CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove sostare in camper una notte zona Marsiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
MauryDany
MauryDany
11/01/2013 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 20:55:26
Salve a tutti siamo alla prima esperienza  2 camperisti alla fine dicembre andiamo in Spagna visto i km vorremmo sostare zona Marsiglia ci potete consigliare un campeggio o area sosta grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 21:38:22
In risposta al messaggio di MauryDany del 11/10/2022 alle 20:55:26

Salve a tutti siamo alla prima esperienza  2 camperisti alla fine dicembre andiamo in Spagna visto i km vorremmo sostare zona Marsiglia ci potete consigliare un campeggio o area sosta grazie
Se volete visitare Marsiglia penso che l unica sosta sicura sia la AA Marly Parc
Guarda il mio DIARIO .

Se invece cerchi solo una sosta piu o meno in zona senza volere visitare Marsiglia, ci sono possibilità di posti piacevoli e tranquilli.
AA di Carro - N43°19'45.7" E005°02'25.2" , posizione stupenda, sul mare e sul porticciolo e nel centro del paesino. Ci siamo stati l ultima volta a Giugno , ma in passato alcune volte a Natale. 
Non troppo distante la
AA di Istres  - N43°30'56.0" E004°59'34.0", e li accanto puoi visitare il parco dei dinosauri, qualche info QUI .
Come punto tappa per spezzare il viaggio, considererei anche la AA di Saintes Maries de la Mer, o quella di Aigues Mortes, entrambi paesini piacevoli dove passare una giornata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 21:48:54
Sono d'accordo, è un'ottima area di sosta, comoda fermata autobus giusto fuori dal cancello, Marsiglia bellissima da visitare anche inm inverno nella zona del porto vecchio ed il panorama dal santuario è stupendo.
Ciao Franco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 03:17:02
Per chi si interessa all‘architettura:

https://www.ilpost.it/2015/06/1...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 20:28:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2022 alle 21:38:22

Se volete visitare Marsiglia penso che l unica sosta sicura sia la AA Marly Parc Guarda il mio DIARIO. Se invece cerchi solo una sosta piu o meno in zona senza volere visitare Marsiglia, ci sono possibilità di posti piacevoli
e tranquilli. AA di Carro - N43°19'45.7 E005°02'25.2 , posizione stupenda, sul mare e sul porticciolo e nel centro del paesino. Ci siamo stati l ultima volta a Giugno, ma in passato alcune volte a Natale.  Non troppo distante la AA di Istres  - N43°30'56.0 E004°59'34.0, e li accanto puoi visitare il parco dei dinosauri, qualche info QUI. Come punto tappa per spezzare il viaggio, considererei anche la AA di Saintes Maries de la Mer, o quella di Aigues Mortes, entrambi paesini piacevoli dove passare una giornata.
...
Salvo non abbia riaperto purtroppo ha chiuso 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
MauryDany
MauryDany
11/01/2013 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 20:53:05
Salve a noi interessava un posto tranquillo dove passare la notte per poi proseguire il viaggio in Andalusia 

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 21:08:12
Concordo con l'area di Carro ma segnalo che da Italia a Spagna Marsiglia è relativamente fuori strada; a meno che tu non voglia costeggiare.
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/10/2022 alle 22:07:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 21:32:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2022 alle 20:28:25

Salvo non abbia riaperto purtroppo ha chiuso 
Non lo sapevo e mi dispiace perchè penso non ci siano altre soluzioni sicure e comode per Marsiglia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 21:35:03
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/10/2022 alle 21:08:12

Concordo con l'area di Carro ma segnalo che da Italia a Spagna Marsiglia è relativamente fuori strada; a meno che tu non voglia costeggiare.
Anni fa, andando da Ventimiglia a Barcellona, feci sosta a Aigues Mortes, e quella AA mi sembra sia molto piu vicina alla strada piu diretta, rispetto a Carro. Però dipende anche da quanto tempo si ha, per esempio pensionati che pensano di passare tutto l inverno via, anche allontanarsi dalla autostrada e perdere un po di tempo, cambia poco. Differente è se fosse un viaggio con i giorni contati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 23:08:13
Sé vai da quelle parti viaggi sulla A8  e Come hanno detto altri non avendo tempo ci si deve limitare a allontanarsi troppo dalla A8 , se apri il sito      

https://www.park4night.com/cart...

vedi la AA Le Valle con tutti i servizi . In inverno non tutte le AA hanno aqcua . (Per esempio quella di Narbon Plage, naturalmente a dipendenza meteo )   Trovi un altra vicino a Arles    .

https://www.park4night.com/cart...

