CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove posso andare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:48:24
In risposta al messaggio di cruiser del 07/03/2019 alle 19:05:17

Per andare in Uzbekistan velocemente si fa Lubiana, Budapest, Kiev e poi si prende la mitica E40 che arriva quasi in Cina: Volgograd, Astrakhan, Atyrau, Beyneu, Nukus, Bukhara, Samarcanda. C'è però da verificare la situazione nell'Ucraina sud-orientale: potrebbe essere consigliabile evitare la zona di Luhansk e Kharkiv, ed entrare in Russia un po' più da Nord.
Hai un diario di viaggio? mitica E 40 dici, me ne parli?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:08:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2019 alle 08:50:53

L' unica possibilità è cambiare il livello di zoom dei tuoi viaggi.  O come dicono vai nell' est estremo. 
Ecco cosa intendo per livello di zoom, scusami prima ero in viaggio. Io valico sempre le alpi alla veloce. Una volta vorrei fare da Nizza a Trieste, o anche meno, fermandomi anche in località e valli meno note, valicando di qui e di la ad ogni passo. Ma è un esempio. Ci sono molti posti dove uno "passa" perché sempre interessato da elementi più eclatanti e magari non vede cose minori ma altrettanto interessanti. Probabilmente di tutti i posti che hai citato l'unico dove hai zoomato davvero è qualche regione della Francia, forse, ipotizzo, in molti altri sei semplicemente passato rapido.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:12:13
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 14:02:47

La domanda è stupida ma non una presa in giro. Dove posso andare ? Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera. Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia. Con
le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria. In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera). In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo... ..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive. Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia. Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno. Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste. Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto). Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena. Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ? Grazie, Max p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
...
Scusate per la pappadella ma dovevo risposte a chi mi ha posto domande.

Anzitutto grazie a tutti, non mi aspettavo interveniste così numerosi (e precisi).

Diciamo che la spinta fondamentale al viaggiare è per noi (nota il plurale) il conoscere patrimoni.
Culturali (architettura, chiese, arte, musei, storia soprattutto).
In seconda battuta ma molto meno importanti gli aspetti naturalistici.
Come testimoniano i miei diari, spesso viaggio "a tema": cattedrali piuttosto che abbazie, strada di Lutero, lega anseatica, eccetera.

Apprezzo i consigli verso posti "esotici" ma come già detto il fisico non è più quello di una volta.
Anche la semplice sostituzione di una ruota sarebbe estremamente problematica.
Se ritengo, per me, scarsamente fattibile un viaggio in Turchia, figuriamoci uno in Uzbekistan.
Non sono inoltre un "fanatico" del viaggio in camper a tutti i costi.
Ci sono posti che secondo me sono perfettamente visitabili in aereo/auto/hotel.
Per me un viaggio in camper ha senso se la prima destinazione è raggiungibile in tre/quattro giorni al massimo.
Non a caso, chi lo ha avuto lo sa, concludo il mio diario sulla Norvegia 2018 dicendo che secondo me il modo migliore per visitarla è aereo/auto/bungalow.
In caso contrario aereo. Esempio: lo scorso anno ho fatto il tour archeologico di Creta. Bellissimo.
Organizzato esattamente come avrei fatto col camper ma mai passato per la testa di farlo così.

Prima di passare alle risposte, una nota sul nostro paese:
Quelli elencati sono solo i viaggi 2018, in trent'anni abbondanti di camperismo ovviamente ho visitato enne volte Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia; fatti praticamente tutti i valichi alpini. Insomma un po' tutto.
Per Pasqua 2019 arricchirò la mia conoscenza della Sicilia ma partirò in aereo.
L'unica regione che ancora mi manca è la Sardegna, viaggio già in programma ma sempre in aereo.

@gianni54:
Fortunatamente sono in pensione. Le settimane a diposizione sono solo quattro e in Agosto perchè dobbiamo adeguarci alle necessità della "discendenza".
Stile di viaggio, vedi sopra, ovviamente non si finirà mai di vedere un paese ma il considerarlo "visto" dipende dagli interessi.

