CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbi per viaggio a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 557
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:51:14
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2012  21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora Nanonet[:)] Complimenti per il fantastico diario di bordo da cui peschero' a piene mani. Dovro' approfondire anche io il discorso fatto da un altro amico sul cane a seguito. Per quel poco che so, con il passaporto europeo per animali e l' antirabbica si dovrebbe essere a posto in ogni localita' europea. Francesco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:35:34
Ho letto da qualche parte (forse, ma non ricordo dove[:I]) che l'AA di Stoccolma è squallidina, sporca e rumorosa ... è vero[?] Dalle fotografie ho visto che è sotto un grande ponte - certo non è il massimo - ma che è molto comoda per il centro, raggiungibile in pochi minuti in bicicletta. L'alternativa sarebbe il Camping Bredangs, ma mi pare che sia un po' lontanuccio dalla città. Aspetto news, grazie, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:42:59
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 11/05/2012  13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai una ricerca con le parole "cane norvegia" tra i post scegli Nuove regole per portare animali in nord europa che spiega tutto Non azzardare, leggi bene e rispetta le regole
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/05/2012 alle: 20:00:38
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/05/2012  15:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non è il massimo delle AA, è sotto ad un viadotto, ma non è rumoroso come può sembrare (almeno noi non abbiamo provato questo fastidio). I bagni e le docce sono raggruppati in una costruzione simil-container, sono comunque ben riscaldati e puliti, raggiungibili attraversando un passaggio ciotolato ed un pò sconnesso. ALcuni posti sosta (in fondo a dx subito dopo la reception) sono in pendenza. Detto questo, che potrebbe sembrare un bollettino di guerra, in realtà non è affatto da escludere, rimane un luogo perfetto perchè ci passa la ciclabile di fronte, ed in 10 minuti di bici siete nel centro della città vecchia di Stoccolma (Gamla stan). Per una sosta di uno/due giorni è assolutamente da consigliare... Buon viaggio Davide

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:51:22
aggiungerei anche questo: a meno di non fare sempre la cosidetta autostrada del Nord (E6) che comunque autostrada non e', le distanze in Norvegia sono ' distanze vere'. 100 km su una strada in Norvegia sono proprio 100 km con tutte le considerazioni del caso: villaggi (molti-a volte 4 case-ma con attraversamento a 30 km/h), strade non sempre molto larghe, curve etc etc. Tenetelo presente nel vostro itinerario perche' 100 km in norvegia non sono eguali a 100 km in Italia perche' vi capitera' spesso di andare a 30 km/h....
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:17:22
Grazie Davide, a me interessa che il posto sia sicuro e tranquillo per la notte, il resto non mi interessa particolarmente; il fatto che sia vicina al centro per me è un must[^] Penso proprio che andrò là. Ciao e a risentirci Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 12/05/2012 alle: 15:21:41
Salve,vorremmo anche noi rimanere alcuni giorni a Stoccolma essendo citta' (dubito x la libera) . Chiedo gentilmente a Davide se l' AA di cui si parla e' quella che tu citi nel tuo diario(ho avuto la fortuna di averlo in omaggio insieme a vivi in camper)l'anno scorso alla fiera di Parma. Mi sono stampata anche Google Maps. Per finire leggendo il tuo diario mi sembra di capire che se si parte sufficentemente autonomi ovunque troviamo x scarico e carico, solo nelle grandi citta' non e' consigliata (o vietata)fare libera. Vorrei toccare per l'appunto Stoccolma Oslo Bergen (il + vicino possibile al centro... sai le primavere pesano )e uso le tue coordinate sperando il Tom Tom non ci mandi fuori strada . Ti ringrazio dei tuoi interventi che sono sempre fonte di informazione non escludendo tutti quelli che danno suggerimenti . Manca poco alla partenza dai tuoi e dai tanti diari letti so' gia' che sara' un viaggio indimenticabile avro' solo la sfortuna del tempo che non sara' il massimo, pazienza. Ciao e grazie a tutti [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 12/05/2012 alle: 16:03:51
Ringrazio anche io Davide, Giovanni e tutti gli altri per i preziosi consigli. Siamo molto entusiasti per questo viaggio ed e' molto importante poter contare su tante informazioni. Ciao e di nuovo grazie Santi
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:21:44
