CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 165
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:58:07
Buongiorno a tutti! Dopo l'ottimo viaggio di collaudo che ho effettuato in Tunisia a Capodanno, vorrei recarmi in Egitto (anche stavolta con il fai-da-te!). L'idea di base è la seguente: raggiungere l'Africa attraverso Balcani e Medio Oriente. Ho ancora qualche dubbio sull'itinerario europeo: tra Slovenia e Bulgaria non so se è meglio fare Croazia-Serbia oppure Ungheria-Romania. Sceglierò la soluzione più rapida. Il motivo per cui non prendo il traghetto per Grecia o Turchia è che non ho certezza sull'inizio delle ferie estive e quindi non potrei prenotare. Procedendo in Asia, attraverserei Turchia, Siria e Giordania. A questo punto il tragitto via terra dovrebbe essere interrotto per evitare rogne durante il viaggio di ritorno: entrare in Israele o nei Territori Palestinesi renderebbe impossibile il secondo ingresso in Siria (pare che molti turisti siano stati respinti per via del timbro israeliano sul passaporto). Una soluzione ragionevole potrebbe essere il traghetto che collega in poche ore Aqaba (Giordania) con Nuweiba (Egitto). Il canale di Suez dovrebbe essere attraversabile tramite il tunnel (sulla transitabilità però mi devo ancora informare). Sto preventivando un massimo di 15.000 km da percorrere in circa 25 giorni. Limiterei le tappe turistiche a: Turchia (solo Istanbul), Siria, Giordania ed Egitto. La fase preparativa, oltre alla raccolta di informazioni turistiche e logistiche sui paesi da attraversare, comprenderà l'ottenimento dei seguenti documenti: - visti di ingresso per Siria (multiplo), Giordania (multiplo) ed Egitto (non ho ben capito se è obbligatorio, comunque è consigliato) - patente internazionale - carnet de passage per il camper In totale, compresi i documenti e le assicurazioni RCA temporanee (che servono dove la carta verde non è accettata), prevedo di spendere meno di 3000 euro. Anche se siamo solo a gennaio, io mi attivo subito per verificare la fattibilità dell'impresa. Comincio con la ricerca delle guide Lonely Planet e delle carte stradali in scala adeguata. Nel frattempo chiedo al mio medico se è il caso di fare qualche vaccinazione. La partenza, nel mio caso, sarebbe prevista per fine luglio o l'inizio di agosto. C'è qualche equipaggio che potrebbe essere interessato? Ciao!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:33:00
Come disse la mia guida quando andai in Egitto due anni fa: <<in agosto vengono e svengono!!!!>> Per sentito dire da diverse persone il periodo migliore è febbraio/marzo. Per il visto nn ricordo...prima di atterrare in areo ci diedero un cartoncino arancione. Attaccarono una foto tessera e segnarono la data d'ingresso e all'uscita dal paese lo ritirarono. Ma non ricordo se lo avevano tutti o solo chi aveva il passaporto collettivo della gita.
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:45:58
il visto in Egitto lo prendi alla frontiera pagando in dollari o euro, concordo che in Agosto e' il periodo perggiore e non certo per la folla!!id="size3">id="red">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:47:36
Un mio carissimo amico lo scorso agosto, solo con moto e la moglie ha traghettato in Tunisia poi Libia, Egitto, tunnel sotto il canale, Sinai, Nuweiba, Giordania, Siria, Turchia, Gracia e traghetto per Ancona. 12.000 km in 31 gg. il calore gli ha ringrinzito gli adesivi della moto!! Se ti servono informazioni chiedi. Alessandro
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:30:17
CIAO A TUTTI Io in Egitto ci sono stato nell'agosto del 2007. Essendo un lupo solitario me la volevo fare da solo e mi informai,ma alla fine non sarebbero bastati 7/8000 euro ed allora stavo per rinunciarci. Ma poi la cosa è andata in porto grazie ad un gruppo che stava organizzando ed il costo è poi sceso ad €.3.500 per un camper con 3 persone a bordo. e comunque ne è valsa la pena perchè l'Egitto in camper è un sogno che vale la pena realizzare,anche in gruppo. Nel 2005 sono stato in Siria e Giordania e siccome avevo in mente il viaggio in Egitto andai al porto di Aqaba per capire se si poteva attraversare con il traghetto fino a Nuweiba e quanto costava,ma mi dissero che quel collegamento non è aperto agli occidentali,perchè è frequentato dai musulmani che vanno in pellegrinaggio alla Mecca. Per cui è un collegamento per noi occidentali chiuso (sarà cambiato qualcosa nel frattempo?). Via terra neanche a parlarne!! E viene la rabbia quando si sta sulle rive di Aqaba,vedere come in uno spazio di poche diecine di km,ci sono 4 degli stati più belli e difficili del mondo!! Comunque il tragitto più fattibile è proprio il classico Tunisia,Libia ed Egitto,che è poi quello fatto da noi. Comunque se ti riesce quel giro fammi sapere!! CIAO...................JACK

