CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 557
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 18/04/2012 alle: 08:56:02
Da meta' giugno circa fino alla fine di luglio forse ci incontreremo, noi partiamo da Bologna. Penso voi siate giovani,[:0][:)][:I] noi un po' meno[;)][;)] ma in terra straniera, un saluto e due chiacchiere ,qualche scambio di opinione vadano oltre all'eta'. Una buona giornata a tutti e a te un bel arrivederci [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:44:45
Ben detto!! Non è assolutamente un problema di età...quando si decide di intraprendere un'avventura del genere credo che si azzerino tutte le differenze...e rimane solo quello che ci accomuna...la voglia di andare, di raggiungere, di esplorare, di conoscere. Noi, come hai letto, partiremo il 10 giugno...rimaniamo in contatto...chissà che non si riesca ad organizzare una spaghettata da qualche parte [:D][:D][:D]
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:45:23
[quote]Risposta al messaggio di minerva inserito in data 18/04/2012  09:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/qu Noi partiremo da Brescia verso meta' Giugno e forse rimarremo fino a fine Luglio. Anche noi non piu' giovani e con bambini al seguito, ma se inontreremo nel nostro viaggio camperisti italiani, scambieremo con loro volentieri un saluto. Se ci sono altre informazioni utili ben vengano, noi intanto continuiamo a leggere i diari di chi ci ha preceduto nel viaggio. Ciao
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 18/04/2012 alle: 20:35:06
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 18/04/2012  14:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che di camperisti italiani, alla fine, ce ne saranno comunque abbastanza nel grande nord. Ho appena terminato di leggere la guida "Nordkapp e Norvegia" di Vivicamper. E la voglia di partire è addirittura aumentata!! Altra domanda: i traghetti di breve durata (ho contato 18 traghetti di questo tipo...), per i quali non riesco a trovare in rete orari e prezzi, sono comunque abbastanza frequenti? O si corre il rischio di aspettare ore e ore sul molo? Come sempre grazie in anticipo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/04/2012 alle: 20:54:50
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 18/04/2012  20:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i "traghettini" (media 10'/ 15' di traversata) sono di solito un semplice proseguimento della strada e sono molto frequenti, spesso si arriva e si sale al volo o dopo pochi minuti di attesa. Fin che si è in fila viene l'incaricato a riscuotere e sul traghetto normalmente neanche si scende dal mezzo. Attesa e orari fissi si trovano sulle tratte importanti o nei porticcioli non sulla E6
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:12:29
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 18/04/2012  20:35:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confermo la piera, le uniche tratte dove è meglio verificare gli orari sono Gryllefjord-Andenes e Moskenes-Bodø, sono le più lunghe seguendo la discesa della Norvegia "classica" (a parte ovviamente il "balzo" verso la Danimarca). I restanti si prendono al momento, generalmente con attesa ragionevole, in molti la strada finisce direttamente dentro alla bocca del traghetto che vi attende già spalancata... Dopo Kaupanger la fila inizia addirittura dentro al tunnel (quindi attenzione ai segnali prima di uscire), clicca

QUI

per vedere su Street View... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 18/04/2012 alle 21:40:56
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:03:41
Grazie delle risposte... Indico, nel dettaglio, alcune tratte che mi piacerebbe fare e per le quali non ho trovato nulla. Magari qualcuno di voi ci è passato e sa darmi qualche suggerimento. Mentre per le tratte Gryllefjord-Andenes e Moskenes-Bodø qualche cosa in rete ho trovato. - Forøy/Ågskardet - Jektvika/Kilboghamn - Nesna/Levang - Tjotta/Vevelstad - Andalsvåg/Horn - Vennesund/Holm - Halsa/Kanestraum - Sølsnes/Åfames - Linge/Eidsdal - Lavik/Ytre Oppedal Ecco, in base ai tempi di attesa dei traghetti su queste tratte potrei rivedere il programma di viaggio...e decidere di proseguire via terra. Grazie.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:35:32
Vedo che parecchie delle tratte da te indicate sono quelle della strada costiera RV17: negli uffici turistici troverai un opuscolo interamente dedicato a questa spettacolare strada, puoi dare un'occhiata anche al sito http://www.kystriksveien.no/?page=ferjeruter Per tutti i traghetti norvegesi, trovo utile questo http://www.ruteinfo.no/ : selezioni la regione e accedi poi ai siti delle diverse compagnie di navigazione.

Modificato da pat71 il 18/04/2012 alle 23:40:07
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:42:33
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 18/04/2012  23:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione...ho appena dato uno sguardo ai siti che mi hai suggerito ed ho trovato alcune informazioni che mi mancavano. Inoltre ho appena terminato di redigere il programma di massima del viaggio...mi sembra di voler fare/vedere troppe cose e di non aver tempo a sufficienza...poi, magari, non sarà così...ma se dovessi scegliere non saprei cosa "tagliare"...forse le città (Tromso, Trondheim, Bergen o Oslo)? Oppure qualche isola (non le Lofoten, ovvio!!)? O altro ancora? Boh...
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:49:40
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 19/04/2012  20:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao..personalissimo parere a proposito delle città...tromso non mi ha entusiasmato, a posteriori non ci tornerei; anche oslo secondo me può essere tralasciata, inoltre si trova nella parte meridionale e quindi è forse più facile tornarci in un eventuale viaggio..o in aereo..ecc per me la norvegia è soprattutto natura, spazio, paesaggi. ciao, manu[:)]
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 20/04/2012 alle: 16:42:07
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 19/04/2012  21:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pareri e le opinioni personali sono graditissimi! Sono d'accordo con te su Oslo. Ci si può tornare in qualsiasi momento, con voli a poco prezzo e per due o tre giorni. Tromso, invece, mi sembrava più "simpatica". Almeno l'acquario (sai, viaggiando con bambini...) e la funivia. Sicuramente non riusciremo ad andare ad Alesund. Sicuramente andremo a Bergen. Il dubbio rimane specialmente su Trondheim...ne vale la pena (premesso che tutto merita di essere visto)?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/04/2012 alle: 17:11:49
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 18/04/2012  22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra difficile fare valutazioni di tal genere, in genere i traghettini sono inevitabili, il tempo che risparmi è notevole, in quanto l'alternativa sono strade assolutamente non rettilinee....Goditi serenamente i traghetti come le tratte in camper, è un viaggio tutto da godere senza patemi anche se si hanno bambini a bordo e noi con tre infanti tutti sotto i 6 anni ne sappiamo qualcosa[;)]... I norvegesi sono civili, superorganizzati, e gli spazi molto grandi. Difficilmente troverai lunghe code[:)] Qualora non lo avessi letto: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 spero possa essere utile[;)] Che volgia di tornarci... Luca www.robadacamper.com
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 20/04/2012 alle: 18:14:37
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/04/2012  17:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri, su indicazione di pat71, ho finalmente trovato tempi di percorrenza e tariffe della maggior parte dei traghettini che dovremmo prendere (non sempre ho trovato gli orari...) Effettivamente, considerato che alcune traversate durano alcuni minuti, non dovrebbe esserci paragone rispetto all'alternativa via terra (ammesso che poi ci sia, l'alternativa...). Quindi, credo, che anche nell'ipotesi in cui occorrerà attendere l'arrivo del traghetto, convenga comunque la via "acquatica" rispetto a quella "terrestre". Certo che ci godremo anche le piccole traversate!! E mi andrò a leggere il tuo diario di viaggio...lo farò stasera. Grazie.
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 20/04/2012 alle: 20:43:53
Un messaggio per il beagle di La Piera: Carissimo ho letto il tuo diario e mi e' piaciuto veramente tanto. Vuol dire che se vedremo un beagle scorazzare libero e felice abbiaiando e annusando le cagnoline capiremo subito che sei tu. Buon viaggio e arrivederci - Santi
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 21/04/2012 alle: 00:18:49
anche noi (due equipaggi) dovremmo partire il primo giugno per circa sei settimane con itinerario indicativo Germania Svezia Finlandia Capo Nord e discesa della Norvegia con rientro attraverso Danimarca e Germania. Se ci si incontra una spaghettata (tempo atmosferico permettendo) non ce la leva nessuno! Salutoni Tonino [:D]
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 21/04/2012 alle: 08:06:24
quote:Risposta al messaggio di carpenter inserito in data 21/04/2012  00:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene!! Noi staremo fuori poco più di quattro settimane, con partenza domenica 10.06.2012. Gli itenerari (andata e ritorno) coincidono. Viaggeremo con un Kyros5. Se ci si incontra, si fa festa!
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 21/04/2012 alle: 08:13:07
Benissimo, vedo che saremo in tanti. Ho ancora una domanda riguardo alle zanzare per chi ci e' gia' stato: e' vero che ce ne sono molte? Chiedo questo perche' a noi durante un viaggio nelle repubbliche Baltiche questi insetti hanno creato un po' di problemi. Quest'anno vorremmo partire piu' equipaggiati con repellenti e creme. Grazie e buon fine settimana
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 21/04/2012 alle: 08:13:35
Ieri sera, in rete, ho finalmente trovato orari, tariffe e tempi di percorrenza della stragrande maggioranza dei traghetti che dovremo prendere (aggiornati al 2012). E sapete una cosa? Se avevo ancora qualche dubbio sulla scelta del veicolo che abbiamo noleggito (Kyros5, lunghezza 5,99 metri), dopo aver letto i prezzi dei traghetti (ma anche quelli di tunnel e ponti, soprattutto l'Oresund) non ho più nessuna riserva. Un veicolo sotto i 6 metri paga meno della metà rispetto ad un veicolo compreso tra i 6 e i 7 metri!! E' equiparato ad un'autovettura!! Il risparmio sarà notevole...a vantaggio di qualche notte in più da trascorrere nei campeggi.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/04/2012 alle: 08:32:41
Vedrete che in Norvegia sopratutto sulla costa non avrete problemi di zanzare... Luca www.robadacamper.com
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 21/04/2012 alle: 09:51:57
Beh, dalla lettura di qualche diario di viaggio si capisce che qualcuno deve aver patito non poco la presenza di questi "simpaticissimi ed indespensabili" piccoli amici, specie in Lapponia (in riva a laghi o fiumi). Mentre non ho letto, finora, di problemi analoghi lungo i fiordi norvegesi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link