Spagna: Per i miei, ho già visto il 90% dei luoghi che intendevo conoscere, ai più "gettonati" ho aggiunto posti ignorati dalla maggior parte dei viaggiatori. Italiani almeno, non a caso raramente ne incontro.
Ho visto due volte Barcellona, Granada, Siviglia, Cordoba, Toledo, Malaga, Madrid (e dintorni) e non ricordo quali altri luoghi.
Mi manca la parte sud-ovest dell'Andalusia (Cadice, Jerez, Pueblos Blancos).
In programma per lo scorso capodanno l'ho considerata troppo lontana per il tempo a disposizione.

Sardegna. Vedi sopra.

Benelux e Danimarca. Visti. Su COL ci sono pure i diari.
Per inciso, per lavoro ho passato tre anni in Belgio e la zona la conosco piuttosto bene.

@jana:
Romania, ci sono stato due o tre anni fa (diario su COL). La Bulgaria potrebbe invece essere una delle ipotesi.

@poesiadAmore:
Uzbekistan: Vedi sopra, non fa più per me, in camper almeno.

@cruiser:
Ti ammiro per i viaggi che fai (e per i consigli che dai). Ma per me vale il concetto dell'aereo invece che del camper.

@apriti123:
Marocco. Si, ci sono stato. E non mi passa per la testa di tornarci in camper.
Checché qualcuno sostenga, qualche problema di sicurezza c'è.
Vedi recente episodio delle ragazze uccise.
Nel suq di Marrakech noi siamo stati scortati dalla polizia. Prima dell'attentato nella piazza.
Poi ognuno faccia come vuole.

@dani1967:
Se parliamo di camper occorre fissare un confine per definire il concetto di estremo.
Samarcanda potrebbe esserlo ma vedi sopra.
Se invece intendi estremo Oriente, sono stato in Cina, Myanmar e Thailandia.
Ma qui non si parla più di camper e io non sono Rucki.

@salvatore
Grazie ma non penso di tornare in Grecia d'estate. Sofferto troppo caldo sia di notte che di giorno.
A Delphi ricordo 36° alle 23. La notte potrebbe non essere più un problema (ora ho il condizionatore) ma le temperature sopportate durante le visite sono un ricordo ancora presente.
Viaggiavo con l'ago della temperatura sul rosso e con le due ventole del radiatore che giravano a tavoletta.

Toscana e Umbria. vedi sopra.

A tutti quelli che hanno chiesto il perché non mi interessino i paesi balcanici:
Diciamo che gli abitanti godono di una mia atavica antipatia (okkio a non confondere con immigrazione eccetera).
Mi spiace per Jana ma a loro associo anche gli Slovacchi con cui ho avuto un paio di esperienze antipatiche.
Loro non mi accolgono e io non ci vado.

Grazie di nuovo a tutti,

Max

p.s. Prima di andare in pensione pensavo che appena ci fossi stato mi sare fatto il periplo del Meidterraneo.
Dal Marocco alla Turchia passando per tutti i paesi, Giordania e Siria incluse.
Ma, vuoi anche per le situazioni geopolitiche è rimasto un sogno.

Modificato da mtravel il 08/03/2019 alle 12:17:54
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 13:51:54
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 14:02:47

La domanda è stupida ma non una presa in giro. Dove posso andare ? Non mi sfiora l'idea di posti esotici come Islanda, Shetland, eccetera. Non mi interessano l'Albania e i paesi centro-meridionali della ex-Jugoslavia. Con
le eccezioni appena citate, l'unico paese europeo non visitato in camper è la Bulgaria. In non pochi paesi ho già fatto il bis avendoli visitati anche fly&drive (Spagna, Portogallo, Grecia, eccetera, eccetera). In camper, dopo una ventina di France, sette o otto Germanie, quattro Spagne, due Scozie/Inghilterre e aver girato la Scandinavia in lungo e in largo... ..ho esaurito le idee per le classiche quattro settimane estive. Ho pronto un viaggio in Turchia (comunque già vista) ma l'età inizia a farsi sentire e l'attuale situazione geopolitica non invoglia. Ne ho pronto un altro nelle città tedesche della Lega Anseatica che mi mancano ma (solo una quindicina di giorni) è buono per l'inverno. Ho pensato a una, chiamiamola così, Spagna minore: piccole città e borghi semisconosciuti ma anche qui, le più significative già viste. Ipotesi potrebbero essere ritorni in Polonia, Irlanda o Grecia ma sarebbero minestre riscaldate (l'ultima soprattutto). Rimarrebbe la Bulgaria ma mi domando se valga la pena. Vi viene in menta qualche spunto per un tour 0-20% mare (non indispensabile), 20-30% natura, 60-70% cultura ? Grazie, Max p.s. Mi sa che sia davvero arrivato il momento di vendere l'aggeggio.
...
Oops, mi sono dimenticato di Gattosilverstro.