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

kaykay
kaykay
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:46:08
Ho ritrovato il famoso cartoncino di cui avevo accennato prima, alla fine alla frontiera lo avevano restituito. Allora: in alto c'è scritto "immigration card" ed è stato comipilato su un lato con nome, cognome, tipo e numero documento, data di nascita e nazionalità. Sull'altro lato foto tessera, timbro di ingresso, timbro di uscita e quelle che sembrano due marche da bollo. Sinceramente non ricordo se tra i costi della pratica del viaggio, c'era qualcosa per il visto ( o qualunque cosa fosse) Ah dimenticavo...gli egiziani, guidano come matti scatenati [:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:29:25
In teoria a me piacerebbe girare in camper l'Egitto, ma mi era stato detto che per spostarsi da una città all'altra i mezzi privati dei turisti vengono messi in colonna e scortati da una loro navetta militare, per evitare problemi (terroristi islamici). E' cambiato qualcosa? A me interessa soprattutto la zona di Luxor. Vorrei fermamici almeno una settimana. In passato ricordo grosse perdite di tempo con la polizia o la gendarmeria in Tunisia, con minacce di sequestrarmi il mezzo affittato. Spero che in Egitto le cose stiano diversamente. Ma a dir la verità mi preoccupa un po' la polizia di quel paese, che non considero - la loro polizia! - civile:

http://www.liveleak.com/view?i=...

[8D]

Modificato da Oliver il 29/01/2009 alle 09:36:03
kaykay
kaykay
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:35:43
quote:Originally posted by oliver
In teoria a me piacerebbe girare in camper l'Egitto, ma mi era stato detto che per spostarsi da una città all'altra i mezzi privati dei turisti vengono messi in colonna e scortati da una loro navetta militare, per evitare problemi (terroristi islamici). E' cambiato qualcosa? A me interessa soprattutto la zona di Luxor. Vorrei fermamici almeno una settimana. In passato ricordo grosse perdite di tempo con la polizia o la gendarmeria in Tunisia, con minacce di sequestrarmi il mezzo affittato. Spero che in Egitto le cose stiano diversamente. Ma a dir la verità mi preoccupa un po' la polizia di quel paese, che non considero - la loro polizia! - civile:

[8D] >
> Noi eravamo in 3 pulman, ed eravamo scortati da una guardia armata, che saliva a turno su uno dei tre. La guida ci spiegò il motivo, ma ora come ora non me lo ricordo [:D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:13:01
La preparazione del viaggio è ufficialmente iniziata ieri sera con l'acquisto delle guide Lonely Planet in italiano per Siria e Giordania! Seguirà l'acquisto della guida per l'Egitto e delle carte stradali. kaykay, purtroppo agosto è l'unico periodo in cui posso prendere più settimane di ferie. Cercherò di sopportare il caldo. Escargot, stai parlando di frontiera terrestre? Sarebbe un'ottima notizia perchè potrei partire dall'Italia con i soli visti di Siria e Giordania, facilitando la preparazione. alexf, mi farebbe piacere avere qualche informazione sul viaggio del tuo amico (in Egitto ha effettuato gli spostamenti in autonomia oppure con guida? ha fatto vaccinazioni e/o profilassi prima della partenza?, ...) Magari ci sentiamo via e-mail. Jack1957, nel sito della compagnia di navigazione che collega Aqaba con Nuweiba (

http://www.abmaritime.com.jo/ma...

