CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove sostare fra Giverny e Modena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 12:46:26
Ciao a tutti,
in estate andremo in camper in Bretagna e Normandia dove siamo già stati anni fa ma sono posti così belli!
Partiamo da Modena e il viaggio è parecchio lungo, ho bisogno del vostro aiuto per programmare le possibili soste nel viaggio di ritorno. L'ultima tappa dovrebbe essere Giverny, ci piacerebbe un paese da visitare senza allontanarci dal percorso che ci porterà a casa, cosa ci consigliate?
Grazie!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 14:57:24
In risposta al messaggio di Angela66 del 30/01/2019 alle 12:46:26

Ciao a tutti, in estate andremo in camper in Bretagna e Normandia dove siamo già stati anni fa ma sono posti così belli! Partiamo da Modena e il viaggio è parecchio lungo, ho bisogno del vostro aiuto per programmare
le possibili soste nel viaggio di ritorno. L'ultima tappa dovrebbe essere Giverny, ci piacerebbe un paese da visitare senza allontanarci dal percorso che ci porterà a casa, cosa ci consigliate? Grazie!
...
In attesa di risposte più qualificate, così a palmi sul percorso trovi Fontainebleau, Sens (cattedrale), Auxerre, ma forse sono ancora troppo lontane da Modena.
Magari cerchi qualcosa più vicino all'Italia, Beaune, Lons le Saunier, Bourg en Bresse, Nantua. Questa ultima parte l'ho visitata nel viaggio del 2015 ( https://www.camperonline.it/dia...)

Buona lettura

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 20:24:32
In risposta al messaggio di Angela66 del 30/01/2019 alle 12:46:26

Ciao a tutti, in estate andremo in camper in Bretagna e Normandia dove siamo già stati anni fa ma sono posti così belli! Partiamo da Modena e il viaggio è parecchio lungo, ho bisogno del vostro aiuto per programmare
le possibili soste nel viaggio di ritorno. L'ultima tappa dovrebbe essere Giverny, ci piacerebbe un paese da visitare senza allontanarci dal percorso che ci porterà a casa, cosa ci consigliate? Grazie!
...
Magari se descrivi più precisamente il percorso che contate di fare, si potrà essere più precisi nella risposta. Da Giverny, che se non sbaglio è a W di Parigi,  ci si può tenere più bassi puntando al Moncenisio/Fréjus/Monginevro, oppure tenersi più alti per passare dal Monte Bianco o dal Piccolo S.Bernardo.

Nel passaggio più basso entrano in gioco ad es. Annecy, Aix-Les-Bains e Chambéry, tanto per citare tre cittadine di grandezza media, ma ci sono anche una marea di villaggi e villaggetti (per es. Pérouges, ma anche Morestel, oppure Châtillon-sur-Chalaronne, per dire tre posti a caso sui 200 che varrebbero la pena). Se vi piace il vino, l'attraversamento della zona del Beaujolais (capitale: Beaujeu) è sulla strada per Châtillon-s-Ch.

Passando più in alto ti ritrovi in Borgogna dove la lista delle possibilità è talmente lunga che se passate di lì all'andata, in Bretagna e Normandia non ci arrivate perché vi fermate lì. L'abbiamo girata in lungo e in largo 6 volte e non abbiamo -non dico esaurito- ma nemmeno intaccato tutte le possibilità che ci sono... Ovviamente anche qui ci sono vini a ogni piè sospinto, e anche una fitta rete di piste ciclabili che costeggiano i canali navigabili della Borgogna. Prendetevi almeno 2-3 giorni di tempo, non saranno giorni sprecati...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 30/01/2019 alle 20:35:47
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:08:21
Grazie ad entrambi, andrò a cercare info sui posti che avete citato e leggerò il diario di Roberto.
All'andata faremo una prima tappa a Fenis perchè partiamo nel primo pomeriggio e poi penso a Cluny e a Berzé in Borgogna (mi è sembrato un posto carino ma non ne so più di tanto), poi da lì arriviamo a Chenonceau e faremo due giorni sulla Loira. Poi: Roche aux Fees, Broceliande, Faro di Pointe S.Mathieu, Costa di granito rosa, Dinan, Le Mont S.Michel, Bayeux e alcuni dei luoghi dello sbarco, Etretat e poi mi sa che il tempo starà finendo. L'idea era quella di tornare a Giverny, ma dobbiamo ancora decidere. Per il ritorno forse riusciremo a fare due tappe prima di arrivare a Modena, Non ci interessano i vini e non vorremmo fare strade con troppe curve, quindi anche per tornare a Modena non abbiamo preferenze di strada basta che non sia troppo di montagna. Ad Annecy siamo già stati.Grazie ancora
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 23:33:27
In risposta al messaggio di Angela66 del 30/01/2019 alle 21:08:21

