CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 557
16
doral105
doral105
31/03/2009 10
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:21:51
quando ti registri sul sito devi mettere le date precise di arrivo e partenza così il pagamento con la tua carta di credito è valevole solo per quel periodo. ciao e buon viaggio!
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:36:31
No tranquilla, sono molto precisi in questo :) Sei tu che decidi la durata del contratto: quando ti registri, scegli le date di entrata e uscita dal paese; quindi ti addebitano 300 NOK (ca. 40€) sulla cc e se durante il viaggio arrivi a 0, addebitano nuovamente 300 NOK. Il saldo ti viene poi ovviamente restituito. Ops, vedo che doral mi ha anticipata, mi ero distratta un attimino

Modificato da pat71 il 14/04/2012 alle 13:38:36
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:37:18
scusate ma . . . . . son un po' "duro" [:)] ma allora, se io, voglio pagare a casa quando mi arriva la fattura, da quali porte devo passare ? automatiche o manuali e se manuali cosa devo fare dato che NON voglio pagare in contanti ma a casa ? Grazie Massimo
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:43:59
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 14/04/2012  13:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pretendi un po' troppo [:D] Puoi pagare a casa esclusivamente i tratti completamente automatici; se invece c'è la stazione mista M/A devi pagare subito scegliendo appunto la corsia manuale. Se non lo fai, ti arriverà in effetti a casa la fattura da pagare .. ma con sovrapprezzo, vedi tu se ne vale la pena [;)] In quelle solo manuali (come ad esempio la tratta per arrivare all'isola di Caponord -sempre se sarà ancora a pedaggio-) sei comunque costretto a pagare immediatamente.

Modificato da pat71 il 14/04/2012 alle 13:44:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:40:19
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 14/04/2012  13:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quelli che chiami automatici, sono il loro telepass. Se passi li, ti arriva da pagare una multa salata(non un semplice sovrapprezzo)più il pedaggio. Per quel motivo è meglio avere in macchina tante monete di 20, 10 e 5 nok. Il pagamento con fattura a casa è possibile solo passando nei punti di controllo con telecamere senza altre possibilità di pagamento.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:05:35
capito. . . . . grazie. Massimo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:31:48
una cosa importantissima è di rispettare i limiti di velocita'[;)], ti puntano con il telelaser e ti fermano per pochi km orari ti becchi 250/400euro di multa. la poliziei ha anche il bancomat per il pagamento ,se non si paga la multa non ci si sposta da li[xx(]. ciao sandro KoKorde Forever
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:04:56
Ragazzi...ma devo preoccuparmi così tanto? Scegliere le corsie adatte, avere tante monetine a disposizione, ecc... Il rispetto dei limiti di velocità non mi spaventa. Del resto se ti vuoi godere quello che hai intorno, anche mentre viaggi, DEVI andare piano. Ma l'ansia che mi state mettendo - e mi riferisco alle strade con pedaggio - non vorrei che mi costringesse a rivedere il mio itinerario ed evitare proprio quei tratti di strada. Mah!
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:38:50
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 14/04/2012  19:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma figurati [:)] non c'è assolutamente da spaventarsi, noi la prima volta non sapevamo nulla di nulla e ce la siamo cavata senza nessun problema. Se poi uno è abituato alle indicazioni stradali italiane, secondo me poco intuitive e poco chiare, sicuramente non avrà problemi in altri paesi. Considera poi che spesso le indicazioni dei caselli sono anche in inglesi. Ti hanno già detto tutto...concordo sul prelevare il contante sul posto con il bancomat e aggiungo che il alcuni campeggi è necessario pagare in contanti, magari direttamente in una buca delle lettere senza aver mai visto il gestore [;)][:)] fiducia norvegese! Con tanta invidia, buon viaggio davverò , sarà indimenticabile!
