CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Drava e\o Danubio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:12:28
Ciao a tutti!![:)] Cinque anni fa abbiamo avuto il piacere di fare la ciclabile tratta San Candido-Lienz, davvero bella. Ci piacerebbe provare una nuova ciclabile che ci impegni un pò (non troppo[B)]), o anche vari tratti in più giorni. Cerchiamo quindi consigli ed info per proseguire la tratta della Drava e anche tutte le info sulla ciclabile sul Danubio che non conosciamo. Considerate che siamo una famiglia poco allenata, almeno noi adulti, quindi bici si, ma con calma!![:D][:I] Naturalmente sono accettate qualunque tipo di info, anche su soste, campeggi, visite varie ecc... Grazie in anticipo!! [:D][^][:p][:)][:X]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/05/2013 alle: 10:52:25
ciao ho fatto la ciclabile del danubio 3 anni fa ed eravamo 3 persone + cane al seguito in un carrello qui vedi le foto [url] https://plus.google.com/photos/101480812113029504495/albums/5547873689523228449?banner=pwa ho seguito un pò questa guida [url] http://www.ediciclo.it/index.php?pagid=prod_det&_get_prod_id=1114 ciclabile facilissima, molto bella, tranquilla e addattissima a tutti anche non allenati MA ATTENZIONE unica cosa basilare da acquistare è una SELLA SUPER COMODA magari al gel o un coprisella...è importantissimo se no arrivi alla fine come ho fatto io pedalando lateralmente per il dolore al ... io l'ho fatta con tenda al seguito ma puoi tranquillamente pernottare nei tanti GASTHAUS sparsi per tutta la ciclabile...inoltre incontri diversi punti di info turistiche dove puoi prenotare! la ciclabile è super ben segnalata senza auto ...passi per paesini, grandi città , scorci bellissimi e hai un relax spaventoso!! i campeggi sono numerosi quindi no problem! ovviamente da vedere Mathausen, bere la radler, linz e guardarsi sempre in giro! la guida comunque ti da moltissime info utilissime!! noi l'abbiamo fatta in 6 giorni...una cinquantina di km al giorno che sono veramente una passeggiata. Vienna è stupenda da giare in bici ed è bellissima...siamo stati in un campeggio appena fuori da vienna a 5 min di bici dalla città!! se vuoi altre info chiedi pure o consulta [url] http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/ pieno di info molto utili ciaoooo
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:06:25
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013  10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, intanto potrebbe essere utile il nome del campeggio a Vienna, meta che in questo o in altri viaggi bisognerà programmare (con la scusa che è vicina la saltiamo sempre[}:)]). Poi ti chiedo, anche se tu avendo la tenda non avrai avuto la necessità, se esista la possibilità di usare i mezzi per tornare indietro in bici, dove si lascia il camper, per poi ripartire il giorno dopo in camper, proseguire in bici e tornare al camper, in modo da poter sempre utilizzare il camper la notte. Noi abbiamo fatto così nella famosa tratta sulla Drava, con il treno che porta le bici, bellissima, comoda, ma non so se sul Danubio esista una cosa del genere. Grazie e ottime pedalate!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:12:06