Repubbliche Baltiche. Viste, diario su COL.
Russia: Viste solo Mosca, San Pietroburgo e il classico "anello d'oro".
Ci tornerò, forse in camper ma non sono tipo da carovana stile conestoga di John Waine.
A quel punto tanto vale andarci in aereo.

Max

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 14:06:36
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/03/2019 alle 10:48:24

Noi in Bulgaria ci siamo stati nell'estate 2016 .
Interessante  e varia .
Anche nel tragitto di trasferimento ci si può sbizzarrire.
Noi all'andata in Serbia  abbiamo seguito il Danubio con molta calma e tante tappe, nel ritorno Grecia e Macedonia.
Quattro settimane spese  bene.

ciao Sandro.

Ho spesso consultato i tuoi diari, molto ben fatti, complimenti.
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 14:13:45
In risposta al messaggio di mtravel del 08/03/2019 alle 13:51:54

Oops, mi sono dimenticato di Gattosilverstro. Repubbliche Baltiche. Viste, diario su COL. Russia: Viste solo Mosca, San Pietroburgo e il classico anello d'oro. Ci tornerò, forse in camper ma non sono tipo da carovana stile conestoga di John Waine. A quel punto tanto vale andarci in aereo. Max
Mi spiace per Jana ma a loro associo anche gli Slovacchi con cui ho avuto un paio di esperienze antipatiche. 
Loro non mi accolgono e io non ci vado.

C'e niente da dispiacere, non tutte le ciambelle vengono con il buco.  Noi in estate siamo li in LSovacchia perche abbiamo una piccola attivita turistica e piu meno tutti gli amici e anche solo le persone conosciute sui forum sono passate da noi, hanno visitato la Slovacchia e tanti ma tanti di loro sono poi tornati la seconda volta perche gli era piaciuto sia il paese sia la gente. Non me ne ho male propiro per questo. E non ho la minima idea contrastare e chiedere le spiegazioni, ho le testimonianze tante tantissime degli altri e questo mi basta per sapere che mio e un paese molto ospitale.  Io non dovrei piu girare in Italia perche ci hanno rubato in camper a Verona...... 
Tra l'altro il compianto Yuma ho conosciuto quando ci e' venuto trovare proprio li e poi anche lui e' tornato la seconda volta. laugh Purtroppo putroppissimo non ci puo essere la terza... crying
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 14:26:59
Mi pare che qualcuno su col stia organizzando un viaggio Georgia-Armenia. Potresti approfittare. 

Prova generale prima della partenza.
carovana%201.jpg

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:17:20
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2019 alle 14:26:59

Mi pare che qualcuno su col stia organizzando un viaggio Georgia-Armenia. Potresti approfittare.  Prova generale prima della partenza.  
Bruno, ma si puo sapere cosa ti prende? Hai paura viaggiare fuori dai campeggi francesi e tedeschi? Va benissimo, sono fatti apposta per gente come te e io non mi metto a deridere chi fa una vacanza che io non farei manco a pagamento, ma perche non lasci stare chi si organizza diversamente? Perche il vero significato del camper e' andare dove non arrivi cercando acmapeggi albergi e ristoranti, serve per scoprire le terre e luoghi poco ocnosciuti e non attrezzati.  Se poi le comodita ci sono bene, ma la casa con le ruote  ha un significato. Ho impressione che ti piacerebbe ma non osi. Sai cosa mi da fastidio? CHe siamo sul sito dei camperisti, sul 3d di viaggi, e tu invece di contribuire con le notizie che possono servire per organizzare il viaggio fai un po pirla. Perche?  (Mi sono informata, pirla si puo... no ne' un'offesa, e' un oggetto innocuo) 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:42:15
In risposta al messaggio di jana del 08/03/2019 alle 14:13:45