Sé il tempo é sufficente e ci tieni a vedere una bella piccola città come ti hanno già detto é Aigues De Mortes , Non ai elettricità ma a 50m entri nella cittadina fortificata e alla mattina ci sono due panetterie con delle gustose baguet
Rucki
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 04:28:01
Be allora c'è anche saintes maries de la mer,con l'area quasi in centro citta'.
Tra l'altro ci sosto sempre quando vado in spagna perche' poco prima di Aix en provence,esco dall'autostrada e faccio in centinaio di km,passando da fox e rispuntando a Nimes ,evitando un centinaio di  km autostrada a pagamento su comode superstrade. Nell'area di sosta di arles,abbastanza defilata ,lungo il fiume,ho trovato per due volte i nomadi in sosta
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 10:02:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2022 alle 04:28:01

Be allora c'è anche saintes maries de la mer,con l'area quasi in centro citta'. Tra l'altro ci sosto sempre quando vado in spagna perche' poco prima di Aix en provence,esco dall'autostrada e faccio in centinaio di km,passando
da fox e rispuntando a Nimes ,evitando un centinaio di  km autostrada a pagamento su comode superstrade. Nell'area di sosta di arles,abbastanza defilata ,lungo il fiume,ho trovato per due volte i nomadi in sosta
...
Ho letto spesso sulla AA di Arles che è isolata, fatiscente e mezza abbandonata e mal frequentata, e non da sensazione di stare tranquilli, infatti volevo andare a visitare Arles ma ho sempre rimandato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 10:34:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 10:02:09

Ho letto spesso sulla AA di Arles che è isolata, fatiscente e mezza abbandonata e mal frequentata, e non da sensazione di stare tranquilli, infatti volevo andare a visitare Arles ma ho sempre rimandato.
Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti.
Per Arles e anche per chi ha aperto il topic può andare benissimo anche questa AA
https://www.camperonline.it/sos...
anche se forse un pelo devia dalla strada diretta per la Spagna, ma si tratta di poco rispetto alla percorrenza totale. A differenza di alcuni commenti recenti io ricordo un collegamento con Arles.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/10/2022 alle 10:35:54
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 11:00:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2022 alle 10:34:40

Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti. Per Arles e
anche per chi ha aperto il topic può andare benissimo anche questa AA anche se forse un pelo devia dalla strada diretta per la Spagna, ma si tratta di poco rispetto alla percorrenza totale. A differenza di alcuni commenti recenti io ricordo un collegamento con Arles.
...
Ciao a tutti.
Questa di Fontvielle non sarà comoda ma è molto valida. Noi la usiamo una volta l'anno quando andiamo a vedere le Carrieres d'Images a Les Baux.
B.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 19:17:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2022 alle 10:34:40

Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti. Per Arles e
anche per chi ha aperto il topic può andare benissimo anche questa AA anche se forse un pelo devia dalla strada diretta per la Spagna, ma si tratta di poco rispetto alla percorrenza totale. A differenza di alcuni commenti recenti io ricordo un collegamento con Arles.
...
In certe AA non mi preoccupo se ci devo dormire, ma mi preoccupo se devo lasciarci il camper per andare a spasso.
Se è piena e quindi ci puo essere qualche persona normale che da un occhiata, allora si sta piu sereni.
Siamo OT, ma per Arles mi sa che ci vado nel periodo in cui è aperto il campeggio piu vicino al centro, se posso mi sposto a piedi, i mezzi solo se proprio non se ne puo fare a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 18:46:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 19:17:36

In certe AA non mi preoccupo se ci devo dormire, ma mi preoccupo se devo lasciarci il camper per andare a spasso. Se è piena e quindi ci puo essere qualche persona normale che da un occhiata, allora si sta piu sereni. Siamo
OT, ma per Arles mi sa che ci vado nel periodo in cui è aperto il campeggio piu vicino al centro, se posso mi sposto a piedi, i mezzi solo se proprio non se ne puo fare a meno.
...
In questa sosta di Arles ci sono stato 3 o 4 solo per dormire, arrivando anche sul tardi ma anch'io non ce lo lascerei il camper per visitare la città, vedendo certi personaggi che girano...Saluti Stefano
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 12:17:04
Ero interessato anche io ad una sosta a Marsiglia, ma sembra che soste non ce ne siano.
Forse qualche parcheggio in centro a pagamento?

