quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013 10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, intanto potrebbe essere utile il nome del campeggio a Vienna, meta che in questo o in altri viaggi bisognerà programmare (con la scusa che è vicina la saltiamo sempre[}:)]). Poi ti chiedo, anche se tu avendo la tenda non avrai avuto la necessità, se esista la possibilità di usare i mezzi per tornare indietro in bici, dove si lascia il camper, per poi ripartire il giorno dopo in camper, proseguire in bici e tornare al camper, in modo da poter sempre utilizzare il camper la notte. Noi abbiamo fatto così nella famosa tratta sulla Drava, con il treno che porta le bici, bellissima, comoda, ma non so se sul Danubio esista una cosa del genere. Grazie e ottime pedalate!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013 10:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le selle apparentemente più comode sono quelle che rispondono peggio a lungo andare. Basti pensare che i pro le hanno in carbonio [:0][:0][:0][:0]. Quindi IMHO va presa una buona sella sportiva, non turistica che porta solo dolori. Per proteggere bene il soprasella [;)] la soluzione migliore è usare pantaloncini col fondello. Oramai deca vende pantaloncini corti a pochi euri che assomigliano a pantaloni normali. Io esco (uscivo) anche quotidianamente così e a parte dell'indolenzimento nei giri più lunghi ho sempre portato il soprasella a casa, e il mio è piuttosto delicato visto che di recente ho anche subito una emorroidectomia. Quello che conta è avere un minimo di allenamento, anche quella parte è da allenare, quindi prima delle vacanze qualche uscita va fatta non solo per gambe e fiato. Io quelle di cui chiede barbagianni le ho solo viste, ma colleghi e conoscenti le hanno percorse con grande soddisfazione; mi permetto di fargli prendere in considerazione la Mosella con possibili rientri al camper in treno/traghetto. Era il nostro sogno di due anni fa ma siamo stati frustrati dalla pioggia ed abbiamo fatto una tappa sola [V][V][V][V][V]. Dovessi riprovarci però non partirei da Trier ma da Metz. Un'altra idea è l'anello del lago di Costanza.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013 11:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vendesi carrello ... noi siamo passati al follow me Devi cercare tra i diari, c'è chi l'ha fatto. Anche Il sentiero di Santiago. Credo che la Drava abbia quasi tutta il treno. Oppure il papà stacca il carrello e raddoppia la percorrenza.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
e soprattutto un gruppo di spagnoli che si stavano sparamdo migliaia di km e si sono trovati benissimo senza alcun dolore!!
questa è stata la bici con la quale la mia ragazza ha fatto la ciclabile
guardate la sella...turistica da due soldi e lei non ha avuto alcun dolore mentre io e il mio amico con sella "tecnica" un dolore che non ti dico!
d'obbligo i pantaloni con imbottitura...e CASCO!! quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/05/2013 11:14:29 (> Poco aiuto da parte nostra...noi abbiamo fatto la classica San Candido-Lienz. Ti posto il nostro diario vecchiotto (gli ultimi sono fatti meglio[:p][:D]) con tutte le info...ciclabile bellissima, adatta a bimbi e a chi i bimbi li trasporta. Acquisteremo la guida, grazie!![:)] https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2013 11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puoi approfitto per chiederti info sulla ciclabile della Mosella, stiamo infatti facendo varie ipotesi estive...oltre al sogno norvegese si valuta ciclabili austriache, Slovenia, e Germania ovest...quindi...[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/05/2013 11:23:29 (> La nostra esperienza è descritta qui https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=3603 ben poca cosa visto il meteo di quell'anno. Li comperaiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo libercolo
che ho ancora a casa, direi anche ridondante come informazioni visto che poi basta seguire le indicazioni slungo la strada. Dello stesso editore trovi in inglese altre guide sugli altri percorsi di cui hai chiesto. Comunque se posso dare altre info, chiedi pure.
R.L. Stevenson
bio, da Passau a Vienna,noi l'abbiamo fatta con camper e bici, non tutta, ma sceglirndo i tratti più paesaggisticamente interessanti e le soste più adatte. In totale abbiamo percorso in bici circa 200km,in una settimana, senza essere particolarmente allenati, cercando di dosare i km e le soste. Molto utile la guida CICLOVIA DEL DANUBIO
http://www.ediciclo.it/index.php?qr=scheda_libro&pagid=prod_det&SESEdiciclo=cmrtppnc&_get_prod_id=1231
Qui c'è il diario
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3548_CICLOVIA%20DEL%20DANUBIO.pdf
Per la Drava abbiamo fatto il percorso che si trova nel diario
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3479_Ciclabile%20della%20Drava.pdf quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2013 12:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, leggeremo il tuo diario e se avremo bisogno ti contatteremo!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 09/05/2013 12:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao igorb, fu proprio il tuo diario, salvato tempo fa che ci diede l'idea del tour...ora non lo trovavo più e cercavo info a proposito!! Grazie e se avremo bisogno ci permetteremo di contattarti.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/05/2013 21:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio intelligente...avevamo fatto così anche noi, forse incoscientemente, nel 2008 per il breve tratto della Drava e ci siamo trovati benissimo, praticamente il camper te lo ritrovi all'ra che vuoi appena scendi dalle bici...sono proprio questi piccoli trucchi, oltre alle notizie di base, che si trovano in questi post!! Grazie!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 09/05/2013 23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao!! Figurati, non siamo per niente allenati ma le bici in estate le abbiamo sempre con noi e amando quelle zone e avendo il breve ma intenso ricordo della Drava, ci piacerebbe ripetere l'esperienza...tutto con calma eh!! In fondo siamo in ferie!! Non disdegnamo comunque neanche una pizzata in buona compagnia, sopratutto con buon vino!![:p] [:D][^][:p][:)][:X]
www.bikestop-muzla.com
, si vedono le foto dei ciclisti che passano da noi, come sono attrezzati e piu meno in che forma fisica possono essere. Se occorre, e qualcuno volesse fare il tratto tra la slovacchia e ungheria verso Budapest, da noi si puo sia pernottare in tenda, sia lasciare il camper custodito. Vale solo per i ciclisti, non facciamo area sosta per camper, se non sono amici, che ospitiamo. SI inizia 25 maggio, si chude fien settembre.quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/05/2013 19:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jana...complimenti ! Non sapevo che avevi questa attività ! Semmai passassimo da quelle parti saremo lieti di venirti a trovare ! ...ovviamente non parliamo di politica se non davanti a vino e gulash ! [:D][;)] Ti faccio una domanda, esiste qualche mezzo per risalire verso il camper dopo la pedalata ? C'è la ferrovia...un bus dove caricare le bici..qualcosa del genere ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789