quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/05/2012 22:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, hai anche aggiunto un link più dettagliato sugli attacchi [:D][:D] Che voglia di partire.... [;)][;)][;)]
Davide
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012 12:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Davide che dire oltre che ringraziarti per l'interessamento. Quindi non ci resta altro da fare che aspettare se hai ulteriori notizie. Di nuovo grazie Santi
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012 12:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi associo ai ringranziamenti e resto in trepidante attesa delle risposte dai gasisti Norvegesi. Io, come detto, tanto 2o kg in più o meno, non cambiano niente, nella peggiore delle ipotesi, visto che vado nel mese di giugno, con temperature ancora abbastanza "fresche", mi porto la terza bombola, ben ancorata nel garage e fissata dalla parte dell'interno della cellula e non sul retro del garage e così stò più tranquillo, in quanto, ritrovarsi senza gas ed al freddo a 5.000 km da casa, non mi piace affatto ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/05/2012 13:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Sarebbe vietato...ma[:I] Fintanto che non risponde Nano... lo sò che al Nord sono Molto più ligi nel rispetto delle regole, ma intanto...acquistarsi (illegale anche questo) un attacco per ricarica bombole con GPL Autotrazione ? [B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012 12:54:02 Questo dubbio mi nasce anche dal fatto che in più di un sito ho letto che chi volesse riempire le bombole portatili in Norvegia, deve prima prendere in cauzione una regolare bombola norvegese e far riempire quella dove previsto, per poi restituirla a fine viaggio... Un pò come avviene nel resto d'Europa in questi casi, è per questo che non capisco perchè in Norvegia dovrebbe essere differente... >> Premetto che sono stato in Norvegia due volte (4 settimane la prima, 6 la seconda), la prima con l'impianto Gpl ed ho fatto rifornimento due volte (Trondheim e Lillehammer) con l'attacco italiano previo inserimento di un loro riduttore che avevano disponibile, la seconda volta con riscaldamento a gasolio per cui non ho avuto problemi di gpl per frigo, doccia e cucina (bombolone 46 litri, 37.5 litri effettivi). La tua affermazione 'Un pò come avviene nel resto d'Europa in questi casi, è per questo che non capisco perchè in Norvegia dovrebbe essere differente': può esserlo perchè la Norvegia non fa parte dell'Unione Europea ed ha norme tutte sue. Quanto alle bombole in Norvegia io ho sempre letto che occorre acquistare le loro sul posto ad un prezzo esorbitante e possono essere restituite solo dove sono state comprate. Questo è quanto ho sempre letto, mi auguro ovviamente che non sia così. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 17/05/2012 17:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami, saresti così gentile da postare i link della RV 17 in Italiano e degli indirizzi della LPG per la ricarica delle bombole. GRAZIE Massimo P.s. non capisco perché è viatato portare una bombola gas piena e con il tappo sigillato posta ben ancorata nel garage. Che differenza c'è tra averla nel vano bombole e/o nel garage ?
http://lpgnorge.no/stasjonsover...
in norvegese ma traducibile col traduttore di GOOGLE. Alla tua ultima domanda non so rispondere in modo tecnico ma mi viene in mente che il vano portabombole è "bucato" sul fondo quindi, in caso di perdita di gas.... Arrivederci in Norvegia!! (a fine mese (o forse prima si parte). Saluti Ivanaquote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 17/05/2012 17:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per le dritte . . . Per le bombole è vero che il vano bombole è areato ma lo è anche il mio garage con 2 fori da 10 cm sul pavimento ed una griglia nella porta di apertura e non è collegato con la cellula. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2012 12:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi assicuro che in Norvegia é possibile il riempimento delle bombole. L'anno scorso, scendendo da Caponord, l'ho fatto qui: Shell Oljesenter (Hålogaland Varmeservice)#8206; Markveien 25 8400 Sortland, Norge Coordinate: 68.707354N 15.395204E ( rilevate da google maps ) Ho ancora lo scontrino: per 10 litri ho pagato 234 NOK Buoni km a tutti, Enzo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012 14:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Norvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti !! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2012 19:20:45 La Norvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti ! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ? >> Se non hanno cambiato ultimamente, la Norvegia non è uno Stato membro dell'Unione Europea. Aderisce però allo spazio Schengen. Ho sempre scritto di essere stato due volte in Scandinavia: la prima per visitare solo la Norvegia, la seconda per la Svezia, il nord Finlandia ed il Nord Norvegia (Finmark) passando vicino a Capo Nord (a soli 180 km) ma di non esserci andato perchè non mi interessa in quanto non è il vero Capo Nord dell'Europa. Non so dove tu abbia letto che sono stato 11 volte in Norvegia ma ammetto anche che possa inavvertitamente commesso un errore di battitura. Ed anche se avessi sbagliato sull'adesione della Norvegia all'Europa, dare del matto così sparato mi pare un pochetto esagerato. E se la Norvegia non facesse davvero parte dell'Unione Europea? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/05/2012 17:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di là della logicità[;)] delle norme che però riguardano Il Trasporto, inteso come Trasferimento (operativo, per Lavoro...) www.ac.infn.it/ingegneria/Trasporto_Bombole.pdf mi risulta che in fase di omologazione del veicolo, sia stato ricavato, previsto con appositi ancoraggi e superfici di appoggio, nonchè di sufficienti ventilazioni, sigillatura "Stagna" nei confronti della cellula e dell'abitacolo, e che SOLO in quel vano e nel numero previsto in fase di omologazione, sia possibile trasportare bombole di gas ! [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> può esserlo perchè la Norvegia non fa parte dell'Unione Europea ed ha norme tutte sue. Questo lo hai scritto tu. Ci sei o ci fai [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio