In risposta al messaggio di igorb del 25/07/2016 alle 15:44:34
Gli inglesi con la Brexit hanno voluto ripristinare la frontiera e dunque ora subiscono i controlli di frontiera con la Francia, dunque non possono lamentarsi. Benvenuti nella nuova Europa senza di voi cari inglesi!!
Per andare in GB anche prima c'erano i controlli alla frontiera, perchè non ha mai sottoscritto il trattato di Shengen, quindi una fermata e controllo dei documenti c'è sempre stata, probabilmente ora saranno controlli piu fiscali visto l'aria che tira.
Penso poi che il tutto sia stato creato da un insieme di controlli piu rigorosi, il WE, e la coincidenza con la chiusura delle scuole in GB. Però dovevano immaginarselo e mettere piu polizia Francese ai controlli, quindi secondo me chi ha toppato sono i Francesi che non hanno pensato che per fare piu controlli servono piu addetti.
Non vorrei mai pensare che i Francesi abbiano fatto apposta per vendetta nei riguardi della Brexit, si è letto anche questo, ma è non credibile, perchè il danno sarebbe tutto per la Francia se diminuisce il turismo degli Inglesi.
Se pensiamo, una cosa simile, ma forse anche peggio capitò sulla Autolole anni fa quando la PS si mise a controllare se tutti avevano le catene a bordo, un ingorgo ciclpico. Sono secondo me cose che capitano per scarsa programmazione nel fare cose seppure sacrosante, ma che andrebbero fatte nei dovuti modi.
Ricordo le prime volte che andavo in GB che si passava in un tunnel dove si veniva controllati per bene e c'èrano anche le lame squarciagome che salivano dal pavimento se il poliziotto premeva il bottone semmai qualcuno avesse tentato di passare. Prima di ripartire, infatti chiesi due volte, perchè avevo le gomme nuove!

____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it