CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E adesso Grecia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:50:01
Per Pilao, Serman e tutti gli altri “grecofili” di Colid="size3">id="green"> Sto programmando, anche se fino all’ultimo non sarò sicuro, un viaggio in Grecia. Prima domanda: che voi sappiate avrò problemi per l’imbarco last minute con i traghetti nel periodo fine Giugno-primissimo Luglio? Un periodo di 20/25gg sono sufficienti a fare questo itinerario di massima? Corfù (sosta)- Iguoimenitsa-Ioannina-Kalambaka-Meterore (sosta)- Lamia-Delfi (sosta)- Leivada-Thiva-Atene (sosta)- Capo Suonion? (sosta)- Corinto-Micene-Epidauro-Thirinto (sosta unica?) Giro sulla costa orientale-Monemvasia-Elafònissos (sosta) Il Mani (sosta) con visita alla tomba di Chatwin (ci tengo) Olimpia (sosta) Rientro verso Patrasso o Iguomenitsa- Ultima sosta potrebbe essere a Mesopotamo per visitare il Nekromanteion P.S. Come avrete notato i luoghi storici importanti ci sono quasi tutti, quelle che mi mancano sono le dritte per il relax, le spiaggette fruibili, il luoghi del ristoro, ecc. Nei suggerimenti che vorrete darmi vi prego di essere precisi nell’indicazione dei luoghi perché al momento le cartine che ho a disposizione sono poco dettagliate per quanto riguarda la posizione dei paesini piccoli, abbiate quindi la bontà di segnalare anche dei riferimenti di paesi più grandi nelle vicinanze Il camper è un semintegrale di 7,20m su iveco che pur avendo un’ottima manovrabilità, è ingombrante. Gli allacci elettrici sono come i nostri? Grazie a tutti fin da ora Salvo-SA
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:54:44
Prima domanda: che voi sappiate avrò problemi per l’imbarco last minute con i traghetti nel periodo fine Giugno-primissimo Luglio?id="red"> Prima risposta: se parti da Ancona, penso di sì. Io ho avuto problemi per prenotare due settimane fa per il primo luglio, sempre con campeggio a bordo. Infatti partiamo il due. Un periodo di 20/25gg sono sufficienti a fare questo itinerario di massima?id="red"> Per me sì, ma non ti godi l'avventura. Come ho già scritto, fare programmi, e ancor di più consigliarli, e ancora di più in Grecia, è un'impresa ardua per me. Ancora più arduo il consigliare paesini (di cui difficilmente ricordo il nome) spaiaggette o altro. M'immagino te e i tuoi che girate a vuoto a causa di una mia indicazione sbagliata o imprecisa, con un camper per me ingovernabile, sotto i 40 gradi del Mani, cercando una spiaggetta che poi trovate incatramata da una mareggiata, o invasa da greci. Tutto questo condito da stramaledizioni nei miei confronti.[:D] (io ho un camper che non arriva a 5 metri nemmeno se si sdraia). Qui ci vorrebbe il mitico Armando, che si è autoesiliato, o Antonio Grinza, o Serman. Per quanto riguarda le cartine, ne ho trovate di buone su internet e scaricate. Ci vuole un po' di pazienza. Il portatile penso di portarmelo dietro, così traccio il percorso fatto (tipiche promesse della preparazione, mai mantenute).Come ben saprai, tanto è stato già scritto, da utenti molto più precisi e meno 'invasati' di me: ti consiglio di cercare, o chiedere cose più specifiche, tipo "c'è un buon barbiere a Korouta?" [:D] Gli attacchi elettrici sono tipo Shuko. Saluti e congratulazione per l'ottima scelta. pilao ps: La risposta all'ultima domanda è: sì, c'è e si trova nella piazza principale, di fronte alla chiesa, leggermente a dx; ho le prove.

