A proposito di natura, mi viene una riflessione maligna.
Sicuramente la Norvegia è il paradiso della sosta libera. Quasi ovunque ci sono aree piknik a bordo strada, delle volte un po' troppo vicine, altre giustamente staccate, dove ci si può fermare, e nessuno ti verrà mai a dire nulla. Quasi mai sei solo, e ci sono così tanti mezzi che se ti ci fermi quasi subito arriva compagnia.
Salvo rari tratti di strada (che ovviamente ho beccato io) che per conformazione morfologica non permettono nulla di meglio, molto spesso con un minimo di sforzo trovi la sosta libera perfetta.
Praticamente TUTTI i distributori di benzina hanno la canna dell'acqua avvolta da qualche parte.
Molti, in parte segnalati nella documentazione che mi hanno mandato a casa, hanno anche un qualche cosa per pulire la cassetta. Ecco, non solo non ho sempre trovato il pozzetto per le grigie, ma ho notato di essere l'unico che se ne preoccupava col roller tank. Delle volte ho pensato di usare il pozzetto degli olii esausti, ma poi non l'ho fatto se non su indicazione del benzinaio. Ma tutti questi Tedeschi, Svedesi, Finlandesi, Norvegesi che pulivano solo la cassetta, mettevano l'acqua e se ne andavano, dove avranno mai scaricato le grigie ?

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson