CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E anche quest'anno... Norvegia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 461
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/07/2015 alle: 15:46:30
ragazzi, sono emozionato come un ragazzino, domenica si parte !!!!!! speriamo che caronte molli quà così le perturbazioni se le prendono tutte qua e ci lasciano una bella Norvegia assolata, vabbè non esageriamo, mi accontento di non prendere pioggia tutti i giorni
Ho rivisto i video di Nanonet e l'emozione all'arrivo in cima al Dalsnibba o gli altri video è palpabile, speriamo di poter provare le stesse emozioni dal vero
Un salutone a tutti da Valter e Grazia, poi vi racconterò
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:34:39

Dash, mi sorprendi, e dire che mi conosci (almeno un po', virtualmente) il  "non facciamoci riconoscere" A ME LO VIENI A DIRE??????

Quando arrivai, mi fermai, scesi dal camper e gironzolai nei dintorni per 5 minuti buoni alla ricerca del posto DOVE METTERE I QUATTRINI, dato che dopo 20 giorni in giro per la Norvegia, ormai mi ero abituato a pagare con metodo "norvegese", vedi AA di Utakleiv, alcuni chioschetti di fragole e patate vicino al Preikestolen, e potrei continuare.... ho anche le foto.
Oltre che sfacciatamente pratico e comodo, è un metodo che apprezzo quale gesto di grande civiltà (anche lo scorso anno in Danimarca ne abbiamo approfittato)
Cartelli con prezzi non ne vidi (e dire che sono belli visibili), e questo era il meno, dato che ero pronto a pagare, ma dato che buste o cassetti nemmeno l'ombra, non potevo certo appoggiare i quattrini sulla staccionata e nemmeno ipotizzare dove mettere un'ipotetica cifra (che mi ero anche immaginato), e ti dirò di più, mi sarei immaginato qualcuno che mi chiedesse i soldi in vetta.
E dato che proprio zingaro e pidocchioso non sono, chiesi al "bar" in cima al piazzale... la risposta fu che se non c'era nessuno al "gabbiotto" evidentemente si poteva salire gratuitamente, una bella risposta all'italiana (datami da un norvegese in perfetto inglese "today free pass")
Questo ad agosto 2010, ed è proprio la data dell'immagine di Street View, e ti dirò di più il gabbiotto era di color grigio e tutto fatiscente, per cui, o io ho fatto il furbo (e vengo anche a sput..narmi sui forum) o magari hanno sistemato qualcosa proprio dopo che son passato io.
A questo punto, che dovevo fare? Darmi fuoco sul piazzale per far capire che non volevo approfittarne?

E' chiaro che le mie conclusioni della risposta precedente non coincidono con il tipo di pagamento, ma questo non significa che potessi immaginare che ci fosse quel tipo di pagamento......

Con simpatia
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2015 alle 17:50:38
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:54:33
In risposta al messaggio di gordo 57 del 23/07/2015 alle 15:46:30

ragazzi, sono emozionato come un ragazzino, domenica si parte !!!!!! speriamo che caronte molli quà così le perturbazioni se le prendono tutte qua e ci lasciano una bella Norvegia assolata, vabbè non esageriamo, mi accontento
di non prendere pioggia tutti i giorni Ho rivisto i video di Nanonet e l'emozione all'arrivo in cima al Dalsnibba o gli altri video è palpabile, speriamo di poter provare le stesse emozioni dal vero Un salutone a tutti da Valter e Grazia, poi vi racconterò
...

yes

wink
Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:47:00
In risposta al messaggio di nanonet del 23/07/2015 alle 17:34:39