Modificato da pilao il 16/04/2008 alle 14:55:46
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:17:09
Ciao Salvo, ho fatto parte del tragitto che segnali tu, ma in senso inverso, due anni fa. Allora, alla rinfusa: per Olimpia ti consiglio il camepggio "Pilouki" nell'omonima località balneare, di lì ti muovi con il camper stesso; per Corinto, c'è un parchegggio prsso gli scavi, ci puoi dormire anche, stessa cosa per Epidauro, amplissimo spazio a disposizione presso l'antico teatro; per il Mani, occhio che non c'è quasi possibilità di sosta "gestita", specialemente sulla costa ad ovest, i panorami meravigliosi, ma discesa a mare poche. Come consiglia l'ottimo pilao, in Grecia, meno organizzi più te la godi, più ti sposti dai luoghi comuni (anche in senso letterale [:D][:D]) più soprese positive trovi... ciao e buon viaggio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:01:10
Grazie ragazzi per le risposte. Ne attendo altre. Ho trovato una offerta dell'Agoudimos Line sulla tratta (diurna) Brindisi/Korfù fine Giugno e Igoumenitsa/Brindisi (sempre diurna) fine Luglio. Il costo è 244,10€ più 60€ di tasse portuali da pagare tra andata e ritorno. Il costo complessivo, che è scontato del 20% se prenoto entro il 30 Aprile[:(], mi sembra buono, mi mancano notizie sull'Agoudimos Line. Qualcuno ci ha viaggiato? Com'è la bagnarola? Salvo-SA
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:08:39
ciao Sa', sempre io... Ho viaggiato con Agoudimos tratta Brindisi-Igoumenitsa e viceversa, di giorno all'andata, di notte al ritorno, in entrambi i casi camping on board, però non in "open deck". Le bagnarole sono quel che sono, ma se po' fa, dai, che ti frega tu viaggi con il camper: ah, portati il caffè in un thermos, quello della nave è terrificante! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:49:55
quote:Originally posted by vertigo
ciao Sa', sempre io... Ho viaggiato con Agoudimos tratta Brindisi-Igoumenitsa e viceversa, di giorno all'andata, di notte al ritorno, in entrambi i casi camping on board, però non in "open deck". Le bagnarole sono quel che sono, ma se po' fa, dai, che ti frega tu viaggi con il camper: ah, portati il caffè in un thermos, quello della nave è terrificante! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Beh.. sai il problema è relativo, opterò per il viaggio diurno, che ne sai di caffè terrificanti.... ho bevuto un caffè in un camper....[:0][:o)] [8D]Salvo-SAid="size3">
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:26:36
bel colpo Salvo, l'itinerario è molto bello e credo che i giorni ti possano bastare, io però ho rinunciato a tante tappe perchè i posti bellissimi mi inducevano a rimanere più del previsto per cui ti regolerai strada facendo. Buon viaggio e buon divertimento
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:37:04
SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTO FORUM MA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE. Andrò ad agosto in grecia con altri 2 camper. Stavo pensando di andare su qualche isola piccola delle cicladi per trovare meno turisti. I ns. amici però mi propongono le isole del Mar Ionio (LEFKADA, CEFALONIA) ed io sono molto combattuta perché temo di trovare troppa gente. Io vorrei fare campeggio libero (sosta libera), non andare nei campeggi, ma fermarmi vicino alle spiagge. Secondo voi ad agosto si riesce in queste due isole o ci sono già troppi camper sulle spiagge? Chi ha esperienza di questi luoghi ad agosto? E poi, è vero che queste isole sono "meno greche" meno caratteristiche rispetto alle cicladi e al dodecanneso? Purtroppo la scelta x queste isole è da prendere subito xché da lì si decide se sbarcare a Patrasso o a Igoumenitza. GRAZIE E SPERO NEI VOSTRI CONSIGLI
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:43:18
quote:Originally posted by lexion
bel colpo Salvo, l'itinerario è molto bello e credo che i giorni ti possano bastare, io però ho rinunciato a tante tappe perchè i posti bellissimi mi inducevano a rimanere più del previsto per cui ti regolerai strada facendo. Buon viaggio e buon divertimento >