Mi spiace per Jana ma a loro associo anche gli Slovacchi con cui ho avuto un paio di esperienze antipatiche.  Loro non mi accolgono e io non ci vado.  C'e niente da dispiacere, non tutte le ciambelle vengono con il buco. 
Noi in estate siamo li in LSovacchia perche abbiamo una piccola attivita turistica e piu meno tutti gli amici e anche solo le persone conosciute sui forum sono passate da noi, hanno visitato la Slovacchia e tanti ma tanti di loro sono poi tornati la seconda volta perche gli era piaciuto sia il paese sia la gente. Non me ne ho male propiro per questo. E non ho la minima idea contrastare e chiedere le spiegazioni, ho le testimonianze tante tantissime degli altri e questo mi basta per sapere che mio e un paese molto ospitale.  Io non dovrei piu girare in Italia perche ci hanno rubato in camper a Verona......  Tra l'altro il compianto Yuma ho conosciuto quando ci e' venuto trovare proprio li e poi anche lui e' tornato la seconda volta.  Purtroppo putroppissimo non ci puo essere la terza... 
...
"Noi in estate siamo li in Slovacchia perche abbiamo una piccola attivita turistica e piu meno tutti gli amici e anche solo le persone conosciute sui forum sono passate da noi, hanno visitato la Slovacchia e tanti ma tanti di loro sono poi tornati la seconda volta .."

Noi per esempio: siamo stati in Slovacchia tre anni fa e ci siamo trovati benissimo con tutto. (Oltre al gulash di Jana, intendo smiley)
Non ci siamo ancora tornati perchè le cose da fare sono tante, ma è nei programmi.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/03/2019 alle 15:46:19
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:46:47
@mtravel.
non so cosa hai visto della Gran Bretagna.
io ci ho vissuto due anni, se è una meta che può tornare ad interessarti, fammelo sapere.
nella nostra vita la abbiamo visto molti posti minori che potrebbero rientrare nei tuoi interessi e che forse ti sono sfuggiti
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 16:24:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2019 alle 12:08:12

Ecco cosa intendo per livello di zoom, scusami prima ero in viaggio. Io valico sempre le alpi alla veloce. Una volta vorrei fare da Nizza a Trieste, o anche meno, fermandomi anche in località e valli meno note, valicando
di qui e di la ad ogni passo. Ma è un esempio. Ci sono molti posti dove uno passa perché sempre interessato da elementi più eclatanti e magari non vede cose minori ma altrettanto interessanti. Probabilmente di tutti i posti che hai citato l'unico dove hai zoomato davvero è qualche regione della Francia, forse, ipotizzo, in molti altri sei semplicemente passato rapido.
...
Stiamo entrando nella filosofia del viaggiare ma va bene anche così.

Quanto si "zooma" è relativo e personale.

A dire il vero cerco più località pressoché sconosciute che eclatanti.
Siamo in pochi, nei miei diari non manco mai di citare incontri con connazionali.
Rarisssimi quelli in località poco "gettonate".

In qualcuna ho passato anche solo un paio d'ore, in altre sono tornato perchè qualcosa mi mancava o perché mi hanno colpito in modo particolare.
Poche ore perchè di esse ho visitato quello che desideravo, non quello che dice la Lonely (che del resto aborro).
Utilizzo il verbo visitare perché a questo collego il relativo concetto.
Non al tempo passatovi.

Che è legato agli obiettivi. Che a loro volta lo sono agli interessi.
Che sono personali.
I tempi di visita non sono misurabili se non da te stesso.

Se vado a Parigi ben mi guardo dall'andare al Père Lachaise o sorbirmi qualche ora di coda alla Tour Eiffel.
Coda che farei però per rivedere la Sainte Chapelle.
Se vado in Francia mi guardo bene dal visitare le enne località con fortezze del Vauban pur se patrimonio Unesco o i resti dei castelli catari.
Ma mi soffermo nel piccolo museo di Villerouge-Termenes che di quest ultimi spiega molto più di wikipedia.

Se vado a Barcellona, al massimo spendo mezzora sulle Ramblas e non vedo tutte le case di Gaudí.
Ma non mi faccio scappare la fondazione Miró.
Se vado in Spagna passo (di corsa) le varie coste da Valencia a Malaga e poi Gibilterra.
Ma visito Jaca, Merida, Zamora e Caravaca de la Cruz.

