CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E anche quest'anno... Norvegia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 461
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:01:05
Peccato che metà foto sia sfuocata, e me ne sono accorto solo ora sad

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:20:44
La strada atlantica

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:31:30

Sulla 55, a luglio succede anche questo!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:35:12
Sulla 258 verso grotli

R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:37:55
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/08/2015 alle 15:31:30

Sulla 55, a luglio succede anche questo! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Abbiamo ragionato un po' su quelle macchie rosate, alla fine siamo giunti alla conclusione che si deve trattare di un qualche tipo di alga.
Mia moglie è abbastanza infuriata per non aver trovato una qualche guida alla flora nordica in inglese con adeguata chiave dicotomica. A dire il vero a Uppsala abbiamo girato i musei di Linneo ma non le librerie.

R.L. Stevenson
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:40:25
E io che pensavo fossero.......le fragole!!!!!
CarloVa

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:49:04

CarloVa

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:53:53

Bravissimi, noi non abbiamo avuto il riflesso di fotografare le rotonde sotterranee

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/08/2015 alle 15:55:20
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/08/2015 alle: 16:03:02
Allacciandomi alla riflessione di Daniele penso anch'io che la Norvegia meriti un approfondimento "a zone" se il primo viaggio "completo" ha soddisfatto.
Ovviamente il tutto rapportato al proprio modo di viaggiare, il tempo a disposizione e le aspettative che sono maturate a casa nella sua preparazione.

giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 11/08/2015 alle: 18:36:13
Mia  moglie, all'idea di fare 10 ore di cammino voleva chiedere il divorzio,
ma poi non ha resistito e quindi.........  
ECCOLA!!!

CarloVa

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/08/2015 alle: 18:59:21
Girando la Norvegia, la ricchezza dello stato norvegese si vede, eccome. Gallerie e tunnel sottomarini lunghissimi e ponti sospesi  ovunque (l'ultimo è l'Hardhangerbrua con campata di 1.300 metri !!) , anche su strade dove il traffico non è molto elevato o per risparmiare pochi km di salite e discese.
Attualmente stanno costruendo addirittura il Solbakk tunnel tra Savanger e Tau lungo ben 20 km.. pazzesco !!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 11/08/2015 alle: 20:00:32
 Certo, la natura della Norvegia è spettacolare ma.........il petrolio fa cose più spettacolari!!!
CarloVa

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/08/2015 alle: 09:08:40
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/08/2015 alle 20:00:32

Certo, la natura della Norvegia è spettacolare ma.........il petrolio fa cose più spettacolari!!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

La natura è spettacolare così come il rispetto che hanno per essa, tant'e che non ho mai visto così tante macchine elettriche (Tesla) ccome in quel paese. 
Federico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 12/08/2015 alle: 09:45:01
A proposito di natura, mi viene una riflessione maligna.
Sicuramente la Norvegia è il paradiso della sosta libera. Quasi ovunque ci sono aree piknik a bordo strada, delle volte un po' troppo vicine, altre giustamente staccate, dove ci si può fermare, e nessuno ti verrà mai a dire nulla. Quasi mai sei solo, e ci sono così tanti mezzi che se ti ci fermi quasi subito arriva compagnia.
Salvo rari tratti di strada (che ovviamente ho beccato io) che per conformazione morfologica non permettono nulla di meglio, molto spesso con un minimo di sforzo trovi la sosta libera perfetta.
Praticamente TUTTI i distributori di benzina hanno la canna dell'acqua avvolta da qualche parte.
Molti, in parte segnalati nella documentazione che mi hanno mandato a casa, hanno anche un qualche cosa per pulire la cassetta. Ecco, non solo non ho sempre trovato il pozzetto per le grigie, ma ho notato di essere l'unico che se ne preoccupava col roller tank. Delle volte ho pensato di usare il pozzetto degli olii esausti, ma poi non l'ho fatto se non su indicazione del benzinaio. Ma tutti questi Tedeschi, Svedesi, Finlandesi, Norvegesi che pulivano solo la cassetta, mettevano l'acqua e se ne andavano, dove avranno mai scaricato le grigie ?
angrydevil

R.L. Stevenson
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:14:58
Eccola la moglie infuriata!!  cheeky

Confermo che la neve diventa rosata per la fioritura di un'alga che si chiama Chlamydomonas nivalis!!
E la neve rossa viene chiamata watermelon snow.
wink

