CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 557
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/04/2012 alle: 15:24:56
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/04/2012  14:43:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confermo IsolaNorvegese, noi approfittammo di un REMA 1000 a Karasjok, l'ho anche trovato su Street View,

CLICCA QUI

..tra parentesi gli orari del sabato, in questo caso la chiusura (cioè le 20). Generalmente tutto chiuso la domenica e festivi.. Ancora Buon Viaggio e Buona Strada a coloro che partono Davide

Modificato da nanonet il 24/04/2012 alle 15:38:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:00:42
Beh, Karasjok è si Finmark, ma non è il Finmark a cui intendevo io. Lì passa la rotta per Capo Nord da parte dei camperisti veloci. Io intendevo le località dislocate nell'area delle tre-quattro estreme penisole, tipo Gamvik, Berlevag, Hammingberg, Kirkness (questa è già una cittadina 'grande' per quei posti). Poichè si stava parlando del faro di Slettness, di Mehamn, io ero rimasto lassù (e non vorrei tornar giù!). Chiedo scusa per l'equivoco. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:18:44
Mi scuso se ho citato la tua risposta, ma quotando la tua risposta ad IsolaNorvegese rispondevo implicitamente anche alla prededente domanda di Minerva che chiedeva gli orari di apertura riguardo ai supermercati del nord. Se non sbaglio mi sembra appunto che Minerva intenda seguire la direttrice "dei camperisti veloci" per arrivare a Nordkapp e non si diriga verso Gamvik o punte più estreme tipo Vardø, da qui la mia indicazione degli orari di Karasjok. Se ho equivocato come non detto... Davide

Modificato da nanonet il 24/04/2012 alle 16:22:48
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:30:11
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/04/2012  16:18:44 Se ho equivocato come non detto... >
> No, no, Davide: sono io che sono andato fuori tema! Son talmente rimasto affascinato da quella zona che tutto il resto non esiste! Pardon, sia nei tuoi confronti che nei confronti di tutti gli altri. Giovanni

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:34:10
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/04/2012  16:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, quando si scrive su una tastiera è diverso che parlarsi guardandosi in viso, e cerco sempre di precisare le mie "serene" intenzioni. Sempre per scambiare quattro chiacchiere tra appassionati, ce ne fossero di persone cortesi come te [;)][;)][;)]... Buona serata Davide