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013  10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le selle apparentemente più comode sono quelle che rispondono peggio a lungo andare. Basti pensare che i pro le hanno in carbonio [:0][:0][:0][:0]. Quindi IMHO va presa una buona sella sportiva, non turistica che porta solo dolori. Per proteggere bene il soprasella [;)] la soluzione migliore è usare pantaloncini col fondello. Oramai deca vende pantaloncini corti a pochi euri che assomigliano a pantaloni normali. Io esco (uscivo) anche quotidianamente così e a parte dell'indolenzimento nei giri più lunghi ho sempre portato il soprasella a casa, e il mio è piuttosto delicato visto che di recente ho anche subito una emorroidectomia. Quello che conta è avere un minimo di allenamento, anche quella parte è da allenare, quindi prima delle vacanze qualche uscita va fatta non solo per gambe e fiato. Io quelle di cui chiede barbagianni le ho solo viste, ma colleghi e conoscenti le hanno percorse con grande soddisfazione; mi permetto di fargli prendere in considerazione la Mosella con possibili rientri al camper in treno/traghetto. Era il nostro sogno di due anni fa ma siamo stati frustrati dalla pioggia ed abbiamo fatto una tappa sola [V][V][V][V][V]. Dovessi riprovarci però non partirei da Trier ma da Metz. Un'altra idea è l'anello del lago di Costanza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:14:29
mmm non lo ricordo...era scritto sulla guida non posso darti info in merito al camper ma ne ho visti diversi lungo il tragitto...per il rientro verso il camper pure non so che dirti ma non penso ci siano grossi problemi visto che la ciclabile non è percorsa da auto ma comunque è sempre più o meno vicina a paesi e centri abitati...ti consiglio di acquistare la guida dove secondo me puoi trovare tante info anche sotto questo punto di vista! a sto punto chiedo a te info sulla ciclabile DRAVA ... dammi qualsiasi info anche in merito al "ritorno giornaliero al camper" visto che ora ho una pargola di un anno al seguito e per ora la tenda è bandita eheheheh ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:17:46
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013  11:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vendesi carrello ... noi siamo passati al follow me Devi cercare tra i diari, c'è chi l'ha fatto. Anche Il sentiero di Santiago. Credo che la Drava abbia quasi tutta il treno. Oppure il papà stacca il carrello e raddoppia la percorrenza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:19:50
per la sella ho incontrato tanta gente con il coprisella al gel di decathlon tipo questa e soprattutto un gruppo di spagnoli che si stavano sparamdo migliaia di km e si sono trovati benissimo senza alcun dolore!! questa è stata la bici con la quale la mia ragazza ha fatto la ciclabile guardate la sella...turistica da due soldi e lei non ha avuto alcun dolore mentre io e il mio amico con sella "tecnica" un dolore che non ti dico! d'obbligo i pantaloni con imbottitura...e CASCO!!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:21:09
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013  11:14:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Poco aiuto da parte nostra...noi abbiamo fatto la classica San Candido-Lienz. Ti posto il nostro diario vecchiotto (gli ultimi sono fatti meglio[:p][:D]) con tutte le info...ciclabile bellissima, adatta a bimbi e a chi i bimbi li trasporta. Acquisteremo la guida, grazie!![:)] https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:23:29
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2013  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se puoi approfitto per chiederti info sulla ciclabile della Mosella, stiamo infatti facendo varie ipotesi estive...oltre al sogno norvegese si valuta ciclabili austriache, Slovenia, e Germania ovest...quindi...[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:08:47
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/05/2013  11:23:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La nostra esperienza è descritta qui https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=3603 ben poca cosa visto il meteo di quell'anno. Li comperai

