quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/04/2012 17:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, Massimo P.S. altra domanda: ma visto che per ora, guardando la web cam di capo nord c'è ancora molta neve e quindi presumo anche freddo, dato che io parto il 1 giugno, basteranno 2 bombole da 10 kg/cad o no' fino al 30 giugno ? e se non bastano, come consigliate di organizzarzi ? con una ulteriore bombola da portare nel garage e/o. . . . .
quote:Risposta al messaggio di elo50 inserito in data 26/04/2012 20:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi dovremmo essere a Stoccolma il 13.06. Anche in quel periodo, secondo te, è necessario prenotare? E comunque ho visto che, non molto lontano e peraltro vicino ad una fermata della metro, c'è anche il il Bredäng Camping. Spero che in uno dei due posti troveremo ospitalità...
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012 21:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai su Cerca, scrivi: bombole gas Norvegia. Trovi la risposta. Buona lettura. Claudio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012 21:20:40 guardando la web cam di capo nord c'è ancora molta neve e quindi presumo anche freddo, dato che io parto il 1 giugno, basteranno 2 bombole da 10 kg/cad o no' fino al 30 giugno ? >> Non voglio metterti in ansia ma noi, due anni fa, dal 10 maggio al 20 giugno e lassù nell'estremo nord a cavallo tra maggio e giugno, il riscaldamento l'abbiamo dovuto accendere tutte le notti per una temperatura esterna tra 0 e 5-6 gradi (vado a memoria). Abbiamo il riscaldamento a gasolio. Però noi siamo abituati a non usare coperte pesanti ma solo lenzuolo e copertina di cotone. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012 17:18:04 mi fai sapere per favore se le hai le coordinate dell'AA di Stoccolma e/o le indicazioni per arrivarci. >> Attenzione ad arrivare a questa area di sosta con il navigatore. Essendo l'area esattamente sotto un viadotto, il navigatore punta sopra il viadotto! Basta deviare a destra, direzione centro di Stoccolma e, giù in basso, riaffidarsi al navigatore. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012 21:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso, periodo 25 maggio/15 giugno abbiamo consumato nemmeno 1/2 bombola e per la prima settimana (Lofoten/Vesteralen) sempre pioggia ! 2 Bombole sono piu' che sufficienti ![:)][:)] Buon viaggio ![:p][:p][:p] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/04/2012 08:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, confidiamo nel clima e speriamo che si sciolga la neve, visto che ce ne è ancora molta [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/04/2012 07:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, preso nota dell'indicazione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/04/2012 21:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se c'è chi lo fa, io eviterei di circolare in Norvegia con bombole piazzate al di fuori degli alloggiamenti previsti dall'allestitore del mezzo, più che altro perchè si infrange il codice della strada. Da quelle parti le pattuglie sono cosa rara (anche per effetto del grande senso civico degli abitanti), ed i controlli anche, ma quando intervengono lo fanno seriamente ed in modo implacabile, multe salatissime e se necessario fermo del mezzo, senza pietà per nessuno... Anch'io sono dell'idea che due bombole da 10kg siano sufficienti, ma in caso di necessità di gas, in Norvegia da qualche tempo non c’è più il monopolio di AGA (del gruppo tedesco Linde, presente anche in Italia), quindi è possibile riempire (legalmente) le bombole italiane in uno dei nuovi impianti che si trovano un pò ovunque, se non si ha l’attacco norvegese occorre rifornire dove è indicato “italian dish” (attacco italiano), anche se in genere hanno tutti gli attacchi possibili, questi sono 2 siti con liste di impianti (con indicato anche quelli che hanno l'italian dish) http://www.gjelstenli.no/lpg/FyllestasjonerNorge.htm http://lpgnorge.no/stasjonsoversikt/ Ancora Buon Viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/04/2012 12:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, ne terrò di sicuro conto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/04/2012 12:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, quante indicazioni utili ci state dando! Noi comunque dal 15/6 al 31/7, nonostante prevediamo di rimanere un po' di tempo nell'estremo nord, portiamo solo 2 bombole da 10 Kg. cad. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/04/2012 12:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso è possibile riempirle? Cioè voglio dire, le puoi riempire tu al distributore o devi portarle in un centro e farle riempire a loro? Sono interessato all'argomento perchè probabilmente partiremo alla volta di CN verso il 7/8 luglio ed ho due bombole da 10kg.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 04/05/2012 11:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che noi non abbiamo mai avuto necessità di riempire, ma mi ero documentato nel dettaglio su come e dove poterlo fare, da qui le info che ho allegato. Comunque non è self service, il rifornimento di gas è un'operazione che il cliente non deve mai fare, ma va fatta fare agli addetti, quindi è importante presentarsi negli orari di apertura indicati per ogni distributore. Ovviamente è più prudente cercare da rifornire già quando la prima bombola è terminata, senza attendere troppo tempo dall'inizio della seconda, questo ovviamente nel caso prevediate che il gas non vi basti fino a fine viaggio. Insomma, un pò di buon senso e si viaggia senza pensieri inutili... Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 02/05/2012 20:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che abbiamo davvero gli stessi gusti, anche noi avevamo in programma di salire sul macigno del Kjeragbolten, ma arrivarci ci avrebbe portato via del tempo che purtroppo non avevamo più. Più che altro perchè ci eravamo imposti di stare qualche giorno ad Oslo (meravigliosa). I modi per arrivarci ben li conosci, ma considera che una volta parcheggiato il camper nel parcheggio preposto in cima ai tornanti, il sentiero tra andata e ritorno dovrebbe essere una dozzina di km abbondanti, non ci sono ovviamente navette, quindi una giornata piena e forse più vi va via. In tutti i modi sono certo che sia una cosa fattibilissima, una volta arrivati non è necessario salire per forza sul macigno, 1000m di strapiombo sul mare mettono a dura prova le vertigini di chiunque... (una delle tante immagini che si trovano in rete)
Cavolacci quanto vi invidio
Davide http://nordkapp.livecam360.com/...
Massimo
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)