Se vado a Londra quasi certamente non andrò al London Bridge.
Ma sicuramente a Greenwich e al museo della RAF.
Se vado in Inghilterra non visito la foresta di Sherwood (pur se ritengo il suo centro buono per i piccoli).
Ma pur se qualche ora basta per visitarle non mi faccio però mancare le cattedrali di Exeter, Wells, Peterborough, St. Albans.
Se vado in Scozia scappo lontano dal military tattoo di Edimburgo.
Ma visito i suoi musei che mai vedo citati.

Posso dire di aver visitato Francia, Spagna e Inghilterra ?
Dal mio punto di vista si, da quello di altri ni, di altri ancora no.

Max
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 16:31:29
Giustamente ogni uno va vedere quello che interessa. Avvrei un po di problemi visitare Montenegro o Bosnia Her. senza la Lonely, non so cosa c'e li. no nvado cercare a casaccio. Ho trovato ottimissimi suggerimenti per i percorsi sulel strade panoramiche, ponte su Tara, canyon di Piva... O percorro tutte le strade cercando da me o consulto una guida. O i diari di chi c'e stato... MA se ci sono stati pochi, che diari consulti? Io amo sapere cosa c'e i ngiro poi faccio la selezione di cosa mi puo interessare e cosa. Altri faranno diversamente. 
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 16:49:42
In risposta al messaggio di morodirho del 07/03/2019 alle 14:08:48

perchè invece non ripieghi sull'Italia?
Secondo me, prima di pensare a vendere "l'aggeggio" potresti cambiare punto di vista.
E' evidente che non ti mancano  le mete, ti manca la voglia di investire energie e tempo in qualcosa che non ti appassiona più come un tempo. Non dico che non ti piace ma non hai più, forse, il fuoco che arde dentro.
E' normale credo e comunque è successo anche a me.
Ti riporto alcuni appunti che ho scritto tempo fa, sembrano fatti apposta:
"amo il viaggio lento, quello che permette di vivere i luoghi  osservando le persone nel loro habitat. Dopo molti anni di viaggio ho capito che sono alla ricerca di emozioni più che di paesaggi, amo l'inaspettato, fotografo attimi, scrivo appunti  che riporto nel mio sito".
Spero tu trovi presto quel qualcosa che ti spinge a partire nuovamente con gioia e curiosità.

Scusate io avevo risposto all'autore del post ma mi sa che COL crea qualche pasticcio perchè risulta la risposta ad un altro utente. Così pure ho ricevuto graditissimi complimenti per i miei diari e già mi stavo montando la testa per poi ricordarmi con disappunto che io qui su COL non ho inserito i miei diari crying

Modificato da poesiadAmore il 08/03/2019 alle 16:58:15
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 16:51:21
In risposta al messaggio di annapasqua del 08/03/2019 alle 15:46:47

@mtravel. non so cosa hai visto della Gran Bretagna. io ci ho vissuto due anni, se è una meta che può tornare ad interessarti, fammelo sapere. nella nostra vita la abbiamo visto molti posti minori che potrebbero rientrare nei tuoi interessi e che forse ti sono sfuggiti
Grazie per la disponibilità, in effetti ci stavo pensando (Theresa May permettendo).
Diciamo che Londra, fatto salvo per qualche eccezionale esposizione temporanea non ci interessa.
Ci siamo stati enne volte, io per settimane, Anna per qualche mese.
Direi che la conosciamo quasi a memoria (almeno quella prima della ruota e del cetriolo).

Tra Inghilterra e Scozia ci siamo stati tre volte (una per e dall'Irlanda).

Primo viaggio (tolte le località scozzesi)
Canterbury - Cambridge - Norwich - York - Durham - Chester - Stratford upon Avon - Worcester - Hereford - Gloucester - Oxford Stonehenge - Salisbury - Winchester

Secondo viaggio (tolte le località scozzesi)
Exeter - East Looe  - Land’s’ End (Buryan) - St.Ives - Glastonbury - Wells - Newgale (Wales) - St.Davids - Beaumaris (Anglesey)
Conwy - Hadrian Wall - Vindolanda - Castle Howard - Fountains Abbey - Lincoln Peterborough - St. Albans

Terzo viaggio (verso e dall'Irlanda)
Warwick - Shrewbury - Windsor

Di qualche località (Hereford e Gloucester ad esempio) abbiamo visto solo la Cattedrale.
In altre (Norwich e York ad esempio) ci siamo soffermati di più.

