CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dover francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 23/07/2016 alle: 20:57:29
oggi in concomitanza con la chiusura delle scuole inglesi.....e con personale ridotto in francia ..ci sono stati 10 miles di traffic jam...fino ad 8 ore di ritardo per imbarcarsi a dover   angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:33:34
Per fortuna che tra qualche giorno vado nel senso opposto wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:50:28
In risposta al messaggio di francom del 23/07/2016 alle 20:57:29

oggi in concomitanza con la chiusura delle scuole inglesi.....e con personale ridotto in francia ..ci sono stati 10 miles di traffic jam...fino ad 8 ore di ritardo per imbarcarsi a dover   

E troverai 16 km di bouchon (equiv a 10 miles di jam) dovuto agli inglesi in rientro e personale in sciopero per la brexitcheeky

Buon viaggio, Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:09:43
In risposta al messaggio di mtravel del 24/07/2016 alle 10:50:28

E troverai 16 km di bouchon (equiv a 10 miles di jam) dovuto agli inglesi in rientro e personale in sciopero per la brexit Buon viaggio, Max  

Avendo la prenotazione, cambia qualcosa? Penso di no.  Peròho l'imbarco Lunedì 1 alle 7:45 , forse il caos maggiore ci sarà nel WE.

Contavo di arrivare il giorno prima a Calais e quindi pernottare alla AA e andare all'imbarco la mattina (ho la nave alle 7:45) ma mi sa che vado a informarmi appena arrivo e poi se il caso dormicchio sul sedile facendo la fila.  Cavolo, poi i due giorni dopo farsi 600+600km, vorrei dormire un po visto che ne ho sulle spalle gia 1500km crying.

Probabilmente troverò coda anche al rientro a fine Agosto, però li non ho prenotato, quindi se ci sono notizie poco rassicuranti casomai provo a imbarcarmi a Hull per Zeebrugge, costa una cifretta, ma a mali estremi estremi rimedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 24/07/2016 alle: 21:13:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2016 alle 20:09:43

Avendo la prenotazione, cambia qualcosa? Penso di no.  Peròho l'imbarco Lunedì 1 alle 7:45 , forse il caos maggiore ci sarà nel WE. Contavo di arrivare il giorno prima a Calais e quindi pernottare alla AA e andare all'imbarco
la mattina (ho la nave alle 7:45) ma mi sa che vado a informarmi appena arrivo e poi se il caso dormicchio sul sedile facendo la fila.  Cavolo, poi i due giorni dopo farsi 600+600km, vorrei dormire un po visto che ne ho sulle spalle gia 1500km . Probabilmente troverò coda anche al rientro a fine Agosto, però li non ho prenotato, quindi se ci sono notizie poco rassicuranti casomai provo a imbarcarmi a Hull per Zeebrugge, costa una cifretta, ma a mali estremi estremi rimedi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

alla fine di agosto il traffico dovrebbe esserci nel senso opposto..perchè all'inizio di settembre si ritorna a scuola....io parto il 5 di settembre per il Devon..e una puntatina nel  sud del Galles ( Glamorgan) passando sul   Severn bridge...Buon viaggio

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/07/2016 alle: 22:40:18
In risposta al messaggio di francom del 24/07/2016 alle 21:13:00

alla fine di agosto il traffico dovrebbe esserci nel senso opposto..perchè all'inizio di settembre si ritorna a scuola....io parto il 5 di settembre per il Devon..e una puntatina nel  sud del Galles ( Glamorgan) passando sul   Severn bridge...Buon viaggio

Grazie e buon viaggio anche a te

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:44:34
Gli inglesi con la Brexit hanno voluto ripristinare la frontiera e dunque ora subiscono i controlli di frontiera con la Francia, dunque non possono lamentarsi.
Benvenuti nella nuova Europa senza di voi cari inglesi!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/07/2016 alle: 19:43:41
In risposta al messaggio di igorb del 25/07/2016 alle 15:44:34

Gli inglesi con la Brexit hanno voluto ripristinare la frontiera e dunque ora subiscono i controlli di frontiera con la Francia, dunque non possono lamentarsi. Benvenuti nella nuova Europa senza di voi cari inglesi!!

Per andare in GB anche prima c'erano i controlli alla frontiera, perchè non ha mai sottoscritto il trattato di Shengen, quindi una fermata e controllo dei documenti c'è sempre stata, probabilmente ora saranno controlli piu fiscali visto l'aria che tira.
Penso poi che il tutto sia stato creato da un insieme di controlli piu rigorosi, il WE, e la coincidenza con la chiusura delle scuole in GB. Però dovevano immaginarselo e mettere piu polizia Francese ai controlli, quindi secondo me chi ha toppato sono i Francesi che non hanno pensato che per fare piu controlli servono piu addetti.

Non vorrei mai pensare che i Francesi abbiano fatto apposta per vendetta nei riguardi della Brexit, si è letto anche questo, ma è non credibile, perchè il danno sarebbe tutto per la Francia se diminuisce il turismo degli Inglesi.

Se pensiamo, una cosa simile, ma forse anche peggio capitò sulla Autolole anni fa quando la PS si mise a controllare se tutti avevano le catene a bordo, un ingorgo ciclpico. Sono secondo me cose che capitano per scarsa programmazione nel fare cose seppure sacrosante, ma che andrebbero fatte nei dovuti modi.

Ricordo le prime volte che andavo in GB che si passava in un tunnel dove si veniva controllati per bene e c'èrano anche le lame squarciagome che salivano dal pavimento se il poliziotto premeva il bottone semmai qualcuno avesse tentato di passare. Prima di ripartire, infatti chiesi due volte, perchè avevo le gomme nuove! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link