Simone
Helix Camper Galibier 620S
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 19:02:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2022 alle 21:35:03

Anni fa, andando da Ventimiglia a Barcellona, feci sosta a Aigues Mortes, e quella AA mi sembra sia molto piu vicina alla strada piu diretta, rispetto a Carro. Però dipende anche da quanto tempo si ha, per esempio pensionati
che pensano di passare tutto l inverno via, anche allontanarsi dalla autostrada e perdere un po di tempo, cambia poco. Differente è se fosse un viaggio con i giorni contati.
...
Aigues Mortes ci ho dormito inizio settimana scorsa mentre calavo a Valencia per la motogp, ero andato prima a Saintes-Maries dove mi fermo sempre nei viaggi da e per Spagna, ma area sosta era tutta piena, non avevo considerato il festivo e l'incredibile estate autunnale di quest'anno, a La Brise per dormire una notte no davvero, e ho così ripiegato, tra l'altro bello pieno anche Aigues. Certo che 21 euro contro i 13 che si pagano a Saintes-Maries non li capisco proprio. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 19:19:23
In risposta al messaggio di Groningen del 08/11/2022 alle 19:02:18

Aigues Mortes ci ho dormito inizio settimana scorsa mentre calavo a Valencia per la motogp, ero andato prima a Saintes-Maries dove mi fermo sempre nei viaggi da e per Spagna, ma area sosta era tutta piena, non avevo considerato
il festivo e l'incredibile estate autunnale di quest'anno, a La Brise per dormire una notte no davvero, e ho così ripiegato, tra l'altro bello pieno anche Aigues. Certo che 21 euro contro i 13 che si pagano a Saintes-Maries non li capisco proprio. 
...
A Saintes Maries oltre alla AA classica all ingresso del paese, ce ne dovrebbe essere una seconda andando verso il mare e poi a ovest, quella lungo le spiagge a est dovrebbe essere sttata chiusa, ma mi sembra sostituita da una AA nei pressi del campeggio e probabilmente gestita da questo.
Non ricordavo i prezzi ne la differenza, che in effetti non è giustificata, ma pazienza.
Penso che ci passerò per Natale in quei posti, per arrivare poi fino all Oceano verso Biarritz e Anglet, che l Oceano in inverno mi piace molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 19:26:23
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/11/2022 alle 12:17:04

Ero interessato anche io ad una sosta a Marsiglia, ma sembra che soste non ce ne siano. Forse qualche parcheggio in centro a pagamento?
Non ne ho idea, ma ti consiglierei unicamente se ben custodito, un po tutte le città sono poco sicure, ma li, c'è gente eterogenea, sicuramente la maggioranza brava gente, ma ho incontrato tizi che non mi piacevano.
Un tunisino, tutto vestito con gabarden bianco, occhiale a specchio e scarpe lucide, che voleva farsi un selfie assieme a noi, ma ho notato che aveva le mani come un polipo e in pochi attimi ci ha fatto una TAC per identificare portafoglio o valori, tanto che ho detto a mia moglie di stare attenta a dove quello metteva le mani...poi per essere piu chiaro le ho detto in dialetto: "non temo che ti tocchi il cu*o, ma che ti freghi il portafoglio!"
Risposta:  "cafone!"  ... tanto, non si dice mai bene neppure con le migliori intenzioni! laugh... vabè sarò anche un po rustico, ma pratico winkangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/11/2022 alle 19:26:53
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 21:06:53
Ciao, anch'io quando scendo in Spagna cerco sempre di arrivare a S.Marie de la mer , per dormire e ripartire poi su strada normale St. Gilles, Vauvert, Lunel , non mi fermerei mai a Marsiglia.
Parto da Bo....ci arrivo tranquillamente ..o quasi... Buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link