Un'idea potrebbe essere quella dei villaggi che io chiamo "dell'ispettore Barnaby".
Ne ricordo qualcuno carino anche se non compreso nelle liste sopra.

Non esitare nel proporre qualche idea, se vuoi anche in privato.

Grazie ancora, Massimo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 17:04:27
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/03/2019 alle 16:49:42

Secondo me, prima di pensare a vendere l'aggeggio potresti cambiare punto di vista. E' evidente che non ti mancano  le mete, ti manca la voglia di investire energie e tempo in qualcosa che non ti appassiona più come un
tempo. Non dico che non ti piace ma non hai più, forse, il fuoco che arde dentro. E' normale credo e comunque è successo anche a me. Ti riporto alcuni appunti che ho scritto tempo fa, sembrano fatti apposta: amo il viaggio lento, quello che permette di vivere i luoghi  osservando le persone nel loro habitat. Dopo molti anni di viaggio ho capito che sono alla ricerca di emozioni più che di paesaggi, amo l'inaspettato, fotografo attimi, scrivo appunti  che riporto nel mio sito. Spero tu trovi presto quel qualcosa che ti spinge a partire nuovamente con gioia e curiosità. Scusate io avevo risposto all'autore del post ma mi sa che COL crea qualche pasticcio perchè risulta la risposta ad un altro utente. Così pure ho ricevuto graditissimi complimenti per i miei diari e già mi stavo montando la testa per poi ricordarmi con disappunto che io qui su COL non ho inserito i miei diari
...
Mai stato assalito dal sacro fuoco del camperista.

Per me resta un aggeggio su ruote, solo uno dei mezzi possibili per viaggiare.
Tant'è che tra un mese andrò in Sicilia ma in aereo. Risparmio tre giorni abbondanti che destinerò alle visite.
Invece di usare i POI delle aree e o dei campeggi uso booking.com, airbnb, eccetera.
Non servono più nemmeno le agenzie viaggio.
Il risultato è lo stesso, il modo di pianificare idem, quello di viaggiare più confortevole (in auto invece che con lo scatolone).

Qualcuno dirà: la tortura di fare e disfare le valigie.
Dirò: Ma dai (ho vissuto anni in albergo).

Max
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 17:24:31
In risposta al messaggio di mtravel del 08/03/2019 alle 17:04:27

Mai stato assalito dal sacro fuoco del camperista. Per me resta un aggeggio su ruote, solo uno dei mezzi possibili per viaggiare. Tant'è che tra un mese andrò in Sicilia ma in aereo. Risparmio tre giorni abbondanti che
destinerò alle visite. Invece di usare i POI delle aree e o dei campeggi uso booking.com, airbnb, eccetera. Non servono più nemmeno le agenzie viaggio. Il risultato è lo stesso, il modo di pianificare idem, quello di viaggiare più confortevole (in auto invece che con lo scatolone). Qualcuno dirà: la tortura di fare e disfare le valigie. Dirò: Ma dai (ho vissuto anni in albergo). Max
...
Non ho parlato di fuoco del camperista ma del viaggio.
Il viaggio può essere in camper in aereo in nave coi mezzi pubblici a piedi su airbnb in ostello ecc ecc
Non sono una di quelle persone attaccate al mezzo, non faccio i coordinati cuscino tenda e anche per me rimane solo un mezzo per ottenere quello che desidero.
Voto anch'io Inghilterra, splendida meravigliosa ovunque soprattutto gli angoli sconosciuti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 21:10:20
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/03/2019 alle 10:48:24

Beh, "mitica" era un po' ironico. Si tratta di un corridoio europeo che prosegue in Asia Centrale, allacciandosi alla Via della Seta e andando a sfiorare la Cina.

Ne parlo nel mio report del 2012:

http://ghiani.altervista.org/uz...