) non c'è nessun riferimento a restrizioni sui passeggeri. Tutte le navi della flotta hanno il garage e imbarcano i veicoli (ho visto però solo le tariffe per i passeggeri). Cercherò di contattare la compagnia per avere la conferma della possibilità di imbarco. In ogni caso, Aqaba è a poche ore di guida da Petra (che vorrei visitare in ogni caso): tentare l'imbarco per l'Egitto anche all'ultimo momento non costerà niente! oliver, sul sito

http://www.viaggiaresicuri.it

non risulta che in Egitto ci sia l'obbligo di viaggiare scortati. Quell'obbligo c'è invece per la Libia e questo è il motivo per cui vorrei evitare la rotta Tunisia/Libia: vorrei muovermi in autonomia senza vincoli di date/orari per non stressarmi troppo. Andrò all'agenzia di viaggi solo per acquistare la polizza di assistenza sanitaria. I visti per Siria e Giordania li vorrei andare a richiedere di persona alle ambasciate un mese prima della partenza. Il mio obiettivo al momento è trovare altri equipaggi per affrontare il viaggio, se sei interessato fammi sapere! Il prossimo passo che farò sarà andare all'ACI per informarmi sul "Carnet de Passage en Douane".
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:23:37
scusate la curiosità ma per fare un viaggio del genere, che tipo di camper conviene avere? mi spiego meglio, è meglio un van(più solido) o può andare anche un mansardato(struttura sicuramente più debole)? dopo aver girato l'europa in lungo e in largo, l'africa è nei miei pensieri, così una vostra opinione mi interessa molto. ciao massimo
kaykay
kaykay
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:27:11
Buona fortuna con il caldo [8D][8D] Non so se può servire come informazione, nei posti statali non accettano carte di credito. Non credo servino vaccinazioni particolari. Per fortuna noi non abbiamo mai avuto nessun disturbo; magari inziate a prendere qualcosa tipo enterogermina qualche giorno prima di partire.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:43:12
quote:Originally posted by cruiser oliver, sul sito

http://www.viaggiaresicuri.it

non risulta che in Egitto ci sia l'obbligo di viaggiare scortati. Quell'obbligo c'è invece per la Libia e questo è il motivo per cui vorrei evitare la rotta Tunisia/Libia: vorrei muovermi in autonomia senza vincoli di date/orari per non stressarmi troppo. Andrò all'agenzia di viaggi solo per acquistare la polizza di assistenza sanitaria. I visti per Siria e Giordania li vorrei andare a richiedere di persona alle ambasciate un mese prima della partenza. Il mio obiettivo al momento è trovare altri equipaggi per affrontare il viaggio, se sei interessato fammi sapere! >
> Seguirò questo thread, perché mi interessa. Ma agosto è proprio il mese che eviterei per via del gran caldo, almeno per le zone che intendo visitare io. Tenendo anche presente che non ho aria condizionata sul camper... preferirei la mezza stagione. Auguri. [8D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:16:11
Se ti serve scrivi pure in privato ma sarebbe interessante continuare anche tra queste pagine. Nel 1999 sono stato in Siria Giordania e Israele e, per non avere problemi di rientro abbiamo traghettato da Haifa al Pireo, questo collegamento ora non c'è più. Ti confermo che si arriva facilmente ad Aqaba e il solo problema con il traghetto per Nuweiba è che parte quando è pieno e non rispettano gli orari... tutto qui. Per la Siria ti serve il visto e lo devi fare da casa mentre il resto si fa in forntiera. Per la Giordania si potrebbe fare anche tutto sul posto. Per l'Egitto il visto l'ho fatto in aeroporto ma non credo sia la stessa cosa in frontiera. Non so se il Carnet (grande rogna) sia richiesto in Egitto; il mio amico l'ha fatto ma, per una moto, l'impegno economico è minimo. Io l'ho fatto per l'Iran ed è stata l'unica esperienza negativa del viaggio!!!! Per quanto riguarda le scorte in Egitto ci sono eccome! Noi ci siamo stati con un pullmino con autista noleggiato sul posto e qualche volta avevamo un poliziotto in pullmam, altre volte il convoglio. Considera che non ti fanno passare dal Cairo fino quasi a Luxor fiancheggiando il Nilo. Noi all'andata abbiamo girato verso le oasi (stupende) e al ritorno ci hanno fatto deviare verso Hurgada per rientrare poi al Cairo. Dunque dal Cairo fino a Luxor con scorta e da Luxor, Abu Simbel, Luxor, Hurgada, Cairo in convoglio. Questo convogli sono un po' strani perchè si parte tutti asieme e poi si arriva empre da soli, ognuno fa un po' quello che gli pare!! Si tratta di un viaggio stupendo ma avrebbe bisogno anche del tempo che merita perchè le cose da vedere sono molte e non solo in Egitto. TIeni conto anche che, nelle ore centrali, sarà difficile muoversi a meno tu non abbia il condizionatore. ciao Alessandro
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:03:28
ada dal confine della Libia fino ad arrivare a Luxor non necessitano ne di scorte armate e neanche di guide. Da Luxor ci sono i convogli scortati fino ad Abu Simbel. Le scorte camminano molto velocemente e nei paesi ed agli incroci il traffico si ferma per far passare il convoglio.Molto raramente si fermano per sgranchirsi le game.E' così che il convoglio si allunga fino a non capire più dove inizia e dove finisce. Se ci si ferma da qualche parte durante il trasferimento sarà necessario dover riattendere il convoglio successivo per proseguire. In Egitto le strade son discrete anche da fare con un camper classico. Il gran fastidio è dato dalle cunette artificiali che sono messe dappertutto e sono notevoli come altezza,per cui bisogna fare attenzione. Comunque gli Egiziani al volante non sono poi tanto male.Solo a IL Cairo,il traffico è mostruoso e bisogna capire per tempo le corsie da prendere.E devo dire che non è neanche difficile trovare le strade.L'attenzione maggiore bisogna averla quando si cammina a piedi e si attraversano le strade.... è una roulette russa.Il pedone non ha nessuna priorità!!Se non trovi il momento giusto...ti stendono!! Comunque l'Egitto è meraviglioso!! CIAO.........JACK
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:51:46
quote:Originally posted by masum
scusate la curiosità ma per fare un viaggio del genere, che tipo di camper conviene avere? mi spiego meglio, è meglio un van(più solido) o può andare anche un mansardato(struttura sicuramente più debole)? dopo aver girato l'europa in lungo e in largo, l'africa è nei miei pensieri, così una vostra opinione mi interessa molto. ciao massimo >
> Io come camperista sono abbastanza principiante. Ho un mansardato del '92 con il quale sono stato recentemente, come ho già scritto, in Tunisia. Ho percorso alcune strade dissestate, qualcuna sterrata, che hanno cercato di "smontarmi" il camper. Una volta, per le vibrazioni, si è aperto lo sportello di un pensile, ma per fortuna le pentole non mi sono cadute in testa. Per il resto non mi sembra che la cellula ne abbia sofferto. Comunque per il viaggio in Egitto non ho intenzione di percorrere piste ma solo strade asfaltate.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:53:51
quote:Originally posted by alexf
Se ti serve scrivi pure in privato ma sarebbe interessante continuare anche tra queste pagine. >
> Concordo!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:55:31
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Jack1957
