CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Epass24 o Skittelpass - Scandinavia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:36:46
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/07/2024 alle 14:33:26

Ma alla fine non ho capito cosa conviene dei 2, epass24 mi pare di capire che serve solo per essere sicuri di pagare le cose in tempo senza nessuno sconto e senza errori sulla categoria del mezzo, mentre l'altro devi ordinare
una sorta di telepass(potevano usare il nostro telepass europeo) pagare una sorta di cauzione che verra' scalata dei pagamenti con sconti del 10% sui pedaggi giusto?
...
Perché usare il telepass europeo,sullo Skyttelpass non c'è canone!
CarloVa
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:41:55
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2024 alle 14:36:46

Perché usare il telepass europeo,sullo Skyttelpass non c'è canone!
il telepass europeo non funziona in Norvegia e Svezia purtroppo, il senso e' di non avere altri aggeggi di pagamento che oltretutto non so quando usero' di nuovo
16
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 16:13:22
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/07/2024 alle 14:33:26

Ma alla fine non ho capito cosa conviene dei 2, epass24 mi pare di capire che serve solo per essere sicuri di pagare le cose in tempo senza nessuno sconto e senza errori sulla categoria del mezzo, mentre l'altro devi ordinare
una sorta di telepass(potevano usare il nostro telepass europeo) pagare una sorta di cauzione che verra' scalata dei pagamenti con sconti del 10% sui pedaggi giusto?
...
Lo sconto sembrerebbe essere del 20% sui pedaggi e del 40%/50% sui ferry (registrando l'id del tag su Autopass). Non essendoci abbonamento e avendo tempo prima della mia partenza, per quanto mi riguarda mi è sembrato conveniente farlo. Sul risparmio effettivo potrò giudicarlo solo a viaggio finito non avendo controllato il costo delle tratte a pagamento e dei traghetti; questi ultimi ho messo in conto di prenderli se necessario senza senza farmi troppi problemi. ...sperando di essermi registrata in modo corretto e che mi arrivi in tempo! Male che vada mi registrerò su epass24 per pedaggi frown
16
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 16:16:27
In risposta al messaggio di eleroby del 01/07/2024 alle 16:13:22

Lo sconto sembrerebbe essere del 20% sui pedaggi e del 40%/50% sui ferry (registrando l'id del tag su Autopass). Non essendoci abbonamento e avendo tempo prima della mia partenza, per quanto mi riguarda mi è sembrato conveniente
farlo. Sul risparmio effettivo potrò giudicarlo solo a viaggio finito non avendo controllato il costo delle tratte a pagamento e dei traghetti; questi ultimi ho messo in conto di prenderli se necessario senza senza farmi troppi problemi. ...sperando di essermi registrata in modo corretto e che mi arrivi in tempo! Male che vada mi registrerò su epass24 per pedaggi 
...
Ho visto che si può usare anche in Portogallo e Francia: avendo disdetto telepass per evitare gli aumenti, alla prima occasione lo proverò anche in francia, dove andiamo spesso. Se funziona come telepass, io sono a cavallo!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 16:47:00
In risposta al messaggio di eleroby del 01/07/2024 alle 16:16:27

Ho visto che si può usare anche in Portogallo e Francia: avendo disdetto telepass per evitare gli aumenti, alla prima occasione lo proverò anche in francia, dove andiamo spesso. Se funziona come telepass, io sono a cavallo!
mi pare che funzioni solo su poche tratte autostradali in Francia 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:47:04
Con Skyttelpass si ha lo sconto del 20% (verificato) sui pedaggi e se si fa il prepagato con autopassferje.no lo sconto sui traghetti interni norvegesi è del 50 % (verificato)
Sui vari siti, facilmente traducibili se si usa Chrome se non sono già in inglese (se si viaggia l'inglese è necessario saperlo) è chiaramente scritto dove è come funzionano. 
Per ora ho preso 8 traghetti e 9 pedaggi, e quelli stradali sono stati più costosi visto che 3 traghetti erano gratuiti.
Epass24 consiglio di farlo comunque, non si corre il rischio di doppia fatturazione e vale in altre nazioni, come specificato sul loro sito.
Ricordo che per la tariffa conta la lunghezza effettiva del mezzo, non quella a libretto, se come me a libretto è 5,99 ma si ha il portabici meglio smontarlo, oltre i 6 metri il costo raddoppia. 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 01/07/2024 alle 23:52:21
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 07:22:43
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/07/2024 alle 23:47:04

Con Skyttelpass si ha lo sconto del 20% (verificato) sui pedaggi e se si fa il prepagato con autopassferje.no lo sconto sui traghetti interni norvegesi è del 50 % (verificato) Sui vari siti, facilmente traducibili se si
usa Chrome se non sono già in inglese (se si viaggia l'inglese è necessario saperlo) è chiaramente scritto dove è come funzionano.  Per ora ho preso 8 traghetti e 9 pedaggi, e quelli stradali sono stati più costosi visto che 3 traghetti erano gratuiti. Epass24 consiglio di farlo comunque, non si corre il rischio di doppia fatturazione e vale in altre nazioni, come specificato sul loro sito. Ricordo che per la tariffa conta la lunghezza effettiva del mezzo, non quella a libretto, se come me a libretto è 5,99 ma si ha il portabici meglio smontarlo, oltre i 6 metri il costo raddoppia. 
...
io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
image(6291).png
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 10:19:41
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2024 alle 07:22:43

io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata. 
Se non hai un mezzo oltre gli 8 metri dubito che i 2000 NOK (che sarebbero 4000 di traghetti) non bastino, e comunque se dovessi finirli a fine viaggio non ti conviene ricaricare viste le spese bancarie per il bonifico estero in valuta, pagherai gli ultimi traghetti senza sconto con Skyttelpass o epass24 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 14:32:27
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/07/2024 alle 10:19:41

Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata.  Se non hai un mezzo oltre gli 8 metri dubito che i 2000 NOK (che
sarebbero 4000 di traghetti) non bastino, e comunque se dovessi finirli a fine viaggio non ti conviene ricaricare viste le spese bancarie per il bonifico estero in valuta, pagherai gli ultimi traghetti senza sconto con Skyttelpass o epass24 
...
Ciao, quindi occorre registrare skyttel pass su autopassferje.no e poi caricare autopassferje.no? La carta di credito che si può registrare su skyttel pass non la usano per il pagamento delle fatture per autostrade/traghetti?
Consigli anche registrazione su Epass24: come mai?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 09:16:09
In risposta al messaggio di eleroby del 03/07/2024 alle 14:32:27

Ciao, quindi occorre registrare skyttel pass su autopassferje.no e poi caricare autopassferje.no? La carta di credito che si può registrare su skyttel pass non la usano per il pagamento delle fatture per autostrade/traghetti? Consigli anche registrazione su Epass24: come mai?
Autopassferje.no é solo per i traghetti nazionali norvegesi, devi aspettare qualche giorno dopo la spedizione di skyttelpass, o meglio, aspetti di averle riceverlo e quando crei l'agreement trovi il numero dello skyttelpass già presente nel menù a tendina. I pedaggi stradali vengono addebitati sulla carta abbinata a skyttelpass. 
Epass24 come backup e serve in altre nazioni. 
Ho comunque trovato una strada privata sterrata a pedaggio (percorsa a piedi) che usa un sistema di pagamento diverso quindi verificare sempre. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 10:05:44
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/07/2024 alle 09:16:09

Autopassferje.no é solo per i traghetti nazionali norvegesi, devi aspettare qualche giorno dopo la spedizione di skyttelpass, o meglio, aspetti di averle riceverlo e quando crei l'agreement trovi il numero dello skyttelpass
già presente nel menù a tendina. I pedaggi stradali vengono addebitati sulla carta abbinata a skyttelpass.  Epass24 come backup e serve in altre nazioni.  Ho comunque trovato una strada privata sterrata a pedaggio (percorsa a piedi) che usa un sistema di pagamento diverso quindi verificare sempre. 
...
come verifichi se và su skittelpass? suppongo che ci siano adesivi con loghi o cartelli ai caselli? lo skittelpass suona come il nostro telepass?
 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 12:40:58
In risposta al messaggio di errunc del 04/07/2024 alle 10:05:44

come verifichi se và su skittelpass? suppongo che ci siano adesivi con loghi o cartelli ai caselli? lo skittelpass suona come il nostro telepass?  
Fino ad ora ho visto solo telecamere che fotografano le targhe. Autopass è un ente statale, le foto confluiscono li è poi vengono smistare ai cari gestori dei pagamenti 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 22:55:29
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/07/2024 alle 10:19:41

Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata.  Se non hai un mezzo oltre gli 8 metri dubito che i 2000 NOK (che
sarebbero 4000 di traghetti) non bastino, e comunque se dovessi finirli a fine viaggio non ti conviene ricaricare viste le spese bancarie per il bonifico estero in valuta, pagherai gli ultimi traghetti senza sconto con Skyttelpass o epass24 
...
2000 NOK sono circa 175 euro, quindi finiscono subito. Nel 2022 per pedaggi, ponti e traghetti ho speso piu di 1000 euro con camper entro 7m. (PS però ho calcolato anche il ponte Oresund)
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 09:02:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2024 alle 22:55:29

2000 NOK sono circa 175 euro, quindi finiscono subito. Nel 2022 per pedaggi, ponti e traghetti ho speso piu di 1000 euro con camper entro 7m. (PS però ho calcolato anche il ponte Oresund)
Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tutti i 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK.
Niente vieta di caricare una cifra superiore o ricaricare durante il viaggio. 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 05/07/2024 alle 09:05:01
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 10:14:11
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/07/2024 alle 09:02:18

Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tutti
i 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK. Niente vieta di caricare una cifra superiore o ricaricare durante il viaggio. 
...
come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 10:35:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/07/2024 alle 09:02:18

Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tutti
i 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK. Niente vieta di caricare una cifra superiore o ricaricare durante il viaggio. 
...
entro 6m dovrebbe pagare la tariffa delle auto, ma oltre 6m mi sembra di ricordare che il costo dei traghetti raddoppiasse.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




annaeste
annaeste
10/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 17:50:57
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2024 alle 10:14:11

come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
buongiorno, anche io ho ricevuto skyttelpass, creato account su autopassferje e ho ricevuto fattura. non trovo come prepagare il credito di 2000 nok... qualcuno ha indicazioni? grazie 
annaeste
annaeste
annaeste
10/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 17:50:59
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2024 alle 10:14:11

come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
buongiorno, anche io ho ricevuto skyttelpass, creato account su autopassferje e ho ricevuto fattura. non trovo come prepagare il credito di 2000 nok... qualcuno ha indicazioni? grazie 
annaeste
annaeste
annaeste
10/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 17:52:46
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2024 alle 07:22:43

io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
ciao scusami tu sei riuscito a caricare i primi 2000nok? io non trovo come fare. grazie 
annaeste
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 18:03:41
In risposta al messaggio di annaeste del 10/07/2024 alle 17:52:46

ciao scusami tu sei riuscito a caricare i primi 2000nok? io non trovo come fare. grazie 
Dopo esserti registrato su autopassferje,ti arriva mail con fattura,ci sono le coordinate x il pagamento dei 2000 nok.Fai il pagamento in € con il cambio leggermente abbondante,così non paghi commissioni bancarie
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link