Modificato da Ophelia il 12/08/2015 alle 10:16:30
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:37:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2015 alle 09:45:01

A proposito di natura, mi viene una riflessione maligna. Sicuramente la Norvegia è il paradiso della sosta libera. Quasi ovunque ci sono aree piknik a bordo strada, delle volte un po' troppo vicine, altre giustamente staccate,
dove ci si può fermare, e nessuno ti verrà mai a dire nulla. Quasi mai sei solo, e ci sono così tanti mezzi che se ti ci fermi quasi subito arriva compagnia. Salvo rari tratti di strada (che ovviamente ho beccato io) che per conformazione morfologica non permettono nulla di meglio, molto spesso con un minimo di sforzo trovi la sosta libera perfetta. Praticamente TUTTI i distributori di benzina hanno la canna dell'acqua avvolta da qualche parte. Molti, in parte segnalati nella documentazione che mi hanno mandato a casa, hanno anche un qualche cosa per pulire la cassetta. Ecco, non solo non ho sempre trovato il pozzetto per le grigie, ma ho notato di essere l'unico che se ne preoccupava col roller tank. Delle volte ho pensato di usare il pozzetto degli olii esausti, ma poi non l'ho fatto se non su indicazione del benzinaio. Ma tutti questi Tedeschi, Svedesi, Finlandesi, Norvegesi che pulivano solo la cassetta, mettevano l'acqua e se ne andavano, dove avranno mai scaricato le grigie ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Incredibile, ma molro semplice, loro scaricano SULL'ASFALTO una volta al giorno oppure lasciano aperto lo scarico nelle pause mangerecce.
Con questo sistema non scaricano mai 100lt in un posto oslo con mega lago.
Per nostro principio non abbiamo mai adottato questo sistema ed avendo un'autonomia di 6 gg. prima di dover scaricare riusciamo sempre a trovare l'apposito tombino.
Quanto sopra ci e' stato piu' volte confermato proprio dai camperisti norvegesi a cui di tanto in tanto chiedevamo dove scaricavano per saperci regolare.
Ovviamente parlo delle SOLE grigie, per le nere vanno benissimo i comuni wc... perche' loro difficilmente usano disgreganti con formaldeide.
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:50:08
Noi,non abbiamo mai avuto problemi x lo scarico sia di nere che di grigie.
In tutti i camperservice abbiamo trovato la griglia a terra per lo scarico.
CarloVa

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:19:53
Non l'avevo mai detto per timore di toccare la suscettibilità di qualcuno, ma anche a me è stato detto "waste water on the grass, only on the grass and not on the floor".
Lo feci una volta sola alle Vesterålen però ricordo che mi sentii un po' a disagio e non lo feci più; come ha detto Carlo alla fin fine si trova sempre un camper service con lo scarico a terra.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 12/08/2015 alle: 13:24:22
Ciao a tutti
Siamo appena rientrati ! Il primo che si lamenta della Salerno Reggio Calabria, si faccia un giretto in Germania :)
Scherzi a parte dei miei 4 viaggi, questo è stato certamente quello col tempo meno clemente..  non aspiravo al sole di mezzanotte ma quello di mezzogiorno mi sarebbe piaciuto vederlo:). nonostante cio' anche questo ritengo sia stato un viaggio fantastico che mi ha portato dal Faro di Slettnes al faro di Lindenes attraversando  Svezia Finlandia ed ovviamente Norvegia.  Non sono riuscito a prendere l' agognato salmone , ma mi sono rifatto con i Merluzzi .
Piu' avanti vi raccontero' :)

Francesco

Modificato da FrancescoM il 12/08/2015 alle 13:28:23
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/08/2015 alle: 13:58:04
Straquoto Dani e max
​fatto da oslo Trondheim poi discesa attraverso i fiordi fino al pulpito poi saltato sul traghetto stamattina a kristiansand., tra parentesi 175€ in 2 con camper fascia 8 mt, senza prenotazione, in 17/18 gg con tempi giusti, geiranger 2 gg campeggio 1 gg in tutti gli altri luoghi. Effettivamente sono strade che hanno una bassa velocità e i tempi degli spostamenti si dilatano.
​grazie per le dritte sulla a7 io fatto a9 a salire con passaggio a sommerda nordhausen, no autostrada.
​stasera tappa a schleswig
ciao a tutti
ps fatta anche io la rotonda nel tunnel , mitica
Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link