CIAO A TUTTI Le percorrenze su strada dal confine della Libia fino ad arrivare a Luxor non necessitano ne di scorte armate e neanche di guide. Da Luxor ci sono i convogli scortati fino ad Abu Simbel. Le scorte camminano molto velocemente e nei paesi ed agli incroci il traffico si ferma per far passare il convoglio.Molto raramente si fermano per sgranchirsi le game.E' così che il convoglio si allunga fino a non capire più dove inizia e dove finisce. Se ci si ferma da qualche parte durante il trasferimento sarà necessario dover riattendere il convoglio successivo per proseguire. In Egitto le strade son discrete anche da fare con un camper classico. Il gran fastidio è dato dalle cunette artificiali che sono messe dappertutto e sono notevoli come altezza,per cui bisogna fare attenzione. Comunque gli Egiziani al volante non sono poi tanto male.Solo a IL Cairo,il traffico è mostruoso e bisogna capire per tempo le corsie da prendere.E devo dire che non è neanche difficile trovare le strade.L'attenzione maggiore bisogna averla quando si cammina a piedi e si attraversano le strade.... è una roulette russa.Il pedone non ha nessuna priorità!!Se non trovi il momento giusto...ti stendono!! Comunque l'Egitto è meraviglioso!! CIAO.........JACK >> Sono senza parole... davvero incantevole!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:59:36
Ho fatto un altro piccolo passo verso questo grande viaggio: sono stato all'ACI per avere chiarimenti su questo famigerato Carnet de Passages en Douane. Ne ho approfittato anche per farmi la tessera. Per il rilascio del Carnet dovrò accendere una fidejussione proporzionale al valore del mio mezzo. E questo lo sapevo già. La cosa bizzarra è che, avendo un camper con più di 10 anni di età (16, per l'esattezza), devo bloccare una somma pari al 300% (triplo!) del valore di mercato. Secondo la visura al PRA il valore del mio camper è di 10.000 euro. Quindi devo fare una fidejussione di 30.000 euro. Non ho tutti quei soldi nel conto corrente!! Niente panico: in alternativa alla fideiussione bancaria posso acquistare una polizza fidejussoria, non rimborsabile, con un costo che dipende dalla durata della copertura (1 anno, credo). Essendo socio ACI il carnet mi costerà 120 euro (anzichè 160) ai quali vanno aggiunti i costi della polizza fideiussoria. Per avere un'idea dei costi (per questo maledetto Carnet non vorrei spendere più di qualche centinaio di euro) inizierei a contattare qualche compagnia di assicurazione, anche se non ho idea di quale. Qualcuno mi sa indicare una compagnia di assicurazione che fa questo tipo di polizze?
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 13:22:28
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by cruiser >> Sono senza parole... davvero incantevole! [/quote] E non hai visto e toccato il resto :) Io il mal d'Egitto ce l'avevo già prima di partire....dopo esserci stata non vedo l'ora di ritornarci!!! Ora che ho visto la mastaba a gradoni di Zoser mi è venuto in mente un'altra cosa. Dentro le piramidi, le tombe nella valle dei re e delle regine e dentro il museo a Il Cairo non si possono fare foto e riprese. Allo spettacolo suoni e lucidi delle piramidi si può fare le foto ma non riprese (se si paga una specie di tassa si può pure riprendere) e presumo sia lo stesso per gli spettacoli davanti agli altri templi. Mi pare che uno analogo ci sia a Kombo Ombo. Non fare foto alla nuova diga di Aswan, è territorio militare!!! La sala delle mummie al museo di Il Cairo prevede un biglietto a se stante....secondo me vale la pena, alcune sono veraemnte bellissime. E' inutile che dica la solita raccomandazione sull'acqua in bottiglie sigillate, perchè quella del Nilo è un pochino inquinata. Specialmente vicino alle grandi città.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:54:37
quote: Per il rilascio del Carnet dovrò accendere una fidejussione proporzionale al valore del mio mezzo. E questo lo sapevo già. La cosa bizzarra è che, avendo un camper con più di 10 anni di età (16, per l'esattezza), devo bloccare una somma pari al 300% (triplo!) del valore di mercato. Secondo la visura al PRA il valore del mio camper è di 10.000 euro. Quindi devo fare una fidejussione di 30.000 euro. >
> Ti avevo anticipato che era una rogna. La mia banca, Credito Cooperativo, me l'ha fatto senza grandi problemi anche perchè era il loro primo e voleva farsi esperienza. Altri miei compagni di viaggio sono stati decisamenti sfortunati e, qualcuno, ha adirittura cambiato banca. La fidejussione poi ha un costo di apertura pratica e il pagamento di un interesse relativo alla cifra del fido, per esperienza andava dal 4.5 al 12%. Tale cifra è calcolata sull'annualità ma divisibile per i mesi effettivamente utilizzati. In pratica cominci a pagare al momento del rilascio del CPD e la blocchi quando rientri e l'ACI conferma che il mezzo è regolarmente uscito dai paesi interessati, calcola quindi 4/4 mesi. Anche noi ci eravamo interessati alle assicurazioni, anche a quella dell'ACI ma abbiamo trovato sempre cifre più alte! Prova con la SAI ma dovresti avere un buon rapporto con l'assicuratore. Io mi informerei se per l'Egitto è obbligatorio il CPD. alessandro
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:17:40
Io ci sono stato nel 1980 ( agosto) in auto traghettando da Venezia ad Alessandria. Il carnet era obbligatorio e molto costoso. ACI richiedeva una fidejusssione del valore dell'auto nuova anche se aveva sei anni! Lo feci con il Touring Club che mi chiese una fidejussione del valore reale dell'auto,unica seccatura mi sono dovuto recare a Milano alla sede centrale del TCI,con l'occasione feci anche i visti al consolato. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link