Grazie ad entrambi, andrò a cercare info sui posti che avete citato e leggerò il diario di Roberto. All'andata faremo una prima tappa a Fenis perchè partiamo nel primo pomeriggio e poi penso a Cluny e a Berzé in Borgogna
(mi è sembrato un posto carino ma non ne so più di tanto), poi da lì arriviamo a Chenonceau e faremo due giorni sulla Loira. Poi: Roche aux Fees, Broceliande, Faro di Pointe S.Mathieu, Costa di granito rosa, Dinan, Le Mont S.Michel, Bayeux e alcuni dei luoghi dello sbarco, Etretat e poi mi sa che il tempo starà finendo. L'idea era quella di tornare a Giverny, ma dobbiamo ancora decidere. Per il ritorno forse riusciremo a fare due tappe prima di arrivare a Modena, Non ci interessano i vini e non vorremmo fare strade con troppe curve, quindi anche per tornare a Modena non abbiamo preferenze di strada basta che non sia troppo di montagna. Ad Annecy siamo già stati.Grazie ancora
...
Cluny è stata una grossa delusione: dell'abbazia rimangono solo alcuni spezzoni di colonna in stile "rovina romana". Ci sono piaciuti molto di più in quella zona Cormatin, St.Gengoux-le-National (che fra l'altro ha un'ottima area sosta gratuita) e Buxy, ma anche Chapaize (anche qui area sosta) e Brancion. ...e non solo quelli!

Poi in realtà anche a Cluny abbiamo visto qualcosa di bello: il giorno che l'abbiamo visitata c'era un'esposizione equestre ed è stata un'esperienza guardare stallieri e stalliere che pettinavano e facevano le treccine alle criniere delle cavalle... In Francia non sai mai, ma qualcosa di bello arriva sempre quando meno te l'aspetti...

Dunque se passate da Fenis fate il Bianco.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:37:53
Grazie a tutti, i consigli sono tanti e quindi mi metto a...studiare. Piero leggo volentieri i tuoi appunti sulla Borgogna,
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:05:26
Grazie Piero!
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 16:01:44
Ho appena letto i post sul costo del traforo del Monte Bianco per i camper che superano i 3 metri e quindi ...non passeremo da lì
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 16:24:33
In risposta al messaggio di Angela66 del 03/02/2019 alle 16:01:44

Ho appena letto i post sul costo del traforo del Monte Bianco per i camper che superano i 3 metri e quindi ...non passeremo da lì
Ti rimangono comunque molte alternative: Moncenisio, Momginevro, Piccolo San Bernardo, Gran San Bernardo (però scendi in Svizzera, quindi attenzione ai pesi), e il Fréjus (tunnel), che però potrebbe seguire lo stesso iter del Tunnel Monte Bianco. Speriamo di no, ma quando c'è da far cassetta ho visto che anche i francesi si stanno adeguando rapidamente al resto d'Europa... Sono aumentate quasi tutte le aree sosta, e sono apparse parecchie sbarre (con colonnina incasso). Non che mi dispiaccia più di tanto, vorrà dire che in certe zone -prima murate in quanto gratis- si troverà posto pagando quei 10-15€ che sono giusti per avere acqua, corrente elettrica e un posto pulito.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:23:26
In risposta al messaggio di Angela66 del 01/02/2019 alle 16:05:26

Grazie Piero!
Più su Piero ti ha descritto la Rocca di Solutré in mezzo alle vigne del Pouilly-Fuissé. Riordinando alcune foto, sono proprio capitato sul villaggio di Solutré e sulle vigne, ecco una foto:

Solutré e la marea delle sue vigne

Fra l'altro, l'area di sosta è gratuita, però senza acqua, elettricità, CS o altro. No, una cosa non manca: il panorama!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 04/02/2019 alle 15:20:04
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 22:15:57
Bello!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 08:52:07
Io l'ho fatto lo scorso anno. Se non ti disturba il turismo "religioso", mi sento di consigliarti, partendo da Modena, di fare il Moncenisio che in estate è molto bello e fermarti ad Ars-sur-Formans, la patria del San Giovanni Maria Vienney - Il Curato d'Ars. C'è un campeggio municipale nella picccola cittadina e non molto distante dal Santuario. E' molto tranquillo e molto ben curato...molto meglio di quello municipale di Toursangry.  Ad Ars è stata una bella sosta....e poi proseguire...sino a Le Mont Saint Michel è tutto bello!!
Ottima vancanza...
francesco
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 17:43:45
Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link