E' la strada più semplice per andare a Samarcanda partendo dall'Europa. Quando parlo di semplicità mi riferisco agli aspetti logistici e burocratici. A livello logistico, ci sono alcune centinaia di km di sterrato abbastanza tosto come dice @jana, ma tutto sommato è fattibile. A livello burocratico, attualmente è richiesto solo il visto russo. Per il transito in Kazakistan e Uzbekistan il visto non è più obbligatorio.
Viceversa, il percorso via Turchia, Iran, Turkmenistan, è altrettanto interessante ma implica il visto per questi ultimi due paesi. Da considerare anche che in Iran è obbligatorio il Carnet de Passages en Douane per il veicolo sad (vedere in merito il thread di @tommaso52...

https://forum.camperonline.it/v...

)

Modificato da cruiser il 08/03/2019 alle 21:15:50
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 21:47:44
In risposta al messaggio di cruiser del 08/03/2019 alle 21:10:20

Beh, mitica era un po' ironico. Si tratta di un corridoio europeo che prosegue in Asia Centrale, allacciandosi alla Via della Seta e andando a sfiorare la Cina. Ne parlo nel mio report del 2012: E' la strada più semplice
per andare a Samarcanda partendo dall'Europa. Quando parlo di semplicità mi riferisco agli aspetti logistici e burocratici. A livello logistico, ci sono alcune centinaia di km di sterrato abbastanza tosto come dice @jana, ma tutto sommato è fattibile. A livello burocratico, attualmente è richiesto solo il visto russo. Per il transito in Kazakistan e Uzbekistan il visto non è più obbligatorio. Viceversa, il percorso via Turchia, Iran, Turkmenistan, è altrettanto interessante ma implica il visto per questi ultimi due paesi. Da considerare anche che in Iran è obbligatorio il Carnet de Passages en Douane per il veicolo  (vedere in merito il thread di @tommaso52...  
...
Sono appena riuscita a far accettare a mio marito Georgia e Armenia e già mi fate venire acquolina in bocca x un viaggio futuro a Samarcanda.  Non mi passa... non mi passa...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 22:09:00
noi abbiamo vissuto nelle Chilterns, che sono i paesaggi di Barnaby.
trovi tanti piccoli villaggi che magari hanno solo una via ma molto carina, ad esempio Amersham, Chesham, Beaconsfield.
poi le cattedrali di St. Albans,Ely, 
il cerchio megalitico di Aylesbury.
i Cotswold, Burton on the water, Bibury
le brecon beacons, il Galles.
niente di stupefacente, una vacanza rilassante, tranquilla.
molto utile una guida tipo British stop, segnala le varie possibili soste.
nella zona delle Chilterns e dei Cotswold i pubs sono molto belli e, a volte, riservano interessanti sorprese gastronimiche
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 11:30:56
In risposta al messaggio di annapasqua del 08/03/2019 alle 22:09:00

noi abbiamo vissuto nelle Chilterns, che sono i paesaggi di Barnaby. trovi tanti piccoli villaggi che magari hanno solo una via ma molto carina, ad esempio Amersham, Chesham, Beaconsfield. poi le cattedrali di St. Albans,Ely, 
il cerchio megalitico di Aylesbury. i Cotswold, Burton on the water, Bibury le brecon beacons, il Galles. niente di stupefacente, una vacanza rilassante, tranquilla. molto utile una guida tipo British stop, segnala le varie possibili soste. nella zona delle Chilterns e dei Cotswold i pubs sono molto belli e, a volte, riservano interessanti sorprese gastronimiche
...
Grazie per gli hints, ci faccio una pensata.
Conosco un poco la zona, dalla lista sopra vedi che sono già stato a Oxford e St. Albans ad esempio.
In quest'ultima ho pure preso una multa per sosta no return (anche se io non sono tornato, semplicemente ero fuori tempo massimo).
Pochi minuti, il bobby che ce l'ha appioppata è pure intervenuto con il suo boss per farcela annullare ma non c'è stato nulla da fare.

Conosco meglio la zona a sud-ovest di Londra, gli headquarters della mia società erano a Leatherhead e lì ci ho fatto un po' di meeting e settimane di formazione.
Dormivo in un albergo favoloso, metà nella parte originale un castello, l'altra metà nella sua esatta riproduzione.
La mattina, dalla finestra si vedevano le volpi che scorrazzavano nel parco. Wonderful.

Se ti vengono altre idee non esitare nel fornirmele, grazie ancora,

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link