Modificato da nanonet il 24/04/2012 alle 16:35:25
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:05:02
Sempre io che rompo le scatole... Grazie ancora per i preziosi suggerimenti, anche sugli orari dei negozi. Invece, a chi ha frequentato i campeggi, chiederei se, come credo, ci sono degli orari da rispettare per accedere alla struttura? Immagino che, come da noi in Italia, occorre arrivare entro una certa ora. Altrimenti la reception chiude e non si può più entrare. E' cosi? Grazie ancora... P.S.: più si avvicina la partenza, più aumenta l'adrenalina...
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 25/04/2012 alle: 21:05:45
Ho anche io una domanda in punta di piedi: per cambiare al bancomat o per pagare con post pay o carta di credito bisogna digitare solo le prime 4 cifre? Ho chiesto alla mia banca, ma non ne sanno niente. Ciao e grazie
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:08:43
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 25/04/2012  21:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il pagamento avviene con una tessera SOLO bancomat (circuito Cirrus, Maestro), ad esempio un distributore di carburante automatizzato self service senza operatore, le cifre da digitare sono le solite 5, stessa cosa per i prelievi di contante presso gli sportelli automatici. Se il pagamento avviene con una carta di credito NON RICARICABILE (ad esempio CartaSi su circuito Visa), al termine si può scegliere se digitare il PIN della carta stessa (composto da sole 4 cifre), o firmare la ricevuta (in questo ultimo caso è sempre meglio usare cortesia e chiederlo anticipatamente all'addetto, visto che raramente se lo aspetta). Se il pagamento avviene con una carta di credito RICARICABILE (ad esempio Poste Pay su circuito Visa Electron), vale il discorso della carta di credito NON RICARICABILE, con la differenza che la RICARICABILE ha un PIN di 5 cifre, per cui in questo caso dovrai digitare solo le prime 4. Ho anche letto qui sui forum (quindi questa è una info che non posso confermare) che durante un pagamento con CartaSi circuito Visa, è stato richiesto il PIN, ma di 5 cifre, in questo caso (essendo il PIN di sole 4 cifre), è stato necessario aggiungere uno "zero" come quinta cifra mancante, ma qui lo dico e qui lo nego Ovviamente si tratta di avere chiaro con che sistema si sta effettuando (o si sceglie di effettuare) il pagamento, ad esempio ci sono carte di credito bimodali (cioè che fanno sia bancomat che carta di credito, quindi due PIN differenti, uno di 5 ed uno di 4 cifre [xx(]), la mia ad esempio è così, ma fuori Italia la funzione bancomat è inibita e funziona solo come carta di credito, per cui so già che se il pagamento viene accettato, sarà inevitabilmente sul circuito Visa. La mia Poste Pay ricaricabile invece la usavo come carta di credito (circuito Visa Electron, lo stesso dei Cirrus e Maestro), ma solo in quel modo, in quanto come prelievo di contante presso gli sportelli non è abilitata. Quindi consiglio il bancomat nei casi di prelievi di contante agli sportelli automatici e pagamenti senza operatore (automatizzati tipo distributori ecc). Se invece avete davanti un'operatore ed avete l'intenzione di utilizzare una carta, in caso di dubbio potete sempre chiedere "by signature" (con firma), e lui non vi chiederà il PIN ma vi farà firmare la ricevuta come normalmente si fa qui in Italia. Va precisato che la possibilità di "firmare" col PIN una transazione con carta di credito (metodo diffusissimo in Scandinavia), è una garanzia di sicurezza in più sia per il cliente che per il gestore, anche se non ho mai incontrato problemi chiedendo di firmare... Inoltre occorre sapere che il "firmare" una transazione con il PIN della carta di credito, non è considerato "prelievo di contante", ma la semplice conclusione della transazione stessa. Altrimenti, come tutti ben sanno, il prelievo da sportello automatico (o anticipo presso una banca) di contante effettuato con carta di credito costa una pazzia di commissione... Queste info sono date dalla nostra esperienza sul campo (abbiamo provato a pagare in tutti i modi "elettronici" proprio per capire fin da subito le possibilità), per cui non so se si tratti di procedure ufficiali, ma il fatto che le nostre banche in molti casi non sappiano dare informazioni precise a riguardo, mi fa pensare di si... Attendo comunque conferme o pareri di altri viaggiatori... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/04/2012 alle 22:38:03
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:46:45
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 25/04/2012  21:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo PIN ha solo 4 cifre devi aggiungere uno 0 (zero) all' inizio quando digiti per il pagamento. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:49:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/04/2012  22:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la "macchinetta" vuole 5 cifre hai due alternative 1) aggiungere lo 0 (zero) all' inizio del PIN 2) non acquistare e rivolgerti altrove Una 5 non accetto i 4. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 26/04/2012 alle: 11:40:42
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 25/04/2012  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalle zone: soprattutto in Svezia e/o nei pressi delle città si trovano campeggi recintati o in cui serve una chiave/tessera/password per accedere ai servizi igienici e quindi occorre presentarsi entro orari "decenti" (di regola al più tardi tra le 21 e le 22) alla reception. Al nord e in zone rurali molto spesso capita invece di trovare campeggi meno formali: se non c'è nessuno quando arrivi, ti piazzi e ti annunci/paghi il mattino successivo. Ah, in Svezia molti camping non accettano la CCI e occorre acquistare la loro "CampingCard Scandinavia" (costa circa €17-18), in Norvegia per contro non serve praticamente mai.

Modificato da pat71 il 26/04/2012 alle 11:42:22
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:46:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/04/2012  08:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della precisazione Giulio, probabilmente il post che lessi riguardo all'aggiunta dello "zero" nel caso di obbligo di digitare 5 cifre avendone a disposizione solo 4 (carta di credito), era il tuo, quindi mi sono sbagliato sulla posizione, pensavo di aver capito che andasse digitato alla fine dei 4 numeri, mentre come hai giustamente precisato, va digitato al'inizio. Molto sinteticamente, in caso di richiesta di dover digitare un PIN, si può riassumere che: Se il PIN richiesto è di sole 4 cifre e la nostra carta ha un PIN di 5 cifre, vanno digitate solamente le prime 4. Se il PIN richiesto è di 5 cifre e la nostra carta ha un PIN di 4 cifre, va digitato uno "zero" prima dei 4 numeri. Questo indipendentemente che si usi un bancomat, una carta di credito normale o una carta di credito ricaricabile, che ovviamente mantengono le loro caratteristiche di utilizzo stipulate con la propria banca o con la società che le ha emesse... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 26/04/2012 alle 12:55:42
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 26/04/2012 alle: 14:05:07
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/04/2012  11:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, come sempre, delle informazioni. In Svezia dovremmo fare una sola notte (anzi tre, ma due dovrebbero essere presso l'AA di Stoccolma...inguardabile a parere di molti...ma vicina al centro e facilmente raggiungibile). Dovremmo dormire in qualche campeggio tra Umea e Skelleftea. Decideremo sul posto, strada facendo... E comunque gli orari di arrivo e di funzionamento della reception che mi hai indicato sono decisamente "comodi". Per la Norvegia, invece, andrà ancora meglio...purchè abbiano almeno la corrente! Perdona, ora, la mia ignoranza: cosa intendi per CCI? Qualcosa di obbligatorio o di facoltativo (per risparmiare)? Noi siamo ex campeggiatori in tenda (abbiamo smesso di esserlo con l'arrivo del primo figlio). Abbiamo poi alle spalle un noleggio di camper (viaggio in Spagna). Mai ci hanno chiesto card o cose del genere. Bastava pagare...
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:25:34
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/04/2012  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, come sempre mille grazie per le spiegazioni. Ho capito perfettamente. Noi viaggeremo con Post Pay ricaricabile con Pin di 5 cifre - Bancomat Maestro con Pin di 5 cifre - carta di credito Maestro con pin di 4 cifre che useremo chiedendo di firmare quando avremo davanti un operatore. Se chiederanno un Pin di 4 cifre e vorremo usare quello di 5 scriveremo solo le prime 4 cifre. Se chiederanno un Pin di 5 cifre e vorremo usare quello di 4 scriveremo prima lo 0 e poi le 4 cifre. Veramente grazie e ciao
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:13:08
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/04/2012  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, non ho esperienza diretta; ma dubito che una carta a 5 pin possa funzionare in un apparecchietto che ne accetta solo 4. Poi tutti puo' essere [:)][;)] Comunque per convenzione interbancaria i pin diverranno tutti a 5 cifre piano piano… in Italia… all' estero lo sono gia' __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:54:13
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 26/04/2012  14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La CCI è la campig card international, in molti campeggi è accettata al momento della registrazione quale documento d'identità, alle volte da anche diritto a uno sconto. Di regola è obbligatoria nei campeggi affiliati a qualche associazione di categoria, sia in Svezia (dove però non sempre viene accettata!) sia in Danimarca, quelli indipendenti invece non richiedono nulla. Noi l'abbiamo gratuitamente poiché facciamo parte di associazione campeggiatori, ma non ti conviene richiederla appositamente, dal momento che appunto in Svezia viene spesso rifiutata e in Norvegia non serve praticamente mai; se necessario paghi la carta scandinava nel primo campeggio che te la richiede. PS: certo, la corrente in campeggio c'è sempre [;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:18:04
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 26/04/2012  14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi fai sapere per favore se le hai le coordinate dell'AA di Stoccolma e/o le indicazioni per arrivarci. Grazie Massimo
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:46:09
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012  17:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi http://www.husbilstockholm.se/lh_en_hitta.html
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:48:02
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/04/2012  17:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, la stampo subito anche io Ciao
13
elo50
elo50
03/04/2012 11
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:57:03
vi consiglio di prenotare la AA perché molto frequentata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link