Dash, mi sorprendi, e dire che mi conosci (almeno un po', virtualmente) il  non facciamoci riconoscere A ME LO VIENI A DIRE?????? Quando arrivai, mi fermai, scesi dal camper e gironzolai nei dintorni per 5 minuti buoni
alla ricerca del posto DOVE METTERE I QUATTRINI, dato che dopo 20 giorni in giro per la Norvegia, ormai mi ero abituato a pagare con metodo norvegese, vedi AA di Utakleiv, alcuni chioschetti di fragole e patate vicino al Preikestolen, e potrei continuare.... ho anche le foto. Oltre che sfacciatamente pratico e comodo, è un metodo che apprezzo quale gesto di grande civiltà (anche lo scorso anno in Danimarca ne abbiamo approfittato) Cartelli con prezzi non ne vidi (e dire che sono belli visibili), e questo era il meno, dato che ero pronto a pagare, ma dato che buste o cassetti nemmeno l'ombra, non potevo certo appoggiare i quattrini sulla staccionata e nemmeno ipotizzare dove mettere un'ipotetica cifra (che mi ero anche immaginato), e ti dirò di più, mi sarei immaginato qualcuno che mi chiedesse i soldi in vetta. E dato che proprio zingaro e pidocchioso non sono, chiesi al bar in cima al piazzale... la risposta fu che se non c'era nessuno al gabbiotto evidentemente si poteva salire gratuitamente, una bella risposta all'italiana (datami da un norvegese in perfetto inglese today free pass) Questo ad agosto 2010, ed è proprio la data dell'immagine di Street View, e ti dirò di più il gabbiotto era di color grigio e tutto fatiscente, per cui, o io ho fatto il furbo (e vengo anche a sput..narmi sui forum) o magari hanno sistemato qualcosa proprio dopo che son passato io. A questo punto, che dovevo fare? Darmi fuoco sul piazzale per far capire che non volevo approfittarne? E' chiaro che le mie conclusioni della risposta precedente non coincidono con il tipo di pagamento, ma questo non significa che potessi immaginare che ci fosse quel tipo di pagamento...... Con simpatia Davide
...

Se fossi in te, ci ritornerei giusto solo per saldare il conto.angel
Ma se proprio non puoi, visto che quest'anno mi tocca e per arrivarci dovrò passare da Bologna, possiamo metterci d'accordowink.

Ciao
Federico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/07/2015 alle: 20:59:56

Stavo seriamente pensando di fare un bonifico all'ambasciata di Norvegia....
Dopo le doverose battute vorrei precisare che se ho mancato (ed evidentemente così potrebbe essere stato), è stato fatto non in buona fede, ma in ASSOLUTA buona fede, oserei dire da perfetto cogl...ne. Non penso che dopo aver lasciato in Norvegia un bel pò di soldini (musei, pedaggi..... più o meno presidiati), mi invento una scusa per non mollare una decina di euri.

Pensa che in un distributore di patate lungo la strada, ovviamente non presidiato, mi fermo, mia moglie scende, prende un sacchetto del costo di 5 euro (se ben ricordo), si fruga nelle tasche e mi fa "io ho solo 10 euro, mi tocca prendere il resto" (i soldi erano in una cassettina APERTA!!)... e ti dirò che quella domanda diceva tutto..... cioè che, nonostante la correttezza, avrebbe dovuto mettere le mani nei soldi, per cui ci sembrava un'azione di qualcuno che "ci prova". Ecco, per dirti le sensazioni provate in casi simili........ per cui immaginati quanto mi ribolle il sangue nel leggere "non facciamoci sempre riconoscere" indirizzato a me........angryangry

Grande Fede, se sali al Dalsnibba metti dentro due buste, una con la tua ed una con la mia targa, ti invio in privato quella del camper precedente (grande compagno di quel viaggio indimenticabile), perchè il nuovo più a nord di Rothenburg non c'è ancora stato... 

Buon viaggio, e porta tante foto

wink

Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2015 alle 21:02:16
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:20:45

Adesso in Norvegia e oggi il nostro primo traghetto pagato con il bancomat. Bancomat o Visa in ogni occasione ad eccezione dei parcheggi e del biglietto sull'autobus a Oslo. In alcuni casi richiedono il pin anche per la Visa,
Un saluto da un angolo su non so che fiordo vicino Alesund  smiley 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:18:07
In risposta al messaggio di nanonet del 23/07/2015 alle 17:34:39

Dash, mi sorprendi, e dire che mi conosci (almeno un po', virtualmente) il  non facciamoci riconoscere A ME LO VIENI A DIRE?????? Quando arrivai, mi fermai, scesi dal camper e gironzolai nei dintorni per 5 minuti buoni
alla ricerca del posto DOVE METTERE I QUATTRINI, dato che dopo 20 giorni in giro per la Norvegia, ormai mi ero abituato a pagare con metodo norvegese, vedi AA di Utakleiv, alcuni chioschetti di fragole e patate vicino al Preikestolen, e potrei continuare.... ho anche le foto. Oltre che sfacciatamente pratico e comodo, è un metodo che apprezzo quale gesto di grande civiltà (anche lo scorso anno in Danimarca ne abbiamo approfittato) Cartelli con prezzi non ne vidi (e dire che sono belli visibili), e questo era il meno, dato che ero pronto a pagare, ma dato che buste o cassetti nemmeno l'ombra, non potevo certo appoggiare i quattrini sulla staccionata e nemmeno ipotizzare dove mettere un'ipotetica cifra (che mi ero anche immaginato), e ti dirò di più, mi sarei immaginato qualcuno che mi chiedesse i soldi in vetta. E dato che proprio zingaro e pidocchioso non sono, chiesi al bar in cima al piazzale... la risposta fu che se non c'era nessuno al gabbiotto evidentemente si poteva salire gratuitamente, una bella risposta all'italiana (datami da un norvegese in perfetto inglese today free pass) Questo ad agosto 2010, ed è proprio la data dell'immagine di Street View, e ti dirò di più il gabbiotto era di color grigio e tutto fatiscente, per cui, o io ho fatto il furbo (e vengo anche a sput..narmi sui forum) o magari hanno sistemato qualcosa proprio dopo che son passato io. A questo punto, che dovevo fare? Darmi fuoco sul piazzale per far capire che non volevo approfittarne? E' chiaro che le mie conclusioni della risposta precedente non coincidono con il tipo di pagamento, ma questo non significa che potessi immaginare che ci fosse quel tipo di pagamento...... Con simpatia Davide
...

Che dire? Gli indizi erano tutti contro di te...smiley

Però ho specificato quanto sopra non tanto come diretto a TE, quanto perché fra noi italiani ci può anche essere chi non è pratico del sistema scndinavo della fiducia totale e magari passa via facendoci fare una brutta figura...

Pensa che una volta alle Lofoten avevamo affittato una hytte e il tipo ci ha detto che il giorno che fossimo partiti avremmo fatto noi i conti, e poi i soldi potevamo appoggiarli sul tavolo di casa sua.
-Sì, ma come?
(ci guarda come due deficienti)
-Aprite la porta, entrate, prima porta a sinistra. Il tavolo è lì. E' sempre aperto!
(Anno 1991).yesyesyesyesyesyesyesyesyes

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:47:58
In risposta al messaggio di Dash del 23/07/2015 alle 23:18:07

Che dire? Gli indizi erano tutti contro di te... Però ho specificato quanto sopra non tanto come diretto a TE, quanto perché fra noi italiani ci può anche essere chi non è pratico del sistema scndinavo della fiducia
totale e magari passa via facendoci fare una brutta figura... Pensa che una volta alle Lofoten avevamo affittato una hytte e il tipo ci ha detto che il giorno che fossimo partiti avremmo fatto noi i conti, e poi i soldi potevamo appoggiarli sul tavolo di casa sua. -Sì, ma come? (ci guarda come due deficienti) -Aprite la porta, entrate, prima porta a sinistra. Il tavolo è lì. E' sempre aperto! (Anno 1991). CIAO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Caro Dash, se fosse la prima volta che mi leggi, il tuo apostrofarmi con "non facciamoci sempre riconoscere" e "gli indizi erano tutti contro di te", potrei anche capirti.
Ma dato che sai perfettamente chi sono, probabilmente (anzi, certamente) ci sono alcune cosucce da chiarire, e che da questa parti non interessano proprio a nessuno, mi sa che è il caso che questa cosa la regoliamo in privato.

Hai posta

Cordialmente

Davide
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:53:18
Grazie mille a Trudi, le informazioni che cercavo....
Beato te in cima al fiordo....io qui alla scrivania.....ma ...forse.....fra 2 settimane...chissà, l'idea della Norvegia si fa sempre più pressante, sono gli impegni da sciogliere prima di partire.
ciao autoroller 2 e Buona Norvegia a tutti!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:40:18
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2015 alle 08:47:58

Caro Dash, se fosse la prima volta che mi leggi, il tuo apostrofarmi con non facciamoci sempre riconoscere e gli indizi erano tutti contro di te, potrei anche capirti. Ma dato che sai perfettamente chi sono, probabilmente
(anzi, certamente) ci sono alcune cosucce da chiarire, e che da questa parti non interessano proprio a nessuno, mi sa che è il caso che questa cosa la regoliamo in privato. Hai posta Cordialmente   Davide
...

No problem, consideravo l'incidente già morto e sepolto. Mi dispiace che l'abbia presa sul personale. Mi sembrava di aver specificato chiaramente nel secondo messaggio che il discorso era verso tutti e non te in particolare.

CIAO DA DASH

(non ti ho risposto in privato)

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:10:47
Uttakleiv, il comodo sistema di pagamento non presidiato, arrivi, metti i soldi nella buchetta, sosti e riparti
Questo sempre nel 2010, forse oggi hanno messo un telepass  wink

wink
Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2015 alle 10:13:47
13
GieCi
GieCi
05/09/2012 178
Inserito il 29/07/2015 alle: 10:09:42
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2015 alle 10:10:47

Uttakleiv, il comodo sistema di pagamento non presidiato, arrivi, metti i soldi nella buchetta, sosti e riparti Questo sempre nel 2010, forse oggi hanno messo un telepass  Davide

E' rimasta la stessa cassettina eheheh ci siao stati il 13-14 luglio! meraviglioso. Rispetto alle foto viste finora del posto, hanno aggiunto i tavolini e le panche in cemento per i picnic, ma ben integrati con il panorama.

Tornati a casa ieri, è stato un viaggio meraviglioso! e a leggere i vostri messaggi, eravamo quasi sincronizzati con dani1967, eravamo ad Andalsnes lo stesso giorno, solo noi in libera. 
Vacanza turbata durante la traghettata Kristiansand-Hitshals: un uomo si è sentito male, hanno fatto il massaggio cardiaco ed è arrivato l'elicottero dalla Danimarca, ma non lo hanno caricato, quindi temo non sia finita bene.

In ogni caso: vorrei ancora essere lì! Mai dormito così bene in vita mia, mai viaggiato più in relax!
Buon viaggio a chi va!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/07/2015 alle: 12:28:28

Solo oggi trovo un wifi (meno male vah ahahah) e rispondo in ritardo.
Tutti i traghetti presi li ho sempre pagati con carta di credito, anche quelli da 10' per un semplice passaggio da una sponda all' altra di un fiordo.

Ah, dimenticavo, vi saluto dal "mio" Camping SANDVIKa (Kabelvag) che ci sta accogliendo con un insperato sole e temperatura mooooolto mite 8SPEREM CONTINUI)

Modificato da Sandvik il 29/07/2015 alle 18:16:05
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/07/2015 alle: 12:33:43
NOTA DI SERVIZIO

IERI (280715) LE BAMNCHE DI SVOLVAER NON CAMBIAVANO GLI EURO IN CORONE NORVEGESI A QUANTO PARE PER IL DEPREZZAMENTO CHE SI STA MANIFESTANDO DELLA LORO MONETA VERSO L' EURO.

Il gasolio ha un costo medio di 13,45 Nok (nieeeeeeente male direi; ieri ad Ase l'ho fatto a 12,460 Vesteralen)
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/07/2015 alle: 12:56:09

yes

Se le chiamano "I Caraibi del nord" un motivo ci sarà

... e qualche "vichingo" ci faceva pure il bagno (con telecamera per documentare)... brrrrrr

.. e che dire della stradina che costeggia il mare, se questo non è relax....

wink
Davide

Modificato da nanonet il 29/07/2015 alle 12:57:51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/07/2015 alle: 13:07:22
In risposta al messaggio di Sandvik del 29/07/2015 alle 12:33:43