Ebbene, la decisione e' stata ufficialmente presa. Come ho scritto in precedenza, le remore erano abbastanza consistenti..soprattutto per la complessita' in termini di distanza del viaggio, ma l' entusiasmo che ho percepito nei vari diari di bordo che ho letto, mi hanno convinto ad attivarmi a 360° nella preparazione del mio itinerario. Il primo passo anche se molto marginale...e' stato l' odierno acquisto delle Lonely Planet di Svezia e Norvegia, nonche' l' acquisto di una cartina stradale dell' intera penisola Scandinava...fidarsi del solo tom tom, mi e' sembrato troppo avventato esuperficiale[:)] L' avventura iniziera' lunedi' 30 luglio ( anche se conoscendomi, non escludo di anticipare la partenza alla domenica pomeriggio) e terminera' intorno al 20 21 Agosto. L' equipaggio , sara' costituito dal sottoscritto, da mia molgie Alessandra e dal mio cane, una splendida Golden Retriever di 8 anni. Mi dispiace che mio figlio Marco, ormai 23enne, non abbia piu' l' eta' per poter far parte di questa piccola avventura...ma penso che la sua ragazza provvedera' volentieri a consolarlo della nostra assenza prolungata[:)] Credo che questo viaggio possa essere considerato la soluzione ideale per festeggiare adeguatamente il nostro 25° anniversario di matrimonio. A presto! Francesco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:57:59
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 13/05/2012  12:21:44 Il primo passo anche se molto marginale...e' stato l' odierno acquisto delle Lonely Planet di Svezia e Norvegia, nonche' l' acquisto di una cartina stradale dell' intera penisola Scandinava...fidarsi del solo tom tom... >
> A proposito di carte stradali, consiglio la 'Scandinavia Svezia, Norvegia, Danimarca' dello Studio F.M.B. di Bologna (serie Euro cart), 1:800.000. Sconsiglio di spender soldi, sul posto, per la 'Pohjoismaat ja Baltia Tiekartasto' (34 Euro), tra l'1:300.000 e l'1:1.000.000. La nostra è molto più completa ed affidabile. La carta italiana me la consigliò indirettamente un ex-forumista attraverso il suo diario di bordo. Con questa mappa ho seguito il suo viaggio percorrendo anche la 238 che lui aveva 'scoperto', mi disse, grazie proprio a questa guida. AA di Stoccolma: a prima vista, è inutile girarci attorno, sembra molto degradata; in pratica è silenziosa, praticissima sia per raggiungere Stoccolma centro in bici, volendo anche a piedi (noi l'abbiamo fatto senza fatica) e, salendo per la salitella cinque minuti, per la Metro che è efficentissima. Consiglio anche di andare all'ufficio turistico, fare la Stockolm card (tagli da 24-48-72-96-120 ore, se non ricordo male) e si ha diritto gratuitamente a tutti i mezzi pubblici: bus (praticamente inutilizzabili), traghetti (per raggiungere il Vasa, da non perdere!), metropolitana e tutti i Musei ed altri centri di interesse; per alcuni accessi particolari c'è un piccolo contributo non significativo. Questa carta si fa in due minuti (accettata carta di credito) e vale le ore indicate a partire dal momento del primo utilizzo. Giovanni
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 16:10:52
Scusa ma la FMB di Bologna non e' fallita ?Ho fatto una ricerca e la carta da te indicata la piu' recente risale al 2000 e' quella ?ne vale ugualmente la pena? Ciao...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 14/05/2012 alle: 20:02:44
Non sapevo fosse fallita. La mia l'ho comprata nel 2002 ma non riporta l'anno di stampa. L'ho usata allora con notevoli vantaggi e l'altr'anno l'ho riutilizzata per il secondo viaggio ed anche questa volta si è rivelata molto più 'pratica' di quella comprata lassù pensando di fare un buon acquisto ma che è rimasta nel cassetto ed ho continuato con questa della FMB. Devo anche dire che avendo il navigatore con tutte le aree di sosta memorizzate, non ho avuto granchè modo di usarla a fondo mentre nel 2002, senza navigatore, è stata la nostra guida indiscussa. Avevamo anche la carta TCI ma questa è sempre troppo ottimista e non mette quasi mai in evidenza le bellezze naturali. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:27:14
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 12/05/2012  15:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franca, sempre gentilissima come tuo solito [:I]. Confermo assolutamente tutte le tue osservazioni, le coordinate GPS che trovi nel nostro diario sono assolutamente precise e verificate, generalmente dopo ogni viaggio provvedo a redarle in modo esatto, anche con l'aiuto di Google Maps. Un unico avvertimento riguardo all'AA di Bergen, (quella sotto al viadotto per intenderci), noi nell'agosto 2010 l'abbiamo trovata aperta e funzionante (anche se un pò malmessa), ma ho letto che chi l'ha raggiunta recentemente l'ha trovata chiusa. Per cui non mi sento di garantire per quella, Oslo e Stoccolma invece sono ok su tutti i fronti, Oslo in primis, silenziosa, sul mare, a due passi dal bus... Nessun intento esibizionista o simile (non è assolutamente il mio carattere), solo per dare un ulteriore carica a chi parte (casomai ce ne fosse ancora bisogno [:o)]?), ecco qualche immagine del nostro viaggio... http://goo.gl/tu2i1 Ancora Buona Strada a chi parte, Francesco, il vostro 25mo sarà assolutamente indimenticabile, auguroni... Davide e Ketti Davide