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:41:20
Anche se fossimo spaventati...partiremmo comunque!! La maggior parte dei dubbi (a parte quelli legati al pagamento dei pedaggi, ovvio) sono legati alla presenza dei bambini che, seppur non più piccolissimi, hanno sempre i loro tempi e le loro necessità...e non voglio sottoporli a stress eccessivi (ma sarà poi possibile??). Spero che questi due mesi scarsi passino in fretta...se fosse per noi potremmo partire anche domani mattina!
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/04/2012 alle: 01:07:15
Non ti preoccupare, è forse più difficile spiegarsi chiaramente, ma ti assicuro che non è nulla di complicato. Poi tieni conto che, a parte nelle città come Oslo, Bergen e Trondheim, dove ci sono più corsie (ma nulla a che vedere ad esempio con le barriere che si trovano sulle tangenziali in Italia, neh) nel resto del paese sono praticamente tutte strade normali. Ps per Claudio72: da quel che leggo sul loro sito, il sovrapprezzo in caso di "abusi" è di NOK 300; per me una multa salata è quella che ci comminarono anni e anni fa per eccesso di velocità (NOK 1500) .. da allora, piedino leggero in Scandinavia!
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 01:37:40
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 15/04/2012  01:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>40-50€ per un pedaggio di 2.5€ non sono un sopraprezzo, sono 200% in più. Una vera multa salata è quello che ti danno li per guida in stato di ebrezza; 60% dello stipendio annuale, più 3 settimane di galera, più ritiro patente per 6 mesi. Un altra multa salata è quella che l'anno scorso hanno beccato un gruppo di toscani con quantità eccessiva di alcool in camper; 1500€.[:0] Meglio prevenire che beccare.
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 15/04/2012 alle: 13:18:11
Ne approfitto ancora: - si trova latte bovino? se no, che tipo di latte si trova? si trova ovunque?(sapete, con i bambini...) - qualcuno ha trovato e provato passate di pomodoro o pomodori pelati locali? sono mangiabili per noi italiani? - che tipo di carne si trova negli alimentari (bovina? suina? ovina? o SOLO renna?) Grazie ancora.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:55:23
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 15/04/2012  13:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In Norvegia trovi TUTTO, e solo questione di prezzo. Latte, yogurt formaggi trovi da per tutto di ottima qualità con prezzi simili ai nostri. Passato di pomodoro, pelati, solo produzione estera e cara. Meglio portare da casa. Carne di tutti i tipi, cara quella fresca, a buon mercato quella surgelata. Niente affettai in giro. Se mangiate pesce, portate una canna, cosi non dovrete comprare carne. Claudio

Modificato da Claudio 72 il 15/04/2012 alle 17:56:46
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:05:19
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 15/04/2012  17:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi scuso per l'intromissione, sto seguendo questo argomento molto interessante perche' anche mio marito ed io partiremo verso meta' Giugno con rientro fine Luglio per la Norvegia, anzi ringrazio tutti per le preziose informazioni. Anche noi abbiamo stampato gia' dei diari da cui trarre informazioni preziose,(Nanonet Obaoba ad esempio)e succine vedi che parli della canna da pesca e, dato che mio marito e' un pescatore, ti chiedo se hai informazioni maggiori da darci in proposito e se tu e dove hai pescato. Mille grazie e ciao - Santi
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:07:18
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 15/04/2012  18:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate correggo siccome vedo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:18:36
