CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E adesso pensiamo a svernare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/08/2010 alle: 12:04:59
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 27/08/2010  22:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anch'io penso di aver visto un bel pezzo di mondo...e sono convinto che l'italia non primeggia proprio in tutto con gli altri paesi, ma che sia più pericolosa della mauritania o del senegal...mi rimane proprio nuova!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:25:39
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 28/08/2010  12:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:)] Marco
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:07:00
quote:Risposta al messaggio di manfry inserito in data 28/08/2010  09:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sterile polemica. La Sua risposta stranamente risentita non spiega il perchè del Suo scritto. Dove ha visto migliaia di rapiti in Mauritania? E perchè Lei non è stato rapito e se lo è stato ri racconti la Sua esperienza. In Mauritania, che mi risulti, sono state rapite 2 persone delle quali 1 italiana con la moglie africana, che pare avessero problemi di altra natura e non quello di essere stranieri che siano stati causa del loro rapimento, mentre di altri che hanno avuto problemi seri si dice che fossero trafficanti ed avventurrieri. Parlo, in questo caso, anch'io per sentito dire, come son certo abbia fatto Lei, ma, son certo che si sia ambedue in perfetta buona fede! Non intendevo polemizzare con Lei od altri, io ho solo riferito quelle che sono state le mie esperienze di viaggi, null'altro! Il protagonismo, o peggio, la polemica sterile, non mi si addice, come pure non ho mai affermato che l'Italia sia peggiore di altre nazioni, ho solo narrato quelle che sono state le mie esperienze, per significare che bisogna essere attenti e prudenti in tutto il mondo, senza prevenzioni o preclusioni mentali frutto del sentito dire, viaggiare liberamente con la nostra mentalità chiusa è utopico, evitare di rifugiarsi in un un guscio rifiutando a priori precontettualmente di viaggiare, conoscere, studiare popoli e costumi senza preconcetti, ma con rispetto e comprensione, siano le qualità principali di chi indende viaggiare per il mondo. Tutto qui. Chiedo scusa a chi si sia sentito offeso dal mio scritto, ma ripeto non è mia intenzione e non lo sarà mai, offendere o imporre il mio modo di pensare, in quanto come detto rispetto usi costumi abitudini ecc. di tutti, anche di chi a prima vista parrebbe avere o vivere in un paese meno sviluppato, meno civile od erudito del mio. Mi spiace, ma non risponderò più a polemiche sterili e pesonalistiche, ma risponderò solo a chi, come me, ha solo voglia di viaggiare per conoscere genti, costumi, storia e modi di vivere diversi dal nostro. Cordialitàid="blue">id="size4"> id="Times New Roman">
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:10:42
pensando alla pensione mi viene sempre in mente la provenza o la costa azzurra! Chissà perchè?!?! Sono posticini che preannunciano il paradiso. Per fortuna però sono in terra! Baci a tutti specialmente ai miei adorati pensionati camperisti di tutta Italia.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2010 alle: 11:13:12
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 28/08/2010  12:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse il problema sta proprio nel fatto che non esiste il più o il meno pericoloso. Esperienza, conoscenza dei posti, delle abitudini e della lingua, comportamenti, atteggiamenti, giusta prudenza, ecc., fanno la differenza tra un viaggio "pericioloso" ed uno gradevole. Ecco perchè si può portare sullo stesso piano l'Italia con altri paesi del mondo. Chi conosce bene la propia città sa perfettamente che in alcuni quartieri si corrono dei rischi maggiori che in Paesi dalla fama meno rassicurante. Insomma, alla fine, dove svernate ? [:D]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 05/09/2010 alle: 13:11:00
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2010  11:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, condivido in pieno con quanto da Lei scritto che del resto è quello che prima dicevo. Il ns. programma di massima: Fine ottobre fine novembre, mare in Marocco tra Tarfaya e Dakhla; Dicembre sino a gennaio in Mali, con visite e studio del popolo Dogon e soggiorno presso un amico sul Niger; 3° decade gennaio in Senegal; Mauritania il tempo necessario; Marocco sino ad aprile. Cordialità Francoid="blue">id="size5"> id="Times New Roman">
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2010 alle: 13:45:12
Spero che un giorno, quando mia figlia mi manderà...a quel paese, possano diventare anche mie mete. Ho un ricordo di poco meno di 20 anni fa del Marocco: bei posti, e, lasciatemelo scrivere, bella gente. In difficoltà economiche, ma dignitose. Quello che spesso manca ad alcuni abitanti dell'europa. Buona permanenza in Africa. Fabio
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/09/2010 alle: 14:32:44
Sono d'accordo con te, Fraval. Le rapine ed i furti, sono molto piu' frequenti nel ns/ paese + Francia e Spagna, che non in quei paesi. Ho girato e giro anch'io come te e da solo, per mesi, e nessuno mi ha mai toccato un capello..anzi.. molta simpatia e disponibilita'. Non si puo' fare di tutta un'erba, un fascio. E' come se quei popoli, quando qui i terroristi delle Brigate Rosse, uccidevano, loro pensassero che tutti gl'italiani, fossero terroristi. Noi eravamo vittime di quel terrorismo, come lo e' la stragrande maggioranza di quei popoli. Poi ci sono le ..minoranze. Beh.. allora , non usciamo piu' di casa, perche' un pirata della strada , potrebbe essere sempre in agguato. Peccato che a Gennaio p.v. partiro'per 2/3 mesi circa per Birmania, Cambogia e forse Vietnam (in aereo). Mi sarebbe piaciuto aggregarmi per il Mali..(in camper) anzi con un tipo come te..(ma dobbiamo essere in pochi, max in 2-3 camper )mi sarebbe piaciuto arrivare in Benin.(Via Mali, Burkina Faso ed appunto Benin) . Si puo' fare benissimo.. Ho studiato il percorso. Se tu decidessi di rinviare a gennaio 2012, fatti sentire.. Un salutone
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:43:27
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2010  13:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, non è cambiato molto da 20 anni fa, anche se il Marocco è "la Svizzera" dell'Africa. C'è povertà, forse anche troppa, in special modo al sud, ma è vissuta con dignità incredibile. La gente generalmente, salvo poche eccezioni, è cordiale, gentile, ospitalissima e vive con una felicità incredibile! Sorridenti e pronti ad aiutarti... E' vero anche che in Mauritania non sono tutti bendisposti, ma hanno subito una dominazione coloniale incredibile, comunque non ti aggrediscono, forse non ti salutano con enfasi, ma sono sempre educati e gentii. Ciao Francoid="blue">id="size5">id="Times New Roman">id="size5">
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:46:52
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 05/09/2010  14:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il gentile apprezzamento. Per quanto concerne il Benin, è una delle ns. future mete. Non vedo perchè non si potrebe fare il gennaio del 2012. Sentiamoci via email. Cordialità Francoid="blue">id="size5">id="Times New Roman">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:22:46
Ciao Veronese... A parte il Benin,che non conosco... Ti sconsiglio la francia del sud,con un clima simile alla toscana... La grecia idem,troppo esposta ai venti del nord persino a Pasqua. L'andalusia...? dipende da dove vieni,ma devi provenire dal profondo nord italia.Ha un clima mite e soleggiato con temperature che oscillano intorno ai 18 gradi ma con punte di 20...Trovi tutto aperto e un sacco di turisti Se poi vuoi di + scendi in Marocco ad Agadir trovi il clima migliore con punte di 22/26 BAIMAR !!! me le posti due foto di cap barbas...? Mi mancano appena 9 anni....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link