> Ovvio che questo sia un itinerario "ideale", nel senso che poi potrebbe benissimo prendere un'altra piega, secondo come si svilupperanno eventi e/o le scoperte. [:)]Grazie, ti ho scritto, Salvo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:46:58
quote:Originally posted by Maple
SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTO FORUM MA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE. Andrò ad agosto in grecia con altri 2 camper. Stavo pensando di andare su qualche isola piccola delle cicladi per trovare meno turisti. I ns. amici però mi propongono le isole del Mar Ionio (LEFKADA, CEFALONIA) ed io sono molto combattuta perché temo di trovare troppa gente. Io vorrei fare campeggio libero (sosta libera), non andare nei campeggi, ma fermarmi vicino alle spiagge. Secondo voi ad agosto si riesce in queste due isole o ci sono già troppi camper sulle spiagge? Chi ha esperienza di questi luoghi ad agosto? E poi, è vero che queste isole sono "meno greche" meno caratteristiche rispetto alle cicladi e al dodecanneso? Purtroppo la scelta x queste isole è da prendere subito xché da lì si decide se sbarcare a Patrasso o a Igoumenitza. GRAZIE E SPERO NEI VOSTRI CONSIGLI >
> Per cominciare a fartene un'idea vai su "Viaggi" e cerca i racconti sulla Grecia fatti dai camperisti. Ciao, Salvo-SAid="size2">
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:51:07
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by Maple
SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTO FORUM MA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE. Andrò ad agosto in grecia con altri 2 camper. Stavo pensando di andare su qualche isola piccola delle cicladi per trovare meno turisti. I ns. amici però mi propongono le isole del Mar Ionio (LEFKADA, CEFALONIA) ed io sono molto combattuta perché temo di trovare troppa gente. Io vorrei fare campeggio libero (sosta libera), non andare nei campeggi, ma fermarmi vicino alle spiagge. Secondo voi ad agosto si riesce in queste due isole o ci sono già troppi camper sulle spiagge? Chi ha esperienza di questi luoghi ad agosto? E poi, è vero che queste isole sono "meno greche" meno caratteristiche rispetto alle cicladi e al dodecanneso? Purtroppo la scelta x queste isole è da prendere subito xché da lì si decide se sbarcare a Patrasso o a Igoumenitza. GRAZIE E SPERO NEI VOSTRI CONSIGLI >
> Per cominciare a fartene un'idea vai su "Viaggi" e cerca i racconti sulla Grecia fatti dai camperisti. Ciao, Salvo-SAid="size2">
>
> già c'è anche il mio proprio con lefkada cefalonia zante e peloponneso ciao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:59:49
Ciao Salvo, ma non vuoi lasciare proprio nulla per il prossimo anno? [:D]Senza dubbio e un programma "temerario" almeno giudicato da uno stanziale del mio stampo. Mesopotamo lo farei da Igoumenitsa (sono circa 40 Km ) e tagliando per Paramithia-Neraida risparmieresti almeno 350 Km e quindi ritorno da Patrasso anziche risalire di nuovo e con il golfo da attraversare. Per il resto vedo che c e tanta strada da fare ed i giorni non sono molti e quindi soste brevissime. Non conosco alcune localita del tuo itinerario, ma per visitare Atene in primis ed il circondario saranno necessari diversi giorni. Solo per vedere frettolosamente il Museo Nazionale, e non tutto, siamo stati piu di 6 ore. Scusami ma mi sento di consigliarti un giro piu tranquillo della Grecia continentale + Corfu (bella ma con poca atmosfera Greca) e rimandare il Peloponneso con Elafonissos e magari anche Zante ad una prossima occasione. Serafino[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:16:43
quote:Originally posted by sierra.c
Grazie ragazzi per le risposte. Ne attendo altre. Ho trovato una offerta dell'Agoudimos Line sulla tratta (diurna) Brindisi/Korfù fine Giugno e Igoumenitsa/Brindisi (sempre diurna) fine Luglio. Il costo è 244,10€ più 60€ di tasse portuali da pagare tra andata e ritorno. Il costo complessivo, che è scontato del 20% se prenoto entro il 30 Aprile[:(], mi sembra buono, mi mancano notizie sull'Agoudimos Line. Qualcuno ci ha viaggiato? Com'è la bagnarola? Salvo-SA >
> Se ti vuoi divertire a cercare caratteristiche dei traghetti, prova questo sito:

http://www.adriaticandaegeanfer...

La differenza tra i traghetti tipo GA, Agoudimos, Ventouris, in partenza da Bari o Brindisi, e quelli in partenza da Ancona (Anek, Superfast etc) è come la differenza tra una tabepna con tavolini e sedie dilegno con simpatici vecchietti e una con l'aria condizionata, tv e piena di turisti. Noi partiamo per la prima volta da Ancona a causa dell'aumento del prezzo dei carburanti, ma rimpiango le belle dormite su ponti di legno (eravamo tendaioli) su El Greco, Daliana, Erotokritos... Ovvio che questo sia un itinerario "ideale", nel senso che poi potrebbe benissimo prendere un'altra piega, secondo come si svilupperanno eventi e/o le scoperte.id="red"> e io scommetto che andrà proprio così! Salutoni. pilao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:05:42
quote:Originally posted by serman
Ciao Salvo, ma non vuoi lasciare proprio nulla per il prossimo anno? [:D]Senza dubbio e un programma "temerario" almeno giudicato da uno stanziale del mio stampo. -E' la mia prima volta con la Grecia, cerco di avere una visione d'insieme cercando di non tralasciare sia l'utile che il dilettevole.id="size2"> Mesopotamo lo farei da Igoumenitsa (sono circa 40 Km ) e tagliando per Paramithia-Neraida risparmieresti almeno 350 Km e quindi ritorno da Patrasso anziche risalire di nuovo e con il golfo da attraversare. Questa tua dritta già mi accorcia l'itinerario di massima. Se ho capito bene il tratto Paramithia-Neraida è in direzione Ioànnina per le Meteore? Te lo chiedo perchè le mie carte non sono molto particolareggiate, al momento.id="size2"> Per il resto vedo che c'è tanta strada da fare ed i giorni non sono molti e quindi soste brevissime. Non conosco alcune localita del tuo itinerario, ma per visitare Atene in primis ed il circondario saranno necessari diversi giorni. Solo per vedere frettolosamente il Museo Nazionale, e non tutto, siamo stati piu di 6 ore. Atene sicuramente un paio di giorni li avrà, semmai taglierò l'Attica con Capo Sounion.id="size2"> Scusami ma mi sento di consigliarti un giro piu tranquillo della Grecia continentale + Corfu (bella ma con poca atmosfera Greca) e rimandare il Peloponneso con Elafonissos e magari anche Zante ad una prossima occasione. Serafino[:)] Sto cercando di convincere la moglie ad abbandonare Corfù al suo destino[;)]... sarebbero almeno un altro paio di giorni guadagnati[:p]. Ciao, Salvo-SAid="size2">
>
>
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:25:55
Se ho capito bene il tratto Paramithia-Neraida è in direzione Ioànnina per le Meteore? Esattamente, Neraida e a 25 Km da Igoumenitsa sulla strada per Ioannina. Sto cercando di convincere la moglie ad abbandonare Corfù al suo destino Ti auguro di spuntarla anche se sara dura, parlando di Grecia, Corfu e tra le mete piu ambite, ecco perche e sempre affollata e....cara. Un paio di giorni risparmiati qui, qualche centinaio di Km risparmiati la, si riesce a diluire il resto del viaggio rendendolo un po piu rilassante. Serafino[:)]
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:33:14
messaggio per maple:le piccole isole delle cicladi sono meravigliose(io ne ho viste parecchie)ma attenzione se si va col camper bisogna tener conto degli spazi non troppo agevoli per mezzi grossi.sconsiglio per tale ragione(non certo perchè non siano belle)le isole di paros,siros,ios e folegandros mentre sono ottime mykonos,santorini e soprattutto milos:spazi abbondanti,non troppa gente,spiagge e paesaggi favolosi e paesini in tipico stile cicladico;insomma uno scorco di grecia autentica.in ogni caso,buone vacanze,la grecia è fantastica!
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:43:28
ancora per maple:è vero,le isole ionie sanno un pò meno di grecia rispetto alle cicladi(per quanto siano belle anche quelle:specialmente itaca e cefalonia).Se vai nelle cicladi sei sicura di trovare sempre il sole e unclima meravigliosamente asciutto grazie al vento chiamato meltemi;nelle ionie si è come in italia:può capitare uncaldo veramente torrido e afoso,oppure eventuali temporali!sbarca a patrasso e punta sul pireo:quando ci arrivi non ti resterà che l'imbarazzo della scelta.N.B:attenzione alle offerte sui traghetti:per paradosso costa meno andare a creta che non a mykonos!
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:45:03
Ciao come giorni vanno bene, la scorsa estate ho fatto il giro del peloponneso con tre figli 8-5-3 anni al seugito, arrivo e partenza da Patrasso, ecco per grandi linee il mio giro se hai bisogno chiedi pure aiuto: Corinto, Isthimmia, primo approccio con il mare Greco (io sono siciliano, bello ma non mi ha stravolto, anche noi abbiamo delle splendide spiagge) abbiamo dormito al Camping Isthimmia direttamente sul mare ottimo rapporto qualità/prezzo. Atene, un pò caotica nel traffico, però io sono abituato al traffico di Palermo che è ancora più caotico. Bellissima, non perderti un giro notturno nel quartiere Plaka molto caratteristico, potrai vedere tutto il parco archeologico illumitato e molto suggestivo. D'obbligo la visita del Parco Archeologico, il cambio della Guardia degli Euzoni al Palazzo Presidenziale, a fine luglio 2007 c'erano 47°. Ti consiglio il Camping Atene, parlano in italiano ecco il link