NOTA DI SERVIZIO IERI (280715) LE BAMNCHE DI SVOLVAER NON CAMBIAVANO GLI EURO IN CORONE NORVEGESI A QUANTO PARE PER IL DEPREZZAMENTO CHE SI STA MANIFESTANDO DELLA LORO MONETA VERSO L' EURO. Il gasolio ha un costo medio di 13,45 Nok (nieeeeeeente male direi; ieri ad Ase l'ho fatto a 12,460 Vesteralen) Ciao Giulio

Chi l'avrebbe mai detto che il gasolio in Norvegia arrivasse a costare meno che in Italia (al cambio di oggi fanno circa 1.384 euro/litro)

wink
Davide
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 29/07/2015 alle: 13:55:58
In risposta al messaggio di nanonet del 29/07/2015 alle 13:07:22

Chi l'avrebbe mai detto che il gasolio in Norvegia arrivasse a costare meno che in Italia (al cambio di oggi fanno circa 1.384 euro/litro) Davide

Buona notizia questa sul prezzo del gasolio.... tra 48 ore si parte, finalmente smiley
13
GieCi
GieCi
05/09/2012 178
Inserito il 29/07/2015 alle: 14:20:33
appena entrati in Norvegia, c'era preso un coccolone per le quasi 15 corone/l del gasolio...ma alla fine siamo arrivati a pagare sempre sotto i 12.50, con punte di 11.15!
Scena di Uttakliev: noi con il pile, e due bimbi locali che facevano il bagno e saltavano le onde laugh
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:58:37

Io ho fatto il bagno fra Bleik e Nordmela (per stare su Lofoten/Vesteralen) e alla mia uscita dal mare con un pesce in mano (forse era infreddolito?) c'erano due romani con piumini invernali (mancavano i colbacchi alla Totò e Peppino) che ci guardavano...ma non era poi così freddo! (10°, misurato con termometro). Il lago della Granta Parei, Valle d'Aosta, era più freddo (1°). Dopo un po' ci si abitua, anzi il momento più freddo è quando si esce dall'acqua (che evapora e ti sottrae calore). Con un accappatoio a mano si fa benissimo. Fatto anche vicino al faro di Slettnes (Nordkinn), in un fiordetto lì vicino.A Nordkapp non mi sono azzardato in quanto c'erano rocce scivolose ricoperte di guano di gabbiano che finivano direttamente in acqua con onde molto grosse...però una foca è venuta a sbirciarmi da sotto in su fino al punto dov'ero (al piccolo faro dello Knivskjellodden). C'è una piccola spiaggia sabbiosa nel golfo fra lo Knivskjellodden e Nordkapp dove si potrebbe provare a fare il bagno, se ci tornerò non andrò lì a mezzanotte come feci l'ultima volta, e ciabattine e un telo da bagno li porto...

Ecco la spiaggettina nell'ansa di Nordkapp (renne al pascolo):

Nordkapp 11-08-2000 ore 23:30

(è leggermente mossa, avrò usato un quarto di secondo di esposizione, a mano libera)

CIAO DA DASH

Modificato da Dash il 29/07/2015 alle 22:05:30
11
andgue
andgue
16/08/2014 9
Inserito il 29/07/2015 alle: 23:55:25
Buongiorno a tutti .. anche noi siamo malati di Norvegia ... e quest'anno, dopo vari viaggi fatti in macchina nel periodo di settembre, per la prima volta potremmo esplorarla in camper! domanda, di solito, per poter affrontare anche la zona montuosa dello jotunheimen abbiamo sempre montato degli pneumatici invernali. Per voi, con il camper, possiamo osare ed effettuare il viaggio con gli pneumatici estivi? qualcuno di voi ha mai effettuato tale tragitto in settembre - inizio ottobre? vorremmo arrivare a capo nord, visitare il nord della finlandia anche nell'entroterra che dicono sia più freddo.
altra domanda per le bombole come si fa? si possono ricaricare ? vi è lo stesso tipo di gas? l'attacco delle bombole è il medesimo?

grazie andrea. 

andrea
andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link