti Marco. Il mio cavallo ere una Yamaha Fazer 1000 e non ci crederai ma nell'incidente ha ricevuto solo botte ovunque ma né telaio, né motore né forcella e cerchi erano da buttare[}:)]. Comunque ormai non serve piangere sul latte versato... ma quanto tempo serve per venire in Marocco dove sei tu, in traghetto, e fermarsi a vedere almeno Casablanca, Rabat e Marrachesc (ho l'impressione che non si scriva cosi).Io sono stato già a Casablanca e Rabat nel 1970 con i miei genitori, all'epoca avevamo un parente acquisito di origine polacca che era viceconsole a Casablanca ma credo che il Marocco di allora sia molto diverso..ricordo che ci dicevano di non fotografare i locali perchè erano convinti che gli avremmo rubato l'anima e che avrebbero potuto essere violenti...Ho capito male o sei di Cesenatico ? Io abito in provincia di Padova e non mi dispiacerebbe incontrarci per parlare un po' del Marocco. A risentirci[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/02/2012 alle: 11:15:12
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 28/02/2012  23:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo Il Marocco "era" un posto pescoso [:)] oggi purtroppo anche quaggiù con la pesca intensiva che fanno i locali, i giapponesi con la loro flotta, e i spagnoli pure, di pesce c'è nè sempre meno. Anche il mio Suzuki 1100, dopo la caduta era intatto, invece ho distrutto una Kawasaki, perchè nella caduta rimbalzava come una balla, mentre io mi sono fatto solo delle escoriazioniv[:)] Per venire dove sono io [:)] ci vogliono 3 giorni di traghetto, poi una volta a Tangeri devi fare 2500 km, Diciamo che sino a Guelmin (1100 km da Tangeri) le strade no problem, poi per i restanti 1400 km , la strada in molti tratti si restringe e i Tir e i Pulman sono dei pericoli, e anche il fondo in certi tratti è scassato, perciò bisogna fare molta attenzione, concludendo, se uno vuol arrivare diritto sin quì, comprese le soste per rifornimento viveri e acqua, ci vogliono 7/8 giorni camminando spediti e senza fermarsi, come dici tu a Rabat, Casablanca e Marrakech. Il Marocco da quel periodo è cambiato[:)] noi sono 11 anni che ci veniamo, e abbiamo visto notevoli cambiamenti rispetto ai primi anni, anche se non tutto il paese a subito lo stesso cambiamento, nella stessa Rabat si vedono le differenze, la strada principale divide la citta vecchia con la città nuova, mentre nella parte nuova sembra di essere in una citta (quasi) europea, attraversi la streda e piombi nel medioevo[:)] come per gli automezzi, vedi in giro SUV ultimo modello e auto che non capisci che marca siano, perchè hanno un cofano di un colore e le portiere di colori diversi, paraurti che stanno su legati con il fil di ferro, poi se vai nell'entroterra, il mezzo di trasposrto più in uso è il somaro. Insomma il Marocco è bello anche per questo, dove la modernizzazione si mischia e convive con l'antico. No non sono di Cesenatico, la andavo per fare una gran fondo ciclistica da 200km, che si chiamava e si chiama 9 COLLI io sono di Pesaro, sono di Padova anche quegli amici che sono arrivati dal Mali, dei quali ho scritto nei post precedenti. Chissa che non ci si incontri per parlare di questo grande paese. Ciao a presto. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/03/2012 alle: 18:08:19
Rientro in Marocco dalla frontiera Mauritana, il deserto di pietre![:)] Incredibile ma vero [:)] la vedete la strada in foto? Ho incontrato solo un camion, ci sono ogni tanto cartelli con il limite di velocità a 80 km[:0] in pieno deserto trovo la polizia con il radar[:(] mi fermano e mi multano perchè andavo a 90, sfido chiunque a prendere una multa su una strada così!! a nulla sono valse le proteste, per aver superato di 10 km il limite previsto, ho pagato 300 DH poco meno di 30 euro [xx(] Marco