http://www.campingathens.com.gr...

un pò caro ma ne vale la pena, davanti il camping trovi l'autobus che ti porta alla metropolitana che a sua volta ti porta al parco o al Palazzo Presidenziale. Epidauro per visitare il teatro ampio parcheggio davanti il parco, sosta notturna a Nauplio (km.25) bellissima città sul mare in stile veneziano. Micene visita della Vecchia città con la Porta Dei Leoni, del museo, della tomba di Agamennone, ampio parcheggio davanti l'entrata della città. Mistras (vicino Sparta) vecchia cittadina bizantina molto bella da non perdere. La sera ho dormito a Gythio al Camping Gythio parlano italiano ecco il link

http://www.gythiocamping.gr/it_...

Monemvasia splendida (da non perdere) puoi parcheggiare lungo la strada dopo il ponte. Isola di Elafonissos 2-3 giorni di mare (vento permettendo) imbarco a Vinglafia, io ho sostato all'AA Panagia con € 10,00 al giorno con tutti i servizi e sei a pochi metri da una splendida spiaggia bianca. Pylos-Gialova - Palazzo di Nestore, mare e cultura io ho sostato al Camping Erodios (eccellente) sul mare ottimi i servizi, ecco il link

http://www.camping.gr/erodios/e...

Olimpia visita della vecchia Olimpia e visita dell'eccezionale Museo, sosta libera davanti il parco a due passi dal centro. Kalogria, splendida spiaggia rossa ultimi giorni di mare e di Grecia, si trova a circa 60 km da Patrasso. Come nave ho fatto il biglietto con SuperFast Bari-Patrasso A/R sistema Camping On Boar all'andata abbiamo viaggiato con la BluStar ottima nave ottimi servizi, solo che sistemano sul ponte ma vicino i finestroni (caldo bestiale). Al ritorno abbiamo preso la SuperFast, eccellente nave, 5 stelle, posizione ponte quindi ventilata, unico problema la rumorosità e le vibrazioni. Spero di esserti stato di aiuto. comunque resto a disposizione per altri chiarimenti. Ciao Giovanni (Sicilia) P.S. metti in conto che la Grecia ti entrerà nel sangue, per la gente, per la cucina e per la cultura.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:20:43
Giovanni (Sicilia) P.S. metti in conto che la Grecia ti entrerà nel sangue, per la gente, per la cucina e per la cultura. [/quote] Tutto vero! ed anche per gli odori, la musica, e tante altre cose. [:)]Serafino
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:50:25
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao come giorni vanno bene, la scorsa estate ho fatto il giro del peloponneso con tre figli 8-5-3 anni al seugito, arrivo e partenza da Patrasso, ecco per grandi linee il mio giro se hai bisogno chiedi pure aiuto: Corinto, Isthimmia, primo approccio con il mare Greco (io sono siciliano, bello ma non mi ha stravolto, anche noi abbiamo delle splendide spiagge) abbiamo dormito al Camping Isthimmia direttamente sul mare ottimo rapporto qualità/prezzo. Atene, un pò caotica nel traffico, però io sono abituato al traffico di Palermo che è ancora più caotico. Bellissima, non perderti un giro notturno nel quartiere Plaka molto caratteristico, potrai vedere tutto il parco archeologico illumitato e molto suggestivo. D'obbligo la visita del Parco Archeologico, il cambio della Guardia degli Euzoni al Palazzo Presidenziale, a fine luglio 2007 c'erano 47°. Ti consiglio il Camping Atene, parlano in italiano ecco il link

http://www.campingathens.com.gr...