Modificato da nanonet il 15/05/2012 alle 19:29:59
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:41:58
Ciao Nanonet, approfitto della tua disponibilita' e di tutti quelli che eventualmente vorranno dare il loro contributo, per sottoporre un programma di viaggio preliminare...buttato giu' senza troppo riflessioni, partendo dal presupposto che il viaggio dovra' essere di 3 settimane. ( un eventuale bonus di 1 0 2gg e' comunque sempre possibile senza enormi problematiche...[:)] Puo' essere una base di programma accettabile? Ho tralasciato alcune localita' imprescindibili? Specifico inoltre che ho lasciato volontariamente libero 1 gg ( gg 14) per potermi soffermare con piu' cura su una eventuale localita' elencata che dovesse incantarmi particolarmente.. Ditemi traquillamente se c'e qualche cosa che non quadra..io un viaggio del genere non l' ho mai fatto[:)] 1. Casa- Berlino 1000 km 2. Berlino- copenaghen 460 ( pomeriggio sera visita città) 3. Copanaghen - 0 km 4. Copenaghen- Stoccolma 500 km( pomeriggio/sera visita città) 5. Stoccolma ( mattina) - sundvall 376 km 6. Sundvall - Rovaniemi 800 km 7. Rovaniemi - nordkapp 7 12 km 8. Nordkapp 9. Nordkapp – Alta 238 km 10. Alta tromso 404 km 11. Tromso isole Lofoten fikebol o svolveer 393 12. Fikebol - bodo 163 km (Attraversare Fjøsdalen Tunnel)? 13. Bodo- mo i rana 238 km 14. 15. Mo i rana – odda?=? 16. odda - oslo 17. Visita oslo 18. Oslo - copenaghen 19. Copenaghen - Rothemburg 20. Rothemburg 21. Rothemburg - Casa Francesco

Modificato da FrancescoM il 15/05/2012 alle 21:44:35
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:37:17
Mi fa piacere vedere che in molti continuano a proporre argomenti nuovi... Oggi abbiamo iniziato a fare la spesa alimentare...la partenza si avvicina sempre di più... Ancora una domanda, però. Qualcuno è rientrato in Danimarca dalla Svezia con il traghetto Helsingborg/Helsingør? Sapete dirmi dove si fanno i biglietti? Al porto? In qualche agenzia? Grazie, come sempre.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:37:52
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 15/05/2012  21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mo i Rana - Odda : 1126km. Velocità media 60km/h, tempo 20 ore di guida.[:0][:0][:D][:D]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:41:00
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 15/05/2012  22:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In fila. Parte ogni 20min.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 16/05/2012 alle: 06:56:23
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 15/05/2012  21:41:58 Ditemi traquillamente se c'e qualche cosa che non quadra..io un viaggio del genere non l' ho mai fatto... >
> Secondo la mia modestissima opinione che non fa testo, per me c'è tutto che non quadra. Quelle percorrenze chilometriche giornaliere te le scordi a meno che non siate più di uno a guidare e non facciate pause pranzo/cena! Eppoi, scusa la mia franchezza, per cosa? Per transitare per la Norvegia senza fermasi mai! Con sole tre settimane a disposizione, io mi fermerei solo al sud della Norvegia, se proprio volessi andare in un paese nordico. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2012 alle: 07:35:09
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 15/05/2012  21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non avete problemi a fare tratte lunghe in giornata, grandissimi problemi non ce ne vedo, siete in due (+ pelosetto), quindi potete gestirvi l'itinerario come meglio credete. E' verissimo ciò che vi è stato già detto, cioè che in Norvegia, "a causa" delle strade tortuose e dei limiti di velocità rigorosi, la velocità media si abbassa notevolmente. Ma è anche vero che sono assolutamente scorrevoli e ben asfaltate, nel nostro viaggio le uniche due tratte "lunghe" sono state Trento-Puttgarden, partenza verso le 8 circa ed arrivo a pochi km dall'imbarco circa alle 22, e Bodo-Trondheim, partenza appena sbarcati verso le 9 circa, ed arrivo in serata verso circa le 21. Due tratte ben note, pianificate in anticipo e realizzate come da programma..... Attenzione alla vostra tratta Mo I Rana - Odda, quella è certamente lunga e faticosa, il resto dipende da voi, se le Lofoten vi "rapiscono" il tempo inizia a stringere.... In tutti i modi Buon Viaggio Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 16/05/2012 alle: 07:43:48
ritorno sull'argomento gas e se 2 bombole da 10 kg sono sufficienti o no per un messe e soprattutto per il mese di giugno dato che io dovrei partire il primo e rientrare il 30 . . . . . tutto questo perché, vedendo i le web cam delle varie località a nord ed i siti meteo, danno costantemente temperature notturne intorno agli 0° e diurne tra i 7 ed i 10 ° e sono molto preoccupato, in qunato mi sembrano temperature che richiedo l'accensione della stufa ed anche per diverse ore ! Cosa ne pensate ? Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link