Modificato da Baimar il 01/03/2012 alle 18:25:46
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:31:03
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/03/2012  18:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco sei ancora Cap Barbass?Io domani sono a Dakhla e credo che faro una capatina di qualche giorno(se continua sto vento credo un giorno)lì.Ciao Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/03/2012 alle: 08:47:06
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 02/03/2012  00:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario Si sono ancora quì e resterò sin verso il 10, poi farrò un salto Dakhla per i rifornimenti ed inizierò a salire (con calma)[:)] se fai un salto a Barbass mi farebbe piacere, questa mattina calma di vento, adesso vado a pesca. Ciao a presto. [8D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:38:30
Andrea aggiornami sulla decisione[:D] perchè se vieni in Marocco debbo organizzarti un benvenuto, con fuochi artificiali e ballerine di danza del ventre [:D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:38:38
In questi sono passati a trovarmi, prima Digui poi Dario [:)] la cosa mi ha fatto piacere, con Dario al mattino abbiamo portato Antonella a vedere l'Atlantico, poi al pomeriggio giro "turistico" con Dario al quale ho fatto vedere i posti da pesca. Dario mi ha offerto del vino Nero D'Avola, il mio preferito, e debbo dire che è di ottima qualità, noi abbiamo ricambiato con la mitica marmellata di aranci che Anna ha fatto quando eravamo a Sidi Ifni. Questa mattina sono partiti con l'impegno di rivederci quì il prossimo anno, e per più giorni, inchallà. [:D] Marco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/03/2012 alle: 10:17:13
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/03/2012  14:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ti ringrazio per le belle intenzioni maaa...sarà Creta! Comunque tu conservale per la volta prossima, tanto torneremo...[:D][;)]. p.s. Nel w.e. con gli scooteristi abbiamo parlato anche di te, in bene eh...[:D], ti aspettiamo a Firenze ricorda[;)]. andrea
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:40:04
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/03/2012  10:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao di sicuro il prossimo anno ci saremo (se non succede niente)e in quel posto meraviglioso ci fermeremo più giorni,torno a ringraziarti della tua ospitalità ed della gentilezza che ah fatto Anna a fare compagnia ad Antonella ,la marmellata è ottima,vero è che la spalmiamo sulle fette biscottate dopo pranzato come dolcetto,noi ci siamo fermati a Boujdour e domani ripartiremo per vedere altri posti.Un salutone ed un arrisentirci Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/03/2012 alle: 09:04:58
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 05/03/2012  23:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario Buon proseguimento [:)] e arrivederci a Barbass[:D] Un abbraccio a te e Antonella. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/03/2012 alle: 09:19:00
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 05/03/2012  10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo! Creta è un bel viaggio, un'isola che conosco molto bene, mi raccomando andate ad Agio Pavlos un posto meraviglioso, ( è quello delle foto) il camper lo puoi mettere anche fuori dell'albergo che si vede a destra prima di scendere. Non aggiungo altro perchè come gia detto troverai tutte le info che vuoi su COL. Per Firenze ci sarò, troppo bella la compagnia per mancare, compagnia che saluto con affetto [;)] Andrea per adesso ti saluto, tanto prima che partiate ci risentiremo, un bacio a Stefania Ciao Ciao Marco

Modificato da Baimar il 06/03/2012 alle 09:24:30
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:42:40
Giancarlo a Merzouga farà sicuramente più caldo che a Barbass, peccato che non si pescano queste cernie [:D] Pescata questa mattina 900 grammi. Un abbraccio a te e laura Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 06/03/2012 alle: 22:10:08
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/03/2012  18:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colpito e affondato[:(][:(][:(][V][V][V] Ma ...chi vivrà vedrà[^][^][^] Ciao Divertiti Giancarlo[^][:D][:D][:D] p.s. (un pò a malincuore e con "sana" invidia")complimenti[:)][:)][:)][;)][;)][;)]
FranRes
FranRes
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:16:43
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/01/2012  09:45:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grande Marco, in attesa del tuo futuro, probabile, quasi sicuro viaggio che farai in Senegal (..lo farai, lo farai.. non vorrai mica pescare tutta la vita.. ah! ah! .. sappi che con gli anni, poi, la .. "canna".. non riuscirai piu' ad alzarla.. eh! eh! alludevo ovviamenete a quella da pesca.. of course. Quindi, il mio suggerimento e' che tu, fra un Saragozzo e l'altro.., la sera.. quando ormai la " canna" l'hai messa nella fondina.. eh! eh! inizia a leggerti questo diario con , alla fine un bel video, su questi brasiliani d'Africa. Conoscerai anche qualche tuo caro amico e potrai farti dare tanti consigli. Un abbraccio forte anche da me .. che ti leggo solo adesso. E se ci dovessimo conoscere, non sapendo pescare come te.. vorra' dire che mi passerai qualche tuo bel "pesciotto" come quelli che vedo nelle foto.

http://diaridalcamper.blogspot....

17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:49:54
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/03/2012  18:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella preda.Ciao Marco io mi sono dovuto accontentare di un sarago di una chilata preso con un amo N42 (un paio di scarpe vecchie)volevo pagarlo ma lui ah preferito le scarpe.Ciao un saluto a tè ed Anna
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:54:31
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 07/03/2012  22:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... AMO 42 [:D] non si finisce mai di imparare[;)] Domani le previsioni danno poco vento, e la marea è quella giusta...vedremo Ciao a tutti e due Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/03/2012 alle: 23:29:40
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 07/03/2012  22:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele Incredibile ma vero, il filmato l'ho già visto, me l'ha fatto vedere Maurizio, mio caro amico, conosco pure Carlo e Vesca, complimenti per la "montatura" del filmato, un lavoro da professionista, il viaggio è sicuramente appetibile, ma da quello che ho sentito raccontare da amici, rientrati la settimana scorsa da un "giretto" in Mauritania, Senegal, Mali, e Burkina Faso, ti dirò, la cosa non mi attira più di tanto, troppi problemi, sia tecnici che burocratici, dal punto di vista dei viaggi avventurosi, io e la moglie abbiamo già dato abbondantemente, pensa che siamo già venuti in Marocco in moto con la tenda e il sacco a pelo nel 1985, ma eravamo ragazziiii [:D] Adesso abbiamo trovato la nostra dimensione ad ok quaggiù in fondo al Marocco, fra canne da pesca e "altra" canna e tutto un'alzarsi ed abbassarsi[:D] Gli amici del "giretto" mi hanno proposto un viaggio da fare in giugno e luglio sino a Sammarcanda poi Mosca e San Pietroburgo, un viaggio affascinante ma pieno di incognite e problematiche varie, che sinceramente non ho più voglia di affrontare (sarà l'età?) poi magari scatta la vecchia molla del giramondo e....si parte. Mi farebbe piacere conoscerti e ospitarti per mangiare un bel sarago all'arancio, ricetta di mia moglie che sta prendendo piede fra la colonia dei pescatori[:D] e non solo. Un abbraccio anche a voi e buona strada[;)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link