un pò caro ma ne vale la pena, davanti il camping trovi l'autobus che ti porta alla metropolitana che a sua volta ti porta al parco o al Palazzo Presidenziale. Epidauro per visitare il teatro ampio parcheggio davanti il parco, sosta notturna a Nauplio (km.25) bellissima città sul mare in stile veneziano. Micene visita della Vecchia città con la Porta Dei Leoni, del museo, della tomba di Agamennone, ampio parcheggio davanti l'entrata della città. Mistras (vicino Sparta) vecchia cittadina bizantina molto bella da non perdere. La sera ho dormito a Gythio al Camping Gythio parlano italiano ecco il link

http://www.gythiocamping.gr/it_...

Monemvasia splendida (da non perdere) puoi parcheggiare lungo la strada dopo il ponte. Isola di Elafonissos 2-3 giorni di mare (vento permettendo) imbarco a Vinglafia, io ho sostato all'AA Panagia con € 10,00 al giorno con tutti i servizi e sei a pochi metri da una splendida spiaggia bianca. Pylos-Gialova - Palazzo di Nestore, mare e cultura io ho sostato al Camping Erodios (eccellente) sul mare ottimi i servizi, ecco il link

http://www.camping.gr/erodios/e...

Olimpia visita della vecchia Olimpia e visita dell'eccezionale Museo, sosta libera davanti il parco a due passi dal centro. Kalogria, splendida spiaggia rossa ultimi giorni di mare e di Grecia, si trova a circa 60 km da Patrasso. Come nave ho fatto il biglietto con SuperFast Bari-Patrasso A/R sistema Camping On Boar all'andata abbiamo viaggiato con la BluStar ottima nave ottimi servizi, solo che sistemano sul ponte ma vicino i finestroni (caldo bestiale). Al ritorno abbiamo preso la SuperFast, eccellente nave, 5 stelle, posizione ponte quindi ventilata, unico problema la rumorosità e le vibrazioni. Spero di esserti stato di aiuto. comunque resto a disposizione per altri chiarimenti. Ciao Giovanni (Sicilia) P.S. metti in conto che la Grecia ti entrerà nel sangue, per la gente, per la cucina e per la cultura. >
> Grazie per le informazioni, specie per i campeggi che servono sempre alla bisogna[;)]. id="size2"> Per tutti gli appassionati della Grecia classica mi permetto di suggerire il libro di Cesare Brandi: "Viaggio nella Grecia antica". Un vero tesoro. Salvo-SAid="size3">
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:35:16
quote:Originally posted by jeffrey
ancora per maple:è vero,le isole ionie sanno un pò meno di grecia rispetto alle cicladi(per quanto siano belle anche quelle:specialmente itaca e cefalonia).Se vai nelle cicladi sei sicura di trovare sempre il sole e unclima meravigliosamente asciutto grazie al vento chiamato meltemi;nelle ionie si è come in italia:può capitare uncaldo veramente torrido e afoso,oppure eventuali temporali!sbarca a patrasso e punta sul pireo:quando ci arrivi non ti resterà che l'imbarazzo della scelta.N.B:attenzione alle offerte sui traghetti:per paradosso costa meno andare a creta che non a mykonos! >
> GRAZIE MILLE X I CONSIGLI: MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' MI TROVO IN PIENO D'ACCORDO CON TE. HO PROPRIO PENSATO LE STESSE COSE, AL FATTO CHE IL TEMPO PUO' NON ESSERE BELLO COME SULLE CICLADI, AL FATTO CHE CI SONO PIU' CAMPER...ETC...ORA SI TRATTA DI CONVINCERE GLI AMICI A PUNTARE SUL PIREO. L'ANNO SCORSO SONO STATA A MILOS E SERIFOS: UNA MERAVIGLIA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link