La Norvegia non è all'altro capo del mondo. Si trova di tutto dappertutto. Certo, i prezzi sono più alti che da noi, compreso il gasolio pur essendo la Norvegia uno dei maggiori esportatori mondiali di petrolio. Per questo, per tenersi il suo tesoro nero, non è entrata nella Comunità Europea. Questo Paese, fino agli anni '70 dello scorso secolo, era uno dei Paesi più poveri del mondo; la scoperta degli enormi giacimenti di petrolio e le conseguenti esportazioni, l'hanno fatta balzare improvvisamente fra i Paesi più ricchi. Purtroppo per i Norvegesi, la loro mentalità non ha fatto il salto di qualità (o fortunatamente ha mantenuto i precedenti valori, dipende di cosa si sta parlando) per cui non hanno, per esempio, il senso della qualità che abbiamo noi: loro preferiscono comprare la frutta ormai quasi fradicia tralasciando quella bella fresca; non hanno il senso del viaggiare che abbiamo noi perchè molti di loro, per muoversi, hanno bisogno di traghetti che, seppur frequenti, è un bell'ostacolo se la cosa succede tutti i giorni. In Norvegia, in ogni dove, si trova tutto di tutto; certo, il supermercato non lo trovi ogni chilometro come qua, ma in ogni cittadina c'è sempre un Rimi od un Rema 1000 o un Coop (o altri minori). Eppoi, per andare a Capo Nord si viaggia per zone 'densamente' abitate... ma se si fa un giro nel Finmark, per esempio (estremo nord, al confine con la Russia), dove i villaggi sono veramente rari, ebbene anche lì nessuna preoccupazione per gli approvvigionamenti. E' il tempo ed i soldi che mancano... Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:29:39
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 15/04/2012  18:05:19 ...e, dato che mio marito e' un pescatore... >
> Da non pescatore, posso darti due informazioni: in Norvegia la pesca amatoriale è libera solo nelle acque salate; nelle acque dolci meglio rinunciare perchè c'è da ottenere e pagare almeno tre autorizzazioni; quindi accertarsi se l'acqua che sta di fronte è un fiordo (ammessa la pesca) o un fiume (non ammessa). Canna e 'pescetto' di metallo lungo circa 7-10 cm. Nient'altro. Ho pescato anch'io! Ho trovato diversi camperisti italiani e francesi che pescavano, evisceravano, lavavano e mettevano sotto sale il pesce per le giornate 'uggiose'. Si pesca di brutto allo Straumen (verso Bodo) dove l'imbocco ristretto del grande fiordo facilita la pesca con le sue forti correnti. Per notizia, in Norvegia, eccetto Bergen, difficilmente si trova pesce fresco in vendita. Giovanni
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:07:56
Grazie Giovanni. Immaginavo già che mi venissero dette cose del genere, ma averne conferma mi fa sentire meglio. Se non ci fossero i bambini non mi/vi farei tante domande...ma visto che il mio figlio più piccolo mangia poco già qui da noi, figuriamoci là!! Nessun membro della mia famiglia è pescatore, né credo che nessuno lo diventerà in questi due mesi scarsi che mancano alla partenza! Peccato... Ma veramente non si trova pesce fresco in vendita? Nemmeno nei porticcioli, direttamente dai pescatori? Non esistono, dunque, pescherie? Mah!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:22:18
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 15/04/2012  19:07:56 Ma veramente non si trova pesce fresco in vendita? Nemmeno nei porticcioli, direttamente dai pescatori? Non esistono, dunque, pescherie? >
> Noi non abbiamo mai trovato pescherie o pesce fresco nei supermercati; sempre pesce surgelato ed abbiamo mangiato parecchio salmone surgelato che è molto più gustoso di quello che troviamo qui in Italia. In Norvegia i pescatori non ci sono più... ci sono alle Lofoten (solo pochi mesi) soltanto per le esigenze degli italiani, dei portoghesi e dei nigeriani. Se vai ai primi di giugno vi troverai lo stoccafisso ad essicare, spesso vicino alle orribili e puzzolenti teste di merluzzo che saranno apprezzate in Nigeria. Abbiamo trovato pesce fresco nella piazza antistante il porto solo a Bergen, i titolari delle bancarelle tutti... napoletani e siciliani! Integro: ciò che scrivo è quanto ho trovato nei due viaggi (totale 10 settimane); può darsi che le pescherie ci sono e noi non le abbiamo viste... Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link