questo libercolo

che ho ancora a casa, direi anche ridondante come informazioni visto che poi basta seguire le indicazioni slungo la strada. Dello stesso editore trovi in inglese altre guide sugli altri percorsi di cui hai chiesto. Comunque se posso dare altre info, chiedi pure. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/05/2013 alle 12:11:15
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:35:11
bio, da Passau a Vienna,noi l'abbiamo fatta con camper e bici, non tutta, ma sceglirndo i tratti più paesaggisticamente interessanti e le soste più adatte. In totale abbiamo percorso in bici circa 200km,in una settimana, senza essere particolarmente allenati, cercando di dosare i km e le soste. Molto utile la guida CICLOVIA DEL DANUBIO http://www.ediciclo.it/index.php?qr=scheda_libro&pagid=prod_det&SESEdiciclo=cmrtppnc&_get_prod_id=1231 Qui c'è il diario https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3548_CICLOVIA%20DEL%20DANUBIO.pdf Per la Drava abbiamo fatto il percorso che si trova nel diario https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3479_Ciclabile%20della%20Drava.pdf

Modificato da igorb il 09/05/2013 alle 15:12:54
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:43:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2013  12:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, leggeremo il tuo diario e se avremo bisogno ti contatteremo!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:45:41
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 09/05/2013  12:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao igorb, fu proprio il tuo diario, salvato tempo fa che ci diede l'idea del tour...ora non lo trovavo più e cercavo info a proposito!! Grazie e se avremo bisogno ci permetteremo di contattarti.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/05/2013 alle: 20:19:20
@barbagianni7169: Hai posta! ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:21:56
Secondo me è più bella la ciclabile del Danubio. Mi piace molto anche l'Alsazia ma per strade comunali semi deserte ma è un pò più impegnativa anche se MOLTO più bella. Un consiglio: - se fate tappe giornaliere con ritorno al camper, normalmente uno lascia a monte il camper, va a valle in bici e torna con i mezzi (treno o vaporetto) al camper. Dovete fare esattamente al contrario ovvero raggiungere l'arrivo della giornata in camper, prendere i mezzi per risalire alla partenza e scendere verso il camper. In questo modo, non siete vincolati agli orari dei mezzi e a scendere talvolta di corsa per riuscire a prendere l'ultimo mezzo utile ! Piccola "furbizia" ma vi assicuro molto utile ! - Circa le selle, specie per noi maschietti, ti consiglio VIVAMENTE le SMP. La loro forma antiprostatite ed estremamente alta nella parte posteriore, permette un appoggio buono sulle ossa iliache con minore sforzo ed appoggio delle parti più delicate... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:41:20
E bravi Barbara e Gianni in versione Tour de France ! Non conoscevo questo lato per dire Girardenghiano ! Ma quando ci si rivede per un Tour attorno alle Gambe di un Tavolo tipo Pizza a Certosa o Serata storica a Marinella di Sarzana?? Poi alla Cantina Torrevilla chiedono di Voi ! Ciao Rita e Daniele !!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:45:10
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/05/2013  21:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio intelligente...avevamo fatto così anche noi, forse incoscientemente, nel 2008 per il breve tratto della Drava e ci siamo trovati benissimo, praticamente il camper te lo ritrovi all'ra che vuoi appena scendi dalle bici...sono proprio questi piccoli trucchi, oltre alle notizie di base, che si trovano in questi post!! Grazie!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:49:41
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 09/05/2013  23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!! Figurati, non siamo per niente allenati ma le bici in estate le abbiamo sempre con noi e amando quelle zone e avendo il breve ma intenso ricordo della Drava, ci piacerebbe ripetere l'esperienza...tutto con calma eh!! In fondo siamo in ferie!! Non disdegnamo comunque neanche una pizzata in buona compagnia, sopratutto con buon vino!![:p] [:D][^][:p][:)][:X]
jana
jana
-
Inserito il 10/05/2013 alle: 19:14:38
Noi in estate gestiamo una struttura sulla ciclabile del Danubio. LA ciclabile parte dalle fonti del Danubio fino al mar Nero in Romania. Ciclisti che si fermano da noi, a volte partono adirittura dalla Francia, , dall'Olanda. ,dalla Spagna. Spesso si tratta di coppia di coniugi pensionati con quelle bici stracariche, quando arrivano da noi hanno gia fatto 1800 km. Noi, se abbiamo libri appartamenti, se chiedono, li lasciamo pernottare in appartamento, altrimenti se vogliono dormire al coperto li affittiamo per una notte una stanza con il bagno, ma specificatamente siamo attrezzati per le tende, chi è curioso, puo vedere

www.bikestop-muzla.com

, si vedono le foto dei ciclisti che passano da noi, come sono attrezzati e piu meno in che forma fisica possono essere. Se occorre, e qualcuno volesse fare il tratto tra la slovacchia e ungheria verso Budapest, da noi si puo sia pernottare in tenda, sia lasciare il camper custodito. Vale solo per i ciclisti, non facciamo area sosta per camper, se non sono amici, che ospitiamo. SI inizia 25 maggio, si chude fien settembre.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:05:07
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/05/2013  19:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana...complimenti ! Non sapevo che avevi questa attività ! Semmai passassimo da quelle parti saremo lieti di venirti a trovare ! ...ovviamente non parliamo di politica se non davanti a vino e gulash ! [:D][;)] Ti faccio una domanda, esiste qualche mezzo per risalire verso il camper dopo la pedalata ? C'è la ferrovia...un bus dove caricare le bici..qualcosa del genere ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 10/05/2013 alle: 22:21:07
@ barbagianni7169: Hai posta ciao[;)] Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link